Pepe Reina (Topic Ufficiale)

Aperto da A.Nesta (c), 26 Ago 2020, 00:25

Discussione precedente - Discussione successiva

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.632
Spero giochi col Verona, un gran trappolone.

Da Benevento Strakosha

Accontentato...

:=))

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Tra primo e secondo portiere stiamo messi bene, odio che per valorizzarne uno qualcuno debba denigrare l'altro. Per me il "titolare" se sta bene è Strako, per altri è Pepe, va bene così, ad avercene di questi problemi.

Chiarito questo, dico che ieri la prestazione di Pepe non è stata nulla di eccezionale, come invece ho sentito in telecronaca, nei servizi post partita, e letto nelle pagelle di oggi sui giornali. Ha fatto una ottima parata di istinto sul colpo di testa di Lapadula, ma un buon portiere li doveva stare, e una buona uscita subito il loro gol. Invece la parata di piede è stato mettere una toppa sul fatto di essere andato a terra troppo presto, se prendevamo gol era una bella papera. Aggiungo anche che il tiro deviato in calcio d'angolo da cui poi hanno segnato poteva anche essere bloccato. E un paio di ribattute a centro area che potevano procurare danni.

Partita discreta, con qualche sbavatura, da parte di un portiere che in una squadra che punta ai primi 4 posti ci sta. Ma di quelle che se le fa Strako qualcuno probabilmente stava facendo notare ciò che ho fatto notare io, ma con toni leggermente diversi  ;)

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: MisterFaro il 16 Dic 2020, 10:01
Premessa:
Tra primo e secondo portiere stiamo messi bene, odio che per valorizzarne uno qualcuno debba denigrare l'altro. Per me il "titolare" se sta bene è Strako, per altri è Pepe, va bene così, ad avercene di questi problemi.

Chiarito questo, dico che ieri la prestazione di Pepe non è stata nulla di eccezionale, come invece ho sentito in telecronaca, nei servizi post partita, e letto nelle pagelle di oggi sui giornali. Ha fatto una ottima parata di istinto sul colpo di testa di Lapadula, ma un buon portiere li doveva stare, e una buona uscita subito il loro gol. Invece la parata di piede è stato mettere una toppa sul fatto di essere andato a terra troppo presto, se prendevamo gol era una bella papera. Aggiungo anche che il tiro deviato in calcio d'angolo da cui poi hanno segnato poteva anche essere bloccato. E un paio di ribattute a centro area che potevano procurare danni.

Partita discreta, con qualche sbavatura, da parte di un portiere che in una squadra che punta ai primi 4 posti ci sta. Ma di quelle che se le fa Strako qualcuno probabilmente stava facendo notare ciò che ho fatto notare io, ma con toni leggermente diversi  ;)

analisi perfetta.
Reina è sempre stato così, un buon portiere che fa apparire eccezionali cose semplici facendo sempre figure migliori di quelle che merita.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Ha fatto una buona partita, mi è piaciuto quando ha fatto scorrere su Petagna. Bravo!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Impeccabile oggi, niente di difficilissimo tranne forse uno nel primo tempo, ma neanche una distrazione.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
quindi l'uscita a farfalle sul calcio d'angolo da cui poi scaturiscono altri due cross pericolosi e koulibaly a un metro dalla porta me la sono sognata?

molto pericoloso il discorso fatto stasera da inzaghi.
resta un portiere che si tuffa anche quando potrebbe evitarlo.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Citazione di: purple zack il 20 Dic 2020, 23:26
quindi l'uscita a farfalle sul calcio d'angolo da cui poi scaturiscono altri due cross pericolosi e koulibaly a un metro dalla porta me la sono sognata?

molto pericoloso il discorso fatto stasera da inzaghi.
resta un portiere che si tuffa anche quando potrebbe evitarlo.

Invece è molto corretto il discorso di Inzaghi. Al momento Reina dà più sicurezza in porta, quando sarà il momento opportuno Strakosha rientrerà. Le scelte vanno fatte per il bene della Lazio non del singolo calciatore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
mi è piaciuto quando ha fatto scorrere su Petagna. Bravo!

Io invece gli ho mandato i peggio accidenti, ho strippato...   :=))

