Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Veramente, capisco la delusione per la partita di ieri sera e per il momento in campionato, ma addirittura dire (o far intendere) che il mister sia un limite per questa squadra non lo capisco.

- 3 trofei
- Qualificazione CL dopo 13 anni
- Ottavi CL dopo 20 anni
- Lotta scudetto dopo 20 anni (con una pandemia che capita una volta ogni secolo)
- Aver valorizzato tanti giocatori
- Aver riportato entusiasmo dopo una stagione come la 15/16

Se a fine stagione non ci saranno i giusti stimoli per continuare, giusto cambiare (io mi auguro che rimanga a lungo), ma sentir parlare di Simone come limite per questa squadra boh...

Non ho letto nessuno dire che sia un limite, mi sembra che si stia parlando serenamente di un'involuzione evidente e di possibili soluzioni.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Citazione di: ZombyWoof il 13 Dic 2020, 12:46
Vero, ottimo spunto, anche se un po' inquietante.
Non è un ping pong con te :beer:
Ma che c'è di inquientante?
I giocatori forti e non umorali sono fenomeni. Noi ne abbiamo pochi. Il resto è talento inserito in uno spirito di gruppo che proprio Inzaghi ha saputo creare.
Per questo insisto sul fatto che è questione di testa, non di metti quello invece di quello o mettiti a 4 invece che a 3.

Noi non siamo abituati,
storicamente e nello specifico ad affrontare questi impegni così delicati. La testa va in palla.

Il nostro talento più puro è Luis Alberto, che 2 anni fa voleva smettere di giocare a calcio.
Avoja a schemi e a difesa a 4.

Serve tantissimo lavoro, serve tanta psicologia, serve tanto tempo.

Considera che Luis Alberto da quando si è sentito toccato (la questione dell'aereo e delle scuse) ha perso tantissima sicurezza.

Questa è la questione, per me.
Inzaghi che urla durante il riscaldamento di ieri per alzare il ritmo e stare concentrati. Questo è il problema.

Questa roba è difficile da gestire. Gli schemi li conoscono anche gli allenatori di serie B.

Inzaghi però ha dimostrato di saper guidare il gruppo, anche l'anno scorso quando sembrava stessimo deragliando irrimediabilmente è comunque riuscito a portare a casa la pagnotta.

E in CL al primo anno dopo parecchio è riuscito a fargli affrontare il Borussia senza paura. Non è facile.

Serve tempo. Diamoglielo.

Per me.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.740
Veramente, capisco la delusione per la partita di ieri sera e per il momento in campionato, ma addirittura dire (o far intendere) che il mister sia un limite per questa squadra non lo capisco.

- 3 trofei
- Qualificazione CL dopo 13 anni
- Ottavi CL dopo 20 anni
- Lotta scudetto dopo 20 anni (con una pandemia che capita una volta ogni secolo)
- Aver valorizzato tanti giocatori
- Aver riportato entusiasmo dopo una stagione come la 15/16

Se a fine stagione non ci saranno i giusti stimoli per continuare, giusto cambiare (io mi auguro che rimanga a lungo), ma sentir parlare di Simone come limite per questa squadra boh...

Sto post è da scolpire, poi sono d'accordo che anche Simone ha dei limiti che può migliorare.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.239
Siamo una delle Peggiori difese de campionato, qualcosa va sistemato...in avanti creiamo troppo poco, per la qualità che abbiamo.
A Simo cerchiamo di aggiustare sta caxx de stagione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

Sei un cogIione, un incapace, un complessato, un monomaniaco, un ruffiano, un mercenario. Ma non ti ringrazio per questo.

Grazie perché da 21 anni fai il parassita sulle spalle dei Laziali, senza mandarli affanculo manco una volta.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Ma chi le ha scritte quelle cose?

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: Gianluko il 13 Dic 2020, 15:19
Bello 'sto modo di discutere.
Ma chi le ha scritte quelle cose?

Nessuno, ovviamente. Strawman puro.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Dic 2020, 13:19
Non è un ping pong con te :beer:
Ma che c'è di inquientante?
I giocatori forti e non umorali sono fenomeni. Noi ne abbiamo pochi. Il resto è talento inserito in uno spirito di gruppo che proprio Inzaghi ha saputo creare.
Per questo insisto sul fatto che è questione di testa, non di metti quello invece di quello o mettiti a 4 invece che a 3.

Noi non siamo abituati,
storicamente e nello specifico ad affrontare questi impegni così delicati. La testa va in palla.

Il nostro talento più puro è Luis Alberto, che 2 anni fa voleva smettere di giocare a calcio.
Avoja a schemi e a difesa a 4.

