Parma-Lazio - commenti

Aperto da laziotiadoro, 10 Gen 2021, 17:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.013
Citazione di: Rorschach il 11 Gen 2021, 13:51
Adam non viene messo nella condizione di dare il massimo.
Mentre a destra Lazzari è costantemente lanciato da SMS, che fa un lavoro certosino di gestione e messa a terra del pallone, apertura spazi e lancio smarcante in avanti, a sinistra questo non avviene: c'è Luis Alberto che porta palla e poi scarica solo un attimo prima di sbattere contro i suoi marcatori, e questo costringe Marusic & co. ad aspettare da fermo il pallone in situazioni in cui la squadra avversaria sta già facendo densità dalla sua parte.
Non credo sia disponibile una statistica del genere, ma sarebbe interessante sapere quanto sono efficaci le sue cavalcate rispetto a quelle di Lazzari.
Su Lazzari sono d'accordo che venga messo nelle condizioni di esprimersi al meglio, ma è dato anche dal fatto che lui la profondità la sa attaccare e bene.
Adam ci ha giocato a destra per 2 anni, ha avuto vicino Sms, e non abbiamo mai visto queste sue galoppate impressionanti nello spazio libero.
Tanto che in società avevano deciso di intervenire proprio per relegarlo in panchina.
Puntualizzo che non sto sminuendo il valore di Marusic, il quale secondo me è discreto e solo leggermente inferiore a quello del suo alter ego. È solo che quel tipo di lavoro non lo ha nelle corde, e non individuerei in Luis il responsabile di ciò  :ssl

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.925
sentite eh, qui sopra di leggeva che Hakimi non lo avrebbero scambiato con joni.
marusic è ed è sempre stato una riserva a dx. un anno ci ha giocato da titolare, poi abbiamo preso Lazzari e la differenza si è vista. Lazzari eh, che non è Lahm per intelligenza tattica.

Massì, ogni volta che si dà un giudizio tecnico negativo da tifosi subentra sempre quel malessere per cui pare che si stia insultando la Lazio.
Relax, Marusic è un buon giocatore, ma è qui da tanti anni e spesso è stato titolare. L'arrivo di Lazzari ha dimostrato che tecnicamente ha raggiunto il suo apice e che più di tanto non potrà dare, va bene nella rosa ma nel suo ruolo o sull'altra fascia ha evidenziato gli stessi limiti per cui abbiamo massacrato molte meteore (mancate chiusure, gol mangiati, assist sbagliati, etc.).
Il fatto che conoscendo bene il gioco di Inzaghi e avendo giocato spesso lo hanno reso più affidabile di altri è qualcosa che gli va riconosciuto e di cui noi tifosi siamo felici e grati.
Però fa parte di quel novero che andrebbe "upgradato" se vogliamo costituire una rosa che punti a stare stabilmente nei primi 4 posti. Anche le competitors lo fanno, non credo ci sia alcuna malevolenza o alcuna lesa maestà nel notare che non sarebbe un disastro pensare di rimpiazzarlo.
Anche perché non so chi sinceramente dica il contrario, ma Lazzari per continuità di rendimento, assist e partecipazione al gioco mi sembra indiscutibilmente superiore, sia per qualità e (quindi) anche per il costo del cartellino. Poi comunque sempre forza Marusic ma non dev'essere un reato auspicare che anche sulla dx si possa fare di meglio (a sx ci ho rinunciato, speriamo solo che fares recuperi e che dimostri di essere un buon investimento a lungo termine).

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: Achab77 il 11 Gen 2021, 14:32
Massì, ogni volta che si dà un giudizio tecnico negativo da tifosi subentra sempre quel malessere per cui pare che si stia insultando la Lazio.

Ma dove? Cosa? A me sembra che invece alcuni non accettino il contraddittorio proprio nel merito.

