Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Barabba Terzo il 10 Dic 2020, 04:25
"Tutto quello che voleva" in che senso? Ha fatto un tiro centrale a mezza altezza da fuori area da posizione defilata. L'unica qualità di questa giocata è stata quella di essere abbastanza improvvisa e inaspettata, ma normalmente un pallone del genere finisce tra le braccia del portiere e amen.
Definire respinta poi quello che avviene dopo è molto generoso. Magari l'avesse respinta.
Direi piuttosto che la palla gli scivola a mezzo metro di distanza. Nel mentre i difensori si trovavano lontanissimi e completamente controtempo.

Accollare la responsabilità di questo gol a qualcuno al di fuori del portiere mi sembra piuttosto fantasioso.
L'azione nasce da una palla che arriva sulla nostra fascia destra, a difesa schierata e con il 10 loro che sta sulla linea laterale del campo marcato da LF, Leiva e Milinkovic. Nessuno dei tre lo pressa e questo passa tranquillo tra loro, e con la difesa che in teoria doveva essere schierata (e Luiz Felipe che non rientra nemmeno in tempo per il fuorigioco) nessuno è nemmeno al centro dell'area per spazzare la palla sulla ribattuta. Questo tipo di gol, lo prendiamo spesso, soprattutto con i cross quando la squadra scala male.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799
Citazione di: A.Nesta (c) il 10 Dic 2020, 11:03
L'azione nasce da una palla che arriva sulla nostra fascia destra, a difesa schierata e con il 10 loro che sta sulla linea laterale del campo marcato da LF, Leiva e Milinkovic. Nessuno dei tre lo pressa e questo passa tranquillo tra loro, e con la difesa che in teoria doveva essere schierata (e Luiz Felipe che non rientra nemmeno in tempo per il fuorigioco) nessuno è nemmeno al centro dell'area per spazzare la palla sulla ribattuta. Questo tipo di gol, lo prendiamo spesso, soprattutto con i cross quando la squadra scala male.

concordo su tutto.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621

Lang costeggia l'area in orizzontale proprio perché pressato da Leiva e privo di sbocco. Poi scocca il tiro in un pertugio tra vari giocatori.
Se una situazione del genere fosse sempre sinonimo di pericolo la Lazio segnerebbe 42 gol a partita.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
L'errore principale è di Reina, ma i difensori bravi si aspettano sempre l'errore del compagno, anche quando sembra improbabile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
L'errore principale è di Reina, ma i difensori bravi si aspettano sempre l'errore del compagno, anche quando sembra improbabile.

guarda, se l'avesse presa sotto la pancia sarebbe stato meno errore.

il primo goal è una papera indicibile del portiere a squadra ben messa.

il secondo goal è un errore di rimessa di radu (che ad oggi è quello che mi preoccupa di più lì dietro), LF troppo avanti e un'altra cosa strana di Reina (da lì per me non è mai errore del portiere, ma se vedete bene lui gli tira addosso e Reina si scansa per tuffarsi).

questi ànno fatto 3 tiri in porta su. con i vostri canoni difensivi Borussia - Lazio doveva finire 1 a 5

mars72

*
Lazionetter
* 2.031
Rinnovo subito, prima che le merd@cce neroazzurre si facciano avanti

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.551
Citazione di: mars72 il 10 Dic 2020, 13:15

Sto cominciando a leggere più di un articolo sulla presunta corte dell'Inter anche per tare. Non ho controllato le fonti: siamo sempre al livello dei rosiconi in rosa della cazzetta oppure ci sono voci credibili?
Il mancato rinnovo mi preoccupa un po'...

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.239
Facile che piaccia all' Inter è comunque uno dei migliori allenatori italiani e per lo più anche in scadenza di contratto.
All' Inter Conte massimo rimane fino a fine stagione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

valpa62

*
Lazionetter
* 4.313
Citazione di: mars72 il 10 Dic 2020, 13:15

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: purple zack il 10 Dic 2020, 13:11
guarda, se l'avesse presa sotto la pancia sarebbe stato meno errore.

il primo goal è una papera indicibile del portiere a squadra ben messa.

il secondo goal è un errore di rimessa di radu (che ad oggi è quello che mi preoccupa di più lì dietro), LF troppo avanti e un'altra cosa strana di Reina (da lì per me non è mai errore del portiere, ma se vedete bene lui gli tira addosso e Reina si scansa per tuffarsi).

questi ànno fatto 3 tiri in porta su. con i vostri canoni difensivi Borussia - Lazio doveva finire 1 a 5
Papera di Reina sono d'accordo, anche se non mi piace l'aggettivo indicibile. Preferisci Strakosha, va bene, ma che senso ha mettere livore quando Reina sbaglia?
Squadra ben messa no, una squadra ben messa protegge la respinta del portiere.

Il secondo gol non sono sicuro di ricordarlo bene. Nasce dalla loro fascia destra, Radu esce, Acerbi è tagliato fuori, ecco: fossi stato in Luiz Felipe, non dopo quando c'è poco da fare, ma prima del cross mi sarei incollato a Vanaken per impedirgli di partire. Però decisione difficile da prendere, secondo me.

