Citazione di: Gio il 24 Dic 2020, 01:30
Conte, che ha una rosa assurda e non ha la coppa, ha chiesto rinforzi.
Noi vogliamo andare a vincere a Milano e ce la prendiamo con l'allenatore che non alterna Sms con Akpro.
Se non giochi sempre coi migliori (e giocando ogni tre giorni è difficile), non vai in CL. Il calcio è semplice.
Che sono scemi quelli che spendono vagonate di milioni per fare due squadre, quando basterebbe prendere un allenatore che ti fa andare avanti in coppa e in campionato con gli scarti delle altre squadre, vecchie glorie e promettenti giocatori provenienti dalla serie B?
Klopp per vincere ha fatto spendere 80 milioni per il portiere e 100 per il difensore. Non ha ruotato quelli scarsi.
una premessa, chiaro che se avessimo il presidente del PSG e toppassimo di brutto la campagna acquisti spendendo uno sproposito ci sarebbe da incazzarsi, però tutto è relativo,
e vale anche il discorso contrario io chiederei agli allenatori di udinese verona sampdoria e benevento
3 sconfitte ed un pari (2 sconfitte nette e meritate imho con il verona no) se loro farebbero a cambio di rose o meno, perchè credo che quasi tutte le nostre seconde linee sarebbero titolarissimida loro e quasi nessuno dei loro entrerebbe in pianta stabile nelle nostre rotazioni (forse l'unico di queste 4 rose sarebbe De Paul).
Voglio dire SImone da noi ha fatto un gran bel lavoro, ma l'ha fatto con delle rose di livello,
ha fatto tanto di più del valore delle stesse ha fatto un po' di più o quello che le rose valgono,
domanda difficile per me ha fatto bene perchè è stato bravo e perchè il materiale c'era.
Ha però sempre palesato problemi nel estire i confronti ravvicinati, e ci sta perchè
gestire i migliori, cambiandoli, non sempre è facile , per dire fare un turn over come l'anno scorso in EL
per me è sbagliato, al di la del valore delle seconde linee, se ne metti 9 su 11 in campo, non solo abbassi
il livello tecnico, ma giocoforza, ne limiti le capacità di gioco(un conto è avere un minimo di assieme, giocando appunto spesso insieme, un conto non averlo per niente)
Le rotazioni totali non se le possono permettere nemmeno al Liverpool (anche se i loro giovani sono di grande prospettiva), proprio perchè oltre al valore tecnico si abbassa anche il gioco stesso (st'anno imbottiti di seconde linee hanno perso 7-2 con l'aston villa).
Però le parziali le devi attuare eccome, se tieni dentro (o butti dentro anche in condizioni precarie) i titolari
sempre e comunque fino a che non crollano, allora stai facendo un errore, se tu ne alterni due tre
a partita , sfruttando anche i cambi, fai entrare nei meccanismi di gioco anche le seconde linee e preservi (meglio) i titolari, e in un calcio congestionato questa è una cosa ancor più determinante
conte chiede i giocatori sempre e comunque e infatti alla fine lo hanno cacciato dalla giuve e (a malo modo)
dal chelsea, credo che se non vince st'anno farà la stessa fine anche a milano.
Klopp ha fatto spendere tanto al Liverpool l'anno prima del titolo (ma non contare solo le entrate ci furono anche vendite che portarono bei soldini) l'anno dopo però (quello del titolo)non comprò praticamente nessuno (e anche st'anno di fatti per via di un paio di infortuni si ritrovano con i difensori contati),
però Klopp allena un squadra che può spendere tanto e ha dato al Liverpool un gioco della madonna,
considerando che deve competere contro squadre che spendono anche di più e non giocano così bene,
io direi che l'allenatore conta, magari non come avere 15 fenomeni e 7 giocatori forti (ma in quel caso posso allenare anche io) ma conta eccome