SS Lazio Primavera2020-2021

Aperto da Palo, 28 Ago 2020, 00:23

Discussione precedente - Discussione successiva

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Citazione di: Laziolubov il 11 Feb 2021, 14:08
"La Lazio viene ingiustamente considerata una società fascista per cui deve cercare in ogni modo di essere associata ad alcunché di fascista."
fammi capire, le merde sono state fondate da italo foschi e ulisse igliori i due capi dello squadrismo nazionale fascista. I loro ultrà sono fascisti tanto quanto i nostri, uno di loro, dichiaratamente fascista uscito da un circolo di fascisti ha ucciso il tifoso napoletano. Questo ragazzo che ha uno dei cognomi che fa mussolini, mi risulta che abbia già giocato due o tre anni con le merde e nessuno ha fatto un fiato.
Noi però nati 22 anni prima del fascismo, con una tifoseria ultrà che è fascista ESATTAMENTE quanto quella delle merde, dell'inter, del verona e di mille altre dobbiamo non far giocare un ragazzo (che invece potrebbe giocare in ogni altra squadra si dice compresa quella fondata dal fascismo) perché se no la stampa che ingiustamente ci prende di mira ci continuerebbe a prendere di mira?
No così per capire, ma dobbiamo anche stenderci per terra e la stampa ci può anche salire sopra e camminarci sopra (semicit.) ?
no così, per capire
Noi abbiamo bisogno in qualche maniera di allontanare il nome della Lazio da quello del fascismo.
Ed è difficile perché abbiamo un gruppo di tifosi che cerca di fare l'esatto contrario e sono piuttosto rumorosi.
Mi sembra il caso di non fornire facili spunti alla stampa.
Tutto qui.
Cioè, per essere chiari, finché è la stampa che si approfitta di un nonnulla per associarci con il fascismo, me la prendo con la stampa. Se gli diamo il pretesto, me la prendo sia con la stampa che con la società.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: dani2110 il 11 Feb 2021, 14:15

Rispetto ma faccio fatica a condividere. Viviamo in un momento in cui i tifosi non hanno bisogno di essere lisciati perché senza stadio, senza svaghi, non si ha certo bisogno di una spinta per sentire radio, pagare pay-tv etc...la parte di tifoseria di cui parli tra l'altro vive un periodo di sbandamento mai assestato dopo la morte del suo fondatore. Poi c'è il piatto della bilancia ovvero la tua immagine da una parte messa sul ceppo mediatico e il vantaggio di imbonirsi una curva a cui non si é mai (giustamente) regalato nulla...davvero pensiamo che qualcuno in società abbia pesato le cose e abbia scelto la parte che dici?

penso tu sappia che LSR ha una gestione non immediatamente attribuibile alla società.
Ecco, io penso che invece un senso questa dialettica ce l'abbia eccome. Una sfumatura se vuoi, ma una sfumatura importante, messaggi indiretti in un certo qual modo.

Bene, penso che questa cosa debba finire.
A partire dal telecronista a salire fino al responsabile della suddetta radio, che ha mostrato a più riprese la sua inadeguatezza al ruolo che tante volte ci ha fatto domandare come mai lo ricopra invece di essere addetto al controllo mail in arrivo (cit.)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Bilbo il 11 Feb 2021, 14:20
https://www.lazio.net/forum/friends/voci-di-mercato-2020-2021/msg3206204/#msg3206204

Mi sa proprio di no... Rileggiti.

me so riletto, infatti ho parlato di Di Canio nello spiegare cosa può significare un modello negativo.
E ho sottolineato il fatto che avere un giocatore rappresentativo chiaramente di estrema destra può portare a questo.
Rispondevo al tuo "che ce frega cosa vota".
Tu l'hai tradotto con "l'arrivo di Reina produrrà i pischelli nazisti".
Tanto è vero che, come da post citati proprio su Reina, ho provato a restituire un'immagine diversa basandomi sui messaggi dello stesso Reina.

