23.02.2021; 60^ partita di CL con il bayern monaco

Aperto da tommasino, 17 Feb 2021, 07:08

Discussione precedente - Discussione successiva

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
per l'occasione ho evocato, invocandone l'aiuto, suno chieramento formidabile che a mezzo dei fluidi ectoplasmatici  possa infondere in Simone le chiavi per affrontare la potenza bavarese.

Alp Arslan il sultano Selgiuchida che inflisse una terrificante sconfitta all'esercito crociato nella battaglia di Manzicerta del 1071, con gli arcieri turcomanni schierati a mezzaluna, per assorbire l'urto nemico tramite una ritirata controllata al centro, mantenendo una pressione costante sui fianchi laterali.

Il Generale Võ Nguyên Giáp, che stravinse la  battaglia di Dien Bien Phu decisiva per la guerra di Indocina. A fine marzo disponeva ormai di una massa d'urto di 28 battaglioni. Avrebbe potuto lanciare tutti i suoi battaglioni contemporaneamente contro le difese di Ðiện Biên Phủ e schiacciare la sua guarnigione grazie al semplice peso del numero, investendola con un unico attacco diretto, ma scelse invece di adottare la tattica del lento strangolamento, tagliandole i rifornimenti e sottoponendola all'azione prolungata delle batterie situate sulle montagne.

Infine ma non ultimi per importanza, l'intera squadra dell'Uruguay guidata dall'IperMaestro Fontana che nel Mondiale del 1950 battè i favoritissimi Brasiliani nella battaglia passata alla storia come Maracanazo.

Gli uruguaiani riuscirono a vanificare i ripetuti tentativi della Seleção di passare in vantaggio. Merito di ciò fu soprattutto la decisione dell'allenatore della Celeste Fontana di schierare assai stretti gli esterni difensivi Gambetta e Rodríguez Andrade, al fine di ingabbiare gli attaccanti brasiliani in una sorta di "imbuto" chiuso dai centrali Matías González e Tejera. 
Passato in vantaggio il Brasile, l'Uruguay non si disunì e proseguì nel suo gioco ordinato, guidato dalla regia di Schiaffino. Al 66', dopo una rapida progressione sulla fascia sinistra, Ghiggia saltò il brasiliano Bigode e servì proprio Schiaffino, che, a tu per tu con Barbosa, mise la palla in rete. Sebbene il pareggio li favorisse ancora, i brasiliani perseverarono nel proprio pressing offensivo ma, complici la stanchezza e l'inattesa marcatura subita, il loro gioco iniziò a perdere di lucidità, fino a subire il secondo gol con un fulminante contropiede.

I calciatori brasiliani cercarono disperatamente il gol del pareggio, ma l'Uruguay si chiuse in difesa con tutta la squadra e il risultato non cambiò più.

«Se c'era stata fino ad allora una scuola calcistica in grado di fondere fantasia ed estrema concretezza, non-gioco e improvvise fiammate, innata sapienza tattica e contenimento dello sforzo, questa era proprio quella uruguagia. I brasiliani avevano patito innanzitutto la propria inferiorità tattica, e per questo persero 2-1.» (G.Brera)

Stampate la seguente  immagine e tenetela con voi come fosse un santino propiziatorio e foriero di un risultato più che dignitoso. Che se solo a milano il poro Bersellini forse riuscito a farsi sentire da quello zuccone di Simon Mago...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.590
ZW, ti sei dimenticato  Annibale a Canne.....😉

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: italicbold il 23 Feb 2021, 10:27
Fai sillogismi che lasciano il tempo che trovano.
Sticazzi del Munchen 1860.
Tristezza. Come sempre d'altronde.
Comunque si nota che la Francia ecciti l'arroganza..., sarà l'aria.
:=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.900
Citazione di: kelly slater il 23 Feb 2021, 10:56
Stasera tutti come Annibale!  :poof:

Mettiamo gli elefanti davanti alla porta?  :D

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Paragoni con il Monaco 1860, l'Espanyol o qualsiasi altra squadra subalterna ad una molto più vincente e gloriosa nella stessa città li ho sempre trovati completamente senza senso ed offensivi.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: syrinx il 23 Feb 2021, 11:03
Paragoni con il Monaco 1860, l'Espanyol o qualsiasi altra squadra subalterna ad una molto più vincente e gloriosa nella stessa città li ho sempre trovati completamente senza senso ed offensivi.

Già.
Gioca Musacchio o Hoedt?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.590
100%

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.900

Anche perché siamo noi ls squadra più gloriosa e vincente...sul campo e non sui giornali...

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369

Italiano incerto, scorretto e con debolissime tracce di senso. As usual.  :beer:

Torniamo in topic e tralasciamo certe finezze non certo alla portata di tutti, d'accordo?
:since

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Già.
Gioca Musacchio o Hoedt?

Patric ha il posto assicurato a destra? In questo caso, spero Musacchio a sinistra.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: Millenovecento Lazio il 23 Feb 2021, 11:07
Italiano incerto, scorretto e con debolissime tracce di senso. As usual.  :beer:

Torniamo in topic e tralasciamo certe finezze non certo alla portata di tutti, d'accordo?
:since

:lol:  :lol: :lol:

Contenuto sponsorizzato

Berserkr

*
Lazionetter
* 1.736
ore 11.10 me la sto ufficialmente facendo sotto

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315

Figurati che io arricio al naso pure quando si parla di scozzesi in terra inglese.

Purtroppo molto spesso nascono complessi di inferiorità e chi se li carica sul groppone tenta di convincere tutti gli altri.

Chi se incula l'Espanyol, il Monaco 1860 e compagnia cantante.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Sommessamente a me il 1860 sta simpatico XD

Non che c'entri nulla con noi, ovviamente, mi piace lo stemma poi ho anche io questo ricordo del Subbuteo dove c'erano i nomi di due o tre squadre dello stesso colore.

Tipo: Lazio, Malmoe, Monaco 1860, (forse anche Man City)
Juve, Ascoli, Notts County
Nord Irlanda, Panathinaikos, Avellino XD

Per quanto riguarda la partita, sono tranquillo, me la godo sul divano pizzone, birretta e rutto libero.
Rosico solo non aver avuto la chance di vederla dal vivo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Citazione di: Lativm88 il 23 Feb 2021, 11:32

Non che c'entri nulla con noi, ovviamente, mi piace lo stemma poi ho anche io questo ricordo del Subbuteo dove c'erano i nomi di due o tre squadre dello stesso colore.

Per quanto riguarda la partita, sono tranquillo, me la godo sul divano pizzone, birretta e rutto libero.

Il subbutero metteva anche lo Shalke con i colori della Lazio

Contenuto sponsorizzato

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: italicbold il 23 Feb 2021, 11:41
Il subbutero metteva anche lo Shalke con i colori della Lazio

Non era tipo Chelsea e Shalke o qualcosa del genere?

A me piaceva il Celtic  :=)) era l'unico che non potevano appioppare a nessuno o forse lo Sporting Lisboa?

Vabbè fine OT, bei ricordi però, ho sempre fatto cagare a subbuteo

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: Lativm88 il 23 Feb 2021, 11:32

Ma a simpatia nessuno li discute. Io stesso quando andai a Monaco di Baviera incontrari un loro sparuto gruppo di tifosi con casse di birra al seguito nella metro...pochi ma molto rumorosi e purtroppo andarono incontro ad una sconfitta che li retrocesse in C.

Ma i paragoni con la Lazio manco se se svejano tutti sudati.

Discussione precedente - Discussione successiva