Borussia-Lazio non l'ho potuta vedere. Comunque non sostengo dovesse passare il Bruges, è stata una partita difficile, prima dominata e poi sofferta.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
non è mettere livore. è evidente che come dice tarallo panza pelata e sorriso creano un pregiudizio a priori.

patric e strakosha sono colpevoli di ogni goal anche quando non giocano.

qui abbiamo una papera evidente e impattante e stiamo a discute sul filtro di Leiva perché abbiamo permesso a un giocatore di tirare una mozzarella defilato dal limite e pressato dopo aver circumnavigato mezza area in quanto non trovava spazio...

come mai tutto sto livore tuo sulla difesa?

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: Achab77 il 10 Dic 2020, 13:24
Sto cominciando a leggere più di un articolo sulla presunta corte dell'Inter anche per tare. Non ho controllato le fonti: siamo sempre al livello dei rosiconi in rosa della cazzetta oppure ci sono voci credibili?

La fonte originaria ovviamente é Abbatino che tiene sempre a ricordarci di essere il nostro preferito.
Passare oltre.

Contenuto sponsorizzato

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: purple zack il 10 Dic 2020, 13:48
non è mettere livore. è evidente che come dice tarallo panza pelata e sorriso creano un pregiudizio a priori.

patric e strakosha sono colpevoli di ogni goal anche quando non giocano.

qui abbiamo una papera evidente e impattante e stiamo a discute sul filtro di Leiva perché abbiamo permesso a un giocatore di tirare una mozzarella defilato dal limite e pressato dopo aver circumnavigato mezza area in quanto non trovava spazio...

come mai tutto sto livore tuo sulla difesa?
Aspe', io livore?
I pregiudizi ce li abbiamo tutti. Per parlare esplicitamente, io penso che Reina sia più forte di Strakosha. Poi, non so perché sia stato preso. Doveva fare la riserva, ed ero d'accordo, la Lazio ha un portiere giovane, non lo cambio per un ultratrentenne. Non so perché adesso Inzaghi faccia giocare Reina. Scelta tecnica, periodo difficile di Strakosha, non so. Ma non ne faccio una questione di onore, tutti quando abbiamo un'idea pensiamo di avere ragione, chiunque dei due giochi è il portiere della mia squadra e io lo difendo.
Così come i miei difensori, che sbagliano, ma se rileggi il mio commento non c'è acredine.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621

Avviene tutto in una frazione di secondo. A meno che lo scorrere del tempo non funzioni come nei paradossi di Zenone non vedo come qualche difensore potesse aspettarsi alcunché.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: Barabba Terzo il 10 Dic 2020, 14:21
Avviene tutto in una frazione di secondo. A meno che lo scorrere del tempo non funzioni come nei paradossi di Zenone non vedo come qualche difensore potesse aspettarsi alcunché.
Non voglio sminuzzare l'azione. Non so chi dei nostri sbagli, mi pare strano però che il centro dell'area sia vuoto.
Che voglio dire: il mediano del Bruges ci crede, non con il cervello ma con il corpo sì. Perché nessuno dei nostri? Tutto qua.
Forse l'errore è molto precedente al tiro.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.406
per carita' puo' anche essere che  Marotta chiama  Inzaghi e gli dice...." senti ma  nel caso...ti interesserebbe venire all'Inter ? "...il fatto è che quel " nel caso " racchiude tante variabili che ad oggi dargli una risposta sarebbe da folli da parte di Inzaghi...dovrebbe respingere ogni offerta della Lazio per il rinnovo per quanto buona e sostanziosa  e dovrebbe sperare che  l'Inter non vince  lo scudetto perche altrimenti rimane col cerino in mano...detto questo sono convinto che di fronte a una onesta offerta di Lotito non ci pensa manco 2 secondi a dire si e vi diro' sono sicuro che strappera' anche rassicurazioni sul mercato...a quanto ho capito questi soldi champion andranno messi a bilancio a giugno 2021, quindi presumo avremo un bilancio abbastanza roseo da permetterci un paio di buoni acquisti

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
...

Il secondo gol non sono sicuro di ricordarlo bene. Nasce dalla loro fascia destra, Radu esce, Acerbi è tagliato fuori, ecco: fossi stato in Luiz Felipe, non dopo quando c'è poco da fare, ma prima del cross mi sarei incollato a Vanaken per impedirgli di partire. Però decisione difficile da prendere, secondo me.

...

Io ero convinto di ricordare che fosse partirò da una rimessa laterale data a loro quando io avevo visto un fallo su Radu, ma visto che non ne ha mai fatto cenno nessuno ho il vago sospetto che ero troppo teso e ho fatto confusione.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Mannasseraffanculo

Contenuto sponsorizzato

Blueline

*
Lazionetter
* 6.722
Siamo alle solite....
Non si può contattare tesserati altrui a stagione in corso, vorrei evitare situazioni analoghe presentate in passato.

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Bella la Champions ma in campionato non ce sta capendo un cazzo

Discussione precedente - Discussione successiva