Joaquín Correa (Topic ufficiale)

Aperto da Axel Latino Heat, 31 Lug 2018, 01:50

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.648
Va detto che un profilo alla Keita un po' dava fastidio tatticamente a Ciro.

Secondo me una tipologia alla Correa, un 10 e 1/2, è ottima anche come raccordo con i nostri 2 interni di cc.

Ma deve segnare molto di più e magari avere il tiro da fuori.

Diciamo che un Papu preso 3 anni fa forse sarebbe stato l'ideale.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Tucu ha un potenziale mostruoso, e l'anno scorso ci ha fatto divertire parecchio

oltre ai problemi fisici secondo me sottovalutiamo tutti il fatto di Desirè, sono ragazzi e non macchine

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.507
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Feb 2021, 10:25

Secondo me una tipologia alla Correa, un 10 e 1/2, è ottima anche come raccordo con i nostri 2 interni di cc.

Ma deve segnare molto di più e magari avere il tiro da fuori.

Diciamo che un Papu preso 3 anni fa forse sarebbe stato l'ideale.

Felipe Anderson per me resta il giocatore più forte che abbiamo avuto in quel ruolo (esterno offensivo/seconda punta), Luis Alberto il miglior che abbia giocato "a fianco" di Immobile.

Correa ad oggi ha avuto pochi sprazzi di classe e tante uscite a vuoto, io davvero provere Muriqi dall'inizio qualche partita, anche se Inzaghi vuole fare un altro tipo di gioco

In estate va deciso secondo me che fare, se c'è la possibilità di cedere Correa a tanto, per me si può fare e poi provi ad andare a prender un nuovo FA o un nuovo LA.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Ambè siamo arrivati a Muriqi tutta la vita al suo posto, è un segno che la qualità della rosa cresce  :sisisi:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Feb 2021, 10:25
.

insomma DLM, fecero il record di goal nella nostra storia per una coppia di attaccanti.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
insomma DLM, fecero il record di goal nella nostra storia per una coppia di attaccanti.

Pure per me si integravano benissimo.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Solo che uno dei due è una testa di c.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.648
Verissimo, magari ricostituirla una coppia così.

Ma quello che ricordo io è che Keita rientrava molto poco e spesso si prendeva anche la zona centrale con Ciro che si faceva un mazzo tanto e a volte andava largo. Poi comunque Ciro fece 20 e passa gol in A.

Ma magari è un ricordo mio.

Io tra Immobile-Papudi3annifa
e Immobile-Keita prenderei la prima coppia.

Anche perché quel Keita che tornava poco dietro la linea della palla, almeno così me lo ricordo, giocava con Parolo in mezzo al campo e non con LA intermedio.

Ma ripeto, magari ritrovarlo un Keita.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Per me farebbero ottimamente assieme, anche oggi con questo sistema e questi interpreti.

Ciro si sfiancava di più, sicuro, ma se la resa della squadra è migliore di quella del singolo stica anche.

(Poi io cretino sta bene dove sta, intendiamoci, parlo a livello puramente tecnico).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Quella era una gran coppia, uno era un idiota.

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
si fa per parlare, ormai keita sè bruciato alla Lazio...

Keita poteva agire anche da prima punta, oltre che da esterno, Correa è più un legante per il gioco, Inzaghi lo ha anche provato nel ruolo di LA, in quel ruolo ha giocato anche dal 1°a Brescia l'anno scorso.
Sono giocatori diversi, Keita magari ti garantirebbe più gol, ma poi va valutato l'insieme, l'equilibrio di squadra, gli altri del cc, e quello che afferma DLM, mi sembra valido.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Feb 2021, 15:58
Verissimo, magari ricostituirla una coppia così.

Ma quello che ricordo io è che Keita rientrava molto poco e spesso si prendeva anche la zona centrale con Ciro che si faceva un mazzo tanto e a volte andava largo. Poi comunque Ciro fece 20 e passa gol in A.

Ma magari è un ricordo mio.

Io tra Immobile-Papudi3annifa
e Immobile-Keita prenderei la prima coppia.

Anche perché quel Keita che tornava poco dietro la linea della palla, almeno così me lo ricordo, giocava con Parolo in mezzo al campo e non con LA intermedio.

Ma ripeto, magari ritrovarlo un Keita.

capisco quello che intendi, però Keita fu "immaginato" lì da Inzaghi, chiaro i movimenti fossero da ottimizzare. Però secondo me in 2/3 anni sarebbero stati ancora più devastanti (molto più di Pandev/Rocchi, altra coppia per me ottimamente assortita).

