Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.409
Citazione di: TomYorke il 03 Gen 2021, 23:06
Ma evidentemente non è così facile come scriverlo su un forum sto famoso cambiamento no?
Certo, ma la sensazione (mia per carità) è che Inzaghi stia aspettando Godot, ovvero in qualche modo la squadra dello scorso anno.
Ci spera, è sicuro, avrà le sue certezze.
Di fatto non sta facendo nessun intervento eclatante, e credo che l'ultimo treno sia passato o poco ci manca.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.502
Citazione di: TomYorke il 03 Gen 2021, 23:06
Ma evidentemente non è così facile come scriverlo su un forum sto famoso cambiamento no?

Ma solo io me ricordo la valanga de gol con calcio d'angolo battuto sul primo palo, spizzata sul secondo con gol di Ciro?
Ma perché dobbiamo sempre esasperare le cose?

tre stagioni fa TY (due anni), per questo io sto a bestemmia' nelle ultime due
io da inizio anno ricordo solo un goal al BD su inserimento di LF e deviazione di faccia del portiere loro

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: FeverDog il 03 Gen 2021, 23:09
Certo, ma la sensazione (mia per carità) è che Inzaghi stia aspettando Godot, ovvero in qualche modo la squadra dello scorso anno.
Di fatto non sta facendo nessun intervento eclatante, e credo che l'ultimo treno sia passato o poco ci manca.

Ma io sono d'accordo, è in attesa che tornino le sue certezze, e sbaglia secondo me, anche perché i suoi non gli stanno dando ragione.
Ma evidentemente guardando altrove non trova certezze da cui partire.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423

Il Godot di Inzaghi IMHO è tentare di non allontanarsi troppo dal quarto posto fino alla probabile eliminazione dalla CL e poi con un calendario meno serrato giocarsi( per una volta) un finale in crescendo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: sharp il 03 Gen 2021, 23:12
tre stagioni fa TY (due anni), per questo io sto a bestemmia' nelle ultime due
io da inizio anno ricordo solo un goal al BD su inserimento di LF e deviazione di faccia del portiere loro

Sharp allora mettiamola così, per capacità tecniche (premesso che io a Luis Alberto quest'anno non gli affiderei manco il compito di dare i croccantini al mio gatto), sull'undici di partenza che conosciamo, ma chi cazzo li deve battete i corner?
Piamo ste fosse che proprio non capisco onestamente.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: TomYorke il 03 Gen 2021, 23:16
Sharp allora mettiamola così, per capacità tecniche (premesso che io a Luis Alberto quest'anno non gli affiderei manco il compito di dare i croccantini al mio gatto), sull'undici di partenza che conosciamo, ma chi cazzo li deve battete i corner?
Piamo ste fosse che proprio non capisco onestamente.

Leiva?

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: JoeStrummer il 03 Gen 2021, 23:17
Leiva?

Che manco la voglio discute la fattibilità de sta cosa, ma ti pare na svolta significativa?
Io capisco che in un momento così uno se incazzà per tutto eh, me c'è metto in mezzo pure io che al momento farei giocare chiunque al posto del Luis e acerbi, però che cavolo... vabbè, daje.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.502
Tom io che cazzo ne so,con la formazione tipo li batte sempre lui (gli altri non ho la minima idea , però fare peggi credo sia veramente complicato, provamone uno per volta e vediamo) ma per esempio con Cataldi e Pereira in campo almeno non lo facesse accostare,
ma pure le punizioni eh , oggi come è andato lui sulla seconda me so' andato a accende la macchina del caffè tanto già sapevo come finiva, per me lui in forma è fenomenale, ma veramente su palla da fermo è diventato un pianto, per quello che si è visto mesà che li batte meglio Reina

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.502
sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.502
Citazione di: TomYorke il 03 Gen 2021, 23:19
Che manco la voglio discute la fattibilità de sta cosa, ma ti pare na svolta significativa?
Io capisco che in un momento così uno se incazzà per tutto eh, me c'è metto in mezzo pure io che al momento farei giocare chiunque al posto del Luis e acerbi, però che cavolo... vabbè, daje.

ennò scusa, cazzo a noi ce mettono tutti in croce con corner e palle da fermo
e noi diciamo e va beh che sarà mai, che poi oh spesso con gli altri vedo schemi, movimenti
(qualcuno pure astruso va detto) i nostri boh, sempre palla sul primo palo , e la prendono sempre l'altri
anche perchè la giochiamo sempre così (anzi oggi nun se sa come una sul secondo), nel calcio le palle da fermo contano eccome, proviamo a inventarci qualcosa per diventare pericolosi, che noi se battiamo 20 corner siamo capaci di non prenderne nemmeno una

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
È probabile che possa essere così, però ormai che la sua splendida Lazio ha perso la strada maestra è già da un bel po' di tempo. E troppe partite ce le siamo lasciate sfuggire di mano per errori decisamente evitabili.
Ce qualcosa che non funziona più e stanno andando tutti in tilt.
Forse è il caso di apportare dei correttivi ripartendo dal cercare di non prendere tutti questi gol. Se non vuoi cambiare modulo o i giocatori che lo compongono, almeno lavora sull'atteggiamento tattico e sulla gestione delle situazioni. Ormai mi sembra chiaro che la nave stia imbarcando troppa acqua.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Tare non credo si muova.