Ma ora capisco, il problema è proprio di analfabetismo funzionale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Citazione di: FatDanny il 29 Ago 2020, 09:09
Annate a fanculo, merde

Va detto che con un colletto e due bottoni era una camicia nera eh ...  :) :) :)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: FatDanny il 11 Feb 2021, 14:20
penso tu sappia che LSR ha una gestione non immediatamente attribuibile alla società.
Ecco, io penso che invece un senso questa dialettica ce l'abbia eccome. Una sfumatura se vuoi, ma una sfumatura importante, messaggi indiretti in un certo qual modo.

Bene, penso che questa cosa debba finire.
A partire dal telecronista a salire fino al responsabile della suddetta radio, che ha mostrato a più riprese la sua inadeguatezza al ruolo che tante volte ci ha fatto domandare come mai lo ricopra invece di essere addetto al controllo mail in arrivo (cit.)

Non immediatamente attribuibile per chi? Per il fisco? Pensi che da qui a breve la Lazio faccia una gara d'appalto e un'altra società avrà la possibilità di subentrare al posto di De Martino?

Sulle qualità del citato ho già scritto. Purtroppo c'è il vizio populista di pensare che da casa semo tutti fenomeni.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
se è la radio ufficiale DEVE esserci un controllo, a partire dal responsabile comunicazione Rao.

Rispetto all'essere fenomeni da casa direi proprio di no, non mi sono mica autocandidato.
Diciamo che non serve esse Cristiano Ronaldo per dire che Fabio Junior era na pippa arsugo.
Da utente fruitore penso di poter dire e paragonare.
E se la tanto vituperata radiosei fa trasmissioni migliori della radio ufficiale pur avendo meno materiale a disposizione mi sembra una roba inaccettabile (poi fa anche monnezza peggiore eh, senza dubbio, ma credo di aver reso l'idea).
Se la radio ufficiale, in un'ottica di bieca audience, chiama un giocatore Mussolini perché sa che a "qualcuno" piace da inaccettabile la roba diventa vergognosa.

Bilbo

*
Lazionetter
* 334
Citazione di: FatDanny il 11 Feb 2021, 14:23
me so riletto, infatti ho parlato di Di Canio nello spiegare cosa può significare un modello negativo.
E ho sottolineato il fatto che avere un giocatore rappresentativo chiaramente di estrema destra può portare a questo.
Rispondevo al tuo "che ce frega cosa vota".
Tu l'hai tradotto con "l'arrivo di Reina produrrà i pischelli nazisti".
Tanto è vero che, come da post citati proprio su Reina, ho provato a restituire un'immagine diversa basandomi sui messaggi dello stesso Reina.

Ma ora capisco, il problema è proprio di analfabetismo funzionale.
Analfabetismo funzionale?!
I tuoi insulti ti qualificano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: Bilbo il 11 Feb 2021, 14:34
purtroppo per alcuni utenti del forum funziona così, libertà di espressione estrema

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Citazione di: dani2110 il 11 Feb 2021, 14:28
Non immediatamente attribuibile per chi? Per il fisco? Pensi che da qui a breve la Lazio faccia una gara d'appalto e un'altra società avrà la possibilità di subentrare al posto di De Martino?

Sulle qualità del citato ho già scritto. Purtroppo c'è il vizio populista di pensare che da casa semo tutti fenomeni.

Da casa non siamo fenomeni ma, oggettivamente, tanto la radio quanto il canale lascia molto a desiderare. Ieri durante la partita il segnale televisivo da formello andava e veniva, dopo anni ancora non è possibile avere immagini in hd come ormai tutti gli altri canali tematici. Hanno a disposizione due telecamere in croce. Repliche delle partite a scatti. Uno è abbonato per fidelizzazione ma il servizio è pessimo.

Bilbo

*
Lazionetter
* 334
Citazione di: sorazio il 11 Feb 2021, 14:35
purtroppo per alcuni utenti del forum funziona così, libertà di espressione estrema
Sì, ho notato, purtroppo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Bilbo il 11 Feb 2021, 14:34

beh non mi pare di aver scritto un trattato di filosofia teoretica.
Ho risposto alla tua affermazione "che ce frega de chi vota" con l'esempio di Di Canio e come un giocatore che fa leva su quell'aspetto può avere effetti nefasti sulla tifoseria, soprattutto giovanile.
E che quindi dare importanza all'utilizzo o meno di questa leva era tutt'altro che secondario, ce frega eccome: non di cosa vota ma se usa quel registro nel rapporto coi tifosi.

