Campagna acquisti e cessioni Gennio 2021 - Sessione invernale

Aperto da Dissi, 06 Ott 2020, 10:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: Inzaghino87 il 08 Gen 2021, 09:03
Non e' l'acquisto per una squadra che punta di nuovo alla Champions.
Ma sarebbe utile per la questione liste.

Sto cercando una soluzione per l'unico problema rimasto...
tanto la società farà carte false per recuperare Lulic e dare spazio a Fares.

Quindi, ripeto da quest'estate: unico intervento possibile in questa rosa è un difensore. U22...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.483
Citazione di: dani2110 il 08 Gen 2021, 01:39
Perché non siamo assi nel vendere.
Perché guadagnano bene.
Perché a Roma si sta meglio rispetto al 90% delle altre città di A.
Giusto.
Poi perché non sono probabilmente assi.
Mi spiego meglio: prendo tra le nostre riserve:
Molte sono state appena acquistate per cui vanno aspettate
Altre si scoprono utili (Caicedo)
Altre non si muovo perché vivaio (Cataldi)
Altre perché non hanno reso e non vuoi fare minusvalenze
Altre perché hanno reso talmente tanti poco oppure hanno problemi fisici e in ogni caso buono stipendi (Vavro Durmisi) che è quasi impossibile trovargli mercato.
Io che critico Tare, almeno gli riconosco che è riuscito a liberarsi di alcuni dei giocatori che aveva comprato.
A che prezzo però? Perché tra Berisha e Badelj abbiamo tirato su qualche pacco di pasta e un paio di cotechini.....

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: Adler Nest il 08 Gen 2021, 09:15
Giusto.
Poi perché non sono probabilmente assi.
Mi spiego meglio: prendo tra le nostre riserve:
Molte sono state appena acquistate per cui vanno aspettate
Altre si scoprono utili (Caicedo)
Altre non si muovo perché vivaio (Cataldi)
Altre perché non hanno reso e non vuoi fare minusvalenze
Altre perché hanno reso talmente tanti poco oppure hanno problemi fisici e in ogni caso buono stipendi (Vavro Durmisi) che è quasi impossibile trovargli mercato.
Io che critico Tare, almeno gli riconosco che è riuscito a liberarsi di alcuni dei giocatori che aveva comprato.
A che prezzo però? Perché tra Berisha e Badelj abbiamo tirato su qualche pacco di pasta e un paio di cotechini.....
badelj preso a parametro zero e.berisha abbiamo fatto una piccola plusvalenza....non vedo danni economici di tare

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
@LeastSquares o chiunque ci capisca di sta roba

Sul bilancio al 30/06/2020 su Berisha, Badelj e Wallace risulta una svalutazione, non una minusvalenza, come mi aspettavo sapendo che li abbiamo ceduti a meno del loro valore a bilancio in quel momento. Cosa vuol dire?

Grazie

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.483
Citazione di: alex73 il 08 Gen 2021, 09:23
badelj preso a parametro zero e.berisha abbiamo fatto una piccola plusvalenza....non vedo danni economici di tare

non ho parlato di danni economici, ma di introiti e plusvalenze che ti potevano dare benzina da immettere sul mercato.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: dani2110 il 08 Gen 2021, 01:39
Perché non siamo assi nel vendere.
Perché guadagnano bene.
Perché a Roma si sta meglio rispetto al 90% delle altre città di A.

Non credo sia così.
Quando abbiamo avuto giocatori validi li abbiamo sempre ceduti senza grossi problemi.
Sono le scommesse perse che ti rimangono sul groppone.
Purtroppo.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Per Thiago Maia minimo ci vogliono 25 pippi.

Fuori portata.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
L'anno prossimo non avremo la Champions al 90%, quindi la rosa sarà nuovamente sgonfiata numericamente. Per dire, Pereira non verrà riscattato e nemmeno sostituito, Parolo andrà a scadenza e anche lui non sostituito (non credo prolungheranno). Vediamo in difesa, probabilmente Radu verrà rinnovato un altro anno e si sceglierà uno tra Vavro e Hoedt.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.633
IMHO Radu non va rinnovato, ad oggi non offre prestazioni migliori di un difensore medio di serie A (della qualità di un difensore te ne accorgi in fase difensiva e nell'uno contro uno, e quando lo puntano personalmente sono abbastanza in apprensione), e queste prestazioni stanno anche calando.
Se devi tenere in panchina un ingaggio del genere tanto vale metterci qualche soldino su e prendere un onesto mestierante in cerca di una nuova sfida, che magari nel tempo ti si rivaluta pure.
Poi, per carità, come detto ne abbiamo 4 da sostituire nel breve: Radu, Parolo, Lulic e (ahimè) Leiva. Se riesci a sostituirne* almeno 2 su quattro va comunque bene.

