Coppa Italia 2020/2021

Aperto da S.S. Termopiliano, 27 Ott 2020, 17:04

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
Citazione di: FatDanny il 27 Gen 2021, 11:02
Niente, ma non è che non ci arrivate, è che non ci volete arrivare.

Graziearcazzo che non si parlava di razzismo se non fosse stato nero.
Sarebbe come dire "se la moglie di Ibra non era donna non si sarebbe parlato di sessismo".

Io non so se ride o piagne davanti a certe affermazioni.

ma che je devi dì, è inutile pure parlarci.

Fla

*
Lazionetter
* 5.972
ma che je devi dì, è inutile pure parlarci.
questo atteggiamento però fa arrabbiare, detto sinceramente. Uno, come è capitato a me, ha un confronto anche per capire meglio e poter cambiare la sua posizione! La supponenza del fare sentire inferiore chi non la pensa come te invece serve solo a radicalizzare le proprie posizioni!

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
e però non è una giustificazione. Se uno dà del gibbone a garcia non è razzista ma se lo dà a un giocatore di colore sì, c'è sempre differenza in base a chi riceve l'insulto.

Ma chi lo sta giustificando ? :)
Io vi sto facendo notare che siete , secondo me , fuori strada con la storia del razzismo .
Cosi come non è colpa di Ibra che Lukaku è di colore , non è colpa di quest'ultimo se Ibra è ignorante e paragona il voodoo alla bambola con gli spilloni .
A meno che Ibra non sia razzista , abbia volutamente offendere Lukaku perché di colore , perché di origini congolesi e perché in Africa si pratica il vuduista , che , sicuramente Ibrahimovic avrà studiato e quindi la frase non è stata casuale .

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
questo atteggiamento però fa arrabbiare, detto sinceramente. Uno, come è capitato a me, ha un confronto anche per capire meglio e poter cambiare la sua posizione! La supponenza del fare sentire inferiore chi non la pensa come te invece serve solo a radicalizzare le proprie posizioni!

Non credo sia riferito a te pero'.
E' anche vero che alcuni post scritti qua sopra fanno cadere le braccia.
Nel 2021.
Fra un po' ti tirano fuori che é solo questione di melanina

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fla

*
Lazionetter
* 5.972
Citazione di: NEMICOn.1 il 27 Gen 2021, 11:23
Ma chi lo sta giustificando ? :)
Io vi sto facendo notare che siete , secondo me , fuori strada con la storia del razzismo .
Cosi come non è colpa di Ibra che Lukaku è di colore , non è colpa di quest'ultimo se Ibra è ignorante e paragona il voodoo alla bambola con gli spilloni .
A meno che Ibra non sia razzista , abbia volutamente offendere Lukaku perché di colore , perché di origini congolesi e perché in Africa si pratica il vuduista , che , sicuramente Ibrahimovic avrà studiato e quindi la frase non è stata casuale .
Ti dico la mia. Per me ha usato la storia del voodoo perché era uscita ai tempi dell'Everton. Chi si è inventato questa storia (il patron) l'ha fatto in maniera razzista, quindi anche Ibra che l'ha ritirata fuori ha alimentato questo razzismo

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
il punto è questo, non c'è alcuna cosa da spiegare. non sono io vaz a doverti far cambiare un'idea o posizione, non ne ho né l'autorità né la voglia. ci sono i libri, c'è la scuola e 1000 altre cose da vedere e su cui documentarsi.

ogni volta sta rottura de cojon.i del fatto "e se non fosse nero nessuno avrebbe parlato di razzismo". i cavilli su ogni cosa: "eh la religione" "eh le statue buttate giù" "eh ma se uno dice bianco non mi offendo" argomenti così poveri di fondamenta che veramente sono un insulto non solo all'interlocutore ma proprio alla società. se poi ci si vuole radicalizzare (perché la radicalizzazione dipende dal vaz pensiero) su queste convinzioni da 1700, da Jim Crow e da Apartheid (che fosse per me manco cei dovrebbe essere questa libertà) ok, ma allora uno si prende gli insulti.

se poi uno si arrabbia, spiace. due fatiche.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Se uno dà del gibbone a garcia non è razzista ma se lo dà a un giocatore di colore sì, c'è sempre differenza in base a chi riceve l'insulto.

Ma infatti fa ridere chi passa tramite la stessa frase dallo sfottò al razzismo .

Fla

*
Lazionetter
* 5.972
Citazione di: NEMICOn.1 il 27 Gen 2021, 11:35
Ma infatti fa ridere chi passa tramite la stessa frase dallo sfottò al razzismo .
secondo me è giusto invece, ogni persona ha sensibilità diversa a temi diversi.

Citazione di: vaz il 27 Gen 2021, 11:31
il punto è questo, non c'è alcuna cosa da spiegare. non sono io vaz a doverti far cambiare un'idea o posizione, non ne ho né l'autorità né la voglia. ci sono i libri, c'è la scuola e 1000 altre cose da vedere e su cui documentarsi.

ogni volta sta rottura de cojon.i del fatto "e se non fosse nero nessuno avrebbe parlato di razzismo". i cavilli su ogni cosa: "eh la religione" "eh le statue buttate giù" "eh ma se uno dice bianco non mi offendo" argomenti così poveri di fondamenta che veramente sono un insulto non solo all'interlocutore ma proprio alla società. se poi ci si vuole radicalizzare (perché la radicalizzazione dipende dal vaz pensiero) su queste convinzioni da 1700, da Jim Crow e da Apartheid (che fosse per me manco cei dovrebbe essere questa libertà) ok, ma allora uno si prende gli insulti.

