Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.695
Citazione di: Adler Nest il 27 Dic 2020, 20:40
Reitero la mia idea.
No all'omologazione.
Bisogna andare controcorrente.
Catenaccio in difesa
Difesa ad uomo
4-4-2 con i terzini che fanno i difensori e le ali , si, vivaddio, le ali che scendono e crossano.
Un centrocampista alla Furino e uno alla De Sisti..
No ai giocatori polivalenti, no ai mezzi (ali, falsi nueve...), no ai pinturicchi.
I difensori randellano, asfissiano, i mediani menano, l'attaccante fa l'attaccante, il regista dirige dal cerchio di centrocampo.
No alle sovrapposizioni.
I difensori non oltrepassano la metà campo se non uno alla  volta per i corner.
I numeri vanno dall'1 all'11.
Parola d'ordine : restaurazione.
Di tutto quello che hai scritto, temo che l'unica cosa che si potrebbe restaurare sono i numeri. Obblighi i titolari a prendere i numeri classici.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.696
Inzaghi gioca parecchio in verticale...il problema é che per giocare in verticale devi "allungare" il campo che contrariamente a quanto pensa Castori non é poi cosí lungo, visto che il fuorigioco lo accorcia anche di 40-50 metri... Sui rinvii del portiere (e non solo) il campo é quasi un quadrato

certo magari Castori ha inventato un passaggio rasoterra che arriva direttamente dal portiere all´attaccante difronte alla porta e allora ha ragione lui...

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: Adler Nest il 27 Dic 2020, 20:40
Reitero la mia idea.
No all'omologazione.
Bisogna andare controcorrente.
Catenaccio in difesa
Difesa ad uomo
4-4-2 con i terzini che fanno i difensori e le ali , si, vivaddio, le ali che scendono e crossano.
Un centrocampista alla Furino e uno alla De Sisti..
No ai giocatori polivalenti, no ai mezzi (ali, falsi nueve...), no ai pinturicchi.
I difensori randellano, asfissiano, i mediani menano, l'attaccante fa l'attaccante, il regista dirige dal cerchio di centrocampo.
No alle sovrapposizioni.
I difensori non oltrepassano la metà campo se non uno alla  volta per i corner.
I numeri vanno dall'1 all'11.
Parola d'ordine : restaurazione.

Ahhh, musica per le mie orecchie.

Domanda. Se ora tutti fanno partire l'azione dal basso (se non lo fai hai votato trump), dove sta il vantaggio ?

Se lo sanno e ti aspettano mentre patric  e radu attuano questo piano diabolico, dove sta il vantaggio ?

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: RG-Lazio il 27 Dic 2020, 21:18
Inzaghi gioca parecchio in verticale...il problema é che per giocare in verticale devi "allungare" il campo che contrariamente a quanto pensa Castori non é poi cosí lungo, visto che il fuorigioco lo accorcia anche di 40-50 metri... Sui rinvii del portiere (e non solo) il campo é quasi un quadrato

certo magari Castori ha inventato un passaggio rasoterra che arriva direttamente dal portiere all´attaccante difronte alla porta e allora ha ragione lui...

Nella tua metà campo non sei mai in fuorigioco.

Se la difesa avversaria sale sulla linea di centrocampo, fai partire i tuoi un metro dietro e vai dritto in campo aperto correndo verso la porta. Con i difensori costretti a girarsi verso la propria porta.

Ora invece stanno là ad aspettare che perdi palla mentre attui il suddetto diabolico piano di farli salire.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Tanto per precisare, Inzaghi non e' pagato poco, in serie A solo Conte (fuori scala), Fonseca (2,5) e Gasperini (2,2) prendono piu' di lui. Pure io vorrei che restasse, ma non a 4 milioni l'anno e se dimostra di imparare a gestire una squadra che gioca ogni tre giorni

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.475
Citazione di: Vincelor il 28 Dic 2020, 06:30
Tanto per precisare, Inzaghi non e' pagato poco, in serie A solo Conte (fuori scala), Fonseca (2,5) e Gasperini (2,2) prendono piu' di lui. Pure io vorrei che restasse, ma non a 4 milioni l'anno e se dimostra di imparare a gestire una squadra che gioca ogni tre giorni
Pensavo fosse tra i meno pagati....
Pirlo?
Pioli?

