Lazio-AsMerda: j'avemo rotto er culo.

Aperto da DajeLazioMia, 15 Gen 2021, 22:42

Discussione precedente - Discussione successiva

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: richard il 17 Gen 2021, 13:42
26.05.2013: li abbiamo ammazzati
15.01.2021: gli abbiamo cacato sulla tomba

:asrm
Poesia.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.843
Citazione di: Adler Nest il 17 Gen 2021, 15:26
Questa è una cosa che mi sono sempre chiesto non trovando risposta.
Siamo nati prima.
Sono nati da una accozzaglia dopo di noi.
Come hanno fatto a radicarsi e moltiplicarsi così velocemente?
Quanti figli di Laziali hanno migrato?
Possibile che la Lazio non avesse fatto così presa?
Siamo tra la quarta e la quinta generazione : possibile che i nostri nonni non abbiano una qualche responsabilità?

La tesi che avevo letto da qualche parte quando ero bambino parlava di cacche nate dall'unione di squadre di tre quartieri popolari e quindi in partenza con più tifosi. Non saprei valutarne l'attendibilità.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Siamo nati prima.
Siamo tra la quarta e la quinta generazione : possibile che i nostri nonni non abbiano una qualche responsabilità?

Pure io...
Sembra che già nel primo secondo dopoguerra si cominciassero a vedere certe differenze.
Forse qualche VDM potrebbe dirci qualcosa sugli anni Sessanta e Settanta..., per esempio, quando vincemmo lo scudetto del 1974, la sproporzione non mi pare fosse così netta.
Certo poi il buio degli anni Ottanta ne ha fatti di danni, ma temo che il sorpasso sia avuto già negli anni Cinquanta.  :s

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: bizio67 il 17 Gen 2021, 14:35
Magari queste percentuali, a scuola anni 80 ero da solo o al massimo in due, comunque meglio pochi ma buoni
Alle elementari (a Monte Mario, non a Testaccio) unico Laziale in classe, con la Lazio in B e le fistole anali scudettate.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.084

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: biancocelestedentro il 17 Gen 2021, 15:38
La tesi che avevo letto da qualche parte quando ero bambino parlava di cacche nate dall'unione di squadre di tre quartieri popolari e quindi in partenza con più tifosi. Non saprei valutarne l'attendibilità.

Molto plausibile. Mettici che la fusione avvenne con l'avallo e nel periodo del duce, che all'epoca qualcosa contava, ed ecco che i conti tornano...

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: biancocelestedentro il 17 Gen 2021, 15:38
Molto interessante.
Questo aspetto è dei più trascurati della storia laziale ma anche di estremo interesse. Se uno pensa che siamo nati in centro, un quarto di secolo prima e abbiamo vinto assai di più e titoli più importanti, l'unica cosa che mi viene in mente è una gigantesca operazione di cover up tesa a omettere, celare e falsificare ogni tipo d'informazione legata alla natura della Polisportiva Lazio e alla sua appartenenza viscerale alla città di Roma.
Per sempre maledetti.  :x :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.084
Citazione di: WhiteNoise il 17 Gen 2021, 15:45
Non raggiunto il prezzo di riserva.

ah ok, invece storie IG recenti di zaniolo? qualche news?

lazionaltrastoria

*
Lazionetter
* 1.701
Me lo chiedo anch'io. Probabilmente nell'epoca precedente all'infausto anno dell'aberrante parto di essi non c'era ancora la presa del calcio sull'immaginario collettivo. La nascita degli sport risale agli ultimi anni dell'Ottocento, primi Novecento. Per un buon periodo il calcio è convissuto con altre discipline senza costituire un fattore identitario, come avviene oggi. Ancora negli anni '50 gli italiani si dividevano tra Coppi e Bartali mentre negli stadi ci si mischiava sugli spalti con disinvoltura e goliardia. Francamente non saprei dire quando è iniziata la diffusione capillare degli arruginiti. A occhio direi che gli anni '70 siano stati determinanti nel creare un coagulo di stereotipi sulla Lazio, complici anche una serie di circostanze

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: WhiteNoise il 17 Gen 2021, 15:41
Alle elementari (a Monte Mario, non a Testaccio) unico Laziale in classe, con la Lazio in B e le fistole anali scudettate.
Ammazza..., in otto anni abbiamo piallato la Lazialità cittadina? Fino al '77, 78' eravamo una fra le più forti d'Italia. Credo quindi che le cose siano successe prima.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Rizzitelli
Rizzi rizzi rizzi rizzitelli go!