Tu hai tradotto quella frase con "l'arrivo di Reina farà diventare i giovani tifosi nazisti".
Come lo vuoi chiamare se non analfabetismo funzionale?
Che la tua interpretazione fosse del tutto toppata, ripeto, te lo potevano suggerire quei post scritti immediatamente dopo il suo arrivo. Non dopo tre mesi, ma subito. Segno che evidentemente avevi inteso parecchio male.
E invece tu no, ce intigni, non ti viene manco il dubbio.

il mio non è un insulto, è una costatazione.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: FatDanny il 11 Feb 2021, 14:32
se è la radio ufficiale DEVE esserci un controllo, a partire dal responsabile comunicazione Rao.

Rispetto all'essere fenomeni da casa direi proprio di no, non mi sono mica autocandidato.
Diciamo che non serve esse Cristiano Ronaldo per dire che Fabio Junior era na pippa arsugo.
Da utente fruitore penso di poter dire e paragonare.
E se la tanto vituperata radiosei fa trasmissioni migliori della radio ufficiale pur avendo meno materiale a disposizione mi sembra una roba inaccettabile (poi fa anche monnezza peggiore eh, senza dubbio, ma credo di aver reso l'idea).
Se la radio ufficiale, in un'ottica di bieca audience, chiama un giocatore Mussolini perché sa che a "qualcuno" piace da inaccettabile la roba diventa vergognosa.
Quoto tutto!!!!

Bilbo

*
Lazionetter
* 334
Citazione di: FatDanny il 11 Feb 2021, 14:42
beh non mi pare di aver scritto un trattato di filosofia teoretica.
Ho risposto alla tua affermazione "che ce frega de chi vota" con l'esempio di Di Canio e come un giocatore che fa leva su quell'aspetto può avere effetti nefasti sulla tifoseria, soprattutto giovanile.
E che quindi dare importanza all'utilizzo o meno di questa leva era tutt'altro che secondario, ce frega eccome: non di cosa vota ma se usa quel registro nel rapporto coi tifosi.

Tu hai tradotto quella frase con "l'arrivo di Reina farà diventare i giovani tifosi nazisti".
Come lo vuoi chiamare se non analfabetismo funzionale?
Che la tua interpretazione fosse del tutto toppata, ripeto, te lo potevano suggerire quei post scritti immediatamente dopo il suo arrivo. Non dopo tre mesi, ma subito. Segno che evidentemente avevi inteso parecchio male.
E invece tu no, ce intigni, non ti viene manco il dubbio.

il mio non è un insulto, è una costatazione.
Analfabeta funzionale chiamaci qualcun altro.
Non ho proprio interesse a parlare di nulla con uno che si permette di insultare senza neanche conoscere.
Ribadisco, ti stai qualificando da solo.
Buona vita.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
topic andato in vacca, possiamo tornare a parlare dei giovani aquilotti della Primavera qui e spostarci altrove per discutere di altro?

(ps altro che sono anche temi forse più importanti e certamente più sentiti, ma qui sarebbe giusto discutere giocatori e partite della Primavera, opportunità sui cognomi, sulla comunicazione e quant'altro ha più senso discuterli separatamente, no?)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Bilbo il 11 Feb 2021, 14:54
Analfabeta funzionale chiamaci qualcun altro.
Non ho proprio interesse a parlare di nulla con uno che si permette di insultare senza neanche conoscere.
Ribadisco, ti stai qualificando da solo.
Buona vita.

ancora che pensi sia un insulto.
Ma perché ti dovrei conoscere, il mio giudizio si limita alla tua capacità di interpretare quel che ho detto, visto che non mi sembrava un concetto molto complesso e soprattutto visto che insisti a voler dire cosa intendessi anche se ti ho spiegato tre volte cosa in realtà stavo dicendo.
Buona vita a te.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: Salas83 il 11 Feb 2021, 14:17
Mi sa che Tare dopo Keita, Strakosha e L.Felipe ha perso un po' il tocco. Tantissimi di quelli presi dall'estero in questi anni non si sono rivelati buoni acquisti. Ne cito alcuni (se non tutti):

