Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.812
Citazione di: Charlot il 05 Gen 2021, 15:35
Bologna - Lazio, ottobre 2017, presente.
Primo tempo meraviglioso, nel secondo per poco pareggiano.
Stiamo parlando di più di 3 anni, i giocatori sono invecchiati, gli avversari migliorati ed hanno imparato la lezione, adesso le praterie per il contropiede le lasciamo noi (vedi Genova, gol assurdo).
8)

C'ero anch'io.
Un primo tempo così non lo avevo mai visto in trasferta neanche ai tempi di Erikson.
Forse pareggia a livello estetico e di intensità al secondo tempo di Lazio inter del 2000.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.659
Citazione di: paolo71 il 05 Gen 2021, 20:07
C'ero anch'io.
Un primo tempo così non lo avevo mai visto in trasferta neanche ai tempi di Erikson.
Forse pareggia a livello estetico e di intensità al secondo tempo di Lazio inter del 2000.

Era quel Lazio Bologna con gol di kishna e Delio Rossi ( :ssl ) allenatore avversario?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Io mi ricordo un pt Lazio Modena della banda Mancini. E anche un pt vs la viola ai tempi di pioli con biglia clamoroso

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Io mi ricordo un pt Lazio Modena della banda Mancini. E anche un pt vs la viola ai tempi di pioli con biglia clamoroso
Quel primo tempo con la Viola è stato il migliore mai visto da me.
Fummo fantastici.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.000
Concordo, Lazio Fiorentina meravigliosa, scolpiti per sempre nella mia testa la quasi doppietta al volo di Biglia da fuori area (goal e palo) e il rigore su Felipe, imprendibile. L'apice della Lazio di Pioli.. peccato sia durata solo un anno.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.489
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Gen 2021, 20:00
@sharp
Ci sta. Assolutamente razionale.
È che mi dispiace, se sarà. Tutto qui.

va beh ma mica dovrà essere per sempre, il calcio come direbbe rubin o es (li confondo sempre )
è una sorta di fluido, al momento è così, bisogna avere un minimo di adattabilità
(certo poi va anche detto che trovare un LL con le nostre possibility economiche non sarà facile)

Miro68

*
Lazionetter
* 3.646
Mister per favore, basta prendere gol come quello di Genova. Spazio a chi ha voglia e corsa e panca per chi si specchia in campo. Serve corsa, grinta e volontà .

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.712
quel primo tempo ( ok era il modena) sono i più bei 45 minuti di calcio che io abbia mai visto... alla fine dei 45 eravamo tutti in piedi ad applaudire come in teatro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Miro68 il 05 Gen 2021, 21:05
Mister per favore, basta prendere gol come quello di Genova. Spazio a chi ha voglia e corsa e panca per chi si specchia in campo. Serve corsa, grinta e volontà .

Mi diresti a chi ti riferisci quanto alla prima e alla seconda categoria?

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
Simone sta la la per fare la fine dei soldati fantasma giapponesi, torti arbitrali, torti arbitrali ok, è un disco rotto.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Fabiano9mm il 05 Gen 2021, 23:33
Simone sta la la per fare la fine dei soldati fantasma giapponesi, torti arbitrali, torti arbitrali ok, è un disco rotto.

Veramente ha parlato di 0 alibi. Sui torti gli è stata fatta la domanda, altrimenti non ne avrebbe parlato come non ne ha parlato (sbagliando) dopo le partite

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: dani2110 il 05 Gen 2021, 23:35
Veramente ha parlato di 0 alibi. Sui torti gli è stata fatta la domanda, altrimenti non ne avrebbe parlato come non ne ha parlato (sbagliando) dopo le partite

quell che dice in conferenza stampa conta fino a un certo punto.  l'importante è come pensa di risolvere questo impasse tattico, soprattutto come evitare di concedere 2 gol a partita, e velocizzare il gioco d'attacco.

io spero sempre in una conversione al motto  "primo non prenderle"  e al sempre valido "palla lunga e pedalare" 

Sant'Antonio da Padova possa ispirare al meglio Simone.   