Cosa c'entra poi quello che qualcuno (chi? quando? in che contesto?) ha scritto su hakimi e Joni?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
veramente il contraddittorio non lo accettate voi.
dite che ieri marusic ha giocato bene e questa è un'inesattezza, pura e semplice.
ha giocato male dietro e davanti. vi si fanno esempi e voi dite che non è vero.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LazialeLodigiano

Sostenitore
Lazionetter
* 164
ieri è stato una delle partite in cui mi è piaciuto di più (magari anche per la pochezza dell'avversario)
doveva essere un rincalzo, e come tale credo vada giudicato
ed è un buon rincalzo, in rapporto alle nostre possibilità di spesa e tenuto conto che non possiamo avere 22 fenomeni in rosa

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
dite che ieri marusic ha giocato bene e questa è un'inesattezza, pura e semplice.

a me ieri Marusic è piaciuto, l'ho trovato "disciplinato", un equilibratore.
poi è vero che giocavamo contro il nulla spinto, però... l'ho visto giocare (molto - ma molto) peggio

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Schiavi delle proprie opinioni (cit).

Non vedere l'ottima partita di ieri di Adam è grave.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714

:lol: :lol: :lol: :lol:
Ok

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
Citazione di: HummingBard il 11 Gen 2021, 14:51
Schiavi delle proprie opinioni (cit).

Non vedere l'ottima partita di ieri di Adam è grave.

per me è grave che ci avevi salutato 2 mesi fa e ancora stai qua. vai a seguire la serie b polacca su youtube dai.

Citazione di: syrinx il 11 Gen 2021, 14:52

:lol: :lol: :lol: :lol:
Ok

ripeto, in avanti è stato nullo e dietro per poco ci costa un goal. questo è. poi lo ringraziamo, si impegna e quant'altro.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Tarallo il 11 Gen 2021, 13:05
Ormai misuriamo la bontà delle stagioni dalla tenuta del fisico

Giocando ogni tre giorni da millemila settimane, la tenuta fisica potrebbe anche essere uno dei parametri da prendere in considerazione. Tanto più se c'è chi non perdeva occasione fino a due mesi fa di bollare Marusic come fracico.

Tutto questo lo dico avendo ben presente che AM nei piani di Inzaghi è la riserva di Lazzari (giustamente, aggiungo) e che la fascia sinistra doveva essere di Fares (sperando che se la riprenda presto, aggiungo).

Quanto a ieri, un errore tecnico (lo straccio bagnato di sx dopo 60 metri di corsa...) e un errore di valutazione sul colpo di testa (con il parmense che gli mette le mani in faccia e non lo fa saltare).

IMHO partita da 6,5

Poi, certo, come dici tu non è con un Marusic titolare fisso che ti puoi consacrare ai piani alti della Serie A e tra le big in CL. Però vorrei vederlo contro il Bayern. Penso che contro i mostri uno con il suo fisico e la sua tenuta può far comodo soprattutto alla nostra mezzala che giocherà dalla sua parte

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: carib il 11 Gen 2021, 14:57
Poi, certo, come dici tu non è con un Marusic titolare fisso che ti puoi consacrare ai piani alti della Serie A e tra le big in CL.

Senza le guerre di religione uno si atterrebbe a questo, che secondo me è stato confermato anche ieri e viene confermato ogni volta, specie a sinistra. Se ne avvantaggerebbe il forum. Vedere il positivo va benissimo, ma la buona volontà, la salute e l'impegno vanno messi nella giusta prospettiva.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.925
Citazione di: syrinx il 11 Gen 2021, 14:42
Ma dove? Cosa? A me sembra che invece alcuni non accettino il contraddittorio proprio nel merito.

Quale sarebbe il merito? La partita di ieri? A occhio per me, da tifoso, quando si vince va bene tutto, anche gli errori potenzialmente decisivi in negativo.
Se però vogliamo fare un passo oltre e approfittare della prestazione onesta ma non certo Monstre di ieri per trarre una conclusione generale, mi pare che il contraddittorio sia che chi lo giudica un giocatore nel complesso modesto stia dicendo una vaccata. Accetta il fatto che per molti non sia così e confrontiamoci sui numeri e sulle prestazioni, se vuoi.

Citazione di: syrinx il 11 Gen 2021, 14:42
Cosa c'entra poi quello che qualcuno (chi? quando? in che contesto?) ha scritto su hakimi e Joni?

