Lazio - Bayern Monaco 1-4: i commenti

Aperto da lorenz82, 23 Feb 2021, 22:56

Discussione precedente - Discussione successiva

LazialeLodigiano

Sostenitore
Lazionetter
* 164
questa sconfitta nasce dal fatto che qualcuno dei nostri si è cacato in mano e questo ci può stare, per carità.
Gli errori di Musacchio e Patric non sono causati dagli avversari, ma dai loro limiti di lucidità.
Ovvio che avremmo sofferto, tutti soffrono con loro, ma con un po' di freddezza e cazzutaggine potevamo giocarcela e rimanere in partita, anche perché loro inevitabilmente concedono spazi e noi siamo stati SPESSO pericolosi anche quando la partita era ancora aperta.
Insomma, sono forti, ma sono sembrati di un altro pianeta perché gli abbiamo inclinato il campo
Peccato.

briga

*
Lazionetter
* 284
Dispiace perché con due difensori affidabili del livello di Acerbi avresti una squadra più che competitiva. Forza LAZIO.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Citazione di: DevilD il 24 Feb 2021, 10:39
Nello sport c'è sempre chi è più forte, e loro lo sono, nettamente. Ma dei 4 gol che ci hanno fatto, quali è farina del loro sacco? Ribadisco che io questa superiorità nel gioco non l'ho vista, ho visto una squadra che è abituata a giocare queste partite e a vincerle (6 trofei in un anno ndr), contro una squadra che si affacciava a certi livelli dopo ben 21 anni! La vera differenza è stata in questo. Avrebbero vinto lo stesso, sarebbero passati lo stesso, ma almeno ieri, il risultato è leggermente bugiardo, per quanto visto in campo.
Sarà vero ma non è un discorso che ci riguarda, magari può sminuire i meriti del Bayern ma peggiora la nostra situazione perché siamo noi che abbiamo in squadra giocatori che regalano 3 gol in una partita.
Il discorso andrebbe bene in una disputa tra tifosi del Bayern e del Borussia: "avete visto? voi ci avete perso con la Lazio noi gli abbiamo fatto 4 gol. Sì ma se anche a noi avessero regalato 3 gol avremmo vinto anche noi" ecco, qualcosa del genere

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: Beppe78 il 24 Feb 2021, 10:49
La lezione è la stessa che prese, come scritto, la Lazio di Eriksson in finale di uefa. Non ne perse più una di finali. Ora, non dico che la Lazio non perderà più partite di questo tipo, ma è stato utile, non a Patric o Musacchio, ma a LA, Milinkovic, Immobile e soprattutto Inzaghi per capire come devono essere approcciate certe partite.

Su Patric ho scritto, non è l'errore sul gol (evidente e tutto suo, che è lui che va ad infastite Leiva, quando doveva aspettare e al massimo arrivare al raddoppio dopo), ma tutta la partita, in cui prende sempre decisioni sbagliate, tentando di fare cose che non è lui che deve fare e che invece crede di poter fare, quando non ne è nemmeno in grado. A memoria c'è una uscita palla al piede che provoca un contropiede 3 contro 3, tiro da 40m che ha allargata il buco dell'ozono, sul rigore non dato lascia perdere che è in fuorigioco, ma fa una cosa assurda e ruba il lavoro a Immobile, spesso si crede Garrincha e si trafforma in ala con tanto di doppi passi, ecc.

Il problema di Patric non è che sia un calciatore da media serie a, è che crede di essee un calciatore da Champions League. Se si limitasse a fare il compito tattico che richiede il ruolo, manco sarebbe male.
Come lezione ci sarebbe pure il 5a2 di Valencia...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660

ieri ci hanno suonato e la sensazione è che il ciclo stia finendo, non iniziando.

