Giornalisti che parlano di Lazio....

Aperto da gentlemen, 30 Apr 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.482
Ma veramente credete che sia casuale, o addirittura tutto il background del romanista cafone,  etc.etc.??
che la merda sia un Laziale e non un riommico?

Io ve vojo bene, veramente...
Infatti....
Quindi tutto bene perché l'ha detto pupino....
Si sdogana così allegramente l'epiteto laziale di merda....
Perfetto: buono a sapersi.

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: FatDanny il 04 Feb 2021, 17:20
mah, a me sta polemica mi sembra davvero pretestuosa.
Non ho letto il libro e manco mi interessa leggerlo.
Ma invece a me ste cose me piacciono proprio

Grande Fra Danny da Velletry, anch'io ce godo un botto!
Questi non hanno capito che più ci dipingono come i cattivi di turno (che -badate bene- in fondo siamo davvero, per ricordargli quanto ci sono inferiori in tutto), più ci fanno godere.
Poi, per dirla tutta...

Citazione di: geddie il 05 Feb 2021, 09:45
Perche' non lo facciamo? Dalla situazione estrapolata dal libro di Avati si evince che loro sono il gregge, nient'altro. Poi che da lettore e tifoso della Lazio incappare nella frase non faccia piacere e scappi il vaffa culo immediato nei confronti di chi la pronuncia e' normale. Pero' affanculo in questo caso ci mando il personaggio, non l'autore.

100%

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Comunque con Rao già si vede che le cose stanno cambiando....

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazionequando qualcuno, merito anche di tutto ciò, scrive una cosa  veramente in buona fede o non rivolta a noi in maniera strumentale, mirata,  ma soltanto casuale,  utilizziamo la stessa foga senza alcun distinguo come facevamo anni fa? la normalità di scrivere una frase senza che qualcuno pensi sia un'offesa ma è soltanto un artificio narrativo, quando secondo voi allora può arrivare? quando sarà il momento che si possa scrivere o dire una cosa senza che noi ci sentiremo colpiti ? sta a noi, navigati, con la nostra sensibilità all'argomento, individuare quando non c'è malevolenza.

Buongiorno Pan.

Si può investire la propria "vis" letteraria sul Laziale, dilatando tra l'altro spazi e tempi per cercare un fuoco che altrimenti non c'è, proprio non c'è, come fatto dall'autore,  ci si pensa 100 volte prima di farlo su un romanista.
Io sto dicendo questo.

Quindi non c'è malevolenza, per quanto mi riguarda il microsecondo per un like a Rao fuori di quì, ma un pizzico di opportunismo misto a superficialità.

Il problema è che manca simmetria.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.482
Citazione di: purple zack il 05 Feb 2021, 09:47
discussione surreale, davvero surreale

appena letto un romanzo bellissimo, IL ROSSO E IL BLU

è una favola il cui protagonista è un migrante africano in Italia

quando il suo amico viene picchiato a sangue dai fascistelli, questi gli urlano "negrodimmerda"

secondo voi è il pensiero dell'autore?
questa frase rende il romanzo razzista?
ma davvero stiamo ancora a parlà de sta cosa?
No, ma i "negridimmerda" potrebbero risentirsene.
Giustamente.
Quindi perché è un regista / scrittore, gli è concessa la licenza poetica?
Senza quella frase il libro crollava e non poteva candidarsi al Nobel per la letteratura?
Andasse affanculo con tutti e due i piedi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Millenovecento Lazio il 05 Feb 2021, 10:05
Sei lontano mille miglia dal focus della questione.
Si parla di un dialogo che non ci sta né per contesto storico e né argomentativo nel senso che poteva utilizzare un'altra qualsiasi discussione borgatara senza mettere di mezzo il calcio (e ovviamente la Lazio). Un passaggio del tutto gratuito.
Il tuo esempio è così scontato invece che sorprende perfino che tu l'abbia fatto. 

E questo chi lo decide?

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: Tarallo il 05 Feb 2021, 09:59
:lol:

Io con Philip Roth ho volato troppo alto :lol:

No, tranquillo, Tarà: pure quelli tra noi che sono in disaccordo te capiscono (e io son d'accordo con te, eh)! Però mo te tocca fa er disegnino per i riommici che ce seguono in incognito, tipo i sottotitoli a pagina 777 der televideo.  :beer:

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.839
PZ, se il romanzo parlasse di un tifoso della curva sud e della sua vita da anti-Laziale, avresti ragione.
E' un romanzo che tratta d'altro.
L'autore ci poteva mettere qualsiasi cosa "di merxa" e avrebbe reso ugualmente.
Ha scelto Laziale. Ti sta bene, in nome della letteratura, pace.
Per me (ed altri) lo ha fatto perchè è luogo comune che ai Laziali si possa dire di tutto e ci si ride sopra.
E ci rode. Non condividi, ma dare del "surreale", perchè ?
Lasciacelo mandare a fare in cuxo con simpatia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
PZ, se il romanzo parlasse di un tifoso della curva sud e della sua vita da anti-Laziale, avresti ragione.
E' un romanzo che tratta d'altro.
L'autore ci poteva mettere qualsiasi cosa "di merxa" e avrebbe reso ugualmente.
Ha scelto Laziale. Ti sta bene, in nome della letteratura, pace.
Per me (ed altri) lo ha fatto perchè è luogo comune che ai Laziali si possa dire di tutto e ci si ride sopra.
E ci rode. Non condividi, ma dare del "surreale", perchè ?
Lasciacelo mandare a fare in cuxo con simpatia.

