Parma-Lazio - commenti

Aperto da laziotiadoro, 10 Gen 2021, 17:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ormai misuriamo la bontà delle stagioni dalla tenuta del fisico e dal livello di sociopatia potenziale.

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Marusic è scarso, penso sia abbastanza oggettivo. Non si tratta di capro espiatorio o meno. E' scarso, punto.
Vogliamo duellare con squadre che nello stesso ruolo ha gente come Hakimi, Hateboer e Gosens, Theo, Spinazzola (magari se spacca domani), Cuadrado ecc...
Dai, bisogna anche cercare di fare valutazioni senza sciarpetta al collo.
Io dico che con un'esterno a sinistra di medio-alto livello la squadra cambierebbe e di tanto la pericolosità in fase offensiva. Anche con un Biraghi di turno, per dire... mi accontenterei di poco.
Ieri bene ma contro aveva terzini da bassa serie A. Uno di quelli sopra citati ci avrebbe portato minimo un gol in più (mozzarella al portiere col sinistro e non passaggio al centro per Lazzari nel primo tempo).

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: Tarallo il 11 Gen 2021, 13:05
Ormai misuriamo la bontà delle stagioni dalla tenuta del fisico e dal livello di sociopatia potenziale.

Eh? La tenuta fisica e la minore timidezza sono due delle cause dell'ottima stagione non la loro misura. A me stanno piacendo le sue prestazioni.

Mi sembrava abbastanza chiaro, ma evidentemente no.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ieri, soprattutto ieri, si è visto perché i giocatori del livello di Marusic sono esattamente quelli che ci tengono in questo limbo pre-zona Champions. I limiti tecnici non consentono il salto verso le top come fanno invece almeno 6 o 7 degli altri titolari. Ieri fa un tiro di sinistro indecente con in area Lazzari e Ciro pronti a ricevere. Non è colpa sua eh, ci mancherebbe, ma il suo livello è una Europa League media se tutto va bene. Se quelli sono i nostri obiettivi va bene pure lui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.201
Il calcio é davvero strano. Pensate che per me Marusic é molto più completo di Lazzari.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Già so che qualcuno si risentirà, anche se è solo stating the obvious, ma non mi pare che siamo in nessun limbo pre-zona champions. Anche battezzando la stagione attuale come già andata (il perché ancora mi sfugge), siamo agli ottavi di champions con Marusic titolare.

Non è Theo, non Hakimi GAC. Per me è bel quinto, con determinate caratteristiche, quando è in salute ed ha acquisito più fiducia nei mezzi.

Poi se il metro di giudizio è un tiraccio nel mezzo di una bella prestazione, alzo proprio le mani. 

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma la bella prestazione da cosa la misuri? Ci sono due episodi decisivi, quel tiro che a livelli Champions DEVE andare molto meglio (o essere un cross) e il gol salvato da Reina. Che fa, corre bene, si agita, copre, che fa? Perché in quei due episodi è costato due gol.
È a me è pure simpatico, non mi dispiace, e per me a destra è pure decente, ma non capisco proprio come possiate pensare che Marusic a sinistra sia presentabile nel top dell'Europa. O dell'Italia.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067

ma ieri il parma con tutte le defezioni era la squadra meno forte della A con il crotone

a me preoccupa l'equilibrio di squadra
con LL ancora non al meglio e i 2 esterni spesso indirizzati verso l'altezza delle punte con palle in verticale spesso ci sono praterie verso la nostra porta
specie se perdiamo palloni sulla 3/4

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.775
E dovrebbe alternarsi con Lazzari.
Se a sinistra si riesce a comprare un top (per le nostre possibilità) meglio (e faremmo un salto verso l'alto). Ma già Fares è anche lui solo buono e non un top.
Un top è Lulic.
Mentre aspettiamo che arrivi un nuovo Lulic di 25 anni, meno male che c'è Marusic. Direi.

Dovrebbe essere, al top:

Lazzari/nuovo Lulic
Marusic/Fares

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Secondo me, anche in considerazione delle scelte passate fatte, Marusic andrebbe soltanto ringraziato dato che copre più che dignitosamente una voragine in un ruolo che non sarebbe nemmeno il suo.
Di una interpretazione del ruolo di "riserva" così posso solo dire, avercele.

Poi, a chi trova da ridire anche sulla vittoria di ieri, vorrei solo ricordare che più o meno di sti tempi un anno fa a Parma la Lazio nel pieno del suo momento migliore tornò con tre punti sudatissimi in saccoccia, che D'Aversa è ancora lì che rompe il cazzo.

Le "apparenti" difficoltà della partita di ieri sono più legate alla classifica e a prestazioni precedenti, solo che qui ormai ci siamo fatti la bocca buona e se non chiudiamo il primo tempo con tre gol di vantaggio o se non veleggiamo in posizioni di classifica altissime quasi per diritto divino siamo tutti pronti a invocare il fallimento.

E avevo detto detto che sta settimana volevo scrivere meno possibile, mannaggia tutto.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: Tarallo il 11 Gen 2021, 13:27
Ma la bella prestazione da cosa la misuri? Ci sono due episodi decisivi, quel tiro che a livelli Champions DEVE andare molto meglio (o essere un cross) e il gol salvato da Reina. Che fa, corre bene, si agita, copre, che fa? Perché in quei due episodi è costato due gol.
È a me è pure simpatico, non mi dispiace, e per me a destra è pure decente, ma non capisco proprio come possiate pensare che Marusic a sinistra sia presentabile nel top dell'Europa. O dell'Italia.

