A me sembra che il nostro integralismo abbia poche somiglianze, forse solo De Zerbi con il Sassuolo. Lo stesso Gasperini mi sembra avere più frecce al suo arco rispetto a noi (e non solo per merito suo, eh). A me pare che interpretiamo immancabilmente ogni partita allo stesso modo. Può essere sicuramente un pregio e segnale da grande squadra, qualsiasi cosa voglia dire. Ma mi sembriamo sempre più "a una dimensione".
Come si diceva già diversi mesi fa (se non anni), se girano tutti al massimo non c'è avversario che tenga. Ma quando, come adesso, la situazione non ti permette di giocare al 100%, e pure oltre, diventi davvero prevedibile. È vero per tutte le squadre? Certo. Però di solito dopo un tot di tempo si prova qualcosa di diverso, come fatto peraltro dallo stesso Inzaghi in più di un'occasione nel passato. Anche semplici ma rilevanti accorgimenti.
Il mister ha scelto invece di continuare così e sperare che prima o poi si accenda la luce e che ritorni la brillantezza del passato. Giudicando, legittimamente, più rischioso cambiare o semplicemente impossibile farlo.
Purtroppo con il nuovo calendario molto fitto e cronici problemi di infermeria, credo che sarà molto difficile avere la squadra al 100%.
EDIT
Ranocchio ha detto sicuramente meglio quello che ho tentato di spiegare