Gli acquisti finti della Juventus per gonfiare le plusvalenze

Aperto da Redazione Lazio.net, 03 Feb 2021, 08:32

Discussione precedente - Discussione successiva

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.662
Citazione di: Abbonatodal72 il 03 Feb 2021, 20:46
La Juventus è una società quotata. Ma la Consob che dovrebbe tutelare mercato ed azionisti cosa fa?

Consob e tutelare azionisti nella stessa frase ci stan male. Si son viste cose nella borsa italiana da fare accapponare la pelle. Giochetto classico quotare un'azienda a prezzo stragonfiato, far scendere tantissimo il prezzo, fare aumento di capitale, far riscendere il prezzo, fare opa per riacquisto a mooooltomeno del prezzo iniziale e delistare. A confronto le plusvalenze sono giochetti da nulla.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.566
È niente dai una bella Superlega e passa la paura .
:asrm

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Questo articolo, come la puntata di report sulla proprietà del milan, mi fa pensare che a breve qualcuno, inevitabilmente, solleverà pure la questione della voragine di buffi dell'aesseroma, dei loro bilanci e delle loro plusvalenze, delle loro oscure triangolazioni stadio-buffi-prestiti-unidebit-goldmansachs e quant'altro.

Immagino qualche bell'inchiesta giornalistica a breve, no?

Piuttosto, vado OT, ma intorno alla maggica e lo stadio e i terreni a tordivalle non c'era un qualche magnate/oligarca dell'est europa, dov'è finito?

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Non avete capito niente, se non conoscete le cose state zitti, e' solamente ipocrisia, Moggi era innocente (continua). Fino a quando? Veramente, fino a quando?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.799
Citazione di: Vincelor il 04 Feb 2021, 00:21
Non avete capito niente, se non conoscete le cose state zitti, e' solamente ipocrisia, Moggi era innocente (continua). Fino a quando? Veramente, fino a quando?

No, il discorso che sento fare da loro di solito è questo: Moggi non era innocente, ma alla fine erano coinvolti più o meno tutti. Idem per la storia delle plusvalenze: loro le fanno "fantasmagoriche", ma noi, cavolo, abbiano lo scheletro nell'armadio "Neto/Jordao".
Siamo "ipocriti poco intelligenti", stamoce.   :(

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Maremma Laziale il 04 Feb 2021, 08:46
cavolo, abbiano lo scheletro nell'armadio "Neto/Jordao".

che poi noi abbiamo dato via un giocatore vero, uno dei giovani più quotati della serie a, autore di 16 gol

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.799
Citazione di: Aquila1979 il 04 Feb 2021, 14:42
che poi noi abbiamo dato via un giocatore vero, uno dei giovani più quotati della serie a, autore di 16 gol

OT
Grazie per il quote perché mi hai ricordato che prima di inviare il post devo sempre rileggerlo attentamente (abbiamo, non abbiano)  :s :beer:
EOT

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
non lo avevo notato, ho dato per sconto di parlare con un brother in faith

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fla

*
Lazionetter
* 5.973
ste cose mi fanno incazzare troppo... e poi rompono le palle a Lotito dicendo che è un mafioso! ma annasseroaffanculo®

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.693
Citazione di: noneinparticular il 03 Feb 2021, 15:43
Magna come vuoi, ma su quali basi dovrebbe intervenire l'agenzia delle entrate secondo te visto che la invochi?  Nel caso dovrebbero intervenire la Consob ed eventualmente la lega di serie a e la Figc se ritenessero che queste operazioni possano configurare illeciti contabili e di conseguenza dovrebbero prendere provvedimenti.
Riguardo le plusvalenze sono tassabili esattamente come per le altre aziende nella misura in cui contribuiscono al profitto ed esattamente come le altre aziende non lo sono se profitto non c'è.

Nel merito lasciando da parte gli ipocriti poco intelligenti che amano pensare che la stessa cosa fatta da chi percepiscono come nemici sia punibile mentre se fatta dalla propria società del cuore sia lecita, non ho nessuna difficoltà a dire che trovo questo modo di gestire il bilancio al di là della sua liceità che penso sia probabile se non certa, pericoloso per le società e per il sistema calcio in generale.
Di fatto sono un modo per spalmare le perdite nel tempo e mantenere una capacità operativa anche rispetto al fpf. Va da sé che a meno di non aumentare costantemente il fatturato in maniera considerevole, il gioco porta a scompensi difficilmente sanabili specie se non hai modo di reintegrare il capitale sociale, quindi a maggior ragione per le società piccole e medie.

