Benevento - Lazio 1-1: i commenti

Aperto da hafssol, 15 Dic 2020, 22:44

Discussione precedente - Discussione successiva

sor greguccio

*
Lazionetter
* 1.027
Ci sono diversi problemi, stanchezza mentale di alcuni giocatori chiave, fragilità difensiva soprattutto sulle situazioni di palla inattiva sembriamo passivi in attesa che un colpo di fortuna ci salvi, in attacco Immobile dipendenti senza di lui saremmo da serie b, non è che gli altri danno poco in termini realizzativi, in realtà non danno nulla come indice di pericolosità. Gli esterni sono nulli in fase offensiva, si propongono è vero, ma non recano mai un vero pericolo. a sinistra Marusic oggi 4 volte aveva la palla facile sul sx e si è fermato per andare sul dx perdendo un tempo di gioco e facendosi recuperare dal difensore. Luis Alberto ha ricominciato a voler dimostrare che lui ce l'ha più... infatti poteva fare due assist comodi e invece nemmeno ha guardato i compagni andando al tiro, inoltre è anche un pò acciaccato e quindi al 60° finisce la sua gara.
Milinkovic va a sprazzi, l'anno scorso era più continuo, ma non ha alternative. Oggi abbiamo visto un escalante discreto in interdizione, che però se finisce nell'ìimbuto centrale in fase di palleggio spesso perde palla o ritarda perché ovviamente non è Leiva. Pereira sembra essere frizzante, ma poiché gioca solo 10 minuti a partita non può contribuire granché.
Purtroppo da marzo in poi si è persa quella spensieratezza che ti portava ad essere più intraprendenti, a giocare in avanti piuttosto che lateralmente o indietro e questo per paura di cadere. Né può essere una scusa il calendario, sapevano da  agosto che questo sarebbe stato il calendario e la società poteva fare meglio.
Credo si sia ancora in tempo per recuperare per il 4° posto, ma purtroppo domenica c'é uno spareggio e non ci arriviamo al meglio.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.674
Citazione di: marco87 il 15 Dic 2020, 23:34
L'ha detto anche Inzaghi, il nostro problema è la stanchezza , troppe partite ravvicinate tra champions e campionato non hanno permesso ai giocatori di recuperare ed è per questo che non siamo brillanti e non riusciamo a vincere.
Se vedete le nostre partite, abbiamo giocato contro il Brugge, poi contro il Verona due giorni dopo e poi ancora contro il Benevento due giorni dopo, non c'è stato un momento per recuperare le energie .
Adesso che la champions riprenderà a febbraio potremmo concentrarci solo sul campionato e vedrete che torneremo ad essere brillanti e a vincere appena i giocatori avranno una settimana di allenamento fatta bene senza dover giocare una partita dietro all'altra a raffica.
Comunque stasera ci sono delle note liete come la prestazione di Escalante e Pereira che sembrerebbero forti, mi sono piaciuti molto.
La Lazio ha solo bisogno di staccare un momento la spina e poi riprendere in modo brillante.
se stacca la spina ancora un po ci troviamo nella parte destra della classifica in un attimo.. altro che brillantezza

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: Miro68 il 15 Dic 2020, 23:53
se stacca la spina ancora un po ci troviamo nella parte destra della classifica in un attimo.. altro che brillantezza
A Natale se i pronostici sulle partite con Napoli e Milan verranno rispettati, ci saremo eccome nella parte destra della classifica...

Miro68

*
Lazionetter
* 3.674
Citazione di: eagle s supporters il 15 Dic 2020, 23:55
A Natale se i pronostici sulle partite con Napoli e Milan verranno rispettati, ci saremo eccome nella parte destra della classifica...
:( che amarezza.... meno di un anno per rovinare tutto....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tesaurus

*
Lazionetter
* 159
Citazione di: eagle s supporters il 15 Dic 2020, 23:43
Ligabue ne IL GIORNO DI DOLORE CHE UNO HA (canzone appropriata per la serata) cantava:
" Quando farsi una ragione vorrà dire vivere...."

Io mi ricorderò questa data perché proprio oggi veramente me ne sono fatto una ragione di che razza di squadra dovrò tifare quest'anno...

Tutto sommato penso ai tifosi del Torino, del Genoa, della Fiorentina, del Bologna della Sampdoria che sono lustri che vivono stagioni di questo genere (mentre noi lottavamo ai vertici della classifica e vincevamo trofei), ed ancora riescono ad entusiasmarsi per una partita della loro squadra e la cosa mi riconsola un pò....
Ti leggo spesso e non posso fare a meno di pensare che puzzi tanto. Ma proprio tanto.
Io mi darei una regolata. Poi fai te

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.728
Peggiore prestazione della stagione, per me.

