Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

bizio67

*
Lazionetter
* 19.136
ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789

Quali sono i suoi concetti base?
"Sono orgoglioso, sono fedele ai miei convincimenti. Continuo ad aggiornarmi, a seguire i colleghi; la curiosità verso le nuove metodologie c'è sempre, mi piace essere informato. Ma le mie idee hanno sempre pagato, quindi non le cambio. Il mio è un calcio aggressivo e verticale. Non mi piace il palleggio dei difensori, non mi piace il calcio orizzontale. Verticalizzare non è semplice, bisogna farcela attaccando lo spazio, per arrivare il prima possibile alla porta avversaria. A me fa venire l'orticaria vedere il portiere che appoggia la palla al difensore per cominciare l'azione. E' più difficile dare la palla all'attaccante che al tuo portiere. E per giocare in verticale bisogna correre, il campo è più lungo che largo, o sbaglio?".

Quello che imploravo pagine  fa. Simone vuoi uscire dall'impasse? Guarda come gioca Castori.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Cioè, non ho capito? Inzaghi dovrebbe imparare da castori?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.458
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Lascia la Salernitana per venire ad allenare la Lazio ricoperto da insulti per poi sentirsi dire che deve ascoltare l'allenatore della Salernitana.

Io ci trovo una bellezza geometrica.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Cioè, non ho capito? Inzaghi dovrebbe imparare da castori?

Prendere ispirazione per applicare un metodo di gioco più pragmatico, verticale, efficace.
Mollare sto traccheggio arretrato, sti 10mila passaggi indietro a partita, ritrovare equilibrio difensivo. 

Guardare la luna invece di Castori. Che tra un po' ci raggiunge il Benevento.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
speriamo keith richards guardi richard benson

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: Tarallo il 27 Dic 2020, 18:29
Lascia la Salernitana per venire ad allenare la Lazio ricoperto da insulti per poi sentirsi dire che deve ascoltare l'allenatore della Salernitana.

Io ci trovo una bellezza geometrica.

Personalmente mai ricoperto di insulti nessuno, tanto meno Inzaghi che ho accolto come una salvezza dal santone Bielsa.

Gli riconosco meriti enormi, lo adoro, lo voglio a vits,  imploro solo di non fossilizzarsi su certi dogmi, visto che non esiste un solo modo di giocare al calcio.

A voi piace come stiamo in campo da giugno evidentemente.

Riguardatevi come abbiamo affrontato il Borussia. Si può fare.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Figurati, gli insulti glieli avevo fatti io. Era un pensiero generale.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Poi, chiaro,  se nella singola partita vedi non riesci, non vai a sbattere contro un muro, e utilizzi piano B.
Nel nostro caso il piano B è SMS.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.712
speriamo keith richards guardi richard benson
Prendendola, per un attimo, sul serio e non come battuta, il problema è che spesso, non ci si rende conto di quali pezzi deve suonare keith richards e di quali suona benson.  😉

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: ZombyWoof il 27 Dic 2020, 17:17

Simone vuoi uscire dall'impasse? Guarda come gioca Castori.

Come minimo je n'arrivano n'altri due/tre dalla salernitana

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Ma che Inzaghi debba imparare nessuno lo mette in dubbio. Ma imparasse da guardiola ferguson klopp Mourinho allegri pochettino wenger ecc.

No, da castori

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Provo a metterla più semplice, se ci arriva Castori ce po' arriva pure Simoncino nostro bello de casa.

Meglio non  so spiegarlo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Beh, a differenza tua io credo che Inzaghi non sia un cretino e sia andato sempre migliorando. Per castori parla la carriera.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.765
Chissa` perche` quasi tutti gli allenatori delle squadre top preferiscono far partire l`azione dal basso.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.473
No all'omologazione.
Bisogna andare controcorrente.
Catenaccio in difesa
Difesa ad uomo
4-4-2 con i terzini che fanno i difensori e le ali , si, vivaddio, le ali che scendono e crossano.
Un centrocampista alla Furino e uno alla De Sisti..
No ai giocatori polivalenti, no ai mezzi (ali, falsi nueve...), no ai pinturicchi.
I difensori randellano, asfissiano, i mediani menano, l'attaccante fa l'attaccante, il regista dirige dal cerchio di centrocampo.
No alle sovrapposizioni.
I difensori non oltrepassano la metà campo se non uno alla  volta per i corner.
I numeri vanno dall'1 all'11.
Parola d'ordine : restaurazione.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.458
Anche i pali quadrati non sarebbero poi così male.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.712
Citazione di: Splash il 27 Dic 2020, 20:27
Chissa` perche` quasi tutti gli allenatori delle squadre top preferiscono far partire l`azione dal basso.
Perché non guardano castori.

Discussione precedente - Discussione successiva