Vincenzo Paparelli

Aperto da bak, 27 Ott 2014, 16:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Ciao Vincenzo.

#VincenzoVive

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
28/10/1979. Stavo per compiere 9 anni e, grazie al mondiale in Argentina dell'anno prima, mi ero già avvicinato al calcio, quella che risulterà essere la più grande passione della mia vita!
Si giocava il derby Roma-Lazio....Successe tutto un'ora prima dell'inizio della partita...
Ricordo tutto perfettamente, a casa, dalla televisione, con 90esimo minuto e Paolo Valenti che ci aggiornavano in tempo reale: lo sparo dalla Curva Sud, il razzo, un uomo che si accascia con l'occhio sanguinante, le urla, la disperazione, la corsa in ospedale, gli incidenti allo stadio, con il capitano della Lazio Wilson, e poi Garlaschelli, Giordano, Manfredonia sotto la curva a cercare di riportare la calma...La partita giocata pro-forma e alla fine la notizia della morte!
Un tifoso morto ammazzato dalla follia del genere umano e la cui memoria è stata oltraggiata per anni impunemente con cori, scritte sui muri e striscioni allo stadio da chi ha fatto dell'[...]tà la propria ragione di vita....
Un pensiero a Vincenzo Paparelli e a suo figlio Gabriele, che a 41 anni di distanza ricorda la delusione di un bambino che il papà non volle portare allo stadio "perché il derby è pericoloso...." Suo papà da quel derby tornò cadavere.....

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Il thread andrebbe rititolato in "L'assassinio di Vincenzo Paparelli"...
Soprattutto l'assassinio reiterato della sua memoria.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Vincenzo vive. Nella nostra memoria, nel nostro amore e nel nostro rispetto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Ogni volta che leggo e sento le parole di Gabriele Paparelli, sui sociali ed in radio/tv, è un colpo al cuore...anche io sono genitore, di 4 bimbi, ed immaginare cosa sia capitato alla sua Famiglia è un qualcosa che mi coinvolge molto a livello emozionale.
Un bacio al cielo.
Vincenzo sempre nei nostri cuori.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.447
ero allo stadio in Tevere, ricordo la scia di fumo del razzo che rimase sospesa a mezz'aria....seguendola lo sguardo si poso' sulla Nord e vidi quest' uomo a terra e una signora un gradino sopra che si disperava...non lo dimntichero' mai...RIP Vincenzo :(

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.291
"Non ne posso più, adesso basta, ho il sangue che mi ribolle. Voglio vivere la morte di mio padre in pace con la mia famiglia. Ero felicissimo dopo il successo di venerdì, poi però mi sono imbattuto nell'ennesima scritta infamante nei confronti di mio padre. Ho tanta rabbia e delusione dentro, sono ormai 40 anni che giro con una bomboletta spray in macchina per cancellare ogni tipo di scritta sui muri della città contro mio padre. Ho querelato migliaia di persone, provvedimenti che però non hanno portato risultati; a questo punto gradirei che sia la Roma ad intervenire, che mi invitasse a parlare o che faccia un comunicato ufficiale. Non ne posso più, non tollererò altro, sono arrabbiato e deluso. I morti vanno lasciati in pace".

https://www.sololalazio.it/2021/01/19/lazio-paparelli-ancora-insulti-a-mio-padre-non-bastano-le-querele-la-roma-deve-intervenire/

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

riccio72

*
Lazionetter
* 2.133
Si è sollevata un'ampia e profonda ondata di indignazione su tutti i principali media nazionali.
Era ora!!!

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.447
Citazione di: riccio72 il 19 Gen 2021, 15:35
Si è sollevata un'ampia e profonda ondata di indignazione su tutti i principali media nazionali.
Era ora!!!

sei ironico?? il fatto che a 40 anni di distanza c'e una tifoseria che inneggia all'assassinio di un tifoso, tifoso padre di famiglia che va sottolineato non è stato ucciso durante  uno scontro tra delinquenti ma mentre con la  moglie allo stadio mangiava  un panino con la frittata, beh meriterebbe le prime pagine di giornali e tv come e forse piu' di 11 figurine di Anna Frank....Mentana ci dovrebbe aprire  il tg come ha fatto quando da colpevolizzare era la Lazio...l'articolo del Corsport di oggi fa schifo...a parte le parole riportate del figlio di Paparelli in cui chiede alla roma di intervenire, non c'e una frase  in tutto l'articolo in cui si nominano  tifosi della roma...vengono definiti " questi personaggi "...cioe' chi fa le scritte non è tifoso della roma ma sono vaghi " personaggi "....malimortacciloro... :x

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Cintate in faccia. Se ne vedo uno con la bomboletta, lo prendo a cintate sui denti. Brutte merde. Avete rotto il cazzo.
Quanto si cantori del riomanismo, sono tutti complici. Mai, mai, mai ne ho sentito uno solo di loro appellare col termine appropriato gli autori dei cori o delle goliardiche  scritte: "merde".