Father and son

*
Lazionetter
* 509

oltre a quelli citati: Pioli 2 - Mihajlovic 2 - Pirlo 1.8 - Ranieri 1.8 - Gattuso 1.5 - Di Francesco 1.5 - Giampaolo 1.5 e così via

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
Citazione di: Splash il 27 Dic 2020, 20:27
Chissa` perche` quasi tutti gli allenatori delle squadre top preferiscono far partire l`azione dal basso.
Forse perché hanno giocatori di livello anche dietro e tu fai partire l'azione con radu e Patric? Non imparare dai propri errori è tipico dell'uomo e fa danni seri, a me sembra che il buon Simone non faccia eccezione

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
Se si guarda le grandi squadre, ad esempio, mi pare che la gran parte gioca a 4 dietro... quindi perché noi a 3? Ognuno deve giocare in funzione degli uomini che ha, e se tu hai Patric e radu come difensori per me ti devi coprire di più in mezzo, sennò ci puoi mettere pure piquet che i gol li prendi, e a caterve...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non è questa la risposta, perché lo fanno decine e decine di squadre in tutto il mondo di tasso tecnico inferiore alla nostra.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.576
Pensavo alcuni tecnici prendessero di piu sinceramente.
Probabilmente i più importanti hanno premi a obiettivi che ne aumentano il compenso .
Se gli stipendi son questi , un Allegri , per dire , è prendibilissimo anche per noi.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
@Enrico1306
·
54min
#Lazio-#Inzaghi, il rinnovo non è un problema economico o di durata contrattuale, ma di motivazioni e progetti futuri.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.696
Citazione di: ZombyWoof il 28 Dic 2020, 02:38

Se la difesa avversaria sale sulla linea di centrocampo, fai partire i tuoi un metro dietro e vai dritto in campo aperto correndo verso la porta. Con i difensori costretti a girarsi verso la propria porta.

Ora invece stanno là ad aspettare che perdi palla mentre attui il suddetto diabolico piano di farli salire.

i tuoi partono sempre spalle alla porta...per questo il lancio lungo che per necessitá é alto, é sempre piú facile per la difesa avversaria...anche quando hai un Sergej...nel 90% dei casi sono palle sporche in situazioni di vantaggio per la difesa...i "3 passaggi in porta" esistono solo su ripartenza non su rimessa del portiere o a difesa schierata.

Esiste il sistema del gegen-pressing (che non é quello che fa/dice Castori) che si basa sul mantenere la palla nella metá campo avversaria con aggressioni e densitá notevole....proprio la costruzione dal basso, spostando in alcuni casi i centrocampisti in difesa o allenando le skills techinche dei difensori ha disinnescato il gegen-pressing.

Quel fraseggio che sta sul c-a-z-z-o a molti ci consente spesso di far arrivare la palla pulita a Luis Alberto con spazio e tempo a disposizione per arrivare in porta sul serio con 2-3 passaggi.

La cosa notevole di Inzaghi é che ha plasmato una squadra che riesce a giocare con piú registri, a cambiare a seconda dei momenti il modo e l´altezza del pressing...che alterna calcio orizzontale a calcio verticale...altro che Castori...   

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.696
Citazione di: Conte_Oliver il 28 Dic 2020, 09:41
Se si guarda le grandi squadre, ad esempio, mi pare che la gran parte gioca a 4 dietro... quindi perché noi a 3? Ognuno deve giocare in funzione degli uomini che ha, e se tu hai Patric e radu come difensori per me ti devi coprire di più in mezzo, sennò ci puoi mettere pure piquet che i gol li prendi, e a caterve...

Non é vero che la gran parte gioca a 4...nessuno ha 4 difensori statici. Il Bayern in alcune fasi di gioco sembra giochi a 2...in altre il centromediano gioca tra i due centrali. Il City di Guardiola cambia spesso sistema.