Oooohhhh
Rizzitelli

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.604
In queste ore i riommerdisti a quale nuovo fenomeno o nicchia sportiva si stanno appassiondando?
Considerando che il calcio è roba per il popolino. Loro sono superiori, si sa.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.843
Citazione di: giorgione il 17 Gen 2021, 15:44
Molto plausibile. Mettici che la fusione avvenne con l'avallo e nel periodo del duce, che all'epoca qualcosa contava, ed ecco che i conti tornano...

Nel paese in cui vivevo io, invece, non c'era paragone come numero di tifosi. Il confronto si poteva fare solo con i tifosi delle strisciate perché loro erano praticamente inesistenti e se esistevano non avevano titolo di parola. Anche ai tempi della loro finale di coppa dei campioni praticamente ci fu solo un bar che si organizzò con un televisore e delle sedie piazzati fuori, in tutto saranno stati qualche decina, non di più. Il giorno dopo un bel necrologio delle cacche che commemorava la loro impresa campeggiava sugli spazi riservati ai manifesti. Al contrario c'erano paesi vicini in cui loro erano
se non preponderanti, tanti, e le loro boriose manifestazioni in cui sventolavano la coppa prima di averla vinta ci furono e sono per me un ricordo personale assai gradito, per quanto fu sgradevole sorbirseli allora. Ancora all'epoca del loro terzo scudetto erano decisamente una minoranza e i loro festeggiamenti non furono paragonabili in nessun modo ai nostri dell'anno precedente.
Ora non ci vivo più da circa tre lustri ma ogni volta che torno ho l'impressione che negli ultimi due decenni i pepperones siano spuntati come funghi tra le nuove generazioni.

Citazione di: Millenovecento Lazio il 17 Gen 2021, 15:45
Molto interessante.
Questo aspetto è dei più trascurati della storia laziale ma anche di estremo interesse. Se uno pensa che siamo nati in centro, un quarto di secolo prima e abbiamo vinto assai di più e titoli più importanti, l'unica cosa che mi viene in mente è una gigantesca operazione di cover up tesa a omettere, celare e falsificare ogni tipo d'informazione legata alla natura della Polisportiva Lazio e alla sua appartenenza viscerale alla città di Roma.
Per sempre maledetti.  :x :asrm

Bisogna sempre verificare se questa ipotesi sia vera o meno. Io, per esempio, leggendo tempo fa il libro sui tesserati della Polisportiva caduti durante la prima guerra mondiale, ho visto che molti di questi ragazzi erano militari di altre parti d'Italia in servizio a Roma che avevamo tesserato e mi sono fatto l'idea di una società che aveva dei canali di reclutamento che tendevano a focalizzare di più su certi ambienti sociali e che questo abbia influito sul non avere poi avuto un vasto seguito popolare, sempre al netto della narrazione che viene fatta per le due squadre che influisce molto sull'immaginario del tifoso fino a far credere quello che non è, come è stato mirabilmente dimostrato a più riprese qui dentro da diversi netters.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.084
dopo il 26 maggio andarono tutti a vedere la virtus roma.

la virtus è fallita. spiaze.

ah, ma dai possono uscire e ubriacarsi. c'è il coprifuoco. spiaze.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Siamo nati prima.

Ci hanno fatto molto male gli anni 80 e non siamo riusciti a restituire la pariglia tra il 92 e il 2002.

spook

*
Lazionetter
* 11.485
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Gen 2021, 16:04
In queste ore i riommerdisti a quale nuovo fenomeno o nicchia sportiva si stanno appassiondando?
Considerando che il calcio è roba per il popolino. Loro sono superiori, si sa.

Coppa America di vela

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.447
fino ai tempi di Chinaglia e Maestrelli  la preponderanza riommica  in citta' non c'era e nel circondario, Castelli Romani e paesi limitrofi la riomma non esisteva  proprio...purtroppo il solco si è creato negli anni 80, quando noi stavamo piu' in B che  in A mentre loro vincevano lo scudetto e facevano finale champion...un bambino se non aveva  una tenace famiglia biancoazzurra alle spalle derazzava facilmente...stare coi vincenti è facile ( del resto è il motivo per cui al sud ci sono piu' tifosi delle strisciate che del Palermo o del Bari o del Cagliari ) e a un bambino non si puo' certo imputare nulla se sceglie la via piu' facile e sopratutto per non farsi perculare a scuola  o dagli amichetti...ripeto purtroppo le colpe ricadono anche su molti genitori evidentemente non cosi' tifosi che hanno permesso cio'...mio padre me diceva " a casa mia magni se sei della Lazio "...dopodiche' gli anni di Cragnotti non ci hanno fatto recuperare granche' perche anche  loro avevano una squadra forte...poi sono subentrate le narrazioni false, costruite, fittizie dei social, delle tv ect...le narrazioni oniriche di ogni cosa avveniva dall'altra parte...il record di tacchi di titty o " Assuncao ma come fai " sparato a caratteri cubici per un unico gol su punizione...e nel contempo il vittimismo...l'insabbiamento di ogni critica per squadre di pippe che  pur hanno avuto e il non vincere una ceppa dovuto a Moggi prima e Lotito poi che se la comandano con gli arbitri...e via di questo passo...ma sinceramente come ho detto in un altro post mi fanno pena, se a me raccontassero la Lazio come non è mi sentirei preso per  il culo, se leggessi che  Patric è il nuovo Nesta mi indignerei...se leggessi che Escalante è il nuovo Dunga pure...invece a questi gli dicono che Ibanez è il nuovo Aldair e so tutti contenti....so lobotomizzati...e appunto mi fanno pena..

Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.741
Io sono Laziale...spuntato dal nulla...mio padre non si interessava di calcio e nei primi anni seguivo e tifavo il Barletta, squadra della mia cittá, che allora militava in B e per noi era come la Ch.L.

Arrivo Italia 90´, la Lazio prese Gazza...al tempo si aveva l´impressione che Gazza potesse essere alla Lazio quello che Diego fu a Napoli(o almeno mi convinsi di questo) ..perció inizia ad appassionarmi a poi esplose quel ragazzo biondo che segnava sempre...e poi ci fu il Cragnotti dream team...e cosí il mio essere laziale passo da qualcosa di strambo a qualcosa di rispettabile.

Pensavo di essere l´unico nella mia cittá, ma poi scopri che non ero il solo...insomma i grandi nomi e le prime vittorie fecero crescere molto il numero di tifosi...e ci furono tantissimi non romani come me...cosa prima quasi impensabile.

Signori fu madre e padre di tanti nuovi laziali...e Beppe era molto considerato mediaticamente. Perché non succede la stessa cosa con Ciro??? penso che la risposta la conoscete giá.

Analizzando il periodo...molti dalle mia parti e in giro per l´Italia nello stesso periodo sono diventati tifosi del  :asrm grazie alla narrazione sul cappetano piú perdente della storia...

A mio modo di vedere, oggi é difficile che qualcuno di fuori diventi della Lazio a causa della narrazione. Immobile narrato come Signori potrebbe generare simpatie e nuovi tifosi. Ma non succede...non a caso quelli del  :asrm vogliono riprovarci con quel fesso che si spacca sempre.

Non a caso abbiamo molto piú rispetto all´estero e anche piú nuovi tifosi stranieri...     

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: RG-Lazio il 17 Gen 2021, 16:33
Io sono Laziale...spuntato dal nulla...mio padre non si interessava di calcio e nei primi anni seguivo e tifavo il Barletta, squadra della mia cittá, che allora militava in B e per noi era come la Ch.L.

Arrivo Italia 90´, la Lazio prese Gazza...al tempo si aveva l´impressione che Gazza potesse essere alla Lazio quello che Diego fu a Napoli(o almeno mi convinsi di questo) ..perció inizia ad appassionarmi a poi esplose quel ragazzo biondo che segnava sempre...e poi ci fu il Cragnotti dream team...e cosí il mio essere laziale passo da qualcosa di strambo a qualcosa di rispettabile.

Pensavo di essere l´unico nella mia cittá, ma poi scopri che non ero il solo...insomma i grandi nomi e le prime vittorie fecero crescere molto il numero di tifosi...e ci furono tantissimi non romani come me...cosa prima quasi impensabile.

Signori fu madre e padre di tanti nuovi laziali...e Beppe era molto considerato mediaticamente. Perché non succede la stessa cosa con Ciro??? penso che la risposta la conoscete giá.

Analizzando il periodo...molti dalle mia parti e in giro per l´Italia nello stesso periodo sono diventati tifosi del  :asrm grazie alla narrazione sul cappetano piú perdente della storia...

A mio modo di vedere, oggi é difficile che qualcuno di fuori diventi della Lazio a causa della narrazione. Immobile narrato come Signori potrebbe generare simpatie e nuovi tifosi. Ma non succede...non a caso quelli del  :asrm vogliono riprovarci con quel fesso che si spacca sempre.

Non a caso abbiamo molto piú rispetto all´estero e anche piú nuovi tifosi stranieri...     
Ma sei tu il Beppe di Barletta che interviene sempre a Radio Olympia e a Radio Style Channel?

Discussione precedente - Discussione successiva