Pepe Reina (Topic Ufficiale)

Aperto da A.Nesta (c), 26 Ago 2020, 00:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.092
Citazione di: purple zack il 18 Gen 2021, 23:14
non c'entrano nulla l'uno con l'altro le occasioni che citi te.

cornelius non viene in corsa, è decisamente più laterale e non schiaccia il pallone a terra.

3 elementi che rendono il colpo di testa di D'Ambrosio molto più difficile da parare.
Sì, quello di D'Ambrosio è schiacciato, e quindi più rapido, ma di contro quello di Cornelius è più angolato. Si tratta di due parate in controtempo, e nel complesso credo che Reina abbia avuto riflessi migliori.
Ripeto, non è per fare un paragone a sfavore di Thomas, anche perché credo che siano parate che una volta ti riescono e la volta dopo magari no, ma non capisco come fai a definirla una parata normale pur di sminuire Pepe.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
I giudizi sono certamente soggettivi, ma dire che il gol di D'Ambrosio era più facile da evitare mi sembra poco equilibrato come giudizio. Che mi dii del gol di Destro? Per me Strakosha la prendeva, per dire che se si fanno questi paragoni sulle singole occasioni non si arriva da nessuna parte. Nel derby Reina bene, molto bene con i piedi, meno come portiere, due/tre errori non da poco

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.092
Citazione di: Vincelor il 19 Gen 2021, 09:19
I giudizi sono certamente soggettivi, ma dire che il gol di D'Ambrosio era più facile da evitare mi sembra poco equilibrato come giudizio. Che mi dii del gol di Destro? Per me Strakosha la prendeva, per dire che se si fanno questi paragoni sulle singole occasioni non si arriva da nessuna parte. Nel derby Reina bene, molto bene con i piedi, meno come portiere, due/tre errori non da poco
Non ho detto che il gol di D'Ambrosio era più facile da evitare, attenzione. E ho anche specificato che non ha senso confrontare i singoli episodi. Però, siccome PZ sosteneva che quella di Reina non fosse che una parata normale e doverosa, l'ho messa in relazione con il gol subito da Strakosha contro l'Inter (che per me non è un errore), proprio per evidenziare come la parata di Pepe fosse tutt'altro che banale.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Slasher89 il 19 Gen 2021, 07:27
E' ovvio sia un problema di "carisma" fra Reina e Strakosha.

Basta solo far caso, specialmente ora che gli stadi sono vuoti, al volume della voce di Reina rispetto al silenzio che si sente quando gioca Strakosha.

scusate, ma solo io ho visto un continuo disastro dal 24 giugno 2020? Strakosha ha sbagliato troppo e finisce in panca.
Se la cosa non gli fa piacere può trovarsi una squadra e noi compreremo un portiere come Silvestri che  non mi pare inferiore

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: Aquila1979 il 19 Gen 2021, 09:44
scusate, ma solo io ho visto un continuo disastro dal 24 giugno 2020? Strakosha ha sbagliato troppo e finisce in panca.
Se la cosa non gli fa piacere può trovarsi una squadra e noi compreremo un portiere come Silvestri che  non mi pare inferiore
Sì, credo che solo tu abbia visto questo disastro. Con il BD, ad esempio, Strakosha era stato tra i migliori in campo

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.563
Si ripropone come i peperoni&stinco

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Va be' dai, facciamo che Strakosha è un fenomeno da 100 milioni di euro così fissiamo il prezzo per poterlo vendere e siamo tutti contenti  :beer:

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
e niente, appena rivisto il goal nel dettaglio, questa non è una papera, è una roba da ufficio inchieste

caputo non sposta la palla, non finta, non c'è una deviazione,
stoppa di sinistro e di sinistro spara dritto per dritto sul palo corto.
il palo lungo è persino coperto da acerbi.

ndo cazzo se tuffa dall'altro lato non si capisce. e in anticipo per giunta.
e non si capisce perché a strakosha si contano anche i micropassaggi sbagliati e qualsiasi cappella di reina passi in cavalleria.

poi può darsi anche che col movimento corretto il goal lo prendi uguale, tira non contrato in area piccola, ma sta roba è inguardabile.

