I due rigori di genova

Aperto da tommasino, 04 Gen 2021, 07:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.873
Rigori che ad altre squadre danno in un secondo, senza dubbi, senza var.
Contro di noi hanno sempre un occhio di riguardo, malefico.
Purtroppo, nella difficoltà questi episodi incidono, quando vai a 1000 ti danno meno fastidio perché asfalti gli avversari e sono ininfluenti per il risultato finale.
Attenzione anche ai cartellini gialli, ieri altre decisioni arbitrali severe solo a senso unico, come da mesi a questa parte, vedi primi falli genoani.
Singolare è il grave "silenzio" mediatico della Società, da altre parti c'è la sommossa in tutte le salse la "marchetta" giornalistica, da noi, boh...
Forza Lazio!

Brixton

*
Lazionetter
* 5.146
Erano rigori tutti e due. Addirittura solare quello su Lazzari che era assolutamente identico nella dinamica a quello dato a Rebic dieci giorni fa e sul quale nessun commentatore aveva avanzato dubbi. Nel complesso arbitraggio pessimo dove trapelava una certa ostilità nei nostri confronti. Al solito chiudiamo la partita con più ammoniti dei nostri avversari. Poi il recupero di soli tre minuti dove praticamente la metà è stata persa per un richiamo ad Escalante è stata la ciliegina finale.
In generale siamo alle solite: paghiamo il fatto di non avere sostegno mediatico, ma anzi di essere spinti nel senso opposto. Se c'è mezzo episodio anche solo dubbio a nostro favore parte il mantra sul potere di Lotito e se ne parla per settimane; se hai episodi a sfavore (come il più delle volte capita tolta la parentesi della scorsa stagione sino a febbraio), in genere ce lo diciamo tra di noi e se anche Inzaghi o Tare si lamentano di qualcosa vengono fatti passare come i piagnoni di turno.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.340

Con tutti i problemi che abbiamo oggi probabilmente avremmo avuto 4 punti in più. 26 punti come il Sassuolo, a 4 dal terzo posto.

Ci stiamo ammazzando da soli ma gli arbitri ci stanno scavando la fossa ed è ora che in società qualcuno alzi la voce

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.122
Citazione di: Brixton il 04 Gen 2021, 10:26
Erano rigori tutti e due. Addirittura solare quello su Lazzari che era assolutamente identico nella dinamica a quello dato a Rebic dieci giorni fa e sul quale nessun commentatore aveva avanzato dubbi.
Ti correggo: era simile ma non identico. Nel caso di Patric l'impatto è avvenuto DOPO che il difendente ha colpito il pallone, ieri il difendente non lo ha nemmeno sfiorato, il pallone.
In una scala da 1 a 10 se quello di milano era un rigore da 2/3, quello di ieri era da 7/8.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

omentielvo

*
Lazionetter
* 288
quello zozzone di Calvarese s'è inventato un fallo inesistente di L.Felipe al solo scopo di non darci rigore, una cosa vomitevole da tanto che fa schifo, poi tutto vero il gioco che non va, siamo in difficoltà ecc ecc, ma tu dammi rigore che sull' 1-2 le prospettive erano parecchie diverse.
Maledetti bas.tardi...

cippolo

*
Lazionetter
* 4.610
Se quell'idiota di Calverese si accorgeva che era in area Sergio col cavolo fischiava punizione. Fischiando ha costretto il var ad intervenire e Mazzoleni ha potuto solo dare il rigore

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.528
Citazione di: cippolo il 04 Gen 2021, 14:15
Se quell'idiota di Calverese si accorgeva che era in area Sergio col cavolo fischiava punizione. Fischiando ha costretto il var ad intervenire e Mazzoleni ha potuto solo dare il rigore
Anche io ho pensato esattamente la stessa cosa.

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Citazione di: Charlot il 04 Gen 2021, 09:49
Rigori che ad altre squadre danno in un secondo, senza dubbi, senza var.
Contro di noi hanno sempre un occhio di riguardo, malefico.
Purtroppo, nella difficoltà questi episodi incidono, quando vai a 1000 ti danno meno fastidio perché asfalti gli avversari e sono ininfluenti per il risultato finale.
Attenzione anche ai cartellini gialli, ieri altre decisioni arbitrali severe solo a senso unico, come da mesi a questa parte, vedi primi falli genoani.
Singolare è il grave "silenzio" mediatico della Società, da altre parti c'è la sommossa in tutte le salse la "marchetta" giornalistica, da noi, boh...
Forza Lazio!

Concordo. La gestione dei cartellini gialli (su cui il VAR non interviene) è clamorosamente evidente.

https://twitter.com/LeastSquares71/status/1346040529570689024?s=19

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.574
Citazione di: LeastSquares il 04 Gen 2021, 14:22
Concordo. La gestione dei cartellini gialli (su cui il VAR non interviene) è clamorosamente evidente.

https://twitter.com/LeastSquares71/status/1346040529570689024?s=19
Grande! Bella statistica.
Sarebbe molto interessante capire anche come è cambiato il metro tra pre COVID e post COVID.
Alla ripresa mi è sembrato chiarissimo il cambio di approccio arbitrale nei confronti della Lazio.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.861
Citazione di: dani2110 il 04 Gen 2021, 10:37
Fa il paio con Benevento.

Con tutti i problemi che abbiamo oggi probabilmente avremmo avuto 4 punti in più. 26 punti come il Sassuolo, a 4 dal terzo posto.

