Genoa - Lazio

Aperto da ronefor, 26 Dic 2020, 08:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Cesio

*
Lazionetter
* 17.943
Citazione di: Achab77 il 03 Gen 2021, 17:28
Oh, sì.
Ricordo dopo anni di Delio Rossi.
Arrivò ballardini.
Non scherziamo: il problema, per me, è sempre e solo il mercato, quella parte che la nostra dirigenza detesta e fa solo perché costretta.
La cosa che mi avvilisce e mi toglie voglia è che già so che l'anno prossimo staremo con gli stessi di oggi, con qualche ritiro/scadenza in meno rimpiazzata dalla solita scommessa.
Arrivo pure a dire che quasi ritroverei un po' di voglia di esaltarmi se mi dicessero che verranno ceduti 6-7 giocatori e presi altrettanti. Solo per il gusto di sognare, almeno per un po'.
Invece staremo sempre a dire le stesse cose, perché gli interpreti saranno più o meno gli stessi.

E non è con un Rocchi o un Maran al posto di Inzaghi che cambierà la musica, con buona pace degli esperti dei moduli che pensano basti mettere la difesa a 4 per vincere lo scudetto.

Tutta questa sicurezza che la musica non cambierebbe non ce l'ho. L'hanno scritto altri, il mercato non ti ha permesso di vincere col Genoa penultimo in classifica? È sempre il mercato che fa sì che se l'allenatore avversario fa entrare una scartina e cambia modulo noi abbiamo chiuso? Il cincischiare davanti la nostra area con un giropalla che non serve a niente, il non provare mai un tiro da fuori area, l'incaponirsi con le combinazioni centrali quando ormai lo hanno capito tutti e ti chiudono i varchi, sempre il mercato... e vabbè...

biko

*
Lazionetter
* 6.632
Citazione di: marco87 il 03 Gen 2021, 17:40
Comunque ragazzi secondo il mio parere non abbiamo giocato male, anzi abbiamo fatto un gran bel primo tempo, poi purtroppo nel secondo abbiamo subito.
Ma non me la sentirei di rimproverare troppo i nostri giocatori anche perché la prestazione è stata buona, sono altre le partite dove abbiamo fatto pena come contro l'Udinese o la Sampdoria.
Poi vincere a Genoa non è mai facile quindi almeno oggi non sarei troppo severo, a me la Lazio non è dispiaciuta pure se non abbiamo vinto.

Ci mancavi😁 però "il problema non è la caduta ma l'atterraggio"😉

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.127
Citazione di: Cesio il 03 Gen 2021, 17:52
Tutta questa sicurezza che la musica non cambierebbe non ce l'ho. L'hanno scritto altri, il mercato non ti ha permesso di vincere col Genoa penultimo in classifica? È sempre il mercato che fa sì che se l'allenatore avversario fa entrare una scartina e cambia modulo noi abbiamo chiuso? Il cincischiare davanti la nostra area con un giropalla che non serve a niente, il non provare mai un tiro da fuori area, l'incaponirsi con le combinazioni centrali quando ormai lo hanno capito tutti e ti chiudono i varchi, sempre il mercato... e vabbè...

Per me se fosse stata costruita una squadra con più logica negli ultimi due anni, invece che passare per tentativi di vice Lulic costantemente falliti e spese inspiegabili per giocatori palesemente inadatti all'idea di calcio dell'allenatore, oggi avresti potuto cambiare marcia nel secondo tempo schiacciando quella squadra di seghe anche senza modificare il modulo.

Se poi per te Rocchi o De Zerbi avrebbero fatto faville con le risorse attuali, mi permetto di farti notare che forse non stai rendendo giustizia al lavoro di un allenatore che negli ultimi anni ha ottenuto dei risultati strabilianti.
Per me il mercato sposta ogni ragionamento, ma ho capito che l'orientamento generale è quello di dare a Inzaghi la croce e di non vedere l'ora di cacciarlo in malo modo da formello.
Punti di vista.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.943
Citazione di: Achab77 il 03 Gen 2021, 18:03
Per me se fosse stata costruita una squadra con più logica negli ultimi due anni, invece che passare per tentativi di vice Lulic costantemente falliti e spese inspiegabili per giocatori palesemente inadatti all'idea di calcio dell'allenatore, oggi avresti potuto cambiare marcia nel secondo tempo schiacciando quella squadra di seghe anche senza modificare il modulo.

Se poi per te Rocchi o De Zerbi avrebbero fatto faville con le risorse attuali, mi permetto di farti notare che forse non stai rendendo giustizia al lavoro di un allenatore che negli ultimi anni ha ottenuto dei risultati strabilianti.
Per me il mercato sposta ogni ragionamento, ma ho capito che l'orientamento generale è quello di dare a Inzaghi la croce e di non vedere l'ora di cacciarlo in malo modo da formello.
Punti di vista.

I cicli finiscono e prenderne atto  non vuol dire rinnegare quanto fatto in passato. Poi chi ha detto di cacciarlo in malo modo? Mi viene in mente il post sui calci d'angolo, cosa fanno durante la settimana? Chi li guarda? Chi gli dice come devono essere battuti? E questo è uno dei tanti aspetti che richiedono la mano dell'allenatore. Ma l'orientamento generale è che o lo si difende a spada tratta e non gli si imputa alcunché oppure gli buttiamo la croce addosso e lo vogliamo cacciare in malo modo. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pantalazio

*
Lazionetter
* 264
Se questa dirigenza è in grado di portare un allenatore top di fascia il cambio anche stasera e si comincia a lavorare per il prossimo anno, altrimenti si continui fino a fine stagione così. nessun traghettatore alla Ventura

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.019
Citazione di: marco87 il 03 Gen 2021, 17:40
Comunque ragazzi secondo il mio parere non abbiamo giocato male, anzi abbiamo fatto un gran bel primo tempo, poi purtroppo nel secondo abbiamo subito.

Caro Marcolino un gran primo tempo contro una delle squadre più pippe del campionato doveva significare aver chiuso il discorso sul risultato. Usciamo da questa allucinazione che se tieni palla vuol dire che fai una grande partita... La fai se nel contempo tiri in porta, non dico segni ma costringi il portiere avversario ad intervenire più volte.

Se uno arriva davanti al portiere e non tira perché non è il suo primo pensiero quello di sfondare la rete... C'è un problema grosso nel manico che ti ha rivoluzionato nel cervello le regole del gioco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva