Lazio-AsMerda: j'avemo rotto er culo.

Aperto da DajeLazioMia, 15 Gen 2021, 22:42

Discussione precedente - Discussione successiva

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367

E ripeto quanto detto molte volte .

Quartiere delle vittorie .

Se guardo a quella generazione ( diciamo 56/64) c'erano molti interisti . Laziali più numerosi dei merdosi . Sia fra le conoscenze di ple Clodio che a scuola ( Colombo e Coldilana) .

Il calcio fu cambiato dalla televisione e dagli avvenimenti per noi tragici di fine 70/80 .

Noi in B e loro vicini alla Coppa furono mortiferi .

Ma un gigantesco "vai Ciccio" è rimasto sul palazzo accanto al mio per molti anni .

Io cominciai a fare vita lontano da Roma in quegli anni , per poi staccarmi per sempre poco dopo .

Il netter Mirabello potrebbe darmi qualche info sulla zona in questi tempi .

Sono assolutamente d'accordo , quindi , con Parisn .

Da ragazzini eravamo tanti ed a differenza dei merdosi che conoscevo , Noi andavamo molto di più allo stadio e la sera di grobbelar eravamo schierati , senza paura , a prenderli per il culo mentre tornavano a casa .

Ma questa è un la mia visione ed i miei ricordi .

blackjack lazio

*
Lazionetter
* 756
nel 1951 residenti 1.626.793 (x4)
nel 2011 residenti 2.617.715
da sempre quando qualcuno si trasferisce in qualche posto cerca un qualcosa per farne parte, molti si sono attaccati alla merda.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: COLDILANA61 il 17 Gen 2021, 17:26
Parlo per me .

E ripeto quanto detto molte volte .

Quartiere delle vittorie .

Se guardo a quella generazione ( diciamo 56/64) c'erano molti interisti . Laziali più numerosi dei merdosi . Sia fra le conoscenze di ple Clodio che a scuola ( Colombo e Coldilana) .

Il calcio fu cambiato dalla televisione e dagli avvenimenti per noi tragici di fine 70/80 .

Noi in B e loro vicini alla Coppa furono mortiferi .

Ma un gigantesco "vai Ciccio" è rimasto sul palazzo accanto al mio per molti anni .

Io cominciai a fare vita lontano da Roma in quegli anni , per poi staccarmi per sempre poco dopo .

Il netter Mirabello potrebbe darmi qualche info sulla zona in questi tempi .

Sono assolutamente d'accordo , quindi , con Parisn .

Da ragazzini eravamo tanti ed a differenza dei merdosi che conoscevo , Noi andavamo molto di più allo stadio e la sera di grobbelar eravamo schierati , senza paura , a prenderli per il culo mentre tornavano a casa .

Ma questa è un la mia visione ed i miei ricordi .
Interessante, quindi sembra di capire negli anni Cinquanta, Sessanta e Settanta le cose stessero in modo più o meno paritario. Poi il tracollo che probabilmente non coincise solo con l'inizio di una serie di vittorie peperoniche (3 Coppe Italia e 1 scudetto dal 1979 al 1985)  a fronte della nostra dipartita dai grandi palcoscenici, ma credo che anche la TV abbia fatto il suo mostrando appunto a milioni d'italiani le vittorie, per la fortuna di che riusciva a ottenerle.

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Citazione di: PARISsn il 17 Gen 2021, 16:28
fino ai tempi di Chinaglia e Maestrelli  la preponderanza riommica  in citta' non c'era e nel circondario, Castelli Romani e paesi limitrofi la riomma non esisteva  proprio...purtroppo il solco si è creato negli anni 80, quando noi stavamo piu' in B che  in A mentre loro vincevano lo scudetto e facevano finale champion...un bambino se non aveva  una tenace famiglia biancoazzurra alle spalle derazzava facilmente...stare coi vincenti è facile ( del resto è il motivo per cui al sud ci sono piu' tifosi delle strisciate che del Palermo o del Bari o del Cagliari ) e a un bambino non si puo' certo imputare nulla se sceglie la via piu' facile e sopratutto per non farsi perculare a scuola  o dagli amichetti...ripeto purtroppo le colpe ricadono anche su molti genitori evidentemente non cosi' tifosi che hanno permesso cio'...mio padre me diceva " a casa mia magni se sei della Lazio "...dopodiche' gli anni di Cragnotti non ci hanno fatto recuperare granche' perche anche  loro avevano una squadra forte...poi sono subentrate le narrazioni false, costruite, fittizie dei social, delle tv ect...le narrazioni oniriche di ogni cosa avveniva dall'altra parte...il record di tacchi di titty o " Assuncao ma come fai " sparato a caratteri cubici per un unico gol su punizione...e nel contempo il vittimismo...l'insabbiamento di ogni critica per squadre di pippe che  pur hanno avuto e il non vincere una ceppa dovuto a Moggi prima e Lotito poi che se la comandano con gli arbitri...e via di questo passo...ma sinceramente come ho detto in un altro post mi fanno pena, se a me raccontassero la Lazio come non è mi sentirei preso per  il culo, se leggessi che  Patric è il nuovo Nesta mi indignerei...se leggessi che Escalante è il nuovo Dunga pure...invece a questi gli dicono che Ibanez è il nuovo Aldair e so tutti contenti....so lobotomizzati...e appunto mi fanno pena..
E' proprio come dici tu
Negli anni 80 e 90 , specie nei quartieri popolari, c'è stato un aumento del tifo di mer.da spaventoso.
La Lazio poi è stata considerata , prima,squadra dei "pariolini",poi,squadra degli Irriducibili e quindi di destra.
L'enorme afflusso di immigrazione,sia Italiana che straniera,si è identificata con la squadra del popolino che in quel periodo vinceva Coppe Italia  Scudetto  finale di Champions.
Da allora non ci siamo più ripresi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marchigiano

*
Lazionetter
* 248
Io non sono di Roma però se i fatti sono questi negli ultimi dieci anni qualcosina avremmo recuperato o no?

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: ronefor il 17 Gen 2021, 18:00
E' proprio come dici tu
Negli anni 80 e 90 , specie nei quartieri popolari, c'è stato un aumento del tifo di mer.da spaventoso.
La Lazio poi è stata considerata , prima,squadra dei "pariolini",poi,squadra degli Irriducibili e quindi di destra.
L'enorme afflusso di immigrazione,sia Italiana che straniera,si è identificata con la squadra del popolino che in quel periodo vinceva Coppe Italia  Scudetto  finale di Champions.
Da allora non ci siamo più ripresi.

Uhm, capisco. Tocca fare davvero un bel filotto... :^^
Meglio delle vittorie credo che ci sia poco se non una grossa identificazione (riappropriazione :x) con la città che però è selvaggiamente ostacolata dei "diversi" e d'altra parte non mi è mai sembrata un'istanza primaria neppure della S. S. Lazio.
Spero che i tempi stiano cambiando anche in quel senso.  :since

Fabio70rm

*
Lazionetter
* 14.754
Citazione di: RubinCarter il 17 Gen 2021, 15:32
Asso ha usato il termine "deflorato".

Atteniamici ai fatti.

Per cortesia.

Impossibile.

Per essere deflorato vuol dire che era vergine.

Ma loro ne hanno prese talmente tante di inculate, a partire dal 1927 quando contavano alla nascitafusione di assorbirci e rubarci i soldi....

Citazione di: marchigiano il 17 Gen 2021, 18:05
Io non sono di Roma però se i fatti sono questi negli ultimi dieci anni qualcosina avremmo recuperato o no?

A girare per Roma spuntano tanti Laziali.

Solo che essendo più discreti, saggi, meno coatti e sbruffoni, si notano di meno.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: marchigiano il 17 Gen 2021, 18:05

non credo purtroppo i miei nipoti dalle elementari alle medie sono circondati, sono in pochi a essere Laziali

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Citazione di: Fabio70rm il 17 Gen 2021, 18:06

A girare per Roma spuntano tanti Laziali.

Solo che essendo più discreti, saggi, meno coatti e sbruffoni, si notano di meno.
Si ma nei quartieri popolari le mer.de sono tante

PS
A me sta comunque benissimo cosi'
Il 70 percento della popolazione di oggi a Roma e' coatta e sbruffona
Meglio siano dillà

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: StylishKid il 17 Gen 2021, 16:25
Ci hanno fatto molto male gli anni 80 e non siamo riusciti a restituire la pariglia tra il 92 e il 2002.
Confermo, in provincia loro non esistevano e quei pochi erano soprattutto over 40/50 ,poi i nostri anni 80 hanno rafforzato soltanto  lo zoccolo duro preesistente,ma non è stata creata una nuova generazione di tifosi,gli anni 90 e 2000 non hanno aggiunto niente nonostante le nostre vittorie. Un esempio? Quando avevo 18 anni,negli anni 80,andavo allo stadio con un bel gruppo di amici, mio figlio alla stessa età,allo stadio ci viene solo con me,non ha amici Laziali.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.752
Citazione di: Millenovecento Lazio il 17 Gen 2021, 16:40
Ma sei tu il Beppe di Barletta che interviene sempre a Radio Olympia e a Radio Style Channel?

No, io mi chiamo Ruggiero....lo so come quello che si é gustato l´amichevole   :D

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Vabbè ma era il topic dove j'avevamo rotterculo però eh.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.565
Citazione di: Tarallo il 17 Gen 2021, 18:19
Vabbè ma era il topic dove j'avevamo rotterculo però eh.
Però si discettava che era impossibile averglielo rotto perché rotto già in partenza......

Indaco

*
Lazionetter
* 3.728
Citazione di: FedericoPrati il 17 Gen 2021, 14:59
Secondo me c'è stato un piccolo incremento.
Ho mio nipote che va a scuola e mi dice che quasi la metà sono laziali, poi ovvio dipende da classe a classe, anche io cambiai liceo ed in uno ero da solo nell altro eravamo più laziali che romanisti.
Ma oltre che ai trofei grazie a Luis Alberto Milinkovic e Ciro stiamo guadagnando parecchio terreno. Vedo e sento di ragazzini fomentatissimi soprattutto grazie a Ciro e i giocatori volenti o nolenti ormai fanno la netta differenza.
Chissà quanti tifano Juve grazie a Ronaldo, o chissà in percentuale quanti ragazzini seguirebbero la Lazio se andassimo a prenderci un ibrahimovic..giocatori di questa caratura.

Bel tema, sempre affascinante.

Anch'io la penso un po' come te e anche come Tarallo. Per me i tifosi della Lazio stanno aumentando, piano piano ma stanno aumentando. Credo ci sia un risveglio. Io vivo in un quartiere della zona ovest della città, nemmeno tanto piccolo, e vedo crescere i laziali. Noto diversa gente con le magliette ufficiali, addirittura molte persone con le mascherine della Lazio. Nella mia via quando la Lazio segna sento esultare diverse persone da vari appartamenti. Una volta non era così e quando la roma ha vinto nel 2001 mi sono dovuto comprare i tappi per le orecchie per non essere avvertito dei loro gol. Oggi non è così. Il giorno del derby, in un supermercato della zona abbastanza grande, ero alla cassa per pagare e la cassiera s'è rivolta a quello dietro di me che lei conosceva e che indossava la mascherina della roma, dicendogli: aho, meno male che ce sei te co' 'sta mascherina. Da stamattina ho visto solo mascherine della Lazio.

Indipendentemente da questo episodio, che però m'ha molto sollevato, a mio avviso si nota una certa recrudescenza del tifo per la Lazio in città. Così, a occhio potrei dire che una bella botta l'abbia data il 26 maggio 2013. Non tanto e non solo perché sono aumentati i laziali ma soprattutto perché ha insegnato ai romanisti a stare al posto loro, perché nella vita si può anche perdere e andare sotto a un treno. Il 26 maggio ha tolto loro un po' della proverbiale arroganza che li contraddistingue. E a riequilibrato un po' le cose. Ho come l'idea che da quel giorno abbiano un po' più paura a incontrarci o a fare i fenomeni nei bar e nei posti di lavoro, posti nei quali da sempre dominavano.

Credo infine che una buona mano l'abbia data anche la curva, almeno finché è stata aperta e frequentabile. La curva della Lazio, quando non manifesta per il duce, dà un'idea di compattezza, organizzazione, coralità e fantasia che può rappresentare un elemento di attrazione molto forte per tanti ragazzi. Purtroppo anche l'ideologia politica rappresenta un forte polo d'attrazione per tanti ragazzi e non solo. Questo ce lo dobbiamo dire.