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.791
Citazione di: PARISsn il 19 Gen 2021, 16:02
sei ironico?? il fatto che a 40 anni di distanza c'e una tifoseria che inneggia all'assassinio di un tifoso, tifoso padre di famiglia che va sottolineato non è stato ucciso durante  uno scontro tra delinquenti ma mentre con la  moglie allo stadio mangiava  un panino con la frittata, beh meriterebbe le prime pagine di giornali e tv come e forse piu' di 11 figurine di Anna Frank....Mentana ci dovrebbe aprire  il tg come ha fatto quando da colpevolizzare era la Lazio...l'articolo del Corsport di oggi fa schifo...a parte le parole riportate del figlio di Paparelli in cui chiede alla roma di intervenire, non c'e una frase  in tutto l'articolo in cui si nominano  tifosi della roma...vengono definiti " questi personaggi "...cioe' chi fa le scritte non è tifoso della roma ma sono vaghi " personaggi "....malimortacciloro... :x

Immagino che Riccio72 fosse sarcastico.
Al di fuori delle testate laziali non ne parla nessuno, a parte il Cds. Ma anche in questo caso devi cercare la notizia con il binocolo dal momento in cui nella home page viene addirittura dopo questa roba qui: "Il mostro di Loch Ness è in realtà una tartaruga marina"...  :o rendetevi conto il giornalismo italiano a quali vette inesplorate sta arrivando  :x

riccio72

*
Lazionetter
* 2.133
Citazione di: PARISsn il 19 Gen 2021, 16:02
Direi... Altrimenti sarei da camicia di forza.

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Citazione di: PARISsn il 28 Ott 2020, 12:38
ero allo stadio in Tevere, ricordo la scia di fumo del razzo che rimase sospesa a mezz'aria....seguendola lo sguardo si poso' sulla Nord e vidi quest' uomo a terra e una signora un gradino sopra che si disperava...non lo dimntichero' mai...RIP Vincenzo :(
...che si disperava e che a un certo punto tentò di togliere il razzo dall'occhio del  marito inutilmente ma bruciandosi le mani...o ricordo male io ?
RIP Vincenzo

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.464
Riporto un mio commento postato in altro topic in cui invitavano i tifosi Laziali all'onestà intellettuale contro i vermi...
Citazione di: Charlot il 17 Gen 2021, 09:56
Per onestà intellettuale dobbiamo scrivere che li abbiamo umiliati, come facciamo dal 1927.
Fare i precisi e i corretti verso assassini e gente di mer-da mi sembra decisamente inutile e anche volgare... morissero male, metaforicamente, forse.
:asrm

Sono i soliti!

Remember

*
Lazionetter
* 364
Citazione di: ronefor il 19 Gen 2021, 18:36
...che si disperava e che a un certo punto tentò di togliere il razzo dall'occhio del  marito inutilmente ma bruciandosi le mani...o ricordo male io ?
RIP Vincenzo
Ero in Nord, vicino al muretto e a pochi passi da Guido De Angelis (allora leader degli Eagles) e dal Fratello (Bonghetto). Ricordo il corpo di Vincenzo non lontano da noi (le curve del vecchio olimpico erano molto più piccole di quelle odierne). Girava questa voce ..
Ho raccontato innumerevoli volte quel tragico pomeriggio ...è cambiata totalmente la mia percezione di Lazialita' e forse (senza esagerare) è tramontata per sempre la mia adolescenza- avevo 14 anni- ed ero militante degli Eagles. Forse con quella tragedia molto noi dell'epoca non ci hanno fatto totalmente i conti..
Anche per questo, anche se razionalmente mi facevano avvelenare, ho sempre appoggiato gli Irridicibili anche quando, oggettivamente, erano indifendibili ..
Ricordatevi che giorni dopo lo sgomento ..parti una campagna di difesa degli arrestati da parte dei media dell'epoca..culminato con volantinaggi e striscioni pro Enrico Marcioni...
Ancora li odio come quel giorno...

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.276
"Roma e Lazio, la grande occasione: insieme con Paparelli nella battaglia contro il fango"

Articolo a pagamento (quindi non l'ho letto) ma almeno e' qualche cosa

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367

bizio67

*
Lazionetter
* 19.165

Discussione precedente - Discussione successiva