perché poi magari strakosha usciva bene e la palla je passava sotto l'ascella e stavamo qui a dire che era errore suo perché era parabile.
invece reina se butta proprio dall'altro lato e sembra incolpevole. me manda ai matti sta cosa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

aleslib

*
Lazionetter
* 3.720
Citazione di: purple zack il 25 Gen 2021, 03:40
e niente, appena rivisto il goal nel dettaglio, questa non è una papera, è una roba da ufficio inchieste

e non si capisce perché a strakosha si contano anche i micropassaggi sbagliati e qualsiasi cappella di reina passi in cavalleria.

poi può darsi anche che col movimento corretto il goal lo prendi uguale, tira non contrato in area piccola, ma sta roba è inguardabile.

perché poi magari strakosha usciva bene e la palla je passava sotto l'ascella e stavamo qui a dire che era errore suo perché era parabile.
invece reina se butta proprio dall'altro lato e sembra incolpevole. me manda ai matti sta cosa

Non entrò nella discussione chi è meglio di ..... ma pensare che il gol di caputo sia un errore del portiere significa non aver mai giocato a calcio . Specialmente in porta.

:since :since

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.880
Citazione di: aleslib il 25 Gen 2021, 05:09
Non entrò nella discussione chi è meglio di ..... ma pensare che il gol di caputo sia un errore del portiere significa non aver mai giocato a calcio . Specialmente in porta.

:since :since
No, guarda che "è roba da ufficio inchieste".

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ha scelto un lato, gli è andata male. Se uno tira da tre metri si tenta spesso la fortuna così, è normale.
PZ non sei lucido.
Non la sua miglior partita coi piedi ma l'occupazione dello spazio nel pressing del Sassuolo è fra le migliori viste.
Per il resto si è guardato la partita.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.971
PZ è Strakosha, o il suo procuratore. Ne sono quasi certo. :D

Firmato: uno che vorrebbe Strakosha sempre titolare, ma non per questo ritiene Reina colpevole in ogni gol preso.

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Ricorco che il gol preso dal Parma in CI è stato giudicato almeno un mezzo errore di Strakosha.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.314
Citazione di: purple zack il 25 Gen 2021, 03:40

Mah...

aleslib

*
Lazionetter
* 3.720
Citazione di: Tarallo il 25 Gen 2021, 06:54
Ha scelto un lato, gli è andata male. Se uno tira da tre metri si tenta spesso la fortuna così, è normale.
PZ non sei lucido.
Non la sua miglior partita coi piedi ma l'occupazione dello spazio nel pressing del Sassuolo è fra le migliori viste.

Non ha scelto un lato....rientrando verso il centro sul primo palo poteva o provare allungando il piede o sbilanciato tuffarsi come ha fatto. Più di quelllo non si poteva fare...rituffarsi sul palo sarebbe stato troppo lento e il gol sarebbe arrivato ugualmente

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.563
Citazione di: Tarallo il 25 Gen 2021, 06:54
PZ non sei lucido.
No è da ufficio inchieste.
Da radiare immediatamente.
Ma ti rendi conto?
Da ufficio inchieste.
Poi ci si inca a se uno dà della pipa ad un nostro giocatore.
Da ufficio inchieste.
Da segnalare ai moderatori.
Da ufficio inchieste.
Da perizia psichiatrica.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ha scelto un lato, si vede benissimo, come su un rigore. Non c'era alcuna inerzia verso la sinistra, era completamente fermo per almeno un paio di secondi, e il gesto di Caputo gli ha suggerito che l'avrebbe incrociata. Non l'ha incrociata, amen. Incolpevole, se dai a Caputo un rigore da 5 metri il gol te lo aspetti. Il problema è stata la voragine che avevamo a centrocampo nei primi 10 minuti.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.563
Questo tira da 3 metri.
Mah.
Con buona pace di Tarallo ( :)),  io mi ricordo cose assurde di Carrizo , o Muslera all inizio , molto peggio di queste.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
pz, sono inorridito da ciò che ho letto...

Pepe giocatore in più là dietro, quasi un regista difensivo, il motivo per cui Simone lo fa giocare ora è nella partita di ieri.

Discussione precedente - Discussione successiva