coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Citazione di: 12.maggio.74 il 03 Gen 2021, 11:44
Vaccinato stamattina, coda e branchie ancora non spuntano 😄
Benvenuto tra gli alieni...
Ci vogliono 15 minuti tra consenso informato,scheda anamnestica,nota informativa e tesserino e 5 secondi per la punturina.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Vaz, sulla mortalità ancora niente ma pare ancora più infettivo di quello UK. Stanno uscendo teorie riguardo all'impatto sul vaccino, aspettiamo di vedere risultati. Per ora starei lontano dal sud Africa.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: FeverDog il 03 Gen 2021, 11:11
Grazie vaz. :beer:
Infatti stavo leggendo proprio ora che UK ha allargato la finestra della seconda dose per ampliare la platea dei vaccinati.
Ma questo non inficia un po' l'efficacia?

in Uk siamo governati da incompetenti criminali pari o peggiori a quello che hanno cacciato in america.
La proposta di somministrare quante piu' prime dosi possibili in realta' e' stata fatta da Blair e la sua associazione e colta al volo dal governo che si e' lasciato sfuggire la situazione di mano e ragiona alla giornata e in preda al panico. Sono incaxxato come mai da marzo, perche' siamo in mano a dei [...].

Di per se l'idea non e' assurda e sarebbe  accettabile se ci fossero dati a supporto, ma non esiste una sperimentazione e anzi la Pfizer ha gia detto che loro non lo consigliano. Astra zeneca che e' ammanicata mani e piedi con il governo e i ricercatori di oxford che dall'inizio si stanno comportando piu' da venditori di tappeti al bazar che da scienziati, avendo quote nella societa' che brevetta il vaccino, invece sono molto piu' favorevoli. Per me e' inconcepibile che facciano questo cambio senza sperimentare prima, rischiano di compromettere l'intera campagna di vaccinazione.

Ultima buona notizia tanto per non farci mancare niente, secondo un virologo inglese mentre la variante uk dovrebbe essere coperta dal vaccino, quella sudafricana c'e' il rischio che non lo sia perche' apparentemente la struttura e' molto diversa. Spero non sia vero perche' altrimenti sarebbe un ulteriore prolungamento di questo incubo.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.816
Di quello italiano della ReiThera avete informazioni?
Mi riferisco al vaccino...ho letto di 100 milioni di dosi che sarebbero poi prodotte per il fabbisogno interno
Ma è appena terminata la fase 1 su 100 pazienti, 92,5% efficace dai primi dati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
hanno appena finito fase 1, secondo me ce ne vuole di tempo prima di poterne parlare :))

Kappa

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: paolo71 il 05 Gen 2021, 17:43
Di quello italiano della ReiThera avete informazioni?
Mi riferisco al vaccino...ho letto di 100 milioni di dosi che sarebbero poi prodotte per il fabbisogno interno
Ma è appena terminata la fase 1 su 100 pazienti, 92,5% efficace dai primi dati.
puntano a terminare le fase 3 per questa estate. Non penso sarà disponibile prima di fine 2021...

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.440
Io avevo sentito alla radio che il vaccino monodose Johnson & Johnson dovrebbe essere disponibile da marzo...

https://www.9colonne.it/291178/vaccini-gia-da-marzo-br-avremo-il-monodose

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
sinceramente io dubito, non della pericolositá, ma dell'efficacia  a medio lungo termine di questi vaccini testati in così breve tempo

meglio che niente?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
sull'efficacia rispetto al virus nelle sue principali varianti finora c'e' poco da dubitare i dati sono chiari e il numero del campione utilizzato e' in linea con quello usato negli studi di questo genere, che la sua efficacia possa diminuire se il virus muta drasticamente  e' possibile se non probabile ma non ha nulla a che fare con la velocita' di realizzazione del vaccino, anzi nel caso ci dovrebbe essere un rapporto inverso, almeno credo da profano.
Parlando con amici ricercatori la spiegazione principale della velocita' la spiegano innanzitutto con gli investimenti fatti che sono centinaia di volte superiori a quelli che si fanno normalmente per vaccini  di virus meno diffusi e poi che hanno potuto sfruttare molto lavoro gia fatto in passato sui coronavirus, quindi non dovrebbero aver abbassato gli standard dei vaccini. Molto piu' preoccupante e' invece  la distribuzione che stanno manipolando in preda al panico senza avere dati certi sull'efficacia e rischiando di creare problemi ancora maggiori se passa il messaggio che il vaccino e' inefficace o pericoloso perche' lo somministrano in maniera difforme dai protocolli usati nei test.
Del resto oggi gli inglesi lo hanno praticamente ammesso che ci sono rischi ma che li valutano inferiori al rischio delle decine di migliaia di morti che ci saranno se non proteggono rapidamente le fasce piu' deboli.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.087
https://twitter.com/AliNouriPhD/status/1346482201119125505

notizie non troppo rassicuranti sulla variante sudafricana (e presente anche in brasile), dal pdv dei vaccini