(*) nel senso che tra questi non ci dovrebbe essere più di un titolare ed eventualmente un panchinaro da inserire nelle rotazioni alla bisogna.

ErPelanz

*
Lazionetter
* 171
Citazione di: HummingBard il 08 Gen 2021, 10:45
Per Thiago Maia minimo ci vogliono 25 pippi.

Fuori portata.

Secondo me se ti presenti dal Flamengo tra 15 e 20 mln lo prendi, e fai un affarone,  parliamo di un giocatore giovanissimo (23 anni) e con un potenziale mostruoso... Può fare sia l'incontrista che la mezzala... Tre anni fa era considerato un craque mondiale ed il  Lille lo prese a 40 mln. Poi purtroppo ha deluso le aspettative ma era anche molto giovane, poi chissà magari avrà avuto altri problemi di adattamento,comunque lo sto seguendo molto al Flamengo ed è tornato a giocare benissimo... Sarebbe un buonissimo investimento, proprio quello che dobbiamo fare in quel ruolo cruciale del campo. Prendi Thiago Maia a 15/20 mln  e ti sei sistemato il centrocampo per dieci anni.  Sopratutto in quel ruolo, no a scommesse dai Balcani a meno che non sia Modric, ti prego igli!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: ErPelanz il 08 Gen 2021, 12:18
Secondo me se ti presenti dal Flamengo tra 15 e 20 mln lo prendi, e fai un affarone,  parliamo di un giocatore giovanissimo (23 anni) e con un potenziale mostruoso... Può fare sia l'incontrista che la mezzala... Tre anni fa era considerato un craque mondiale ed il  Lille lo prese a 40 mln. Poi purtroppo ha deluso le aspettative ma era anche molto giovane, poi chissà magari avrà avuto altri problemi di adattamento,comunque lo sto seguendo molto al Flamengo ed è tornato a giocare benissimo... Sarebbe un buonissimo investimento, proprio quello che dobbiamo fare in quel ruolo cruciale del campo. Prendi Thiago Maia a 15/20 mln  e ti sei sistemato il centrocampo per dieci anni.  Sopratutto in quel ruolo, no a scommesse dai Balcani a meno che non sia Modric, ti prego igli!
Mena? Corre? Recupera palloni?

In sintesi, domanda secca: può giocare tra LA e Savic?

Altrimenti non va bene. Per me.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Rorschach il 08 Gen 2021, 12:12
IMHO Radu non va rinnovato, ad oggi non offre prestazioni migliori di un difensore medio di serie A (della qualità di un difensore te ne accorgi in fase difensiva e nell'uno contro uno, e quando lo puntano personalmente sono abbastanza in apprensione), e queste prestazioni stanno anche calando.
Se devi tenere in panchina un ingaggio del genere tanto vale metterci qualche soldino su e prendere un onesto mestierante in cerca di una nuova sfida, che magari nel tempo ti si rivaluta pure.
Poi, per carità, come detto ne abbiamo 4 da sostituire nel breve: Radu, Parolo, Lulic e (ahimè) Leiva. Se riesci a sostituirne* almeno 2 su quattro va comunque bene.

(*) nel senso che tra questi non ci dovrebbe essere più di un titolare ed eventualmente un panchinaro da inserire nelle rotazioni alla bisogna.

Non rinnovare Radu vorrebbe dire dover fare un ulteriore acquisto, individuando un tipo di giocatore che Tare ha dimostrato di non saper trovare (il benedetto marcatore mancino). Magari gli verrà dato meno spazio rispetto a quest'anno, ma credo farà ancora parte della rosa.

A centrocampo, almeno in mediana, mi pare ovvio che rimarremo così. Leiva scade nel 2022 e fino ad allora rimarrà in rosa, Escalante e Akpa hanno contratti lunghi e resteranno anche loro, poi c'è Cataldi. Fine, non c'è spazio per altro, se si voleva rifare il reparto bisognava muoversi la scorsa estate, quando invece si è deciso di tamponare con due discreti giocatori anzichè prenderne uno davvero forte che panchinasse Lucas.

In attacco, idem, abbiamo 3 più Caicedo, che nelle intenzioni di Tare neanche doveva esserci quest'anno; forse cederemo lui, ma comunque non verrà sostituito (magari ci sarà più spazio per Moro).

