Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.489
ma che non abbia fatto bene come negli anni precedenti è pacifico, che fallisca l'approccio a certi giocatori tipo silva no perchè per dire ha portato Klose.

per me si sono incartati tutti e due,e senza entrare nel discorso tecnico tattico (che in quel campo ognuno dice la sua ma senza nessun possibile riscontro) ma ti sembra normale continuare a far tirare punizioni e corner ad un giocatore che sono due anni che non ne batte uno dei due decenti, o che si ostina a mettere in campo giocatori che non stanno visibilmente benissimo ???

ti ho fatto il discorso degli allenatori perchè per me contro quelle squadre tirare in mezzo le rose non ha senso, dopo la sconfitta con il milan io personalmente non ho detto mezza parola negativa su Simone (forse solo che

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.890
Citazione di: Emfio il 03 Gen 2021, 22:02
a me piacerebbe sentire da Inzaghi una volta sola un'autocritica, l'ammissione di un errore.

non farlo per me è  preoccupante, vuol dire che hai perso di vista la realtà
Ecco. Quando Pioli perdeva una partita dopo l'altra e in conferenza stampa diceva che aveva visto una buona prestazione, lo abbiamo criticato pesantemente.
A me sembra una situazione identica.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.471
Citazione di: sharp il 03 Gen 2021, 22:24
ma che non abbia fatto bene come negli anni precedenti è pacifico, che fallisca l'approccio a certi giocatori tipo silva no perchè per dire ha portato Klose.

per me si sono incartati tutti e due,e senza entrare nel discorso tecnico tattico (che in quel campo ognuno dice la sua ma senza nessun possibile riscontro) ma ti sembra normale continuare a far tirare punizioni e corner ad un giocatore che sono due anni che non ne batte uno dei due decenti, o che si ostina a mettere in campo giocatori che non stanno visibilmente benissimo ???

ti ho fatto il discorso degli allenatori perchè per me contro quelle squadre tirare in mezzo le rose non ha senso, dopo la sconfitta con il milan io personalmente non ho detto mezza parola negativa su Simone (forse solo che
Insomma... Klose era un discorso diverso. Veniva da un anno negativo al Bayern, e Tare aveva diversi  contatti in Germania.
Silva era titolare in una super squadra, con estimatori in decine di squadre, e ci siamo fatti fregare.

Per il discorso di Inzaghi, io però non ho mai detto che non fa errori.
Ad esempio a Milano per me ha invece contribuito alla sconfitta in maniera determinante con quel doppio cambio cervellotico.
Ma io prima di sostituirlo ci penserei tanto... ma tanto.

aleslib

*
Lazionetter
* 3.720
Caro Mister questa Lazio involuta è tua responsabilità. Hai pure cambiato portiere che non ci porta vantaggi. Fai giocare sempre gli stessi e i cambi con o gialli.

Inventato un altro modulo con la Fiorentina e invece di parlare di rotazioni falle bene le rotazioni con chi hai i. Panchina.

Forza Lazio! Sicuro non mollo un cm e tiferò sempre per te e La Lazio ma pure tu aiutaci.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cri

*
Lazionetter
* 503
Citazione di: neogrigio il 03 Gen 2021, 22:25
Ecco. Quando Pioli perdeva una partita dopo l'altra e in conferenza stampa diceva che aveva visto una buona prestazione, lo abbiamo criticato pesantemente.
A me sembra una situazione identica.
Dai su. Quest'atteggiamento nei post partita lo ha sempre avuto Inzaghi, non è una cosa di quest'anno.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.489
@El Matador il calcio è bello perchè è vario, sul singolo cambio (parlo di milano) per me SMS era lesso,
però certo se in un attimo mi levi tutti e tre i top, il milan lo agevoli, e li al limite il suo grosso
errore(doppio nella stessa situazione) è forzare Correa a giocare e mettere dentro Murici, che al di la del valore assoluto del giocatore (io mi esprimerò alla fine, chiaramente al momento male mica poco), era evidentemente messo malissimo a livello di condizione (e li un altro da mettere c'era)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.467
Citazione di: El Matador il 03 Gen 2021, 21:52
Quindi secondo te negli ultimi due anni, con 40 mln disponibili, nessun DS sarebbe riuscito a prendere giocatori più utili di Vavro, Muriqi e Fares?
Perché di questo parliamo eh...
L'anno scorso hai rinunciato alle coppe perché la rosa non reggeva due competizioni, ed hai investito tutto sul campionato, poi quando ti sei trovato a giocare ogni tre giorni sei scoppiato.
Quest'anno, con la CL da onorare, sei scoppiato prima, spremendo sempre i soliti giocatori (che hanno un anno in più), e non avendo integrato praticamente niente rispetto a 12 mesi fa.
Ma il mercato (tranne rari casi) non lo fa l'allenatore...
Io concordo in pieno!

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.467
Comunque... avete visto e notato il ghigno si SMS quando è stato sostituito?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.646
Chi parla di cambio di allenatore non conosce Lotito.
Inzaghi rimarrà anche in caso di una continuazione di stagione tragica: sconfitta al derby, uscita dalla CI, percorso stentato come ora, disastro con i tedeschi (un'eventualita che ovviamente non si augura nessuno).
Il discorso si può allargare anche a Tare.
Più probabile che in caso di stagione totalmente negativa ci si limiti a parlare di contingenze sfavorevoli e non si cambi nulla.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.646
Citazione di: Adler Nest il 03 Gen 2021, 22:45
Comunque... avete visto e notato il ghigno si SMS quando è stato sostituito?