Più che un ciclo finito a me da la sensazione che siamo andati oltre i nostri limiti, che, ovviamente, questa società più di cosi non può fare perché manca proprio la pecunia, la materia prima e che ho paura che questo sia un acuto e nulla più. Ma spero vivamente di no e scrivo tutto ciò anche per esorcizzare queste mie paure sportive.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Massimo 66 il 24 Feb 2021, 11:04
Lazzari che dopo 30 secondi regala un angolo ridicolo la dice lunga sullo stato mentale di tutta la squadra.
Testa alta e torniamo in Champions

ho avuto timore che l'atteggiamento fosse quello sbagliato già in quel momento e credo di non essere stato l'unico.
Il rammarico non è certo il non aver vinto, ma di aver subito la pressione dell'incontro e quindi di averlo regalato.
Ma come detto già da molti era anche prevedibile che accadesse per la mancata abitudine a certi palcoscenici.
Non ne facciamo un dramma e andiamo avanti.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: FatDanny il 24 Feb 2021, 11:19
ho avuto timore che l'atteggiamento fosse quello sbagliato già in quel momento e credo di non essere stato l'unico.
Il rammarico non è certo il non aver vinto, ma di aver subito la pressione dell'incontro e quindi di averlo regalato.
Ma come detto già da molti era anche prevedibile che accadesse per la mancata abitudine a certi palcoscenici.
Non ne facciamo un dramma e andiamo avanti.

100%

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Abbiamo fatto la figura della squadra materasso più di quanto previsto, non si può negare.
Nervosismo, complesso di inferiorità, paura ci hanno portati a segnarci da soli, come se davanti avessimo undici divinità scese dall'Olimpo.
In realtà, sì poteva fare molto meglio di così. Loro sono molto più forti ma nessuno è imbattibile se affrontato con impegno, concentrazione e fiducia nei propri mezzi. Anche il Bayern ogni tanto perde o pareggia, o comunque non vince tutte le partite con l'avversario che gli si prostra ai piedi.
Pur considerando la difficoltà della partita, per me la Lazio di ieri è bocciata. Spero che faccia tesoro di quest'esperienza per capire con quale testa si giocano certe gare, e anche un po' per capire che la missione non è mai impossibile, ma iniziare a non regalare gol sarebbe già un buon inizio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
siamo la squadra più debole del lotto ottavi e affrontavamo la più forte, per me una partita così era preventivabile. anzi, devo dire che dopo l'autogol a inizio secondo tempo temevo il peggio invece ci siamo rialzati di testa, probabilmente loro si sono fermati, e lo abbiamo evitato.

Fla

*
Lazionetter
* 5.974
Comunque assurdi i ritmi con cui hanno giocato.. un pressing forsennato e le ripartenze IMMEDIATE del portiere tutte le volte che perdevamo palla in attacco.. i nostri hanno giocato con la paura e il loro atteggiamento ha peggiorato tutto oltremodo.. ci servirà per crescere

Fla

*
Lazionetter
* 5.974
siamo la squadra più debole del lotto ottavi e affrontavamo la più forte, per me una partita così era preventivabile. anzi, devo dire che dopo l'autogol a inizio secondo tempo temevo il peggio invece ci siamo rialzati di testa, probabilmente loro si sono fermati, e lo abbiamo evitato.
beh oddio l'atalanta non ci è superiore.. forse è più abitusta a certi palcoscenici

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.159
Citazione di: Massimo 66 il 24 Feb 2021, 11:04
Lazzari che dopo 30 secondi regala un angolo ridicolo la dice lunga sullo stato mentale di tutta la squadra.
Testa alta e torniamo in Champions

L'avesse regalato pure Musacchio un angolo...

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.833
Citazione di: Assoluto il 24 Feb 2021, 11:31
Abbiamo fatto la figura della squadra materasso più di quanto previsto, non si può negare.
Nervosismo, complesso di inferiorità, paura ci hanno portati a segnarci da soli, come se davanti avessimo undici divinità scese dall'Olimpo.
In realtà, sì poteva fare molto meglio di così. Loro sono molto più forti ma nessuno è imbattibile se affrontato con impegno, concentrazione e fiducia nei propri mezzi. Anche il Bayern ogni tanto perde o pareggia, o comunque non vince tutte le partite con l'avversario che gli si prostra ai piedi.
Pur considerando la difficoltà della partita, per me la Lazio di ieri è bocciata. Spero che faccia tesoro di quest'esperienza per capire con quale testa si giocano certe gare, e anche un po' per capire che la missione non è mai impossibile, ma iniziare a non regalare gol sarebbe già un buon inizio.
Non so perche` continuo a leggere i tuoi post, ma questa parte mi ha ricordato le parole di Lotito. Il Bayern ogni tanto pareggia, ma ha vinto 17 delle ultime 18 partite in Champions (pareggiandone l`altra), altro che impegno, concentrazione e fiducia. Mi sa che non segui molto la Champions.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
beh oddio l'atalanta non ci è superiore.. forse è più abitusta a certi palcoscenici

è ovviamente inteso in quel senso. ha un anno in più di CL a grandi livelli. secondo me non siamo inferiori nemmeno al Porto, ma loro stanno sempre lì, e quasi sempre arrivano agli ottavi.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: FedericoPrati il 24 Feb 2021, 11:18
Più che un ciclo finito a me da la sensazione che siamo andati oltre i nostri limiti, che, ovviamente, questa società più di cosi non può fare perché manca proprio la pecunia, la materia prima e che ho paura che questo sia un acuto e nulla più. Ma spero vivamente di no e scrivo tutto ciò anche per esorcizzare queste mie paure sportive.

