Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 23 Set 2016, 23:30

Discussione precedente - Discussione successiva

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Tarallo il 22 Gen 2021, 08:15
Sul gol non impeccabile ma sono d'accordo, mi pare che ci sia qualcosa che non va in lui in questo momento.
Sembra che senta lanpressione di dover sempre provare qualcosa a tutti e a se stesso.
Anch'io, che lo mettevo sul podio mondiale o quasi, non mi diverto granché a vederlo in campo, ora.
Spero torni lui.

se su quel goal è non impeccabile, Reina è colpevole di tutti i goal subiti finora

questo è il problema di Strakosha, che fa sembrare semplici e scontate delle cose invece rare, come il modo in cui esce ieri, occhi sul pallone, piccoli passi in avanti senza spostare il baricentro, piedi larghi.

è chiaro che se esci come reina col genoa, prendi un goal senza fare impedimento all'attaccante e nessuno dice nulla.

invece se esci perfettamente il goal lo prendi solo se passa sotto al tuo piede nel momento in cui, per forza - cammini, lo alzi. e sembra che abbia fatto un errore

purtroppo è vero il resto: posizione del corpo bassa e occhi spenti.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: rocchigol il 22 Gen 2021, 09:41
quoto Tarallo, secondo me sul gol poteva fare di piu' ma anche sulla traversa.
Se guardate il replay la respinge ad cazzum. Poteva e doveva metterla in angolo o cmq piu' laterale

ma che stai a dì? ma come doveva fare? la telecomanda la palla?

è un intervento pazzesco.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Su quelle azioni, pz, io ammetto soltanto la tecnica Neuer. Lui l'ha mostrata, la usa da anni, è sicuramente la migliore, altri l'hanno adottata (Ter Stegen per dirne uno) per me è impossibile che non la usino tutti. E' come se uno scienziato pubblicasse una tecnologia utilizzabile da tutti che risolve un problema e il resto del mondo continuasse a usare quella vecchia.
Detto ciò si è trattato di millimetri, è stato anche sfortunato, e sulla parata sono con te.
Parlavo in generale del suo approccio e del suo atteggiamento, secondo me c'è ancora un problema che va risolto.

E non me di' a me de Strakosha, che tu sei nuovo fra noi  :beer:

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Tarallo il 22 Gen 2021, 10:21
Su quelle azioni, pz, io ammetto soltanto la tecnica Neuer. Lui l'ha mostrata, la usa da anni, è sicuramente la migliore, altri l'hanno adottata (Ter Stegen per dirne uno) per me è impossibile che non la usino tutti. E' come se uno scienziato pubblicasse una tecnologia utilizzabile da tutti che risolve un problema e il resto del mondo continuasse a usare quella vecchia.
Detto ciò si è trattato di millimetri, è stato anche sfortunato, e sulla parata sono con te.
Parlavo in generale del suo approccio e del suo atteggiamento, secondo me c'è ancora un problema che va risolto.

E non me di' a me de Strakosha, che tu sei nuovo fra noi  :beer:

su approccio e atteggiamento, già scritto: io sono d'accordo con te

ma sul goal esce benissimo, quasi la para

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Ehm... cos'è la tecnica Neuer?

Credo intenda la chiusura "a croce", la parata da calcio a 5, per coprire più spazio possibile con il corpo

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: samu_s il 22 Gen 2021, 10:33
Credo intenda la chiusura "a croce", la parata da calcio a 5, per coprire più spazio possibile con il corpo

E'soprattutto la tecnica dei portieri di Pallamano. Sport diffusissimo in Germania e purtroppo anche in Francia, ma che a me me rompe i colleoni come poche cose al mondo.
Neuer ha spesso detto di ispirarsi a quello sport.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
A me non piace il suo stare in campo...nel senso che stoppava la palla e masticava la gomma restando immobile con le spalle rilassate e le braccia penzolanti...preferirei un atteggiamento leggermente più aggressivo

Ma sono problemi miei.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Questa foto un po' la descrive, anche se è scattata un attimo dopo il momento di massima organizzazione. Una gamba col ginocchio a terra e il tallone fuori, l'altra aperta, le braccia alle 4 meno venti più o meno. Poi ti abbassi e le mani si alzano seconda dove uno intuisce che il tiro finisca.

Si capisce un po' anche qua

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Citazione di: purple zack il 22 Gen 2021, 10:15
se su quel goal è non impeccabile, Reina è colpevole di tutti i goal subiti finora

questo è il problema di Strakosha, che fa sembrare semplici e scontate delle cose invece rare, come il modo in cui esce ieri, occhi sul pallone, piccoli passi in avanti senza spostare il baricentro, piedi larghi.

