Citazione di: vaz il 11 Gen 2021, 14:21
sentite eh, qui sopra di leggeva che Hakimi non lo avrebbero scambiato con joni.
marusic è ed è sempre stato una riserva a dx. un anno ci ha giocato da titolare, poi abbiamo preso Lazzari e la differenza si è vista. Lazzari eh, che non è Lahm per intelligenza tattica.
Massì, ogni volta che si dà un giudizio tecnico negativo da tifosi subentra sempre quel malessere per cui pare che si stia insultando la Lazio.
Relax, Marusic è un buon giocatore, ma è qui da tanti anni e spesso è stato titolare. L'arrivo di Lazzari ha dimostrato che tecnicamente ha raggiunto il suo apice e che più di tanto non potrà dare, va bene nella rosa ma nel suo ruolo o sull'altra fascia ha evidenziato gli stessi limiti per cui abbiamo massacrato molte meteore (mancate chiusure, gol mangiati, assist sbagliati, etc.).
Il fatto che conoscendo bene il gioco di Inzaghi e avendo giocato spesso lo hanno reso più affidabile di altri è qualcosa che gli va riconosciuto e di cui noi tifosi siamo felici e grati.
Però fa parte di quel novero che andrebbe "upgradato" se vogliamo costituire una rosa che punti a stare stabilmente nei primi 4 posti. Anche le competitors lo fanno, non credo ci sia alcuna malevolenza o alcuna lesa maestà nel notare che non sarebbe un disastro pensare di rimpiazzarlo.
Anche perché non so chi sinceramente dica il contrario, ma Lazzari per continuità di rendimento, assist e partecipazione al gioco mi sembra indiscutibilmente superiore, sia per qualità e (quindi) anche per il costo del cartellino. Poi comunque sempre forza Marusic ma non dev'essere un reato auspicare che anche sulla dx si possa fare di meglio (a sx ci ho rinunciato, speriamo solo che fares recuperi e che dimostri di essere un buon investimento a lungo termine).