Come emerge dal articolo non è un problema solo italiano e tanto meno solo della Juve, come sapete benissimo anche voi. Ma la Juve ne ha abusato più di altri negli ultimi due o tre anni e da tifoso la cosa mi preoccupa molto.
Francamente non sono certo di quale possa essere una soluzione efficace e percorribile dato che fornire dei parametri certi alle valutazioni non è semplice come alcuni pensavo e ha delle contro indicazioni non piccole.
Io ho sempre pensato che forse la soluzione più semplice per evitare questi abusi sia quella di rimuovere il vantaggio contabile delle plusvalenze che di fatto deriva dal diverso trattamento contabile delle plusvalenze rispetto agli ammortamenti dei cartellini. Se si imponesse di attribuire la plusvalenza solo pro rata più o meno come si fa per gli ammortamenti quindi un 20-30% per esercizio, il vantaggio di queste plusvalenze fittizie secondo me sarebbe quasi annullato.
Mi sembra la soluzione migliore percorribile, magari ce ne sono altre allo studio ma non ne sono a conoscenza. Chiaramente è un problema che va regolamentato in sede UEFA visto che riguarda molti club in varie leghe e può incidere sulla competitività relativa degli stessi.

Guarda ti ho sempre difeso ma ora te ne devi andare affanculo.
Di quale plusvalenze gonfiate stai parlando in ottica Lazio e non ti nascondere dietro ad un dire non dire.
Parli di questo?

https://www.transfermarkt.it/pedro-neto/profil/spieler/487465

Valutazione corrente 27M e questa carriera in Premier?

Faresti più bella figura ad ammettere quanto il modo di operare della tua e di altre squadre di Serie A faccia ribrezzo e stare zitto.
Questa economia farlocca è la ragione per cui i risultati sportivi non andranno mai o quasi (fortunatamente ci siamo noi ogni tanto) di pari passo con i meriti di gestione. Ed è peggio del doping.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367

Prima lancia il sasso , e poi , molto poi , ci ritorna sopra facendo la vittima .

Provocatore allo stato puro .

E c'e' chi si scusa per i toni aspri di altri utenti .

Poi pero' ci si incazza con Pupi Avati che non viene a scrivere qua . Peraltro .

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: JamesHerriot il 05 Feb 2021, 11:11

Come si dice, severo ma giusto  :)

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
Vergognati!
Di averlo difeso  :=))

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Di quale plusvalenze gonfiate stai parlando in ottica Lazio e non ti nascondere dietro ad un dire non dire.
Parli di questo?

https://www.transfermarkt.it/pedro-neto/profil/spieler/487465

Valutazione corrente 27M e questa carriera in Premier?

Faresti più bella figura ad ammettere quanto il modo di operare della tua e di altre squadre di Serie A faccia ribrezzo e stare zitto.
Questa economia farlocca è la ragione per cui i risultati sportivi non andranno mai o quasi (fortunatamente ci siamo noi ogni tanto) di pari passo con i meriti di gestione. Ed è peggio del doping.

Mi dispiace che anche tu senta l'esigenza di insultare per dare forza alla tua tesi che evidentemente sai essere debole. Io non ho insultato mai nessuno e tanto meno ho mai mancato di rispetto alla vostra società che stimo da molti punti di vista a partire dal mondo in cui è stata gestita.
Non ho mai neanche risposto a chi ha evidentemente grosse difficoltà a gestire la propria rabbia e mi dispiace sinceramente se ne sono causa, ma temo di non essere il suo problema principale date le reazioni.

Però il rispetto non significa concordare su qualunque cosa diciate e volendo usare la tua logica se fra 3 anni Rovella varrà 30 milioni e Romero 35 allora le plusvalenze saranno state giustificate? Non credo proprio, restano operazioni discutibili di maquillage di bilancio .
È certamente un merito della Lazio non averne abusato più di tanto come successo ad altre squadre come la Juve, però nel momento in cui si condanna in maniera così violenta come fanno alcuni ci si aspetterebbe quanto meno coerenza se è una questione di principio, non il doppiopesismo e la negazione di un fatto che è evidente anche a un cieco tanto è vero che diversi di voi ne hanno scritto in passato.
Poi massacratemi pure per quanto ho scritto, ma la penso così, se il moderatore ritiene che stia mancando di rispetto a qualcuno o al forum ne prenderò atto e non vi disturberò più con opinioni antipatiche

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: noneinparticular il 05 Feb 2021, 18:34
Mi dispiace che anche tu senta l'esigenza di insultare per dare forza alla tua tesi che evidentemente sai essere debole. Io non ho insultato mai nessuno e tanto meno ho mai mancato di rispetto alla vostra società che stimo da molti punti di vista a partire dal mondo in cui è stata gestita.
Non ho mai neanche risposto a chi ha evidentemente grosse difficoltà a gestire la propria rabbia e mi dispiace sinceramente se ne sono causa, ma temo di non essere il suo problema principale date le reazioni.

