Senad Lulic (Topic ufficiale)

Aperto da white-blu, 15 Giu 2011, 17:21

Discussione precedente - Discussione successiva

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Il nostro Giorgione il 18 Feb 2021, 13:09
Ragazzi, la butto là non vi incazzate subito come bisce....

Ma provare Senad come terzo centrale di sx? Lui ha struttura, colpo di testa, intelligenza, attitudine a giocare con entrambi i piedi.

Potrebbe funzionare?

Tanti qui dentro si erano affrettati a dichiarare stagione finita. Dopo la fatica e i sacrifici che avrà fatto per tornare a giocare, se lo mette centrale sx di difesa a 3 si deve incazzare lui, non noi  ;)

Severino.Cicerchia

*
Lazionetter
* 787

Ma provare Senad come terzo centrale di sx? Lui ha struttura, colpo di testa, intelligenza, attitudine a giocare con entrambi i piedi.

Potrebbe funzionare?

Mia vecchia idea, mi fa piacere vedere che è condivisa.

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550

Potrebbe funzionare?
Ha un leggero problema... le diagonali difensive.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Inzaghino87 il 18 Feb 2021, 13:34
Ha un leggero problema... le diagonali difensive.

Fosse solo quello, su.
Qui cambiamo ruolo alla gente con colpevole nonchalance. Poi fosse in forma pure pure, ma sta ancora a pezzettini.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Tarallo il 18 Feb 2021, 13:47
Fosse solo quello, su.
Qui cambiamo ruolo alla gente con colpevole nonchalance. Poi fosse in forma pure pure, ma sta ancora a pezzettini.

Ovviamente, sarebbe una risposta congiunturale a una situazione d'emergenza. Penso a Senad perché il riposizionamento meno dispendioso potrebbe perfino restituirgli una carriera e perché credo che lui abbia l'acume tattico per provare a adattarsi velocemente.

Sulle diagonali, io la vedo in modo molto diversa: non mi sembra proprio che sarebbe un suo problema.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.821
Gia` terzino a 4 aveva palesato dei limiti difensivi, centrale mancino a 3 non lo vedo manco nei miei peggiori incubi.

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Ma giocare con una difesa a 4 (cosa che Simone fa raramente) e' peccato originale?
Ci eviterebbe di dover adattare Parolo o Lulic che siano in quel ruolo.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Inzaghì, in simpatia e senza prenderla sul personale... ma il prossimo che nomina la difesa a 4 "giuro me iscrivo a li terroristi PD!"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: tatoccolo il 18 Feb 2021, 15:07
Inzaghì, in simpatia e senza prenderla sul personale... ma il prossimo che nomina la difesa a 4 "giuro me iscrivo a li terroristi PD!"
Simone knows best.
Il mio era solo una constatazione per evitare di adattare giocatori che non hanno mai giocato in quel ruolo.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: Splash il 18 Feb 2021, 14:29
Gia` terzino a 4 aveva palesato dei limiti difensivi, centrale mancino a 3 non lo vedo manco nei miei peggiori incubi.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.000
Ma nessuno che commenta nel topic dedicato il rientro dall'inizio del Capitano.

Ok, non ha fornito una prestazione indimenticabile, ma a me vederlo scendere in campo in testa al gruppo e con la fascia da capitano ha emozionato.
Spero che abbia la possibilità di scendere in campo almeno in una delle due contro il bayern; se lo meriterebbe per tutto quello che ha passato.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Si sono talmente abituati a non avere potenza offensiva a sinistra che lo hanno ignorato in almeno 3 occasioni in cui andava servito ed era libero. Sottolineato anche dai commentatori francesi se no dite che so io che ce l'ho con Marusic.
La Lazio era destrorsa, deve tornare a far male in entrambe le fasce e può farlo solo col capitano.
Daje Senad!

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Beh, qualche cosa a sinistra Marusic ha fatto in questo campionato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Per me è stato un grosso limite, offensivamente. Avrà fatto un cross, credo per un gol di testa di Ciro, il 90% delle volte si ferma e col destro reimposta da dietro. E infatti si insiste sempre dalla parte di Lazzari. La presenza di Lulic in area per esempio, da quinto che arriva a concludere l'azione che viene dall'altra parte, non ce l'ha.

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Citazione di: Tarallo il 21 Feb 2021, 07:46
Per me è stato un grosso limite, offensivamente. Avrà fatto un cross, credo per un gol di testa di Ciro, il 90% delle volte si ferma e col destro reimposta da dietro. E infatti si insiste sempre dalla parte di Lazzari. La presenza di Lulic in area per esempio, da quinto che arriva a concludere l'azione che viene dall'altra parte, non ce l'ha.
Ha segnato a Bergamo, gli assist sono due. Sta facendo bene, ma Lulic e' un gran giocatore. Ingeneroso il paragone.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Gli assist attribuiti a Marusic (da esterno sinistro) sono 4, quelli a Lazzari 5

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.000
Citazione di: Tarallo il 21 Feb 2021, 07:46
A parte gli innegabili miglioramenti visti in questa stagione, io ricordo:
- l'assist a Ciro a Napoli;
- i due Assist a Lazzari ed a Ciro a Cagliari;
- l'assist a Ciro col Sassuolo;
- il gol cambiapartita a Bergamo.

Ma sono comunque OT.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ok non ho contato gli assist e sono andato a memoria, ma l'impatto sul gioco offensivo della Lazio a sinistra per me è evidente. Per lunghi tratti ha giocato di profilo, come dicevo allora, anche se ci sono stati progressi.
Per me uno dei motivi del regresso dalla Lazio dello scorso anno.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.568
Fino a quando Lulic era in forma la Lazio pendeva a sinistra. Poi con il suo infortunio ha iniziato a pendere a destra coinvolgendo maggiormente l'asse SMS -Lazzari.
A sinistra si gioca diversamente: LA e Correa spesso si decentrano, quando gioca Acerbi , il laterale si sposta verso il centro per non intasare ulteriormente le fasce.

Come difesa a 3 dietro, tra un po' faremo:
Parolo-Leiva-Lulic...😉😂

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Più che altro sembriamo in divenire, sul punto di esplodere. Io pero' sono ottimista.

Discussione precedente - Discussione successiva