Campagna acquisti e cessioni Gennio 2021 - Sessione invernale

Aperto da Dissi, 06 Ott 2020, 10:12

Discussione precedente - Discussione successiva

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.363
Citazione di: Millenovecento Lazio il 24 Gen 2021, 14:26
ATTENZIONE

Straki non convocato..., questa non può che essere una notizia di mercato.
Ma se ieri non si è allenato, quale sarebbe la novità?

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Gen 2021, 14:27
Lo è se non è vero che ha avuto una ricaduta e non si è allenato per motivi fisici.
Sai che non è vero? Ci sono notizie in merito?

No, no, per carità, ma insomma, giovedì mi pareva bello energico.
Poi ci sta tutto.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Gen 2021, 14:23
@Rubin potrà diventare un top. Ma ora non lo è secondo me.

Certo.
Ma tra i nomi che circolano questo è quello forte vero.
Un difensore del genere a 1,5 di prestito, e un tot sotto i 20 milioni te lo sogni.
Giovane tecnico fisicamente perfetto.

Non scherziamo.

Magari ce casca.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.412
Citazione di: RubinCarter il 24 Gen 2021, 14:29
Certo.
Ma tra i nomi che circolano questo è quello forte vero.
Un difensore del genere a 1,5 di prestito, e un tot sotto i 20 milioni te lo sogni.
Giovane tecnico fisicamente perfetto.

Non scherziamo.

Magari ce casca.
per carità. Tra nulla e lui mi prendo lui.
Ma rimango dell'idea che andrebbe dato a Inzaghi uno prpnto per giocare non uno che viene dall'estero, non gioca e va rilanciato.
Non a febbraio. Il campionato finisce a maggio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.186
Citazione di: Fever Pitch il 24 Gen 2021, 13:49
So di non aggiungere nulla di nuovo a quanto già di pubblico dominio, ma in nome del principio di comunità voglio condividere con voi quanto mi ha detto ieri un amico ben informato e che ritengo attendibile. Poche ma lapidarie parole.

1) Non c'è una lira in cassa STOP  2) Arriverà (o almeno dovrebbe arrivare) un prestito purché a costo zero o quasi STOP 3) Papastathopoulos sarebbe venuto di corsa ma non c'erano le condizioni economiche per chiudere l'operazione STOP

Ps. Maksimovic mollato dal Napoli perché chiede 2,8 a stagione. La vedo dura...
È un quadro da brividi!!!
Se è vero qualcuno dovrà spiegare come mai la Lazio così virtuosa si trovi in questa situazione e cosa ha intenzione di fare la società x il futuro

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
il fatto è che il bologna ha dato Bani al Genoa
Bani l'anno scorso era semi titolare ed ha segnato anche 2/3 gol
non ci credo che ci danno a gennaio Tomiyasu
neanche per 20 milioni

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Gen 2021, 14:23
@Rubin potrà diventare un top. Ma ora non lo è secondo me.

Ora è un ragazzo che ha pochissime presenze nei pro e ha toppato clamorosamente l'ultima stagione. E direi tutte le occasioni che ha avuto finora.

Io se sento un allenatore (il suo allenatore attuale) che mi dice che non lo considera perché non pronto "atleticamente e tatticamente" mi fa pensare.

Se lo prendiamo nell'ottica del prossimo anno invece può andare. Fai la tua puntata e vedi come va.

io sono abbastanza d'accordo con RC, magari venisse.
Dobbiamo fare i conti con le possibilità attuali, tenendo conto dell'indisponibilità già detta e ripetuta, ad AdC o indebitamento (se non per spese correnti quale il pagamento delle mensilità).
Quindi ad oggi possiamo contare su 2,5 mln di euro per cartellino E nuovo stipendio, salvo risparmi in ingaggi e/o diritti ceduti su un calciatore in rosa.
Ne consegue che, a meno che non esca Strakosha come si sta ipotizzando in queste ultime ore, i soldi sono quelli. Quindi operazioni da "giocatore pronto" scordiamocele.
Può essere un prestito e l'ingaggio non può essere troppo alto.
Questo è, sempre per restare al realismo a cui tu stesso hai fatto appello.