Sul Papà anche concordo, anzi io penso che se lo avessimo preso al posto di Correa la nostra storia recente sarebbe cambiata radicalmente. Immaginare Papu LA Ciro beh, insomma...

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: HummingBard il 16 Feb 2021, 10:00
Io ho capito che è il tuo pupillo.

Pure per me è quello col potenziale più grosso in squadra, eh.

Ma per non vedere che sta disputando una stagione pessima bisogna avere il prosciutto sugli occhi  :)
Ma per me non sta facendo una stagione pessima, c'ha aiutato parecchio soprattutto in Champions (dove tutta la squadra è andata anche meglio). Il problema è che tutti i meccanismi del periodo novembre-febbraio della scorsa stagione, sembrano diventati molto più sterili e a fasi alterne tutti e 4 i tenori ne stanno risentendo. Keita andrebbe bene come panchinaro, questo è uno che ti fa vincere le partite da sole quando gli riesce.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.798
Evanescente quanto vi pare, ma gli dobbiamo diverse partite vinte o pareggiate al di là dei gol.
La giocata all'ultimo minuto contro la Juve è il manifesto delle sue qualità, se gli riesce anche solo la metà di quello che sa fare vinci al 100% contro chiunque.
Purtroppo il periodo di appannamento l'hanno avuto tutti i nostri fuoriclasse, ma lui gioca in un ruolo dove anche solo una giocata può cambiarti la partita.
Adoro Caicedone, ma io il Tucu lo farei giocare sempre a prescindere.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: A.Nesta (c) il 16 Feb 2021, 17:21
Ma per me non sta facendo una stagione pessima, c'ha aiutato parecchio soprattutto in Champions (dove tutta la squadra è andata anche meglio). Il problema è che tutti i meccanismi del periodo novembre-febbraio della scorsa stagione, sembrano diventati molto più sterili e a fasi alterne tutti e 4 i tenori ne stanno risentendo. Keita andrebbe bene come panchinaro, questo è uno che ti fa vincere le partite da sole quando gli riesce.

Se non comincia ad andargli più spesso, intanto, fa la carriera di Saponara.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.740
Citazione di: Assoluto il 16 Feb 2021, 08:24
È uno di quei giocatori che ti fa la giocata epocale (quella con la Juve, ad esempio) e poi campa di rendita per dieci partite in cui passeggia e non conclude nulla.
I giocatori così purtroppo sono una dannazione, perché li fai giocare nella speranza che ti facciano la differenza come solo loro saprebbero fare, poi però la maggior parte delle volte si nascondono e giochi in dieci.
Anche SMS è così, con la differenza che lui alterna periodi (non singole partite) positivi ad altri negativi, quindi perlomeno ha una sua continuità, e quando gli va è fortissimo e indispensabile per la squadra. Correa insomma...
I giocatori così vanno bene per le squadre di centroclassifica secondo me.
Una squadra come la Lazio non può sperare che Correa si sia svegliato col piede giusto.
Pure Di Michele aveva i colpi, Vannucchi, Morfeo potenzialmente era un fenomeno.
Ma la loro dimensione è stata la provincia.
Felipe Anderson altro esempio.
Per me ci serve gente più concreta, più affidabile, sia fisicamente che tecnicamente, di Correa.

Contenuto sponsorizzato

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Achab77 il 16 Feb 2021, 17:59
Il Tucu non si tocca.
Evanescente quanto vi pare, ma gli dobbiamo diverse partite vinte o pareggiate al di là dei gol.
La giocata all'ultimo minuto contro la Juve è il manifesto delle sue qualità, se gli riesce anche solo la metà di quello che sa fare vinci al 100% contro chiunque.
Purtroppo il periodo di appannamento l'hanno avuto tutti i nostri fuoriclasse, ma lui gioca in un ruolo dove anche solo una giocata può cambiarti la partita.
Adoro Caicedone, ma io il Tucu lo farei giocare sempre a prescindere.

Quoto tutto, ma vedo che qui partono bordate a colpi di vannucchi morfeo e saponara  :sisisi:

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.648
Comunque non credo che abbiamo la forza per trovare un  Correa piu concreto. Sono giocatori abbastanza rari, se si sono già affermati sono inarrivabili, se non si sono affermati sono scommesse e alcune pure costose.

Discussione precedente - Discussione successiva