Serie A 20-21, le altre (topic unico)

Aperto da Gulp, 02 Set 2020, 11:01

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.489
Citazione di: noneinparticular il 14 Feb 2021, 17:01
Beh il Cagliari gli ha pure rinnovato il contratto quindi dovrebbe rimanere

fagli perdere altre due partite di fila ... poi vedi
(alle volte si rinnova per dare un messaggio, ma poi se è l'unica alternativa ...)

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.412
il rigore non c'era, lo scandalo del cagliari è aver preso gol in contropiede al 90 da una rimessa laterale a favore...stai con l'acqua alla gola quel punto lo dovevano portare a casa a tutti i costi...sconfitta gravissima...una mazzata psicologica...la prossima hanno il torino se non vincono saranno molto indiziati per la serie b...

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: sharp il 14 Feb 2021, 17:04
fagli perdere altre due partite di fila ... poi vedi
(alle volte si rinnova per dare un messaggio, ma poi se è l'unica alternativa ...)

Si si probabile, io lo avrei già mandato via da tempo. Non so come hanno giocato oggi, chi aveva visto il rigore scriveva che la dea non ha fatto un tiro in porta, io ho visto gli ultimi 15 minuti in cui hanno passato il tempo nell'area del Cagliari con 3 occasioni chiare e Godin migliore in campo, poi magari hanno fatto bene prima ma di Francesco è un allenatore mediocre secondo me

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.489
non era rigore la prende nettamente prima de roon ,
comunque dea che pare molto meno devastante fisicamente

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: PARISsn il 14 Feb 2021, 17:04
il rigore non c'era, lo scandalo del cagliari è aver preso gol in contropiede al 90 da una rimessa laterale a favore..

Io sono ancora allibito, ma che je dice il cervello ?

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
saro' offuscato dall'odio per quelle merde schifose, ma continuo a dire c'era un rigore su deulofeu per fallo di villar

https://im3.ezgif.com/tmp/ezgif-3-a9d81c918efc.gif

anche da questa inquadratura si vede come lo guarda e allarga appositamente il braccio per bloccarlo

https://im3.ezgif.com/tmp/ezgif-3-b1c1b8ebdda6.gif

Parken

Sostenitore
Lazionetter
* 1.052

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.489
Citazione di: noneinparticular il 14 Feb 2021, 17:07
Si si probabile, io lo avrei già mandato via da tempo. Non so come hanno giocato oggi, chi aveva visto il rigore scriveva che la dea non ha fatto un tiro in porta, io ho visto gli ultimi 15 minuti in cui hanno passato il tempo nell'area del Cagliari con 3 occasioni chiare e Godin migliore in campo, poi magari hanno fatto bene prima ma di Francesco è un allenatore mediocre secondo me

vista quasi tutta,
devo dire che per un 70' la dea non ha mai dato il sentore
ne di vincerla ne di meritarla, quasi nessuna azione da goal creata, per certi verso ho visto meglio il cagliari,
che però nel finale è calato fisicamente e i cambi della dea pur non avendo alzato
la qualità della dea per lo meno non lo hanno abbassato (muriel a parte e forse anche deroon)
mentre i cambi del cagliari hanno fatto abbassare il baricentro, in definitiva io ho visto un buon cagliari
certo concedere campo negli ultimi 15' li ha esposti a far si che la dea potesse impiegare il suo potenziale offensivo vicino all'area ma fino a li bene

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.489
Citazione di: Tarallo il 14 Feb 2021, 17:28
A Ciro con l'Atalanta lo hanno dato.

ma a roma il 3-3 ???
li però Ciroi gli mette il piede davanti , l'orobico prima tocca il piede
e solo dopo la palla io la ricordo così

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Questo non l'ho visto bene, ma la discussione ra o ci stanno sempre o mai, e sono d'accordo. Sbaglio o anche qui c'è un piede che si mette davanti e quello che tira ci sbatte sopra? Ciò accadde a Ciro.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: sharp il 14 Feb 2021, 17:30
ma a roma il 3-3 ???
Esatto. Ciro oggi era De Roon.