Sono tre o quattro cose scritte di corsa e buttate via così. Non so se ci "vedo" bene o mi sto illudendo ma credo che da un po' in tanti laziali ci sentiamo meno soli in questa città.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Tanti, fanno n sacco de rumore e non valgono un caxxo.

SS-Lazio.1900

*
Lazionetter
* 1.173
Io non penso ci sia questa enorme differenza come la descrivete voi. Il problema è che come dice ronefor sono più coatti di conseguenza più rumorosi più vistosi impossibile non vederli ne sentirli. Ma che ci sia questa sperequazione non penso proprio.

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Le presenze allo stadio, soprattutto negli ultimi anni si sono più che avvicinate, ormai i numeri sono simili per entrambe le squadre; la differenza la fanno i risultati; noi abbiamo pagato dazio fino al 2011/2012 (con il QUASI nefasto campionato 2009/2010); da lì in poi tra il 26 Maggio, tanti derby vinti, risultati in campionato sovrapponibili e trofei nostri contro il nulla da parte loro si è livellata molto la differenza.

Non ultimo, anzi in primis ci metterei che mentre da noi ci sono giocatori simbolo come Immobile, Luis Alberto e Milinkovic, dall'altra parte non hanno nessuno che possa suscitare l'interesse di un bambino che si avvicina al calcio; e nel mondo attuale i giocatori simbolo (su tutti gli attaccanti) sono la miglior leva per far diventare qualcuno tifoso di quella squadra; io stesso sono diventato Laziale grazie ai gol di Beppe Signori.

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Molto interessanti i vostri racconti e le vostre ipotesi, spero di non andare off topic seguendo il solco di questa disamina.
Io penso, più che un pensiero la mia è una certezza, che negli ultimi 10 anni il calcio viene vissuto con meno "cattiveria" e con meno "serietà", cerco di spiegarmi meglio.
Ormai i ragazzini di 13-14 anni hanno tremila interessi e grazie alla società moderna e ad una connessione ad internet puoi fare praticamente quel che vuoi ed interessarti a 3000 argomenti diversi. Il calcio sta diventando uno dei tanti argomenti e non il più importante. Le partite si guardano su uno smartphone e in un batter d'occhio si chiude e si passa a giocare alla play oppure si esce a fare due passi ecc ecc..
Guardare anche queste "reaction" su youtube di questi ragazzi che massimo avranno 25 anni o giù di li, sempre presi dallo smartphone e con l'altro occhio tesi a guardare la partita.
Anche lo stadio è diventato un qualcosa di accessorio, si arriva li 5 min prima e poi si corre a casa, mentre prima era parte integrante della giornata sportiva, si partiva la mattina presto e fino alla sera tardi si pensava a quello.
Negli anni che verranno, per me, ci sarà ancor più mescolanza e probabilmente acquisiremo moltissimi aquilotti se arriverà, e rimarrà, gente come Immobile che ti fa affezionare ed è un giocatore pop, di questi che piacciono ora, iper moderno con profilo social con numeri da urlo ecc ecc.
Questo anche per dire che, ad oggi, il padre che ti si mette li e ti "obbliga" passatemi il termine, a tifare Lazio probabilmente non esiste più e non esisterà più. Dei miei amici che seguono il calcio in maniera più o meno viscerale ne conoscono si e no un paio che tifano la squadra del padre o la squadra di famiglia, per cosi dire.

Contenuto sponsorizzato

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: N.G.E. il 17 Gen 2021, 18:45

Non ultimo, anzi in primis ci metterei che mentre da noi ci sono giocatori simbolo come Immobile, Luis Alberto e Milinkovic, dall'altra parte non hanno nessuno che possa suscitare l'interesse di un bambino che si avvicina al calcio; e nel mondo attuale i giocatori simbolo (su tutti gli attaccanti) sono la miglior leva per far diventare qualcuno tifoso di quella squadra; io stesso sono diventato Laziale grazie ai gol di Beppe Signori.

Esatto, stra quoto. Loro dopo titty hanno perso un punto di riferimento importante che ha portato almeno 1/4 (mi tengo basso) dei loro simpatizzanti a tifare quel calciatore li e non la squadra o i colori. Noi, per quanto riguarda i giocatori immagine, siamo messi molto meglio, ad oggi.

charlie

*
Lazionetter
* 9.784

Romammerda v'avemo spanato er culo!

Discussione precedente - Discussione successiva