è chiaro che se esci come reina col genoa, prendi un goal senza fare impedimento all'attaccante e nessuno dice nulla.

invece se esci perfettamente il goal lo prendi solo se passa sotto al tuo piede nel momento in cui, per forza - cammini, lo alzi. e sembra che abbia fatto un errore

e continuiamo con i confronti.....
Ieri bene, bella parata. Bravo.
Sul gol dormivo (io)
Si capisce però che non è sereno o gli importa il giusto.
Tra lo scazzato e il triste.
Peccato.
Si sbrigassero con il rinnovo.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.024
Mi pare che i compagni di squadra lo abbiano cercato molto poco nel fraseggio basso. In alcune occasioni, piuttosto che mandargliela sui piedi, si arrangiavano da soli con giocate difficili o sparacchiate. Tema già affrontato molte volte ma ieri sera mi è sembrato ancora più evidente..

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Allora adesso si e' passati agli occhi e alle spalle di Strakosha. Para bene, gioca bene con i piedi ma gli occhi! Ma le spalle! Ok, va bene anche l'analisi introspettiva nella valutazione di un portiere. Quanto ai passaggi con i piedi, ne ha fatti parecchi e quasi tutti giusti, se poi la squadra cerca meno il portiere secondo me e' un bene.

Contenuto sponsorizzato

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Tristissimo. L'ho notato anch'io, oltre a sembrarmi più appesantito.
D'altronde come dinamica professionale e sportiva ha subito il colpo c'è poco da fare. Sarebbe capitato al 90% delle persone imho.
Serve chiarezza da parte della Società, con rinnovo di 5 anni ad ingaggio top. Capisco che la Società vorrebbe vedere il fritto anche in questa situazione..

Però credo tocchi alla Lazio fare la prima mossa.
Rinnovo, accetti sto anno (o quel che ne resta) in modo costruttivo, con Reina ce devi pure dormi in camera, rubargli quello che ti serve, e dall'anno prossimo torni per sempre. Il futuro è tuo.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Posso chiedere come si fa a capire lo stato d'animo di Strakosha attraverso la televisione?

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Vincelor il 23 Gen 2021, 08:19
Posso chiedere come si fa a capire lo stato d'animo di Strakosha attraverso la televisione?
Non che di solito sia raggiante, ma giovedì era torvo.
Je rodeva e non faceva nulla per dissimulare.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.798
Boh, per me Strakosha ha sempre avuto solo due espressioni: con la gomma o senza la gomma.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.155
Tristissimo. L'ho notato anch'io, oltre a sembrarmi più appesantito.
D'altronde come dinamica professionale e sportiva ha subito il colpo c'è poco da fare. Sarebbe capitato al 90% delle persone imho.
Serve chiarezza da parte della Società, con rinnovo di 5 anni ad ingaggio top. Capisco che la Società vorrebbe vedere il fritto anche in questa situazione..

Però credo tocchi alla Lazio fare la prima mossa.
Rinnovo, accetti sto anno (o quel che ne resta) in modo costruttivo, con Reina ce devi pure dormi in camera, rubargli quello che ti serve, e dall'anno prossimo torni per sempre. Il futuro è tuo.

Fermo restando che di portieri c'è ne sono a bizzeffe nel mondo, io credo che prima di rinnovare con ingaggio top va capito se lui potrà essere il portiere per i prossimi anni. Parliamo di portiere di una squadra che lotta per le zone alte della classifica.

Fortunatamente in società abbiamo gente competente sui portieri...

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: AquiladiMare il 23 Gen 2021, 09:27
Fermo restando che di portieri c'è ne sono a bizzeffe nel mondo, io credo che prima di rinnovare con ingaggio top va capito se lui potrà essere il portiere per i prossimi anni. Parliamo di portiere di una squadra che lotta per le zone alte della classifica.

Fortunatamente in società abbiamo gente competente sui portieri...
Questo è giusto. Ma in Serie A è nella top five almeno, direi quarto dopo donnarumma scezny e handanovic ormai vecchio.
Lo scorso anno ha dimostrato di poter stare in una squadra da primissimi posti, io mi ricordo tantissime parate porta punti. È giovane. Io ci punterei tutto.
Se alle brutte non va, trovi a chi vendere a cifre ottime.

Contenuto sponsorizzato

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: purple zack il 22 Gen 2021, 10:15

Per me sul gol non ha colpe ( come quasi sempre quando ti si presenta a tu per tu un giocatore avversario che non te la tiri addosso) ma non eri tu quello che LA PALLA SOTTO LE GAMBE è un errore gravissimo ( le gambe larghe)?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: Vincelor il 22 Gen 2021, 09:50
Grande salvataggio, la respinge laterale. Sul gol, certo colpa sua, non di Acerbi che si perde la linea

Sul gol Strakosha non ha colpe.

Sulla traversa poteva fare meglio

Discussione precedente - Discussione successiva