Alcuni giocatori sono a pezzi, tipo SMS. Altri non sanno cosa fare, tipo Lazzari. Le rotazioni vengono fatte a cazzo di cane. penso tirando una motiva in aria.

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
REINA 7
L.FELIPE 6
HOEDT 5
RADU 5
LAZZARI 6
MILINKOVIC 5
L.ALBERTO 5
ESCALANTE 7
MARUSIC 6
CORREA 5
IMMOBILE 7
PATRIC 6
PEREIRA 6,5
CATALDI 6
CAICEDO 6
ALL.INZAGHI 6

Miro68

*
Lazionetter
* 3.674
Citazione di: syrinx il 16 Dic 2020, 00:02
Peggiore prestazione della stagione, per me.

Alcuni giocatori sono a pezzi, tipo SMS. Altri non sanno cosa fare, tipo Lazzari. Le rotazioni vengono fatte a cazzo di cane. penso tirando una motiva in aria.
già... perchè Pereira in queste condizioni non è stato provato come titolare ? sono due partite di seguito che entra solo per pochi minuti e mostra vivacità e pericolosità.. mi sembra Eriksen all'Inter......

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.728
Citazione di: eagle s supporters il 15 Dic 2020, 23:43
Ligabue ne IL GIORNO DI DOLORE CHE UNO HA (canzone appropriata per la serata) cantava:
" Quando farsi una ragione vorrà dire vivere...."

Io mi ricorderò questa data perché proprio oggi veramente me ne sono fatto una ragione di che razza di squadra dovrò tifare quest'anno...

Tutto sommato penso ai tifosi del Torino, del Genoa, della Fiorentina, del Bologna della Sampdoria che sono lustri che vivono stagioni di questo genere (mentre noi lottavamo ai vertici della classifica e vincevamo trofei), ed ancora riescono ad entusiasmarsi per una partita della loro squadra e la cosa mi riconsola un pò....

Sto post è a dir poco ridicolo. Ridicolo. Farebbe incazzare se non facessi così tanto ridere.

tesaurus

*
Lazionetter
* 159
Citazione di: syrinx il 16 Dic 2020, 00:06
Sto post è a dir poco ridicolo. Ridicolo. Farebbe incazzare se non facessi così tanto ridere.
Meno male che non sono io il pazzo. Non rispondo al soggetto perché non voglio essere bannato, ma certi commenti li trovo davvero bizzarri (uso un eufemismo). Baaah

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: syrinx il 16 Dic 2020, 00:06
E famose 'na risata allora....

tesaurus

*
Lazionetter
* 159
Ripeto, non voglio cadere in queste provocazioni. Chiedo solo se è normale scrivere certi messaggi, e questo è solo l'ultimo di tanti altri messaggi molto carini. Cordialità a lei e a famiglia. Le auguro una buona serata.

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.515
Stagione finita a dicembre,  io non mi dò pace.
Con napoli e milan all'orizzonte e noi spompati per le immani fatiche di Benevento.

Capisco che è difficile essere ottimisti ora come ora, soprattutto per le "non risposte" che arrivano dal campo. Non è la solita Lazio che siamo abituati ad ammirare, inutile girarci intorno. Però dai, ci sono ancora tantissimi punti a disposizione e anche se il margine di errore si assottiglia sempre di più
Poi ovviamente più che crederci noi (e non solo) deve crederci la squadra. Buttare tutto all'aria ora, a Dicembre, sarebbe imperdonabile.

Il doppio confronto diretto con Napoli e Milan ci da la possibilità di tentare uno scossone, fai 4 punti (per dire) e torna quel pizzico di fiducia che sta mancando in questo momento. Le occasioni per riscattarci non mancano di certo.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.339
Citazione di: S.S. Termopiliano il 16 Dic 2020, 00:21
Capisco che è difficile essere ottimisti ora come ora, soprattutto per le "non risposte" che arrivano dal campo. Non è la solita Lazio che siamo abituati ad ammirare, inutile girarci intorno. Però dai, ci sono ancora tantissimi punti a disposizione e anche se il margine di errore si assottiglia sempre di più
Poi ovviamente più che crederci noi (e non solo) deve crederci la squadra. Buttare tutto all'aria ora, a Dicembre, sarebbe imperdonabile.