Però il rispetto non significa concordare su qualunque cosa diciate e volendo usare la tua logica se fra 3 anni Rovella varrà 30 milioni e Romero 35 allora le plusvalenze saranno state giustificate? Non credo proprio, restano operazioni discutibili di maquillage di bilancio .
È certamente un merito della Lazio non averne abusato più di tanto come successo ad altre squadre come la Juve, però nel momento in cui si condanna in maniera così violenta come fanno alcuni ci si aspetterebbe quanto meno coerenza se è una questione di principio, non il doppiopesismo e la negazione di un fatto che è evidente anche a un cieco tanto è vero che diversi di voi ne hanno scritto in passato.
Poi massacratemi pure per quanto ho scritto, ma la penso così, se il moderatore ritiene che stia mancando di rispetto a qualcuno o al forum ne prenderò atto e non vi disturberò più con opinioni antipatiche

ho visto bannare gente per molto meno

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.693

Innanzitutto io non ti ho insultato ti ho semplicemente mandato a quel paese e nemmeno mi pento visto che insisti.
Di quale coerenza parli ? Di quale doppiopesismo ?
La Lazio ha investito su due giocatori U21 portoghesi nel momento in cui si stava vedendo strangolare dall' allora juventino occhio di lince e calenda pronti a portare merdakeita a scadenza.
Movimento fatto , ed è evidente,  non per falsificare bilanci ma per non subire le angherie di società come quella per cui tifi tu.

E tu mi vorresti anche solo paragonare questo singolo e solo movimento alla sfilza di plusvalenze fittizie , di nomi improponibili, di gente di serie C , di cui vi siete resi protagonisti voi.
Questo mi dispiace non l'accetto.
C'è una cosa su cui non accetto nessun tipo di allusione  ed è la differenza di gestione societaria e la trasparenza con cui la Lazio muove i soldi rispetto a le altre squadre di Serie A.

Quindi caro NIP cerca di non farla fuori dal vasino e porta rispetto.

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
bla bla bla [...] però nel momento in cui si condanna in maniera così violenta come fanno alcuni ci si aspetterebbe quanto meno coerenza se è una questione di principio, non il doppiopesismo e la negazione di un fatto che è evidente anche a un cieco tanto è vero che diversi di voi ne hanno scritto in passato.
[...]

Ancora tenti in maniera viscida di equiparare l'operazione Neto\Jordao allo schifo della tua squadra e questo è veramente offensivo.
Ti ricordo, quell'operazione non portò plusvalenze particolari, fu una partita di giro in accordo con Mendes grazie alla quale abbiamo dato in culo a una squadra di merda (con tifosi di merda) gestita da dirigenti di merda che volevano incravattarci e prendersi Keita pe due fusaje.
Niente a che vedere appunto con gli intrallazzi della juve con le sue squadre satellite.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Ma ancora se discute de na società de bujaccari co na tifoseria che non esiste.

Sono una vomitata coi soldi. Chisselincula

Contenuto sponsorizzato

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.693
Citazione di: nestorburma il 05 Feb 2021, 22:15
Ancora tenti in maniera viscida di equiparare l'operazione Neto\Jordao allo schifo della tua squadra e questo è veramente offensivo.
Ti ricordo, quell'operazione non portò plusvalenze particolari, fu una partita di giro in accordo con Mendes grazie alla quale abbiamo dato in culo a una squadra di merda (con tifosi di merda) gestita da dirigenti di merda che volevano incravattarci e prendersi Keita pe due fusaje.
Niente a che vedere appunto con gli intrallazzi della juve con le sue squadre satellite.

Ecco abbiamo postato la stessa cosa allo stesso momento.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367

Rispondi a questa :

È vero o no che per un mio giudizio
Sulla famiglia agnelli , mi hai dato del bimbominkia sessantenne ?

Chi ha cominciato ad offendere ?

Chi continua  a provocare ?

Parlami direttamente testa di Catso che non sei altro .

Discussione precedente - Discussione successiva