Non ha senso cambiare allenatore, ha senso, in attesa di un  mercato possente, trovare varianti tattiche. Sta a lui, con coraggio ed umiltà, rivedere certe posizioni.   non hai quinti validi, ah quanto ce manca Lulic, e allora fuori i quinti.  le mezzali d'attacco non  coprono, fuori una e dentro un mediano che corre e mena di rispetto.

Daje Simò.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: 12.maggio.74 il 05 Gen 2021, 22:40
quel primo tempo ( ok era il modena) sono i più bei 45 minuti di calcio che io abbia mai visto... alla fine dei 45 eravamo tutti in piedi ad applaudire come in teatro.

esatto, mi ricordo lo stadio che applaudiva tutto al 45esimo

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.834
Citazione di: Achab77 il 05 Gen 2021, 20:09
Era quel Lazio Bologna con gol di kishna e Delio Rossi ( :ssl ) allenatore avversario?
Credo si riferisca ad un bologna Lazio nel quale nel primo tempo giocammo magnificamente, prendemmo 2/3 pali, dei quali uno Ciro su rigore, ed inspiegabilmente non chiudemmo la prima frazione sullo 0-5.
Poi se non ricordo male vincemmo 2-1 soffrendo un po' nella ripresa dopo l'autogol di Lulic

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.646
Era la partita dopo gli adesivi di Lazio-Cagliari, il primo tempo fu uno spettacolo.
Ricordo delle aperture magnifiche di SMS e LA per un Marusic indemoniato.

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Il Lazio bologna di cui state parlando è questo qui. Giocate meravigliose, il calcio in 3 minuti e qualcosa. Vincemmo anche di poco, una partita che sarebbe dovuta finire 5-0

https://www.youtube.com/watch?v=QTvpaTfdq18&ab_channel=AmanteDellaBolaTV

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.309
Citazione di: tommasino il 06 Gen 2021, 08:58
Credo si riferisca ad un bologna Lazio nel quale nel primo tempo giocammo magnificamente, prendemmo 2/3 pali, dei quali uno Ciro su rigore, ed inspiegabilmente non chiudemmo la prima frazione sullo 0-5.
Poi se non ricordo male vincemmo 2-1 soffrendo un po' nella ripresa dopo l'autogol di Lulic

Esatto. Primo tempo perfetto per intensità e ripartenze, peccato per le 6-7 occasioni gol nitide sprecate.
Nel secondo tempo, stanchezza e paura ci hanno messo alle corde, comunque vittoria strameritata.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.834
Quel video meraviglioso è la concreta spiegazione di quanto intendevo nei giorni scorsi.
Ci hanno sgamato un par de palle! Tu fammi tornare  a girare palla con quella velocità e quella precisione, ad aggredite gli spazi con quella ferocia e convinzione, e vedrai che con la "sgamatura" ce s'attaccanoarcazzo.
Ma tutti, eh; no solo il bologna o squadre similari

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.394
Sta cosa del "ci hanno sgamato" mi ha sempre fatto ridere in generale.
Ci stanno squadre che giocano allo stesso modo da sempre e ottengono risultati.
Oppure lo scorso anno dopo 15/20 risultati utili consecutivi non ci avevano sgamato?
La differenza la fanno la velocità, l'intensità e la qualità delle giocate.
Se stai al massimo in queste caratteristiche ti possono pure sgamare ma non ti prendono mai.

Ps io vorrei un cambio modulo per dare una scossa più psicologica al piattume che per altro. I principi di gioco rimarranno quelli di sempre.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.834
Citazione di: FeverDog il 06 Gen 2021, 09:43
Sta cosa del "ci hanno sgamato" mi ha sempre fatto ridere in generale.
Ci stanno squadre che giocano allo stesso modo da sempre e ottengono risultati.
Oppure lo scorso anno dopo 15/20 risultati utili consecutivi non ci avevano sgamato?
La differenza la fanno la velocità, l'intensità e la qualità delle giocate.
Se stai al massimo in queste caratteristiche ti possono pure sgamare ma non ti prendono mai.

Ps io vorrei un cambio modulo per dare una scossa più psicologica al piattume che per altro. I principi di gioco rimarranno quelli di sempre.
Mi piace

Discussione precedente - Discussione successiva