08.12.2020, 59^ partita in CL con il bruges.

Aperto da tommasino, 05 Dic 2020, 17:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: fiord il 06 Dic 2020, 11:03
Per me va giocata come se servisse solo la vittoria

Mah, per me va giocata con intelligenza. Loro devono per forza vincere e sono, sulla carta, meno forti di noi visto che con una formazione fortemente rimaneggiata abbiamo già rischiato di fare il colpaccio a casa loro.
Io cercherei di tenere corta la squadra, non mi esporrei troppo ai loro contropiedi. Tanto, per forza di cose, ci lasceranno sicuramente parecchi spazi liberi e parecchie ripartenze.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.813
Citazione di: tommasino il 06 Dic 2020, 12:07
Toglierlo dal campo decisamente no, ma avanzarlo - nel caso in cui  Correa non fosse al 100%, come ho già scritto - non la vedrei come un'eresia tecnico/tattica

Luis Alberto in fase di costruzione andrá sempre sul centro-sinistra a prendersi la palla, non avrebbe senso avanzarlo per andare ad incastrarsi....se proprio mettessimo un cc in piú, sarebbe Sergej a giocare piú avanzato.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.126
Citazione di: RG-Lazio il 06 Dic 2020, 16:55
Luis Alberto in fase di costruzione andrá sempre sul centro-sinistra a prendersi la palla, non avrebbe senso avanzarlo per andare ad incastrarsi....se proprio mettessimo un cc in piú, sarebbe Sergej a giocare piú avanzato.
Mah; ha fatto una stagione bellissima in appoggio a Ciro, non vedo il problema.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.813
Citazione di: tommasino il 06 Dic 2020, 17:07
Mah; ha fatto una stagione bellissima in appoggio a Ciro, non vedo il problema.

il problema é stato l´anno dopo dove non riusciva a combinare niente perché gli chiudevano il campo. Luis Alberto ha bisogno di campo davanti a sé per dare il meglio.

Partendo da interno puó duettare con Ciro/Correa
lanciare sul lato debole
mettere la palla dove Sergej spacca.

Se lo metti 10/20 metri davanti perdi tutte queste soluzioni...in ogni caso anche in quell´anno arretrava parecchio per prendersi la palla...come ha fatto anche Correa quando Luis Alberto aveva il Corona.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.740
Citazione di: FantaTare il 06 Dic 2020, 14:17
Mi piace.
Ma perchè schierare un attaccante, quando il miglior centravanti è lo spazio?
Dunque, aggiungerei un libero dietro Parolo stopper; con Acerbi in grado di svariare su tutto il fronte offensivo per favorire gli inserimenti di Radu e Luiz Felipe.

Strakosha; Hoedt; Furlanetto, Parolo, Alia; Patric, Luiz Felipe, Reina, Radu, Marusic; Acerbi.

Il calcio postmoderno è fatto di princìpi, più che di ruoli.
Gli attaccanti sono i primi difensori, i difensori i primi attaccanti.
Non è il bomber a segnare.
È lo spazio che segna per mezzo del bomber, mero esecutore finale di un approccio sistemico e della periodizzazione tattica.

Se ci crediamo, difendiamo la nostra idea sino in fondo.

:beer:
Te l'appoggio in pieno.
Bisogna rompere le ortodossie. Dove è scritto nel regolamento che non posso schierare 4 portieri ?
E perché avere dei centrocampisti che rallentano l'azione?
Fossi il manager allenatore di una squadra mi circonderei come collaboratori di un allenatore di football americano, ( anche per l'idea di un allenatore per la difesa e uno per l'attacco), uno di basket per gli schemi in velocità, uno di hockey, e preparatori atletici di altri sport.

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883

Reina
L.Felipe
Hoedt (in champions il pressing è tanto e c'è bisogno di gente coi piedi buoni per costruire dal basso)
Acerbi
Lazzari
Milinkovic
Leiva
Luis Alberto
Marusic (Fares deve ancora ambientarsi, per ora meglio Marusic)
Immobile
Caicedo (Correa se arruolabile, lo farà entrare al 60esimo in caso di partita in bilico)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.358
Scenderà in campo la miglior formazione che possiamo schierare attualmente.

Reina senza dubbi.
Patric Hoedt e Acerbi perché le condizioni fisiche di Luiz Felipe e Radu mi sono apparse veramente deficitarie.
Sugli esterni credo che Inzaghi difficilmente rinuncerà alla fisicità di Marusic e Fares rientrerà al suo posto. In mezzo i soliti 3 per quanto Luis Alberto debba svegliarsi e pensare meno ai pasti degli 8 fratelloli.
Davanti Ciro e Tucu.