La nostra difesa é spesso a 4...quando ci attaccano a destra e Lazzari va in pressing, scalano tutti e Marusic va a chiudere la linea sul lato debole.

Per me non hanno senso questi schieramenti...oggi tutti devono saper difendere e impostare. Siamo davvero tutti olandesi e Inzaghi lavora bene sui fondamentali.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.462
Citazione di: ZombyWoof il 28 Dic 2020, 02:38

Noi con le grandi abbiamo fatto buoni/ottimi risultati, in campionato e in CL, perché tutte le grandi giocano dal basso e a viso aperto.

Con le piccole devi sfondare una volta che col palleggio sei arrivato ai 25 m. Ma era così anche 25 anni fa.

Tu sul serio pensi che incontri il Benevento, ti metti nella tua metà campo stile Castori e loro vengono ad attaccarti?
Non ci credo che lo pensi.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.570
Enrico De Lellis
@Enrico1306
·
54min
#Lazio-#Inzaghi, il rinnovo non è un problema economico o di durata contrattuale, ma di motivazioni e progetti futuri.

Motivazioni e progetti sua o della società?

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.576
Citazione di: cippolo il 28 Dic 2020, 13:50
Motivazioni e progetti sua o della società?
Mi associo alla domanda

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Sinceramente non ho la competenza per capire cosa c'è di sbagliato nel progetto tattico della Lazio.
Semplicemente adesso non sta funzionando.
E' chiaro che il continuo passarsi la palla tra difensori e portiere non è fine a se stesso.
Sembra però che in questo momento gli avversari contro la Lazio formano una specie di semicerchio che consente ai nostri di far scivolare la palla da un esterno all'altro passando per difensori e portiere ma niente di più.
Anche l'alternativa del lancione su Milinkovic o Caicedo sembra poco produttiva perché molto spesso la palla si perde o viene ripassata indietro.
La Lazio mi sembra più produttiva quando riesce ad alzare il pressing sulla tre quarti avversaria e toglie il fiato agli opponenti. Ma anche in questo caso mi sembra che gli avversari si siano "fatti furbi" e riescano ad uscire comunque con una certa facilità.
Ovviamente non è tutto un disastro però forse è il momento di pensare a qualche variante.
Lavoro per l'ottimo Inzaghi.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: trax_2400 il 28 Dic 2020, 14:39
Sinceramente non ho la competenza per capire cosa c'è di sbagliato nel progetto tattico della Lazio.
Semplicemente adesso non sta funzionando.
E' chiaro che il continuo passarsi la palla tra difensori e portiere non è fine a se stesso.
Sembra però che in questo momento gli avversari contro la Lazio formano una specie di semicerchio che consente ai nostri di far scivolare la palla da un esterno all'altro passando per difensori e portiere ma niente di più.
Anche l'alternativa del lancione su Milinkovic o Caicedo sembra poco produttiva perché molto spesso la palla si perde o viene ripassata indietro.
La Lazio mi sembra più produttiva quando riesce ad alzare il pressing sulla tre quarti avversaria e toglie il fiato agli opponenti. Ma anche in questo caso mi sembra che gli avversari si siano "fatti furbi" e riescano ad uscire comunque con una certa facilità.
Ovviamente non è tutto un disastro però forse è il momento di pensare a qualche variante.
Lavoro per l'ottimo Inzaghi.
Io mi sono fatto l'idea che il "vuoto" la Lazio lo abbia quando deve uscire centralmente, dove paradossalmente abbiamo la migliore qualità:
-LA gioca più alto dello scorso anno e si vede poco vicino alla linea del centrocampo,
-SMS spesso lancia sul quinto di sn o scambia con Lazzari
-Leiva resta solo e basso.
Con due quinti che non saltano mai l'uomo da fermi siamo sempre abbastanza ben contenuti.

Per me una soluzione potrebbe essere il doppio mediano, affiancando LA a Leiva e mettendo SMS pivot più centrale davanti ai due con Correa a girargli intorno

Discussione precedente - Discussione successiva