Portieri: Adamonis, Bochicchio, Matosevic, Rus.
Difensori: Baxevanos, Ceka, Fofana, Petro, Prce, Suleiman, J.Silva, Kaziewicz, Cipriano.
Centrocampisti: Bari, Beqiri, Verkaj, Rokavec, Borecki, Javorcic, Sarac, Mohamed, Arapi, Lico.
Attaccanti: Al Hassan, Ennali, Capanni, Nimmermeer.

hai sbagliato topic qui si parla di politica

Bilbo

*
Lazionetter
* 334
Citazione di: FatDanny il 11 Feb 2021, 15:02
ancora che pensi sia un insulto.
Ma perché ti dovrei conoscere, il mio giudizio si limita alla tua capacità di interpretare quel che ho detto, visto che non mi sembrava un concetto molto complesso e soprattutto visto che insisti a voler dire cosa intendessi anche se ti ho spiegato tre volte cosa in realtà stavo dicendo.
Buona vita a te.
Dato che intigni...
Parole tue riferite a Reina sul topic del mercato:

"No, dico così perché è fascista.
E no, non si può essere fascisti.
Non è permesso, non solo dalla legge, ma dai cittadini civili e democratici che civilmente e democraticamente te mettono a testa in giù
"

So io che non ho compreso o sei tu che poi ci hai messo una toppa?

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Guarda, siamo davvero OT (mentre invece non credo di esserlo sulla questione Floriani essendo un giocatore della Primavera).

Te arrabbi se te dico analfabeta funzionale, ma io ti ho contestato una cosa ben precisa. Ossia il fatto, ripetuto in merito a quanto stiamo discutendo qui, che grazie a Reina i ragazzini sarebbero diventati tutti fascisti. Cosa che io non ho detto.
Ho detto invece che, come ci dimostra Di Canio, il problema è di esempio e questo lo rende meritevole della nostra attenzione.
Reina da quando è qui, fortunatamente, ha tappato quel cesso di bocca in merito alla politica e, anzi, ha esternato solo concetti positivi a differenza di "paoletto vostro" (cit).

Ora ti sembra più chiaro? Non c'è nessuna toppa, semplicemente Reina non sta usando quel registro.
Resta del tutto valida la frase da te sottolineata in Bold, sempre civilmente e democraticamente.

EOT

IT

Cosa c'entra questo con l'episodio oggetto di discussione e col fatto che un cronista di LSR liscia il pelo ai nostalgici del duce strumentalizzando il cognome di un ragazzetto della primavera?

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.820
Citazione di: Salas83 il 11 Feb 2021, 14:17
Mi sa che Tare dopo Keita, Strakosha e L.Felipe ha perso un po' il tocco. Tantissimi di quelli presi dall'estero in questi anni non si sono rivelati buoni acquisti. Ne cito alcuni (se non tutti):

Portieri: Adamonis, Bochicchio, Matosevic, Rus.
Difensori: Baxevanos, Ceka, Fofana, Petro, Prce, Suleiman, J.Silva, Kaziewicz, Cipriano.
Centrocampisti: Bari, Beqiri, Verkaj, Rokavec, Borecki, Javorcic, Sarac, Mohamed, Arapi, Lico.
Attaccanti: Al Hassan, Ennali, Capanni, Nimmermeer.

Oddio, del belga Davide Bochicchio non ne avevo mai sentito parlare fino al tuo post.  :beer:

Diciamo che il livello si è abbassato, con i soli Prce, Baxevanos e Rus che stanno giocando nelle prime serie di campionati minori, il primo nella sua Croazia, gli altri due in Romania. Anche Capanni dal Milan è passato alla terza serie spagnola (Racing Santander).

Bisognerebbe capire come vanno le cose nelle altre formazioni primavera italiane. Dando un veloce sguardo, non molto bene, a parte 2-3 società (la solita Atalanta per fare un esempio).

Discussione precedente - Discussione successiva