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Inzaghi ha chiuso la porta per il momento.
E ha fatto bene, nell' uno o nell'altro caso.Il dualismo in porta è nocivo per entrambi e per la squadra, il gioco del calcio e le dinamiche spogliatoio hanno sempre dimostrato questo.
Ha ammesso di aver affrettato il recupero di Strakosha con l'Udinese, e che per il momento il titolare è Reina.
Non esiste un portiere infallibile, inutile andare a contare gli errori partita per partita, conta quello che ti dà nei 95 minuti.
Con Reina c'è sicuramente più serenità aldilà dei gol subiti, quello è un problema di squadra, la Lazio subisce gol con entrambi i portieri al momento.
Speriamo che dalla partita col napoli le cose possano cambiare anche da questo punto di vista.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io come misuriate la 'serenità' mica l'ho capito. La vostra? Quella della difesa? Come li fate sti calcoli? A me dà meno serenità Reina ma non lo uso come un criterio proprio perché non so razionalizzarlo.
Il livello di tecnica di base invece si vede e si può spiegare, e laddove per me resta nettamente superiore Strakosha, se in questo momento è meglio Reina deve giocare Reina. I portieri attraversano fasi, talvolta inspiegabili, e devono solo saper aspettare che torni il mojo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Citazione di: Tarallo il 21 Dic 2020, 08:34
Io come misuriate la 'serenità' mica l'ho capito. La vostra? Quella della difesa? Come li fate sti calcoli? A me dà meno serenità Reina ma non lo uso come un criterio proprio perché non so razionalizzarlo.
Il livello di tecnica di base invece si vede e si può spiegare, e laddove per me resta nettamente superiore Strakosha, se in questo momento è meglio Reina deve giocare Reina. I portieri attraversano fasi, talvolta inspiegabili, e devono solo saper aspettare che torni il mojo.
Il tema della serenità l'ha usato Inzaghi ieri nel post partita.
Hai ragione che non sì può misurare la prestazione di un giocatore dal singolo episodio e ha ragione Purple quando dice che fa parate anche sceniche.
A me basta che pari.
Trovo però la posizione di purple,pur rispettabilissima, molto, ma molto prevenuta quasi "sperasse" o aspettasse l'errore di Reina.
Ecco, questo lo capisco di meno.
Molto di meno.

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: Tarallo il 21 Dic 2020, 08:34

lo vedi come gli passano la palla i difensori, con Strakosha ce pensano 3 volte, riguardati ad esempio il patatrac di DV con l'inter, Ramos prima di passarla al portiere che poi rinvierà male sui piedi di un cc interista tentenna dando modo agli avversari di alzare la linea del pressing, questo è un aspetto fondamentale del gioco che è cambiato da qualche anno.
Con Pepe gliela danno a occhi chiusi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.648
Strakosha è un portiere molto giovane, ed ha un momento nel quale deve ricaricarsi. Come ha detto Inzaghi ha anche saltato causa covid diversi giorni di allenamenti. E forse causa età ancora non è un dominatore nello spogliatoio e in campo. E questo ha un peso a livello psicologico.

Reina a me come fondamentali non convince (mio gusto), ma ha tanta personalità, è abbastanza fortunato, ha un gran bel piede.

Per ora gioca lui. Ma Strakosha è il futuro prossimo. Per me.

Bene avere 2 buoni portieri, altrimenti ora saremmo nei casini.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Ieri un sacco di "miaaa".
Strako non la chiama la palla.
È un fatto di carisma, lui riempe l'area.
Credo.

Poi sulle uscite ha anche lui il punto debole, migliore nei passaggi mentre tra i pali meglio Strako.
Strako è il titolare, comunque.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Lo senti perché non c'è il pubblico. Poi che Reina comunichi di più e meglio sembra anche a me. Speriamo che Strak prenda da Reina tutto quello che c'è da prendere.

Vabbè Lazio Inter, la partita più assurda e tesa del secolo finora. Ok.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: Tarallo il 21 Dic 2020, 08:49
Lo senti perché non c'è il pubblico. Poi che Reina comunichi di più e meglio sembra anche a me. Speriamo che Strak prenda da Reina tutto quello che c'è da prendere.

l'esempio di Lazio inter invece è perchè ti sarebbe venuto subito in mente l'episodio, ma quante volte si è visto sta roba qua col centrale laterale che pesta la palla prima di decidersi di darla a Strako...

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Tarallo il 21 Dic 2020, 08:49

Eh purtroppo non c'era nemmeno post lock down, ero attento a sta cosa perché spesso sui palloni vaganti si crea quel buco tra lui e il difensore che non si sa chi ci va.
Io conosco la voce di Reina, non la sua.
Perché poi tra i pali è un fenomeno,  la presa la ha.
Deve prendere carisma, per me.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.648
Reina ha 40 anni, Strakosha potrebbe essere suo figlio quasi :D
E ha un cv che non ha quasi nessuno nel nostro spogliatoio.
A livello di personalità se lo magna. Ci sta.
Strakosha deve lavorare e avere pazienza.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.853
Reina sta svolgendo egregiamente il suo ruolo. Ovvero tenere in piedi la baracca in attesa che il titolare superi le sue difficoltà momentanee e si riprenda il posto.
Se fosse meglio di Strakosha, sarebbe il titolare. Ed aspettarsi da un portiere di 40 anni la reattività di uno di 25 è abbastanza pretestuoso.
Peró è un portiere di esperienza che l'allenatore può mettere in campo ogni momento ed in qualsiasi partita senza problemi. Un bel passo in avanti rispetto al recente passato.
A me vengono in mente i tempi di Ballotta (per la situazione, intendo, non per la qualità dei portieri).

Discussione precedente - Discussione successiva