Citazione di: AquiladiMare il 19 Dic 2020, 22:05
Non ho mai capito come fanno a correre di più, giocare più partite (senza lamentarsi) ed allenarsi meno (a detta di molti giocatori)
Come facciano non lo so, però sta cosa immancabilmente la pagano a fine stagione, sia i club che la nazionale, generalmente arrivano tutti con la lingua di fuori, se non maciullati da quella che imho è la stagione calcistica più dura del mondo .
Ricordo che una volta di canio disquisì su questa cosa, non ricordo se era ai tempi in cui militava
nel WH, o nello Sheffield, comunque lui disse che lui ci si incavolava, perchè parole sue :
Io tutto precisino mi allenavo al massimo, anche in palestra stavo attento a quello che mangiavo e bevevo,
i suoi compagni invece spesso dopo gli allenamenti andavano al pub a scolarsi un numero spropositato di pinte e a mangiare schifezze, e secondo lui non tutti avevano il fisico da calciatore professionista (parlò di
più di qualcuno afflitto da pancetta) però e qui lui non si sapeva dare una spiegazione, diceva che poi in campo non si fermavano mai, con lui che alle volte si doveva fermare per rifiatare, e più di qualcuno di questi, cor fisico alla commenda , che continuavano a correre anche dentro la doccia.
Aggiungeva anche che in quegli anni lui no aveva mai visto niente a livello chimico, chiosava appunto
sarà l'aria mista alla birra ... se ci nasci