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: mr_steed il 05 Gen 2021, 21:31
Io avevo sentito alla radio che il vaccino monodose Johnson & Johnson dovrebbe essere disponibile da marzo...

https://www.9colonne.it/291178/vaccini-gia-da-marzo-br-avremo-il-monodose

Hanno iniziato a dicembre la fase 3.
40 mila volontari per il vaccino monodose e 30 mila volontari per il vaccino a due dosi.
La capacità di produzione sarà di un miliardo di dosi l'anno.
L'accordo con l'UE é, appunto, su 200 milioni di dosi e la possibilità di aggiungerne altre 200 milioni.

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Citazione di: noneinparticular il 06 Gen 2021, 01:34
Del resto oggi gli inglesi lo hanno praticamente ammesso che ci sono rischi ma che li valutano inferiori al rischio delle decine di migliaia di morti che ci saranno se non proteggono rapidamente le fasce piu' deboli.
Questa affermazione è la base su cui si basa la Medicina,la Chirurgia e la Farmacologia degli ultimi 100 anni...

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.483
https://twitter.com/AliNouriPhD/status/1346482201119125505

notizie non troppo rassicuranti sulla variante sudafricana (e presente anche in brasile), dal pdv dei vaccini
Leggevo che tale sir John Bell, professore di medicina dell'universita' britannica di Oxford e membro della task force del governo sui vaccini, afferma che per adeguare i vaccini ci vorranno dalle 4 alle 6 settimane.
Possibile?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.087
Citazione di: FeverDog il 06 Gen 2021, 09:27
Leggevo che tale sir John Bell, professore di medicina dell'universita' britannica di Oxford e membro della task force del governo sui vaccini, afferma che per adeguare i vaccini ci vorranno dalle 4 alle 6 settimane.
Possibile?

Plausibile, la cosa più importante della formulazione del vaccino a RNA è la capsula lipidica per proteggerlo, cambiare la sequenza target non è complicato.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.483
Plausibile, la cosa più importante della formulazione del vaccino a RNA è la capsula lipidica per proteggerlo, cambiare la sequenza target non è complicato.
Ma quindi non si ripartirebbe con fase 1, fase 2, fase 3?
So che sto per dire una castroneria incredibile ma mi baso sul confronto col mio lavoro: sarebbe una specie di "patch" dell'attuale vaccino che non comporta il rifare i test?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.087
Non sono sicuro al 100% ma credo che tu abbia ragione. Spesso nei disegni di farmaci si possono inserire degli amendments

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Le fasi relative alla safety verrebbero saltate quasi completamente. L'antigenicità del prodotto della nuova sequenza, invece, e quindi l'efficacia del vaccino, andrebbe testata ab initio. Ma con un migliaio di soggetti a un mese o due si avrebbero già risultati per un emergency approval.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.440
Citazione di: italicbold il 06 Gen 2021, 09:10
Hanno iniziato a dicembre la fase 3.
40 mila volontari per il vaccino monodose e 30 mila volontari per il vaccino a due dosi.
La capacità di produzione sarà di un miliardo di dosi l'anno.
L'accordo con l'UE é, appunto, su 200 milioni di dosi e la possibilità di aggiungerne altre 200 milioni.

E 53 milioni sarebbero riservati all'Italia: "varianti" permettendo sarebbe ottimo essendo un monodose perché la vaccinazione sarebbe molto più semplice... senza contare i minori problemi di logistica dato che, come dice l'articolo che avevo postato sopra, il confezionamento delle fiale è previsto ad Anagni.

Domanda per Vaz e Tarallo... ma del J&J non si sanno ancora i dati?

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: mr_steed il 06 Gen 2021, 13:30
E 53 milioni sarebbero riservati all'Italia: "varianti" permettendo sarebbe ottimo essendo un monodose perché la vaccinazione sarebbe molto più semplice... senza contare i minori problemi di logistica dato che, come dice l'articolo che avevo postato sopra, il confezionamento delle fiale è previsto ad Anagni.

I vaccini J&J possono essere conservati per 3 mesi tra i 2° e gli 8° durante la messa a disposizione.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: mr_steed il 06 Gen 2021, 13:30

NYTimes: Covid-19 Vaccine Tracker: Latest Updates
Covid-19 Vaccine Tracker: Latest Updates https://nyti.ms/2MHNdRL

Scrolla in giù e clicca sul vaccino che ti interessa.
Io mi salverei il link  perché è il miglior posto per aggiornamenti sui vaccini.

Discussione precedente - Discussione successiva