Citazione di: DajeLazioMia il 24 Gen 2021, 14:23
@Rubin potrà diventare un top. Ma ora non lo è secondo me.
Ora è un ragazzo che ha pochissime presenze nei pro e ha toppato clamorosamente l'ultima stagione. E direi tutte le occasioni che ha avuto finora.
Io se sento un allenatore (il suo allenatore attuale) che mi dice che non lo considera perché non pronto "atleticamente e tatticamente" mi fa pensare.
Se lo prendiamo nell'ottica del prossimo anno invece può andare. Fai la tua puntata e vedi come va.
io sono abbastanza d'accordo con RC, magari venisse.
Dobbiamo fare i conti con le possibilità attuali, tenendo conto dell'indisponibilità già detta e ripetuta, ad AdC o indebitamento (se non per spese correnti quale il pagamento delle mensilità).
Quindi ad oggi possiamo contare su 2,5 mln di euro per cartellino E nuovo stipendio, salvo risparmi in ingaggi e/o diritti ceduti su un calciatore in rosa.
Ne consegue che, a meno che non esca Strakosha come si sta ipotizzando in queste ultime ore, i soldi sono quelli. Quindi operazioni da "giocatore pronto" scordiamocele.
Può essere un prestito e l'ingaggio non può essere troppo alto.
Questo è, sempre per restare al realismo a cui tu stesso hai fatto appello.
A questo punto io rispetto al niente e al restare con Patric e Parolo o ad un centrale dalle caratteristiche non adatte al ruolo che richiede inzaghi (vedi Vavro o chi per lui) preferisco un giovane in prestito simile al profilo Tadibo.
Non perché sia una certezza, tutt'altro. Ma se va bene ti ha risolto i problemi quest'anno e ha messo una prima pietra per l'anno prossimo.
Se ha un rendimento sufficiente ma non eccezionale ha comunque messo una toppa al problema Ramos.
Se fallisce del tutto pesa relativamente poco sui conti futuri.
Tutte le altre soluzioni non soddisfano l'insieme delle condizioni (bilancio, presente immediato, stagione, prossima stagione), che sono quelle che il DS deve considerare.
Chiaro che l'allenatore - e i tifosi - guardino più nell'immediato e quindi occorre trovare una mediazione ragionevole.
Maksimovic, che anche a me convincerebbe di più hic et nunc, non è una mediazione ragionevole, è una polarità. Idem Sokratis.
Idem Tomiyasu che non penso te lo regalino perché semo belli.
Le 22 presenze in massima serie rendono Todibo una mediazione (che sia ragionevole è ovviamente un'opinione legittima così come il contrario).
Quindi il profilo è a questo livello, oppure si resta così.
Io non capisco però che danno farebbe il provarci, se anche andasse male sarebbe come se restassimo così (cioè potremmo contare soprattutto su patric e parolo).