Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.424
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Feb 2021, 10:38
Amche io lo vedrei lì. Ma non ce lo mette mai, ci sarà un motivo che ci sfugge.

Secondo me perchè non contrasta, cosa che invece Luis fa con tigna, determinazione e anche fisico.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Feb 2021, 10:33
L'anno scorso 3 volte titolare in campionato e 18 da subentrato.

Appunto, non mi sembra poco, considerato che a Simone il turnover non piace e quando i titolari stanno bene giocano sempre loro dall'inizio.

Danilo era il primo ricambio a centrocampo insieme a Parolo, non proprio l'ultimo dei panchinari. Quest'anno non è stato quasi mai a disposizione, non è che Inzaghi lo abbia declassato.

Come alternativa a centrocampo, considerato che è vivaio, lo terrei senza dubbio.

Citazione di: JoeStrummer il 16 Feb 2021, 10:39
Secondo me perchè non contrasta, cosa che invece Luis fa con tigna, determinazione e anche fisico.

A maggior ragione, non dovrebbe essere neppure vice-Leiva, e invece Simone lo vede solo lì.

Anche per me sarebbe un ottimo vice-Luis, sicuramente meglio che vice-Lucas, ma evidentemente il mister vede qualcosa che a tutti noi sfugge.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375

Per me Cataldi non è poi così utile anche quando è disponibile (raramente, nb), libererei senza rimpianti il suo milione di euro di stipendio

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.473
Sonni, ma l'anno scorso non c'erano Akpa e Escalante.

Ripeto, è bravo (nessuno lo paragona ad un Armini), ma se nessuno qui dentro ha ancora capito dove dovrebbe giocare nel nostro assetto attuale un problema c'è. O ci potrebbe essere.

Il fatto che sia vivaio non regge più.
Ci metto un u22 allora se mi serve un'alternativa all'alternativa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Vediamo quando saranno tutti a pieno regime, allora, chi preferirà Inzaghi.

Certo è che tenere tutti e 3 ha poco senso per me, visto che Leiva ha bisogno di uno del suo livello con cui alternarsi per non far scendere spesso il livello del nostro centrocampo quando non è al meglio (il che avviene sempre più spesso, e sempre più spesso avverrà l'anno prossimo).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.473
Citazione di: Sonni Boi il 16 Feb 2021, 11:06
Vediamo quando saranno tutti a pieno regime, allora, chi preferirà Inzaghi.

Certo è che tenere tutti e 3 ha poco senso per me, visto che Leiva ha bisogno di uno del suo livello con cui alternarsi per non far scendere spesso il livello del nostro centrocampo quando non è al meglio (il che avviene sempre più spesso, e sempre più spesso avverrà l'anno prossimo).
Vedremo.
Diciamo che un indizio particolare lo abbiamo già.
Il primissimo acquisto dello scorso mercato è stato Escalante.
E poi addirittura Inzaghi ha deciso di tenersi pure Akpa rinunciando ad uno slot per altri ruoli.
Direi che qualcosa non quadra.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.708
Per dopo-Leiva dobbiamo trovare uno fortissimo. Non credo che Escalante e Cataldi sono al livello necessario.

La stessa cosa per dopo-Radu ed forse dopo-Lulić.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.473
Noi comunque i cambi nella dorsale della squadra, quindi nei ruoli dei giocatori veramente importanti, di solito non li toppiamo, ma li facciamo alla fine del ciclo (Biglia-Leiva, DV-Acerbi, Klose-Immobile).

Se Leiva pensano che possa fare un altro anno non penso che arriverà un nuovo Leiva questa estate, ma la prossima.
O quantomeno non escluderei questo approccio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Cataldi ha meno di 600 minuti per campionato negli ultimi tre anni.

Non capisco perché farlo passare per uno "su cui crediamo".