Avanti

marco87

*
Lazionetter
* 13.869

Patric            Hoedt       Acerbi

Fares        Luis Alberto   Leiva       Savic       Marusic

Correa       Immobile

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

aleslib

*
Lazionetter
* 3.720

Spero Luiz sia i. Forma

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.126
Domani giochiamo, faccio per rammentarvelo.

P.s. Ma non viene ancora stancati di definire inguardabile un componente di questa fantastica squadra?

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.728
Citazione di: aleslib il 06 Dic 2020, 23:32
Patric è inguardabile

Spero Luiz sia i. Forma

Ma come si fa a partorire ste bestialità?

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: Adler Nest il 06 Dic 2020, 20:33
Te l'appoggio in pieno.
Bisogna rompere le ortodossie. Dove è scritto nel regolamento che non posso schierare 4 portieri ?
E perché avere dei centrocampisti che rallentano l'azione?
Fossi il manager allenatore di una squadra mi circonderei come collaboratori di un allenatore di football americano, (anche per l'idea di un allenatore per la difesa e uno per l'attacco), uno di basket per gli schemi in velocità, uno di hockey, e preparatori atletici di altri sport.

È possibile pareggiare, solo giocando per vincere, per il timore di perdere.

Di conseguenza, martedì attaccheremo all'indietro per difendere in avanti.

Ad Acerbi manca solo il gol.

Arriverà.

:beer:

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Tremo ma sono fiducioso. Una delle partite più importanti degli ultimi anni. Un match che vale tanto, tantissimo, sia a livello d'immagine che a livello puramente economico. Poi diciamocela tutta eravamo partiti dicendo (quasi tutti): dai che andiamo in Champions ed è già tanto partecipare, superare il turno sarebbe assurdo e meraviglioso. E invece eccoci qua. Dai grande Lazio! sono emozionato come un bimbo

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.103

perdere col bruges, che con tutto il rispetto è meno forte di noi, sarebbe debacle peggiore che col Salisburgo.

e i ragazzi lo sanno. per me vinciamo, anche abbastanza facilmente.

aleslib

*
Lazionetter
* 3.720
Citazione di: syrinx il 07 Dic 2020, 00:12
Ma come si fa a partorire ste bestialità?

A me piace molto Patric ma nelle ultime tre partite ha regalato sempre un gol o una palla gol. Sempre. Abbiamo giocatori più affidabili in quella zona del campo. Se poi giocherà Forza Patric ma ripeto nessuna bestialità basta vedere le partite.

Domani spero solo campo non troppo pesante perché mettono pioggia per le prossime ore...

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.767
Citazione di: aleslib il 07 Dic 2020, 07:46
A me piace molto Patric ma nelle ultime tre partite ha regalato sempre un gol o una palla gol. Sempre. Abbiamo giocatori più affidabili in quella zona del campo. Se poi giocherà Forza Patric ma ripeto nessuna bestialità basta vedere le partite.

Domani spero solo campo non troppo pesante perché mettono pioggia per le prossime ore...
Neanche a me fa impazzire patric ma contro il BVB, ha fatto si un errore iniziale, ma poi ha giocato una signora partita. Precisato questo penso che nessuno al mondo preferisca, in generale, patric a luis felipe, il problema è come dire ( scrivere) le cose.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.474
Ma quale gol avrebbe regalato Patric con il BD?

Contenuto sponsorizzato

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.696

Rinforziamo il centrocampo per favore.

Mettiamo un mediano in piu' al fianco di Leiva . Parolo e Akpa sono entrambi in forma.
Poi scegliamo due tra Sms Correa e LA da mettere dietro a Ciro .

Il problema dei goal di quest'anno non e' la difesa.
Non fatevi infinocchiare dal numero di goal subiti. Gli altri arrivano sulla nostra trequarti con una facilita' estrema .
Succede perche' Leiva e' in difficolta' e LA non e' in condizioni di fare le due fasi.
Quest'anno tra l'altro abbiamo una carta che l'anno scorso non avevamo, con Akpa Akpro capace di assicurare anche velocita' nel break offensivo.

Domani dobbiamo giocare con calms e trovare il goal in contropiede. Avremo tantissimo spazio in ripartenza non serve forzare.
Per favore non mettiamoci in condizioni di subire un goal in contropiede per un appoggio sbagliato della mediana.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Con l'assenza di Correa anch'io metterei un Akak in più, e LA vicino a Ciro con meno responsabilità in copertura (che tanto nogne va uguale). Più libertà, a turno, anche per SMS.
Io farei così.

Discussione precedente - Discussione successiva