se poi uno si arrabbia, spiace. due fatiche.
Sinceramente secondo me in un forum è anche bella una crescita personale, sennò meglio stare in silenzio e basta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586

ogni volta sta rottura de cojon.i del fatto "e se non fosse nero nessuno avrebbe parlato di razzismo". i cavilli su ogni cosa: "eh la religione" "eh le statue buttate giù" "eh ma se uno dice bianco non mi offendo" argomenti così poveri di fondamenta che veramente sono un insulto non solo all'interlocutore ma proprio alla società. se poi ci si vuole radicalizzare (perché la radicalizzazione dipende dal vaz pensiero)

Ecco bravo ...
non sarebbe anche l'ora di smetterla che siccome avviene a quello di colore è razzismo perché la storia , la schiavitù , la religione etc etc  .... soprattutto in riferimento al calcio .

Oltre al passato andrebbe anche studiato il presente con più di 300 milioni di cristiani perseguitati , però siccome è del colore della pelle bianca gli si può dare dello gibbone , del figlio di qua e di là , del pezz di m ...

Benissimo continuate cosi .

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
Citazione di: NEMICOn.1 il 27 Gen 2021, 11:41
Ecco bravo ...
non sarebbe anche l'ora di smetterla che siccome avviene a quello di colore è razzismo perché la storia , la schiavitù , la religione etc etc  .... soprattutto in riferimento al calcio .

Oltre al passato andrebbe anche studiato il presente con più di 300 milioni di cristiani perseguitati , però siccome è del colore della pelle bianca gli si può dare dello gibbone , del figlio di qua e di là , del pezz di m ...

Benissimo continuate cosi .
Questa relativizzazione è una stronzata. Lo dimostrano 400 anni di storia in cui l'uomo "bianco" ha schiavizzato, incatenato, e considerato alla stregua di oggetti altri esseri umani dalla carnagione più scura.
Non mi risulta sia successo lo stesso a parti invertite, quindi il solo pensare di mischiare le carte nasce da una premessa errata.

Contenuto sponsorizzato

WE.ARE1900

*
Lazionetter
* 921
Non credo ibra sia razzista, ma la sua frase è sicuramente derogatoria della religione voodoo, della madre di lukaku e delle sue origini, quindi infine anche razzista. Allo stesso modo non credo che Lukaku sia un violento o un assassino, ma le sue frasi sono da condannare, anche se sono generali minacce che si sentono, purtroppo, normalmente anche nelle liti nel traffico.
Triste siparietto, inaccettabilmente recitato da due giocatori professionisti.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
l'importante è sottolineare e grassettare

Hai fatto bene, nel contesto, a scrivere grassetto e non ***etto.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: RubinCarter il 27 Gen 2021, 10:21
Ma un più semplice  primordiale e accorato "Mavvattenaffanculo" non era mejo?

Espressione schifosamente sessista, perdonami.

Fla

*
Lazionetter
* 5.972
Citazione di: WE.ARE1900 il 27 Gen 2021, 12:20
Non credo ibra sia razzista, ma la sua frase è sicuramente derogatoria della religione voodoo, della madre di lukaku e delle sue origini, quindi infine anche razzista. Allo stesso modo non credo che Lukaku sia un violento o un assassino, ma le sue frasi sono da condannare, anche se sono generali minacce che si sentono, purtroppo, normalmente anche nelle liti nel traffico.
Triste siparietto, inaccettabilmente recitato da due giocatori professionisti.
100%!

Aregai

*
Lazionetter
* 4.368
razzismo o nn razzismo a me sembra che una volta in più, se mai ce ne fosse stato bisogno, si evidenzi la grossa [...] che si ritrova quel pallone gonfiato di ibra...
a lui che ricorda agli avversari le sue "imprese" sportive bisognerebbe ricordare che l'inter (leggi mourinho) vinse la cl nel 2010 perchè se lo tolse dai [...] scambiandolo con e'too, che per la squadra, con umiltà, a volte faceva quasi il terzino dato che lui nelle partite di champions nn la strusciava quasi mai salvo poi fare il gradasso con i vari siena, cagliari e via dicendo.   

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Facezie a parte, secondo me l'ha solo voluto prendere per il culo per una vecchia e ridicola storia.
Se ai tempi fosse girata la storia che Lukaku si scaccolava, gli avrebbe detto "ma vatti a scaccolare, asino" e nessuno si sarebbe indignato, perché le caccole so' gialle in tutto il mondo.
Va da sé che, se non ci fosse stato questo precedente, si tratterebbe di un'espressione acclaratamente razzista.

Contenuto sponsorizzato

Fla

*
Lazionetter
* 5.972
Citazione di: WhiteNoise il 27 Gen 2021, 12:35
Facezie a parte, secondo me l'ha solo voluto prendere per il culo per una vecchia e ridicola storia.
Se ai tempi fosse girata la storia che Lukaku si scaccolava, gli avrebbe detto "ma vatti a scaccolare, asino" e nessuno si sarebbe indignato, perché le caccole so' gialle in tutto il mondo.
Va da sé che, se non ci fosse stato questo precedente, si tratterebbe di un'espressione acclaratamente razzista.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
E anche l'ospite, oltre all'arroganza nel calcio, si permette di essere arrogante e ignorante sul razzismo. D'altro canto cosa aspettarsi da quelli che non esistono n. italiani?

Discussione precedente - Discussione successiva