coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.483
Citazione di: Kappa il 02 Gen 2021, 14:16
vi manca il secondo pezzo: quante fiale arriveranno dalle case farmaceutiche. Leggevo che in Israele sono ormai al 10% della popolazione (e direte GAC, sono quattro gatti). Sono stati bravi a organizzare la campagna di vaccinazione, ma Pfizer non riesce a stargli dietro. A vedere i primi numeri, siamo sui 10mila al giorno. Pfizer ci consegna 470k a settimana. Secondo me bisogna salire a circa 70k al giorno, a regime sepoffa. Probabilmente incrementare ulteriormente porterebbe a complicazioni e costi eccessivi e forse neanche varrebbe la pena, considerando la disponibilità di vaccini. (e IMHO, Astra-Zeneca non verrà approvato fino ad almeno Marzo-Aprile, e solo a fronte di dati convincenti, che al momento non mi sembra ci siano)
No no, lo avevo evidenziato in messaggi precedenti.
Per me è esattamente quello il punto potenzialmente critico.
Citazione di: FeverDog il 02 Gen 2021, 00:30...
Mi preoccuperei più per la disponibilità di vaccini piuttosto che del programma di somministrazione massiva.
...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sorazio, se hai allergie a medicinali devi solo farlo presente al(la) dottore(ssa) quando arriva il tuo turno per il vaccino. Loro sapranno cosa fare, con tutta probabilità ti terranno 15-20 minuti e in assenza di reazioni tutto sarà a posto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.086
si, solo che oggi era stato postato un suo intervento che pensavo fosse di questi gg, invece andando a controllare ho visto 23 novembre.

colpa mia.

intanto in UK hanno deciso che, qualora non ci dovessero essere abbastanza dosi per il richiamo, si potranno mischiare vaccini diversi.

https://www.nytimes.com/2021/01/01/health/coronavirus-vaccines-britain.html?smid=tw-nytimes&smtyp=cur

così, sarà ancora più lunga.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il tuo link Twitter dal UK sembra anche indicare che gli health care professionals non siano nei gruppi da vaccinare in priorità.
Il UK sta rischiando de fa bei casini.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Tarallo il 02 Gen 2021, 16:39
Il tuo link Twitter dal UK sembra anche indicare che gli health care professionals non siano nei gruppi da vaccinare in priorità.

meno male che ci sono stata già 10 volte😁

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.439
si, solo che oggi era stato postato un suo intervento che pensavo fosse di questi gg, invece andando a controllare ho visto 23 novembre.

colpa mia.

intanto in UK hanno deciso che, qualora non ci dovessero essere abbastanza dosi per il richiamo, si potranno mischiare vaccini diversi.

https://www.nytimes.com/2021/01/01/health/coronavirus-vaccines-britain.html?smid=tw-nytimes&smtyp=cur

così, sarà ancora più lunga.

Ma mischiare vaccini diversi, magari uno Rna e uno tradizionale, si può? A me da profano pare azzardato mescolarli...

Citazione di: Tarallo il 02 Gen 2021, 16:39

Folle pure questo: BoJo ormai dopo la brexit pensa di avere carta bianca per tutto, un po' come ai tempi dell'impero britannico... e infatti pure suo padre pare che voglia scappare in Francia per restare europeo...

Comunque da quanto ne so pure da noi la categoria dei dentisti pare non sia  inclusa tra quelle del personale medico da vaccinare per primo: a me pare assurda pure questa cosa francamente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.785
Domanda probabilmente super stupida ma la faccio lo stesso

Biontech-pfizier sta avendo problemi di produzione...il loro vaccino non potrebbe essere prodotto anche da altre aziende???

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.086
no, la molecola di rna (con modificazioni per il trasporto nelle cellule) è ovviamente brevettata.

mr_steed ovviamente è rischioso

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.666
no, la molecola di rna (con modificazioni per il trasporto nelle cellule) è ovviamente brevettata.

mr_steed ovviamente è rischioso

Oddio, visto che tutte le ricerche su sto vaccino sono state strafinanziate con soldi pubblici, e visto che ne va della salute e dell'economia mondiale, se vogliono i governi possono senz'altro ordinare a Pfizer di dare la licenza ad altri (dietro congruo prezzo ovvio), se non riescono a produrre abbastanza da soli.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.235
Citazione di: Tarallo il 02 Gen 2021, 14:26
Sorazio, se hai allergie a medicinali devi solo farlo presente al(la) dottore(ssa) quando arriva il tuo turno per il vaccino. Loro sapranno cosa fare, con tutta probabilità ti terranno 15-20 minuti e in assenza di reazioni tutto sarà a posto.
grazie mille

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma il manufacturing è già fatto altrove, almeno per molti vaccini e credo anche Pfizer. Fanno contratti con ditte che si occupano solo di questo e non hanno alcun R&D (tra l'altro anche loro sono stock su cui tenere un occhio). Si vede che non bastano neanche loro, ma si sapeva che sarebbe stato difficile produrne i 15 miliardi di dosi necessarie per il pianeta.

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.666
Citazione di: Tarallo il 02 Gen 2021, 14:26

Nei fogli che ho visto io fanno firmare a tutti l'impegno a non allontanarsi dal luogo della vaccinazione per 15-20 minuti, per sicurezza.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521

Forse - almeno nei Paesi poveri - si potrebbe produrre attraverso la concessione di licenze obbligatorie?

E' già accaduto per il vaccino anti Hiv-Aids nei primi anni Duemila. Allora Big pharma non la prese bene, ma il contesto di oggi è diverso

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.086
Ah certo con me sfondi un portone. Dubito però che qualcosa accada.

Spero di sbagliarmi (cit.)

cippolo

*
Lazionetter
* 4.588
Forse ho capito male io ma si è parlato di due somministrazioni del vaccino a distanza di qualche mese. Eppure una mia amica che lavora al pronto soccorso di San Giovanni ha fatto il vaccino il 2 e la seconda dose se la fa il 20 gennaio. Solo 20 giorni tra la prima e la seconda dose. Se non arriva qualche altro vaccino o aumentano il numero delle dosi per vaccinare tutti Italia ci vuole una vita

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.483
Citazione di: cippolo il 03 Gen 2021, 10:35
Forse ho capito male io ma si è parlato di due somministrazioni del vaccino a distanza di qualche mese. Eppure una mia amica che lavora al pronto soccorso di San Giovanni ha fatto il vaccino il 2 e la seconda dose se la fa il 20 gennaio. Solo 20 giorni tra la prima e la seconda dose. Se non arriva qualche altro vaccino o aumentano il numero delle dosi per vaccinare tutti Italia ci vuole una vita
Questo vaccino prevede doppia somministrazione con la seconda a distanza di 21 giorni dalla prima , non ogni 21 giorni per sempre.
Quindi poi la persona sarà coperta per diversi mesi, speriamo anni.

Contenuto sponsorizzato

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.656
MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.001
Citazione di: carib il 03 Gen 2021, 10:19
Forse - almeno nei Paesi poveri - si potrebbe produrre attraverso la concessione di licenze obbligatorie?

E' già accaduto per il vaccino anti Hiv-Aids nei primi anni Duemila. Allora Big pharma non la prese bene, ma il contesto di oggi è diverso

La soluzione potrebbe essere il vaccino prodotto da Cuba, piccolo Stato su un'isola del Mar dei Caraibi

https://www.ilsole24ore.com/art/coronavirus-ricercatore-italiano-e-vaccino-etico-prodotto-cuba-ADmEB3AB

Discussione precedente - Discussione successiva