Citazione di: FedericoPrati il 24 Feb 2021, 11:18
Più che un ciclo finito a me da la sensazione che siamo andati oltre i nostri limiti, che, ovviamente, questa società più di cosi non può fare perché manca proprio la pecunia, la materia prima e che ho paura che questo sia un acuto e nulla più. Ma spero vivamente di no e scrivo tutto ciò anche per esorcizzare queste mie paure sportive.
Come squadra, con questa gestione, non siamo mai cresciuti verticalmente ma sempre per gradi.
Il discorso del limite delle possibilità non è che sia sbagliato in toto (se per limite si intende vincere la CL e so che sto esagerando) ma lo abbiamo fatto anche quando avevamo Klose ed Hernanes eppure, poco alla volta e con i nostri mezzi, secondo me siamo cresciuti.
Adesso, se il focus è vincere in Europa o fare delle buone figure, la porta principale è l'EL dove puoi fare esperienza di partite che contano ad un livello più abbordabile, tipo, ancora esagerando, Siviglia.
Il problema dell'EL, però, è che non paga (proprio dal punto di vista monetario) quanto la CL e rende meno appetibile perdere punti in campionato dove magari ti giochi il 4 posto per andare a giocartela alla morte.
Comunque, come è stato anche detto, ieri è stata la prima sconfitta in CL, nettissima, anche passando da un girone manco tanto facile e contro i più forti di tutti.
Purtroppo la serata stortissima è capitata proprio con loro.
Adesso, io preferirei arrivare 4 che 5, anche solo per rigiocarci il girone e per cercare di attivare il famoso circolo virtuoso fatto di soldi, visibilità, esperienza europea e, per fare questo siamo in piena corsa in campionato ad 1 punto dalla CL e, al momento, 2 punti dal terzo posto.
Per il prossimo anno, però, accesso alla CL o meno bisognerà fare chiarezza in difesa, dal portiere ai compagni di reparto di Acerbi e, se posso aggiungere, lavorare sulle soluzioni offensive alternative all'entrare in porta palla al piede.