Premesso che a quel paese con simpatia ci possiamo mandare tutti, figurati uno che si fa chiamare Pupi. Ma per quale motivo, secondo te, avrebbe dovuto scrivere qualcosa di offensivo sapendo che i figli tifano Lazio come te e me? E sul discorso del fatto che noi siamo i "cattivi" di Roma, beh è vero, e a ribadirlo ce fanno solo un piacere: siamo costantemente l'incubo di questo gregge informe che s'infoia per un aiola con i colori della città che la loro squadra di molecole fecali ha abusivamente (e malamente) imitato.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Adler Nest il 05 Feb 2021, 10:06
Si sdogana così allegramente l'epiteto laziale di merda....
Perfetto: buono a sapersi.

E' un romanzo. E' un romanzo.
Solo un romanzo.

Citazione di: purple zack il 05 Feb 2021, 09:47
discussione surreale, davvero surreale

Contenuto sponsorizzato

Precisione

*
Lazionetter
* 3.882
CALCIO: L'ANNIVERSARIO IN GIALLOROSSO DEI 150 ANNI DI ROMA CAPITALE IRRITA LOTITO

L'iniziativa della Roma, che sabato contro la Juventus festeggerà i 150 anni di Roma Capitale con la patch celebrativa che sarà applicata sulle maglie in occasione di Juventus-Roma. Una maglia dedicata che ha irritato, come riporta il Messaggero, il presidente della Lazio, Claudio Lotito. L'interrogativo che il presidente si è posto è: perchè la Lazio non ha sulla maglia la scritta celebrativa per i 150 di Roma Capitale? La risposta: non è nel bollettino ufficiale delle celebrazioni del Comune. Il font è diverso da quello di Roma Capitale e soprattutto non c'è il simbolo. Quella della Roma è stata una libera iniziativa della quale non sarebbe stato informato il Comune di Roma ma solo la Lega di A.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.002
Del resto, una data di nascita propria non ce l'hanno.. normale provino a prendersi le altre

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.814
Citazione di: Precisione il 05 Feb 2021, 10:33
CALCIO: L'ANNIVERSARIO IN GIALLOROSSO DEI 150 ANNI DI ROMA CAPITALE IRRITA LOTITO

L'iniziativa della Roma, che sabato contro la Juventus festeggerà i 150 anni di Roma Capitale con la patch celebrativa che sarà applicata sulle maglie in occasione di Juventus-Roma. Una maglia dedicata che ha irritato, come riporta il Messaggero, il presidente della Lazio, Claudio Lotito. L'interrogativo che il presidente si è posto è: perchè la Lazio non ha sulla maglia la scritta celebrativa per i 150 di Roma Capitale? La risposta: non è nel bollettino ufficiale delle celebrazioni del Comune. Il font è diverso da quello di Roma Capitale e soprattutto non c'è il simbolo. Quella della Roma è stata una libera iniziativa della quale non sarebbe stato informato il Comune di Roma ma solo la Lega di A.

abusivi dal 1927.
Questa è quasi peggio della frase di pupimerda.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Giovanotti e giovanotte: pero' anche basta co' 'sta storia del romanzo di Avati, eh...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Coincidenze?

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: Hicks il 05 Feb 2021, 10:35
Del resto, una data di nascita propria non ce l'hanno.. normale provino a prendersi le altre

Je piacerebbe ave' 150 anni. Invece devono da sperà che nun falliscono prima de fanne 100: pensa 'n'po' come stanno messi, 'sti poracci.

:ssl :asrm :since :beer:

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Buckley

*
Lazionetter
* 5.640
Citazione di: Millenovecento Lazio il 05 Feb 2021, 09:29
Allora riesumiamo Malcom X e impicchiamolo!

In altri termini, non è che le minoranze siano tali perché prestano il fianco all'oppressione, direi semmai il contrario, combattendo per la loro identità, la loro specificità.

Le minoranze non sono "gregge", qualità che invece qualifica semmai le maggioranze.

ma tu li leggi i post? Ma chi ha parlato di gregge? Chi ha parlato di prestare il fianco? Io ho parlato di abitudine a sentire certe cazzate e conseguente sgrullata perche' per certi commenti ho le spalle larghe e non ci bado. Anzi, mi fanno capire solo quanto rosichino certi elementi da essere costretti, loro si', a rifugiarsi in una massa.

Discussione precedente - Discussione successiva