Ripeto, senza Champions andranno alleggerite rosa e monte ingaggi per non trovarci in sofferenza economica. L'unico acquisto che forse verrà fatto sarà un esterno mancino se piazzeremo tutti gli esuberi accumulati nel ruolo (Lukaku, Durmisi e Jony) e se Lulic tornerà in Svizzera.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.713
Citazione di: Sonni Boi il 08 Gen 2021, 12:26
Non rinnovare Radu vorrebbe dire dover fare un ulteriore acquisto, individuando un tipo di giocatore che Tare ha dimostrato di non saper trovare (il benedetto marcatore mancino). Magari gli verrà dato meno spazio rispetto a quest'anno, ma credo farà ancora parte della rosa.

A centrocampo, almeno in mediana, mi pare ovvio che rimarremo così. Leiva scade nel 2022 e fino ad allora rimarrà in rosa, Escalante e Akpa hanno contratti lunghi e resteranno anche loro, poi c'è Cataldi. Fine, non c'è spazio per altro, se si voleva rifare il reparto bisognava muoversi la scorsa estate, quando invece si è deciso di tamponare con due discreti giocatori anzichè prenderne uno davvero forte che panchinasse Lucas.

In attacco, idem, abbiamo 3 più Caicedo, che nelle intenzioni di Tare neanche doveva esserci quest'anno; forse cederemo lui, ma comunque non verrà sostituito (magari ci sarà più spazio per Moro).

Ripeto, senza Champions andranno alleggerite rosa e monte ingaggi per non trovarci in sofferenza economica. L'unico acquisto che forse verrà fatto sarà un esterno mancino se piazzeremo tutti gli esuberi accumulati nel ruolo (Lukaku, Durmisi e Jony) e se Lulic tornerà in Svizzera.

Senza contare che poi magari qualcuno vorrà andarsi a giocare la Champions altrove...

Comunque ci sono anche i rientri dai prestiti, non so come sono messi i contratti di durmisi, Wallace e Lukaku ma teoricamente quest'estate saranno di nuovo a formello (e non ricordo la situazione dei vari prestiti giovanili e alla Salernitana).

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Scadenza 2021: Proto, Alia
Scadenza 2022: Adamonis, Jorge Silva, Lukaku, Di Gennaro, Maistro, Palombi, Lombardi
Scadenza 2023: Durmisi, Casasola, Jony, Karo, A.Anderson, Djavan, Gondo, Adekanye
Scadenza 2024: Dziczek, Kiyine

daniele_filisetti

*
Lazionetter
* 204
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Gen 2021, 12:26

Ma Lasse Schone che andrà via dal Genoa?
Solo a me piace?

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: daniele_filisetti il 08 Gen 2021, 13:21

Ma Lasse Schone che andrà via dal Genoa?
Solo a me piace?
bel giocatore 2/3 anni fa.
Ora ha 34 anni e sei pieno zeppo di giocatori a centrocampo... Se mi dici Schone al posto di Parolo ci posso stare... ma e' l'unico centrocampista per il quale posso accettare questo scambio.

SS-Lazio.1900

*
Lazionetter
* 1.171
Io se una squadra di merda a caso poco poco vince lo scudetto, lascio con il calcio tolgo sky e tutto il resto.
Basta con questa buffonata dovrebbero essere scomparsi anni fa e ancora stanno qua.
E noi a scrivere pagine e pagine su mercato ed economia.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.048
Citazione di: SS-Lazio.1900 il 08 Gen 2021, 13:39
Io se una squadra di merda a caso poco poco vince lo scudetto, lascio con il calcio tolgo sky e tutto il resto.
Basta con questa buffonata dovrebbero essere scomparsi anni fa e ancora stanno qua.
E noi a scrivere pagine e pagine su mercato ed economia.
Io me metto corna, pelliccia de topo e ali alla Christian De Sica e assalto il Parlamento in solitaria!!!

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Gen 2021, 12:26

Sì.

Per me sarebbe un ottimo innesto.

Ma a quelle cifre per me ti fanno una pernacchia, e imho non vale spenderci di più (non che lo faremmo).

Credo che Leiva e Radu saranno ancora titolari la prossima stagione, mentre Parolo e Lulic out.

A meno che Lucas non confermi per tutto il girone di ritorno le stesse difficoltà (per me scontate, per altri no).

Speriamo bene.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.847
Chi ha i buffi spende chi sta in regola sta fermo.

A me tutta sta cosa mi fa venire il voltastomaco.

Discussione precedente - Discussione successiva