A questo punto io rispetto al niente e al restare con Patric e Parolo o ad un centrale dalle caratteristiche non adatte al ruolo che richiede inzaghi (vedi Vavro o chi per lui) preferisco un giovane in prestito simile al profilo Tadibo.
Non perché sia una certezza, tutt'altro. Ma se va bene ti ha risolto i problemi quest'anno e ha messo una prima pietra per l'anno prossimo.
Se ha un rendimento sufficiente ma non eccezionale ha comunque messo una toppa al problema Ramos.
Se fallisce del tutto pesa relativamente poco sui conti futuri.

Tutte le altre soluzioni non soddisfano l'insieme delle condizioni (bilancio, presente immediato, stagione, prossima stagione), che sono quelle che il DS deve considerare.
Chiaro che l'allenatore - e i tifosi - guardino più nell'immediato e quindi occorre trovare una mediazione ragionevole.

Maksimovic, che anche a me convincerebbe di più hic et nunc, non è una mediazione ragionevole, è una polarità. Idem Sokratis.
Idem Tomiyasu che non penso te lo regalino perché semo belli.
Le 22 presenze in massima serie rendono Todibo una mediazione (che sia ragionevole è ovviamente un'opinione legittima così come il contrario).
Quindi il profilo è a questo livello, oppure si resta così.
Io non capisco però che danno farebbe il provarci, se anche andasse male sarebbe come se restassimo così (cioè potremmo contare soprattutto su patric e parolo).

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.363
Citazione di: NICKNICK il 24 Gen 2021, 14:39
Se è vero qualcuno dovrà spiegare come mai la Lazio così virtuosa si trovi in questa situazione e cosa ha intenzione di fare la società x il futuro
Certo, devono chiamare una conferenza stampa e spiegare tutte le strategie future da qui al 2025

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.528
non vende, soprattutto i top player, e non significa necessariamente sia un difetto

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

La spiegazione è stata data a più riprese, su questo forum trovi spiegazioni approfonditissime in merito a questo, in particolare da LeastSquares, ma forse sei tu che non vuoi accettarle per poter dire che c'è del marcio in Danimarca (cit)

Proprio perché siamo una società virtuosa questo ci mette nel breve periodo in difficoltà sui conti.
Le squadre che si indebitano non hanno problemi proprio perché la liquidità gli viene garantita  dai debiti contratti.

Cosa ha intenzione di fare la società in futuro?
Continuare così, io credo, visto che questo ha portato negli ultimi anni ad una crescita (economica e sportiva) lenta ma costante.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.830
I discorsi teorici ci stanno tutti, ma i fatti dicono che l'allenatore ha chiesto (più o meno anche pubblicamente) un giocatore decente che sia pronto e utilizzabile da subito. Avrà le sue ragioni e non è che sta chiedendo Sergio Ramos.
Si può decidere di non accontentarlo, basta ricordarsene nel caso in cui, poi, non dovessero arrivare i risultati attesi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.412
Alla fine hai ragione.
Ma per me non è il giocatore che ci serve. Non ora.

Poi se non possiamo prendere il giocatore che ci serve, prendiamo il giocatore che possiamo prendere. Giustamente.

Dico solo, mia opinione, di non comincare a chiedere eventualemente perché non lo farà giocare, se non dovesse ambientarsi come non si è ambientato in Portogallo.
Perché Inzaghi nel caso ti dice la calla "non parla ancora la lingua" per proteggerlo e non che "non è pronto tatticamente e fisicamente".
Perché questo non è un top, non è pronto, non gioca da 1 anno o quasi, non conosce la A.

Solo questo. Poi per me va bene tutto, ho la mia idea delle nostre potenzialità e non mi aspetto chissà cosa.

Contenuto sponsorizzato

marchigiano

*
Lazionetter
* 248
Certe volte mi chiedo a cosa servano certi virtuosismi di bilancio se poi non puoi spendere nemmeno un euro. Ma come fanno inquelli a spendere? Boh.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Gen 2021, 14:32
per carità. Tra nulla e lui mi prendo lui.
Ma rimango dell'idea che andrebbe dato a Inzaghi uno prpnto per giocare non uno che viene dall'estero, non gioca e va rilanciato.
Non a febbraio. Il campionato finisce a maggio.

Uno pronto è uno che Inzaghi ha già allenato tipo Hoedt.

Quindi non c'è. A meno che non prendi Bastos.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.412
Citazione di: RubinCarter il 24 Gen 2021, 14:57

No, dai.
Uno pronto è uno pronto.
Un buon giocatore che conosce la A ad esempio , o uno che viene dall'estero ma che è giocatore vero. Leiva lo ha fatto giocare subito.