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Cataldi ormai ha quasi 27 anni, questo è il giocatore che è, sta in questa squadra solo perché è vivaio.
Se resta ok, è uno in più che non occupa slot, ma se parte non mi preoccuperei troppo. Delle due preferirei andare a prendere un Faraoni e dargli quello stipendio, sarebbe di sicuro più utile.

Io sinceramente di Cataldi ancora non ho manco capito il ruolo.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.459
Citazione di: forzalazio22 il 15 Feb 2021, 08:40
noi acquistiamo non quello che ci serve ma quello che ci viene offerto ove si intravede la possibilità di una plusvalenza.

Eh?
La Lazio pensa alle plusvalenze ? :o

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Se vogliamo davvero alzare l'asticella dobbiamo spostare Patric (jolly utilissimo) nella batteria esterni.
A quel punto io mi terrei Hoedt, ottimo centrale per il nostro gioco, Acerbi, Ramos, Radu, Kamenovic e un centrale destro TOP che possa giocare al cento e a destra.
Io comprerei Due difensori forti davvero. Punto.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.707
Citazione di: BalkanLaziale il 16 Feb 2021, 11:10
Per dopo-Leiva dobbiamo trovare uno fortissimo. Non credo che Escalante e Cataldi sono al livello necessario.

La stessa cosa per dopo-Radu ed forse dopo-Lulić.

Mi sbaglierò, ma per me il dopo Leiva è Escalante.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Spero ti sbagli, col bene che posso volere a Escalante :beer:

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.707
Citazione di: Millenovecento Lazio il 16 Feb 2021, 12:36
Se vogliamo davvero alzare l'asticella dobbiamo spostare Patric (jolly utilissimo) nella batteria esterni.
A quel punto io mi terrei Hoedt, ottimo centrale per il nostro gioco, Acerbi, Ramos, Radu, Kamenovic e un centrale destro TOP che possa giocare al cento e a destra.
Io comprerei Due difensori forti davvero. Punto.

Io dietro mi terrei acerbi, Musacchio e Ramos e oltre a Kamenovic (preso per fare il terzo dietro o l'esterno?) un altro quasi-titolare (Mustafi? Izzo?)

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.707
Spero ti sbagli, col bene che posso volere a Escalante :beer:

Posto che per me Leiva è quasi insostituibile e che difficilmente si trovano giocatori di quel livello a prezzi accessibili come accadde per lui, anche io auspicherei un altro acquisto ma se conosco un po' il modo di fare di Simone mi sembra che stia puntando molto su di lui. Lo fa giocare quasi sempre, lo prova solo e soltanto nella posizione di Lucas, a differenza di AKAK o di Cataldi l'anno scorso che invece sono stati provati in quasi tutti i ruoli del CC. Ripeto, mi sbaglierò sicuramente, ma mi sembra che come accadde per LA provato insistentemente come regista (quando era stato comprato per fare l'esterno d'attacco), anche per il buon Gonzalo è in atto la cura Inzaghi finalizzata al ruolo da titolare.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Ma quando Leiva lascia, tocca prendere il titolare.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.239
Hoedt non lo riscatterei.
Patric lo cederei.
Radu gli rinnoverei un altro anno.
Acerbi confermato.
Luiz Felipe confermato.
Musacchio lo terrei.
Kamenovic a meno che non fosse un fenomeno potrebbe andare in prestito a Salerno.

Luiz Felipe    Acerbi    X
(Musacchio)  (  X   )  ( Radu)

Contenuto sponsorizzato

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.239
Citazione di: HummingBard il 16 Feb 2021, 14:51
Gonzalo lo ritengo un ottimo vice.

Ma quando Leiva lascia, tocca prendere il titolare.
Non è malaccio Escalante, ma come titolare serve uno forte davvero.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.670
Ma perché Marusic non lo consideriamo il titolare della fascia sinistra? Vedo qualcuno che chiede un titolare a sinistra ma a me Adam quest'anno sta piacendo come mai prima! Sembra pure aver superato i consueti problemi fisici e sta giocando con continuità e regolarità...

Discussione precedente - Discussione successiva