Ma io pure lo preferisco a destra. Detto ciò, non mi pare affatto impresentabile a sinistra. Ieri l'ho visto sempre nel vivo del gioco e propositivo. Ridurre la prestazione a due errori lo trovo, appunto, riduttivo. Sennò pure Strakosha è quello del passaggio a Radu. O LA quello delle svariate palle perse ed il goal divorato.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.001

Noi abbiamo alcuni giocatori che possiamo dire "giocherebbero in qualsiasi squadra" (per favore non cavilliamo, so che non è proprio così) e questi sono Immobile, SMS, LA, Acerbi. Poi abbiamo Leiva che se si riprende è buonissimo, idem per Strakosha (ma Reina non lo sta facendo rimpiangere), da top potrebbero forse diventarlo Correa e LF, per il resto parliamo di buoni giocatori.

Marusic è un quinto di destra (so che qualcuno la pensa diversamente, libero di farlo ci mancherebbe, ma se qualcun altro invece la pensa come tutti i suoi allenatori sarà almeno altrettanto credibile), in quel ruolo è considerato un'alternativa (idem) a un buon giocatore come Lazzari.

==> dire che il suo apprezzabilissimo impegno a sx non colma le nostre esigenze* in quel ruolo non mi sembra offensivo per nessuno

(*) squadra che ambisce a qualificarsi di nuovo per la CL, a fare bene li e benissimo eventualmente in EL, vincere trofei a livello nazionale

Contenuto sponsorizzato

superazio

*
Lazionetter
* 1.413
Marusic va solo benedetto 1000 volte che ci sta aiutando sulla sinistra ricoprendo un ruolo non suo. Lui gioca a destra. Se non c'èra Marusic erano bip bip. Nonostante ciò ci sono state partite nelle quali è risultato addirittura il migliore in campo.
Sostegno a Lui. Proprio ora che sta reggendo pure fisicamente  :since :asrm

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Ok, ma dire che sia impresentabile a quei livelli o che sia una delle ragioni per cui non possiamo competere per certi traguardi (che poi competiamo eccome) mi sembra esagerato. Tutto qua.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.686
Adam non viene messo nella condizione di dare il massimo.
Mentre a destra Lazzari è costantemente lanciato da SMS, che fa un lavoro certosino di gestione e messa a terra del pallone, apertura spazi e lancio smarcante in avanti, a sinistra questo non avviene: c'è Luis Alberto che porta palla e poi scarica solo un attimo prima di sbattere contro i suoi marcatori, e questo costringe Marusic & co. ad aspettare da fermo il pallone in situazioni in cui la squadra avversaria sta già facendo densità dalla sua parte.
Non credo sia disponibile una statistica del genere, ma sarebbe interessante sapere quanto sono efficaci le sue cavalcate rispetto a quelle di Lazzari.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.001
Citazione di: angeloadamo il 11 Gen 2021, 12:16
Giusto per curiosita'.

E' andata bene e quindi e' irrilevante.

Ma solo a me la trattenuta da dietro su Caicedo nel primo tempo (evidente e volontaria) e' sembrata rigore netto con sanzione disciplinare per il difensore? Il fatto che non sia intervenuto il VAR mi e' sembrato assurdo, soprattutto se lo confronto con il rigore su Vlahovic datoci contro solo una settimana fa.

Ma sono tifoso, magari mi sbaglio.

Era rigore che si.
L'avversario lo ha spinto da dietro disinteressandosi del pallone e sbilanciandolo al momento del tiro.
Non lo ha ucciso, certo, ma da anni si danno rigori e cartellini per meno.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.001
Citazione di: syrinx il 11 Gen 2021, 13:50
Ok, ma dire che sia impresentabile a quei livelli o che sia una delle ragioni per cui non possiamo competere per certi traguardi (che poi competiamo eccome) mi sembra esagerato. Tutto qua.

"impresentabile" non lo penso neanche io, è presentabilissimo ma come toppa (a sx intendo). Quindi penso che quel ruolo sia uno di quelli da cui abbiamo avuto meno in questi mesi. Appena torna un quinto di sx sono sicuro lui tornerà a dx ad alternarsi con Lazzari e saremo tutti contenti.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.387
Ancora che je rompemo er cazzo?!

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.321
Citazione di: labombadesinisa il 11 Gen 2021, 13:09
Marusic è scarso, penso sia abbastanza oggettivo. Non si tratta di capro espiatorio o meno. E' scarso, punto.
Vogliamo duellare con squadre che nello stesso ruolo ha gente come Hakimi, Hateboer e Gosens, Theo, Spinazzola (magari se spacca domani), Cuadrado ecc...
Dai, bisogna anche cercare di fare valutazioni senza sciarpetta al collo.
Io dico che con un'esterno a sinistra di medio-alto livello la squadra cambierebbe e di tanto la pericolosità in fase offensiva. Anche con un Biraghi di turno, per dire... mi accontenterei di poco.
Ieri bene ma contro aveva terzini da bassa serie A. Uno di quelli sopra citati ci avrebbe portato minimo un gol in più (mozzarella al portiere col sinistro e non passaggio al centro per Lazzari nel primo tempo).

Fino a due settimane fa Lazzari era scarso e a dx doveva giocare Marusic. Lazzari fa 2 assist e Marusic torna nella condizione di 2 anni fa quando era scarso e doveva essere sostituito.

Ovviamente non mi riferisco all'autore del post eh...anche se ho scritto qualche post fa il motivo per il quale non si capisce il lavoro dei nostri quinti.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
sentite eh, qui sopra di leggeva che Hakimi non lo avrebbero scambiato con joni.
marusic è ed è sempre stato una riserva a dx. un anno ci ha giocato da titolare, poi abbiamo preso Lazzari e la differenza si è vista. Lazzari eh, che non è Lahm per intelligenza tattica.

Discussione precedente - Discussione successiva