Questo l'ha scritto vaz, io quello che ricordo è che molti netters anche non critici abbiano spesso additato Lulic e Radu come elementi spesso determinanti in negativo per atteggiamenti ricorrenti tipo chiusure mancate, palle passate alle spalle (callejon & co.) ed errori in fase offensiva. Ma tante volte. Adesso invece siccome non hanno alternative, o meglio visto che le alternative hanno fallito, li indichiamo come salvatori della patria indipendentemente dal loro passato. È un giudizio sulla Lazio? È una presa di posizione pretestuosa?
Così come non le erano le opinioni quando la squadra girava a mille, non lo sono adesso.
Certo è che dopo svariati anni in cui questi calciatori hanno fatto parte della squadra e dopo tante stagioni giocate più o meno con continuità, trovo normale che si possa cogliere l'occasione di una valutazione di una partita in un momento non certo brillantissimo della squadra per fare una valutazione globale, sempre con gli occhi oscillanti e foderati di biancoceleste dei tifosi, ci mancherebbe, ma un minimo basata su numeri validi e consistenti.

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.329
Citazione di: Aquila1979 il 11 Gen 2021, 14:51
a me ieri Marusic è piaciuto, l'ho trovato "disciplinato", un equilibratore.
poi è vero che giocavamo contro il nulla spinto, però... l'ho visto giocare (molto - ma molto) peggio
Non e' possibile, e' stato deciso che ieri Marusic ha giocato male, non c'e' spazio per altre opinioni

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.027
Ma, fondamentalmente, la discussione sul valore assoluto di Marusic e sue consequenziali non potrebbe essere fatta sull'apposito topic e lasciare questo si commenti sulla partita di ieri?
O al limite sulla partita di IERI di Marusic

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
Citazione di: Vincelor il 11 Gen 2021, 15:05
Non e' possibile, e' stato deciso che ieri Marusic ha giocato male, non c'e' spazio per altre opinioni

:lol: madonna mia quanto siete pesanti.
non c'è spazio per altre opinioni :lol:

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Tarallo il 11 Gen 2021, 15:01
Senza le guerre di religione uno si atterrebbe a questo, che secondo me è stato confermato anche ieri e viene confermato ogni volta, specie a sinistra. Se ne avvantaggerebbe il forum. Vedere il positivo va benissimo, ma la buona volontà, la salute e l'impegno vanno messi nella giusta prospettiva.

Parlando in generale, senza avercela con nessuno in particolare, IMHO quando la prospettiva è giusta non occorre ricorrere a cogl1onelle e/o offese gratuite nei confronti del giocatore. Che per inciso indossa la maglia della Lazio.

:since

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709

ti confesso che non mi sono sentito attaccato o sminuito dal fatto che non siamo d'accordo  :)

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.329
"dite che ieri marusic ha giocato bene e questa è un'inesattezza, pura e semplice"

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: carib il 11 Gen 2021, 15:08

Parlando in generale, senza avercela con nessuno in particolare, IMHO quando la prospettiva è giusta non occorre ricorrere a cogl1onelle e/o offese gratuite nei confronti del giocatore. Che per inciso indossa la maglia della Lazio.

:since

Nel computo totale, guardando tutti i giocatori passati da qua negli ultimi 20 anni, io penso che alla fine il forum non sia stato eccessivamente critico o cattivo. Il bilancio mi sembra accettabile, con le inevitabili derive di tanto in tanto. Io mi sono trovato, per convincimenti personali, a difendere Bisevac, Cana, Novaretti e tanti altri a più riprese (oggi Muriqi), ma non posso troppo biasimare che non ne aveva una stima paragonabile alla mia.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: Tarallo il 11 Gen 2021, 15:01

Su questo, il valore di Marusic, siamo abbastanza d'accordo, dall'inizio. Io lo vedo più che accettabile come riserva a sinistra, tu no. Tutto stra-leggittimo, direi.

Ma è partito tutto perché tu hai travisato, e continui a travisare, quanto scritto sulla forma fisica e timidezza. Come già chiarito, per me sono due delle cause della buona stagione attuale, non meriti di per sé (anche se la forma fisica, come fa notare carib è una qualità mica da poco, ed Adam è stato bollato come fracico diverse volte).

Discussione precedente - Discussione successiva