ahahaha a me una cosa del genere è capitata in un volo (breve) da Santo Domingo a San Juan de Portorico
i caraibi sono notoriamente zona di cicloni (quelli che li fanno danni da paura , ma che una volta arrivati sulla costa usa spazzano via tutto), e chiaramente ce n'era uno in corso, il volo di linea impiega normalmente 50', quel giorno arrivò con un'ora e mezzo di ritardo, parecchi di quelli che presero l'aereo avevano la coincidenza per Madrid, e quindi eravamo parecchio strisciati con i tempi.
Saliamo su quest'aereo, che era uno di quelli piccoli con i motori con le eliche
(che quando iniziano a girare le vedi , poi chiaramente in piena velocità ti sembrano ferme),
e decolliamo, da li in poi ... si balla
Con la mia vicina di posto Iniziamo a chiacchierare in uno spanglish gustoso (lei meglio in inglese io in spagnolo), per poi renderci conto che eravamo entrambi italiani, nel frattempo il ballo tende a diventare sempre più frenetico, nell'occhio del ciclone più che ballare si strippa, e lei che mi aveva detto di aver viaggiato fino in sud africa (senza aver mai avuto paura), mi confessa che era terrorizzata (le hostess nel nostro caso erano semplicemente ceree e sedute con la cintura, all'inizio avevano cercato di tranquillizzare tutti, ma l'aereo veramente sembrava una palla di biliardo impazzita),e mi chiese se poteva stringermi il braccio, gli dico si,nessun problema, dai tranquilla credo sia normale (però la strizza ce l'avevo anche io) e come tua moglie mi ha artigliato il braccio per 40' buoni, sembrava uno scricciolo, ma mi ha quasi tumefatto un braccio, (una morsa idraulica avrebbe esercitato meno pressione) però diciamo che le dimensioni ridotte dell'aereo hanno inciso sicuramente in negativo sulla percezione di pericolo, però se becchi ste situazioni climatiche , si smaltisce e basta, credo che una volta atterrati nessuno ebbe troppi problemi perchè per lo meno quelli diretti a Madrid fummo chiamati dagli altoparlanti e fatti passare (di corsa) per una corsia preferenziale-
Poi una volta sul volo per Madrid (classico aereo di buon livello e di dimensioni adeguate) ci fu' il down della smaltita