Ci stiamo ammazzando da soli ma gli arbitri ci stanno scavando la fossa ed è ora che in società qualcuno alzi la voce

Non la alzano.
Da quando ci hanno tolto la champions a furia di decisioni scandalose e ci hanno fatto passare per piangioni nessuno più ha parlato di arbitri.
Aldilà dei ns evidenti demeriti ci stanno facendo terra bruciata attorno.
Ci stanno facendo pagare il quarto posto ottenuto chiarendo che non è roba per noi. La pagliacciata dei tamponi di cui non parla più nessuno e che ci ha tolto titolari in un momento delicato della stagione ha confermato che la Lazio in Italia è squadra straniera.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.574
Alè

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.530
i rigori c' erano tutti e 3 ma  il piu' clamoroso è proprio quello su Lazzari, non vuol dire  nulla che la palla non era nella sua disponibilita' perche  in quel caso mai e  poi mai dovrebbero dare i rigori sui contatti in area con palla ancora  in cielo...io spingo via  un attaccante appena battuto il corner, la palla non è nella sua disponibilita' perche sta per aria e quindi non è mai rigore?? mi pare avvenga  invece il contrario...oltre questo l'arbitraggio di Calvarese ( che tra l'altro io considero uno dei meno peggio ) è stato scandaloso nella gestione dei cartellini, il primo ammonito è stato Patric mi pare al primo fallo...pe tutto il primo tempo non ha ammonito nessuno del genoa, nonostante il fallo da rigore, e due falli dal limite e una trattenuta su Leiva a centrocampo che aveva saltato due avversari...tutto cio' non deve passare sotto piano...come rimprovero Inzaghi e i nostri di non studiare bene tiri da fuori e calci d'angolo con cui si possono risolvere partite anche quando non giri a 1000 ( e le altre lo fanno ) cosi' allo stesso tempo va detto che se mi dai ieri un altro di 2 rigori netti che c'erano ho portato a casa  i 3 punti... 8)

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.340
Citazione di: cippolo il 04 Gen 2021, 14:15

Esattamente. Anche perchè ha pure esitato a fischiare il fallo.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.340
Citazione di: paolo71 il 04 Gen 2021, 14:26
Non la alzano.
Da quando ci hanno tolto la champions a furia di decisioni scandalose e ci hanno fatto passare per piangioni nessuno più ha parlato di arbitri.
Aldilà dei ns evidenti demeriti ci stanno facendo terra bruciata attorno.
Ci stanno facendo pagare il quarto posto ottenuto chiarendo che non è roba per noi. La pagliacciata dei tamponi di cui non parla più nessuno e che ci ha tolto titolari in un momento delicato della stagione ha confermato che la Lazio in Italia è squadra straniera.

Wait...quarto posto che hanno provato in tutti i modi a scipparti eh...perchè post lockdown si faceva lo stesso che si sta facendo oggi. Se non ricordo male ci diedero contro 6-7 rigori in altrettante partite e 0 a favore prima di Verona.

Solo che noi, grandi esteti del calcio, siamo sempre stati troppo occupati a dirci addosso che siamo delle merde.

superdelio

*
Lazionetter
* 5.099
Netti i primi 2. Il terzo io non lo darei mai. (Ovviamente non per il non fallo di Luiz Felipe)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.340
Citazione di: superdelio il 04 Gen 2021, 14:44
Netti i primi 2. Il terzo io non lo darei mai. (Ovviamente non per il non fallo di Luiz Felipe)

Il primo per me non c'è mai nella vita, come non c'era quello di Rebic a Milano.

Il secondo è fallo fuori-area, in area non te lo fischiamo mai, perchè Milinkovic di falli simili ne prende uno a gara. Ieri prendi rigore perchè Calvarese fischia fallo,

Il terzo è a norma di regolamento, quello più clamoroso. Ma io credo che ci sia stata anche una violazione del protocollo perchè l'arbitro prima assegna la rimessa dal fondo (tra l'altro sbagliando) non ravvisando nulla, il Var segnala il chiaro ed evidente errore e lui invece che smentire il Var e quindi proseguire con le sue scelte, cambia la sua decisione assegnando una punizione al Genoa interpretando come chiaro errore quello di non dare la punizione.

Ieri si è scritto il nuovo unicum col VAR e come al solito siamo protagonisti.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.528
Citazione di: FeverDog il 04 Gen 2021, 14:34
Designato abisso per la Fiorentina.
Alè
Questa è colpa della società. Non piangere e protestare non paga.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.122
Ho ascoltato l'unico del quale mi fido; il buon marelli.
Secondo lui quello su Lazzari era da dare; quello su SMS è stato giusto darlo; quello sul tocco di mano c'era, perchè il braccio era molto largo, ma è stato giusto fischiare la spinta di Ramos (io questa spinta continuo a non vederla) ritenendola netta da un fermo immagine.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
non vedo alcuna affinita' tra il rigore di rebic e quello di ieri su lazzari

a milano patric va per murare il tiro del croato e lo fa, intercettando la sfera
l'inerzia dell'azione porta i due a scontrarsi (con rebic gia' in caduta), rigore per me ridicolo
l'arbitro voleva darlo per la presunta deviazione con la mano, venendo meno quella (e infatti e' stato richiamato al var), si e' attaccato al contatto con le gambe per mantenere la decisione

lazzari cicca il pallone e viene steso

non so bene cosa dice il regolamento quest'anno sui falli di mano, visti trecentomila cambiamenti degli ultimi anni, per me l'intervento di zappacosta e' scomposto e punibile con il rigore
ma nessun problema, l'arbitro non avrebbe dato un altro rigore nemmeno se tutti i giocatori del genoa fossero stati posseduti dagli spiriti di mila e shiro
e si e' inventato un fallo per non darlo

Discussione precedente - Discussione successiva