Più che ghigno parlerei di sorpresa.
"Io? Davvero?".
Imho, non aveva tutti i torti.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.310
Inzaghi, invece che ripetere la stessa cosa per giustificare l'ennesima sconfitta, dovrebbe guardare la classifica e, soprattutto, la differenza reti della Lazio. Capirebbe che delle prime nove squadre, l'unica con la differenza reti negativa è la Lazio e che gli alibi non servono a giustificare un gap quasi incolmabile tra noi e la zona Champions, il minimo obiettivo di una squadra che si ritiene grande.
Altrimenti ci dicesse chiaramente che dobbiamo ridimensionare i nostri obiettivi e metterci l'anima in pace.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
18 panchine nelle Coppe Nazionali( supercoppa inclusa)
36 panchine europee di cui 6 in CL.
3 trofei su 4 finali disputate.
1 accesso in CL.

Vi invito a ragionare su questi numeri, quando pensate alla possibilità di sostituire mister Inzaghi con un allenatore di (almeno) pari livello con le cifre che mette sul piatto la Lazio e con il tipo di mercato che conduce il nostro DS.

Contenuto sponsorizzato

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.471
Citazione di: samu_s il 03 Gen 2021, 22:48
Chi parla di cambio di allenatore non conosce Lotito.
Inzaghi rimarrà anche in caso di una continuazione di stagione tragica: sconfitta al derby, uscita dalla CI, percorso stentato come ora, disastro con i tedeschi (un'eventualita che ovviamente non si augura nessuno).
Il discorso si può allargare anche a Tare.
Più probabile che in caso di stagione totalmente negativa ci si limiti a parlare di contingenze sfavorevoli e non si cambi nulla.
Insomma... Lotito non è un mangia allenatori, ma Inzaghi potrebbe pagare un'annata negativa. Ovviamente si ripartirebbe con un allenatore non di prima fascia, se non addirittura con Rocchi.
Per quanto riguarda Tare, lì invece penso che sia impossibile un cambiamento (e aggiungo, a titolo strettamente personale, un "purtroppo").

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.890
Dai su. Quest'atteggiamento nei post partita lo ha sempre avuto Inzaghi, non è una cosa di quest'anno.
Hai ragione, ma le due cose non erano collegate (anche se sembrava da come l'ho scritto): non mi piace che Inzaghi non faccia mai autocritica e temo che ci siamo avvitati in una situazione come quella del secondo anno di Pioli.

Su Inzaghi, io spero ancora in un rinnovo, anzi dopo le ultime dichiarazioni ne sono certo. Ma deve iniziare a cambiare qualcosa. Partendo dalle più semplici, es: basta con i calci d'angolo di Alberto sul primo palo.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.890
Citazione di: JoeStrummer il 03 Gen 2021, 22:52
174 panchine in serie A;
18 panchine nelle Coppe Nazionali( supercoppa inclusa)
36 panchine europee di cui 6 in CL.
3 trofei su 4 finali disputate.
1 accesso in CL.

Vi invito a ragionare su questi numeri, quando pensate alla possibilità di sostituire mister Inzaghi con un allenatore di (almeno) pari livello con le cifre che mette sul piatto la Lazio e con il tipo di mercato che conduce il nostro DS.
Le cifre che offre la Lazio all'allenatore non sono più così basse eh. Inzaghi prenderà 2, 3 milioni l'anno più bonus

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Che poi, non per normalizzare una situazione chiaramente deludente, ma non sarà che si sono uniti una serie di fattori?
Un gruppo che si è un po' sfaldato per rivendicazioni economiche, un allenatore che da fatica a trovare delle alternative convincenti, un d.s. che non ha messo a disposizione dell'allenatore le sopra citate alternative convincenti?
Se hai 4 punti più del Benevento, è difficile che sia solo perché Inzaghi si è rin[...]to

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Poi, la cosa veramente assurda è leggere "basterebbe mettere etc etc"
Ma secondo voi se la soluzione fosse così facile, ma Inzaghi nel n sarebbe il primo a leggerla ed attuarla?
Ma sarà che il calcio è un po' più complicato di così?

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.371
Citazione di: TomYorke il 03 Gen 2021, 23:02
Poi, la cosa veramente assurda è leggere "basterebbe mettere etc etc"
Ma secondo voi se la soluzione fosse così facile, ma Inzaghi nel n sarebbe il primo a leggerla ed attuarla?
Ma sarà che il calcio è un po' più complicato di così?
Corretto TY, ma d'altro canto anche non cambiando nulla è abbastanza improbabile che la soluzione cada dal cielo.

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.489
sui corner e le punizioni ... si, dai su so' due anni che me fanno bestemmia' in aramaico cazzo  :p :^^ :=))

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: FeverDog il 03 Gen 2021, 23:04
Corretto TY, ma d'altro canto anche non cambiando nulla è abbastanza improbabile che la soluzione cada dal cielo.

Ma evidentemente non è così facile come scriverlo su un forum sto famoso cambiamento no?

Citazione di: sharp il 03 Gen 2021, 23:04
sui corner e le punizioni ... si, dai su so' due anni che me fanno bestemmia' in aramaico cazzo  :p :^^ :=))

Ma solo io me ricordo la valanga de gol con calcio d'angolo battuto sul primo palo, spizzata sul secondo con gol di Ciro?
Ma perché dobbiamo sempre esasperare le cose?

Discussione precedente - Discussione successiva