Come squadra, con questa gestione, non siamo mai cresciuti verticalmente ma sempre per gradi.
Il discorso del limite delle possibilità non è che sia sbagliato in toto (se per limite si intende vincere la CL e so che sto esagerando) ma lo abbiamo fatto anche quando avevamo Klose ed Hernanes eppure, poco alla volta e con i nostri mezzi, secondo me siamo cresciuti.

Adesso, se il focus è vincere in Europa o fare delle buone figure, la porta principale è l'EL dove puoi fare esperienza di partite che contano ad un livello più abbordabile, tipo, ancora esagerando, Siviglia.
Il problema dell'EL, però, è che non paga (proprio dal punto di vista monetario) quanto la CL e rende meno appetibile perdere punti in campionato dove magari ti giochi il 4 posto per andare a giocartela alla morte.

Comunque, come è stato anche detto, ieri è stata la prima sconfitta in CL, nettissima, anche passando da un girone manco tanto facile e contro i più forti di tutti.
Purtroppo la serata stortissima è capitata proprio con loro.

Adesso, io preferirei arrivare 4 che 5, anche solo per rigiocarci il girone e per cercare di attivare il famoso circolo virtuoso fatto di soldi, visibilità, esperienza europea e, per fare questo siamo in piena corsa in campionato ad 1 punto dalla CL e, al momento, 2 punti dal terzo posto.
Per il prossimo anno, però, accesso alla CL o meno bisognerà fare chiarezza in difesa, dal portiere ai compagni di reparto di Acerbi e, se posso aggiungere, lavorare sulle soluzioni offensive alternative all'entrare in porta palla al piede.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.384
siamo la squadra più debole del lotto ottavi...

Non sono d'accordo.
Porto, Siviglia, Lipsia, Atalanta...
Con una delle prime tre te la giocavi tranquillamente; il problema è che hai preso la più forte e la cosa ci ha annichilito mentalmente.
A prescindere.

esgeggio

*
Lazionetter
* 501
Comunque anche il nostro difensore più bravo, Acerbi, ieri ha fatto molti errori (e non alludo all'autogol ma ad errori di posizione), e lo stesso dicasi per il giocatore con più esperienza, Reina, nel giro palla ha sbagliato come mai lo avevo visto fare. Io credo che il problema sia stato l'enorme forza fisica e tecnica dell'avversario (non tattica perchè comunque dietro concedono tanto), che ha indotto i nostri, ad eccezione dei due/tre che avete già citato, a giocare al di sotto delle loro possibilità. Insomma si è sbagliato tanto perchè all'errore ti ci hanno portato loro.
Tre gol di scarto ci stanno (anche l'Atletico ne ha presi 4 da loro).

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.833
Ah la riserva Süle, ha una trentina di presenze in quella nazionale scarsa che si chiama Germania.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Citazione di: Jeffry il 24 Feb 2021, 11:43
Non sono d'accordo.
Porto, Siviglia, Lipsia, Atalanta...
Con una delle prime tre te la giocavi tranquillamente; il problema è che hai preso la più forte e la cosa ci ha annichilito mentalmente.
A prescindere.

Jeffry, eravamo la squadra che tutte le top avrebbero voluto incontrare. poi possiamo pure indorarci la pillola.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315

Nella sua forza il Bayern a mio avviso ha dimostrato di non attraversare un periodo felice. A fine partita ci hanno concesso 14 tiri in porta e siamo riusciti a prendere la porta 5 volte che contano 2 stracci bagnati di Sergej e Luis Alberto e il gol di Correa.
Loro alla lunga hanno tirato i remi in barca per una questione fisica visto che non mi sembrano la squadra che si fa remore a farti tanti gol quanti possono.

Discussione precedente - Discussione successiva