Contenuto sponsorizzato

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: sharp il 14 Feb 2021, 17:30
ma a roma il 3-3 ???

la palla il centrocampista piu' forte del globo non la prese neanche di striscio
calcione su Ciro, rigore sacrosanto

https://www.youtube.com/watch?v=wuDKO7255LQ

a 3:21 si vede benissimo

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma la dinamica non è simile? Mi piacerebbe capire cosa vada fatto in questi casi, devo dire che non sono sicuro. È vero che l'attaccante scalcia il difensore, ma nello spirito del gioco non è un vero fallo perché stava tirando, l'altro invece fa solo furbesca opposizione. Dico in generale eh, non nello specifico.

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Ho appena visto l'intervista di Cragno, un ragazzo dolcissimo con un problema di balbuzie, mi ha fatto una gran tenerezza. Lo andrei a comprare subito per il prossimo anno.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: Tarallo il 14 Feb 2021, 17:37
Ma la dinamica non è simile? Mi piacerebbe capire cosa vada fatto in questi casi, devo dire che non sono sicuro. È vero che l'attaccante scalcia il difensore, ma nello spirito del gioco non è un vero fallo perché stava tirando, l'altro invece fa solo furbesca opposizione. Dico in generale eh, non nello specifico.

non lo so, non ho visto l'episodio di cagliari-atalanta

per me quello su Ciro e' rigore netto, se qualcuno mi trova quello di cagliari lo commento

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.489
Citazione di: Tarallo il 14 Feb 2021, 17:31
Questo non l'ho visto bene, ma la discussione ra o ci stanno sempre o mai, e sono d'accordo. Sbaglio o anche qui c'è un piede che si mette davanti e quello che tira ci sbatte sopra? Ciò accadde a Ciro.

ma no Tara' tolto il discorso ipotetico qui de roon tocca il pallone prima del cagliaritano che poi colpisce lui,
imho non può mai essere rigore (in diretta mi sembrava netto poi però dai replay si vede bene la dinamica),
nel caso che dici tu Ciro tocca la palla ed il solito de roon gli rinvia un polpaccio, la palla non la tocca proprio, rigore nettissimo al netto del piagnina del carbonaro

le immagini messe da emanuele sono evidentissime

in una de roon colpisce prima la palla e poi viene colpito lui
con Ciro la palla non la prende mai e colpisce il polpaccio

In generale è complicato, secondo me però il discrime di partenza deve restare il pallone,
se io tocco prima il pallone già al 90% dovrei essere al sicuro, poi se dopo aver colpito il pallone magari ne faccio un'altra da li si riparte per valutare.

Comunque come diceva Rubin le decisioni sono state identiche e de roon in questo caso era al posto di Ciro
quindi li aveva fatto fallo lui qui lo ha subito, c'è stata una perfetta uniformità di giudizio

PS
scusate ho scritto in trre fasi leggendo (e rispondendo , senza quotare) quelo che si diceva (specialmente tarallo) quindi si è un po' impicciato tutto il discorso

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.489
Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.278
Finito il regno di Nicchi all'Aia... chissà se Trentalange si accorgerà del problema degli arbitri che i giallorozzi si portano da casa... anche se ormai si porta da casa pure le squadre avversarie, tipo sparring partner da allenamento...

https://www.repubblica.it/sport/calcio/2021/02/14/news/trentalange_nuovo_presidente_arbitri_nicchi-287569171/?ref=RHTP-BS-I287461378-P4-S3-T1

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Citazione di: sharp il 14 Feb 2021, 17:54
In generale è complicato, secondo me però il discrimine di partenza deve restare il pallone,
se io tocco prima il pallone già al 90% dovrei essere al sicuro, poi se dopo aver colpito il pallone magari ne faccio un'altra da li si riparte per valutare.
A mio avviso più che il tocco il discrimine deve essere il controllo del pallone. Cioè se io da dietro allungo la gamba e sfioro il pallone, ma senza possibilità né di controllarlo né di toglierlo dalla disponibilità dell'avversario per me non dovrebbe essere fallo
Pensate anche al rigore fischiato a Caicedo contro la fiorentina, in quel caso il viola allunga la gamba e la frappone fra la palla e il nostro giocatore che la stava rinviando, ma il pallone neanche lo tocca.
Nel caso di oggi, secondo me, anche se non avesse toccato il pallone, DeRoon ne aveva comunque il controllo.

Discussione precedente - Discussione successiva