Lotito cerca continuità .

C'è un progetto?
A me sembra di sì,  la rosa è cresciuta di valore, nel modulo è visibile una struttura di gioco.

Il progetto ha larghi orizzonti?
Su questo esprimo perplessità.

Sono stati fatti degli errori, questo ce lo dice il campo.
In sede di campagna acquisti e in sede di gestione della rosa.
Sono errori casuali o progettuali?
Perché ci passa il mondo.

Provo a rispondere a questa domanda.

La realtà è dinamica, fluida.
Occorre possedere un volume ma non una forma acquisita.
Occorre evitare di diventare un semplice contenitore.
Imparare a essere come l'acqua.
Perché l'acqua, mentre pensi di averla chiusa in un pugno, ti è già sfuggita tra le dita.
Su questo Inzaghi e Tare devono riflettere.

Gli errori, io temo, non sono casuali, ma sistematici.
Il problema non è Silva o il reitero dello stesso modulo.
Il problema è che c'è una falla progettuale.
Va individuata, circoscritta, colmata.
Quando parlavo di profonde riflessioni, dopo Brugge, dopo il Milan, intendevo questo.

Contenuto sponsorizzato

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.028
Quando arrivò fece un classico 433, con difesa ben compatta e bei gol, da come ricordo. Poi sto 352, che OGGI non va più come nelle partite d'oro.
L'allenatore è lui, gli voglio bene, ma cambiare ed adattarsi è, anche, segno di umiltà.
Spero ci pensi.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: seagull il 04 Gen 2021, 00:07
Quando arrivò fece un classico 433, con difesa ben compatta e bei gol, da come ricordo. Poi sto 352, che OGGI non va più come nelle partite d'oro.
L'allenatore è lui, gli voglio bene, ma cambiare ed adattarsi è, anche, segno di umiltà.
Spero ci pensi.

La rosa è costruita per questo modulo. Però magari puoi provare a farlo come l'atalanta. Cioè con due mastini davanti alla difesa e due trequartisti dietro alla punta. Così aiuti Leiva a fare legna e lasci Luis Alberto più libero di inventate giocate utili davanti

Miro68

*
Lazionetter
* 3.646
Citazione di: sharp il 03 Gen 2021, 23:20
Tom io che cazzo ne so,con la formazione tipo li batte sempre lui (gli altri non ho la minima idea , però fare peggi credo sia veramente complicato, provamone uno per volta e vediamo) ma per esempio con Cataldi e Pereira in campo almeno non lo facesse accostare,
ma pure le punizioni eh , oggi come è andato lui sulla seconda me so' andato a accende la macchina del caffè tanto già sapevo come finiva, per me lui in forma è fenomenale, ma veramente su palla da fermo è diventato un pianto, per quello che si è visto mesà che li batte meglio Reina
inspiegabile che non l'abbia battuta Sergej..

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.028
Citazione di: Ranxerox il 04 Gen 2021, 00:11
La rosa è costruita per questo modulo. Però magari puoi provare a farlo come l'atalanta. Cioè con due mastini davanti alla difesa e due trequartisti dietro alla punta. Così aiuti Leiva a fare legna e lasci Luis Alberto più libero di inventate giocate utili davanti
E anche no. Io per vendere di più a volte devo inventarmi soluzioni diverse, coraggiose, eccitanti (per i clienti), pur avendo sempre gli stessi mezzi a disposizione.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.455
Citazione di: Adler Nest il 03 Gen 2021, 22:45
Comunque... avete visto e notato il ghigno si SMS quando è stato sostituito?
È vedi un po'!
C'era LA che passeggiava e ha tolto lui che non mi sembrava stesse sfigura do.

Alex

Visitatore
Citazione di: sharp il 03 Gen 2021, 23:22
no visto all'opera fa schifo uguale
allora mi sa ti sei perso il gol di Milinkovic in finale di coppa Italia...peccato

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
A posto, facciamo battere i corner a Leiva e abbiamo risolto.
Io dico, ma sarà un po' più complicato di così?
Detto e ripetuto che lui sta sbagliando, molto, spesso, troppo.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.502
allora mi sa ti sei perso il gol di Milinkovic in finale di coppa Italia...peccato

dicevo negli ultimi due anni, l'anno scorso in una partita in cui
che era uscito LA (non ricordo la partita) LL andò a battere due tre corner, con risultati veramente deludenti.

@ Tom ma mica risolvi la stagione, però intanto se segni qualche goal su palla da fermo schifo nun ce fa
se non si cambia di fronte ad una tale evidenza secondo me c'è qualcosa che non quadra
st'anno abbiamo , dopo una vita segnato su punizione diretta , e in quei 2 casi non le ha tirate LA

Discussione precedente - Discussione successiva