Poi ripeto se non si può non si può. Prendiamo chi si può e vedremo che succede.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.138
Citazione di: RubinCarter il 24 Gen 2021, 14:57

Bravo, non infortunato e che ultimamente abbia giocato spesso, preferibilmente anche in Italia, non c'è?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: marchigiano il 24 Gen 2021, 14:52
Certe volte mi chiedo a cosa servano certi virtuosismi di bilancio se poi non puoi spendere nemmeno un euro. Ma come fanno inquelli a spendere? Boh.

perché inquelli hanno uno (e avevano prima un altro) che ha la disponibilità finanziaria per fare aumenti di capitale di decine di milioni di euro.
Credo che l'intero patrimonio di Claudio Lotito come privato cittadino non arrivi non all'AdC delle merde, ma anche solo all'ultima variazione all'AdC delle merde, portato da 150 a 210 mln.
ecco a che serve, a non andare a gambe all'aria.
Perché se poi quando ti indebiti non hai modo di mettere la toppa necessaria c'è solo una strada: il fallimento.

ora se vogliamo mettere in croce Lotito perché non è personalmente abbastanza ricco facciamo pure, ma a me pare che invece andrebbe applaudito il modo in cui, nonostante le sue scarse disponibilità personali  (in rapporto ai capitali concorrenti), è riuscito comunque a mantenere un invidiabile livello di competitività. Davvero, non era scontato e non è da tutti.

Lotito potrebbe provare a indebitarsi un po', diciamo in modo ragionevole senza arrivare ai livelli delle altre? Come modesta quanto poco importante opinione personale si.
Mi sembra che anche LeastSquares la veda allo stesso modo.
Ma parliamo del nulla, perché ci stiamo riferendo non al giocatore da acquistare ma a scelte che se poi vanno male non te se ricordano come quello che ci ha provato e gli ha detto male, ma come quello che ha fatto morire la Lazio.
Quindi scusate, ma pur pensandola diversamente io lo capisco pure.
Per la sua etica imprenditoriale non lo farà MAI, MAI, MAI. Scordatevelo.

portugal

*
Lazionetter
* 1.675
3 netti per Maksimovic non glieli da nessuno manco nei suoi sogni bagnati :beer:
Hai ragione al mille per mille... secondo me, se riesce a spuntare un contratto oltre i due milioni di euro a stagione... deve fare un monumento al suo procuratore..

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: TheVoice il 24 Gen 2021, 15:00

Bravo, non infortunato e che ultimamente abbia giocato spesso, preferibilmente anche in Italia, non c'è?

Ci sarà pure, ma certo non costa 2,5M tra cartellino e ingaggio. Perchè quella è la nostra disponibilità economica al momento.

Citazione di: Gio il 24 Gen 2021, 14:49
I discorsi teorici ci stanno tutti, ma i fatti dicono che l'allenatore ha chiesto (più o meno anche pubblicamente) un giocatore decente che sia pronto e utilizzabile da subito. Avrà le sue ragioni e non è che sta chiedendo Sergio Ramos.
Si può decidere di non accontentarlo, basta ricordarsene nel caso in cui, poi, non dovessero arrivare i risultati attesi.

Sì, ma se non lo accontentano non è perchè siano brutti e cattivi o perchè sperano di perdere quante più partite di qui alla fine, ma perchè i soldi non ci sono.

Non si può neanche fare come i bambini capricciosi al Luna Park (e non parlo di Inzaghi, ma dei tifosi).

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Gen 2021, 15:00
No, dai.
Uno pronto è uno pronto.
Un buon giocatore che conosce la A ad esempio , o uno che viene dall'estero ma che è giocatore vero. Leiva lo ha fatto giocare subito.

Poi ripeto se non si può non si può. Prendiamo chi si può e vedremo che succede.

Luogo comune.
Uno che non conosce Lazzari e Sergio per primi, oltre a Inzaghi non è mai pronto. Usciamo palla al piede partendo dal portiere, non giochiamo negli anni 70.
Leiva si è fatto un mese e mezzo di preparazione prima della prima gara ufficiale.

Maksimovic, che mi andrebbe bene, non gioca molto nel Napoli ed è stato allenato da Sarri Ancelotti e Gattuso coi medesimi risultati.

È pronto?

Discussione precedente - Discussione successiva