Serve tantissimo lavoro, serve tanta psicologia, serve tanto tempo.

Considera che Luis Alberto da quando si è sentito toccato (la questione dell'aereo e delle scuse) ha perso tantissima sicurezza.

Questa è la questione, per me.
Inzaghi che urla durante il riscaldamento di ieri per alzare il ritmo e stare concentrati. Questo è il problema.

Questa roba è difficile da gestire. Gli schemi li conoscono anche gli allenatori di serie B.

Inzaghi però ha dimostrato di saper guidare il gruppo, anche l'anno scorso quando sembrava stessimo deragliando irrimediabilmente è comunque riuscito a portare a casa la pagnotta.

E in CL al primo anno dopo parecchio è riuscito a fargli affrontare il Borussia senza paura. Non è facile.

Serve tempo. Diamoglielo.

Per me.
Non sono d'accordo praticamente su niente, e tu giustamente dirai chissenefrega.  :beer:
Una squadra in difficoltà di testa si aiuta anche con accorgimenti tattici nel tentativo di far recuperare convinzione e solidità.
Poi, Luis Alberto ha fatto tutto da solo. E forse uno dei problemi è proprio che la questione non è stata gestita al meglio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: syrinx il 13 Dic 2020, 15:27
Nessuno, ovviamente. Strawman puro.

Tu no.

Ma mille altri mi fanno vomitare.

E tu mi fai incazzare se caschi dal pero, visto che sei uno di quelli che stigmatizza il ritorno dei gufi solo dopo le sconfitte.

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.186
Stà sbagliando, stà in confusione nel gioco e negli uomini, ma sono anni che fa miracoli con la rosa che gli mettono a disposizione
L'unico appunto che gli potrei muovere è quello di cercare meno scuse e di rivolgere qualche critica in più a se stesso ai giocatori e alla società

forzalazio22

*
Lazionetter
* 420
non credo che Inzaghi eventuali critiche alla società le venga a dire a noi

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: Il nostro Giorgione il 13 Dic 2020, 15:40
Tu no.

Ma mille altri mi fanno vomitare.

E tu mi fai incazzare se caschi dal pero, visto che sei uno di quelli che stigmatizza il ritorno dei gufi solo dopo le sconfitte.

Giorgio', nessuno qui sopra ha scritto quella roba.

I gufi, se hai notato, non mi stanco mai di evidenziarli. Ma le critiche in buona fede servono a crescere. Inzaghi è cresciuto insieme alla Lazio. Io spero che continui.

Però non posso ignorare il fatto che alcune scelte cervellotiche mi hanno fatto abbastanza cascare le palle.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
nelle ultime due partite è andato in confusione. imparerà dai suoi difetti, ho paura però troppo tardi per il campionato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Magari il fatto che il campionato è ito (per me) potrebbe alleggerire psicologicamente la squadra. Forse sarebbe bene che tutti pensassero che per quest'anno è andata, invece di restare attaccati a calcoli improbabili che si basano su risultati positivi che dovranno venire contro squadre forti, per la squadra che ha perso contro Udinese e Verona, esattamente le partite, col Benevento, che avrebbero dovuto lanciarci verso l'alto.
Una buona champions, fuori dall'Europa (tutta, please: molto meglio la coppa Italia che le trasferte nel Nagorno-Karabakh), una ricostruzione ben fatta con i soldi CL, a me va pure bene, pensa.

Daje Simone, sempre con te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
quindi partite vs squadre livello tor tre teste

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
schierando gli ultimi acquisti di tare c'è una buona possibilità

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tarallo il 13 Dic 2020, 16:11
Magari il fatto che il campionato è ito (per me) potrebbe alleggerire psicologicamente la squadra. Forse sarebbe bene che tutti pensassero che per quest'anno è andata, invece di restare attaccati a calcoli improbabili che si basano su risultati positivi che dovranno venire contro squadre forti, per la squadra che ha perso contro Udinese e Verona, esattamente le partite, col Benevento, che avrebbero dovuto lanciarci verso l'alto.
Una buona champions, fuori dall'Europa (tutta, please: molto meglio la coppa Italia che le trasferte nel Nagorno-Karabakh), una ricostruzione ben fatta con i soldi CL, a me va pure bene, pensa.

Daje Simone, sempre con te.

Mollare adesso il campionato, dopo 11 giornate, sarebbe un suicidio dagli effetti terrificanti. Ci aspettano altri sette mesi, non una manciata di partite.
Possiamo solo sperare in una ripresa decisa, non sono il tempo né i punti a mancare.

Discussione precedente - Discussione successiva