Pur rispettando il pensiero altrui, secondo cui la partita l'ha essenzialmente persa la Lazio con errori di strategia, non riesco ad essere d'accordo con questa interpretazione.
Ieri siamo andati sotto di 2 gol in un quarto d'ora, cosa che tipicamente è preludio ad una colossale sveglia. Per la meritata rimonta, abbiamo fatto sparire il bilan dal campo per buoni 50 minuti, correndo come forsennati senza risparmiare niente. Raggiunto il pareggio, abbiamo continuato a spingere per un altro po', convinti di poter fare bottino pieno. E qui forse sta l'unico errore: non essersi resi conto che stavamo già in riserva, e che sarebbe stato meglio amministrare le forze, considerando anche che loro erano stati a guardare per quasi un'ora, e qualcosina in più, in termini di birra in corpo, dovevano averla sicuramente.
Poi, riconosco che abbiamo preso 2 gol su calci d'angolo ed uno su rigore, ma questo mi sembra sia un problema non di ieri. Tra l'altro, anche quando gli allenatori erano pioli o petkovic mi ricordo di aver pensato (e credo anche scritto in diverse occasioni) che l'unico modo per stare tranquilli era tenere gli avversari alla larga dalla nostra area, perché come ci arrivavano erano dolori...
In ogni caso, potevamo perdere molto peggio di così, e invece al 90' stavamo portando a casa un punto.
Considerato che (a parte quando le merde perdono) il recupero esiste per tutti, a 'sto giro ha detto male a noi... A me rode non aver portato a casa nulla, in relazione a quanto abbiamo speso e come abbiamo giocato, ma il calcio è anche questo.
Infine, ricordiamoci che a Milano abbiamo rivinto soltanto un anno fa, dopo 30 anni, facendo una gran partita; e ieri ci siamo andati abbastanza vicino.
SFL