Il doppio confronto diretto con Napoli e Milan ci da la possibilità di tentare uno scossone, fai 4 punti (per dire) e torna quel pizzico di fiducia che sta mancando in questo momento. Le occasioni per riscattarci non mancano di certo.
Firmerei con il sangue per 4 punti. Peccato che ormai ci fai la birra, sono scappati tutti, troppo tardi.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.515
Comunque, statistiche alla mano, leggevo che i 18 punti nelle prime 12 gare sono il dato peggiore dalla stagione 2015/2016 (il 2' anno di Pioli).
Giusto per farci del male in questa triste serata.
Poi vabbè, le statistiche talvolta lasciano il tempo che trovano ma ci sta di citarle.

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
Ecco, oggi ho avuto la sensazione di aver sprecato il mio tempo a guardare questa partita, quando avrei potuto guardare la finale di Antonino Chef Accademy con la mia compagna.

Mi manca da morire lo stadio ragazzi, che brutto periodo, SFL.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.479
anche ieri imho la squadra ha confermato che l'unico obiettivo che quest'anno si è data era quello di fare bene in CL.
Simone poi mi pare non più saldamente al timone e in confusione.
Servirebbe una scossa almeno a livello tattico: con gli attuali interpreti il 3-5-2 è un modulo col quale non creiamo nulla e concediamo molto.
Ma soprattutto servirebbe una scossa a livello mentale e di motivazioni oltre che una mano dal mercato invernale per correggere gli errori fatti durante l'estate che sono sotto gli occhi di tutti.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.122
Mi sono rotto le scatole di vedere un nostro giocatore che butta fuori la palla per soccorrere un avversario.
SI GIOCA, si gioca sempre (naturalmente a meno che l'infortunio non sia palesemente grave o direttamente interessato allo svolgimento dell'azione); è solo l'arbitro che può fermare il gioco.
Ieri sera azione interessante sulla trequarti, da poter giocare senza quel cacacazzi di schiattarella che aveva deciso di riposarsi un po', e Radu la mette in fallo laterale.
Un minuto perso, ritmo perso e ripartenza dal nostro centrale difensivo a difesa avversaria schierata.
Io fossi la società farei € 10000 di multa ad ogni giocatore degli 11 in campo in seguito ad una interruzione volontaria del gioco.

Contenuto sponsorizzato

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.322

REINA 6 - para cose parabili, mica fa miracoli
L.FELIPE 6 - indietro di condizione ma sufficiente
HOEDT 5 - macchinoso era, macchinoso è rimasto
RADU 6 - l'unico in grado di crossare
LAZZARI 5 - ha poche idee e ben confuse
MILINKOVIC 6 - niente di ché
L.ALBERTO 4 - primo tempo da 5, secondo da 3
ESCALANTE 7 - unica nota positiva tra i titolari di ieri
MARUSIC 5,5 - quantità senza qualità
CORREA 4 - costantemente inutile
IMMOBILE 7 - Dio ti preservi da qualsiasi evento
PATRIC 6 - scolastico
PEREIRA 7 - che aspetta Inzaghi a farlo giocare?
CATALDI s.v.
CAICEDO s.v.
ALL.INZAGHI 5 - al capolinea

hafssol

*
Lazionetter
* 12.765
Citazione di: marco87 il 15 Dic 2020, 23:50
Non esageriamo ragazzi, stiamo ancora all'inizio del campionato, la stagione è lunga e non possiamo arrenderci per un periodo non brillante .
I nostri giocatori hanno dovuto dividere le energie tra champions e campionato forse concentrandosi un pò di più sulla coppa per superare il turno .
Ma adesso che siamo passati potremmo ritornare a concentrarci solo sul campionato e si sa che quando la Lazio si concentra su un obiettivo alla volta va alla grande quando invece divide le energie per più cose non ce la fa e va male.

Concordo sulla prima parte del post, perché bisogna comunque provare a essere equilibrati nonostante l'ennesima delusione di ieri sera.
Meno sull'ultima frase, perché se è indubbio che la Champions ha drenato energie fisiche e mentali, purtroppo è anche vero che a gennaio e febbraio continueremo a giocare due partite a settimana, tra turni infrasettimanali di campionato e coppa/coppe. E purtroppo abbiamo già sperimentato negli scorsi anni che la squadra non regge i due impegni settimanali, a prescindere da quanto siano gravosi, tanto che la Lazio meravigliosa dello scorso anno ha preso forma giocando una sola partita a settimana e di fatto rinunciando a entrambe le coppe.
È vero che quest'anno la rosa è più ampia, ma a questo punto ho l'impressione che più che questione fisica sia mentale e di preparazione delle partite da parte dell'allenatore.

Discussione precedente - Discussione successiva