Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Imo, finché non si capisce dove ci piazzeremo in campionato, penso proprio che sia il Ds che l'allenatore non si proietteranno ad una nuova stagione. Ad oggi, Inzaghi ancora non ha rinnovato e se Muriqi e Fares non daranno segnali di vita importanti potrebbero essere l'ago della bilancia del destino di Tare.
Per Lotito questa è una squadra da scudetto e che avrebbe dovuto lottare per vincerlo, conoscendolo i risultati finali saranno decisivi per le scelte future.

Sicuramente il prossimo anno andrà svecchiata parecchio la rosa ed andrebbe fatta una semi rivoluzione.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Io non credo che faremo rivoluzioni, salvo cambio di gestione tecnica, perché non ragioniamo così.

Fares, Muriqi ed Escalante verranno aspettati come abbiamo aspettato LA e Lulic (con buoni esiti) o altri con esiti meno fortunati anche perché sono di nostra proprietà.

Penso che saluteremo Caicedo, penso anche Parolo e non riscatteremo Hoedt e Pereira.

Bisognerebbe fare chiarezza in porta con un titolare indiscusso e una riserva affidabile. Strak non accetterebbe mai, giustamente, di fare la riserva quindi o fa lui il titolare e Reina sta in panchina oppure lo devi vendere e sperare di pescare o il titolare indiscusso o, più rischiosamente, uno che si gioca il posto con Reina portandoci però di nuovo nel semi equivoco di questa stagione (al di là degli infortuni di Strak)
In difesa, oltre a Kamenovic se realmente è stato preso, andrebbe speso gran parte del budget con uno che gioca dal 1 minuto senza discussione (terrei onestamente Musacchio come rincalzo low cost), budget proporzionale al nostro piazzamento.

Parolo andrebbe sostituito con uno simile ma anche molto più giovane che non deve giocare per forza dal 1 minuto.

In attacco stessa cosa, sostituire Caicedo con uno che non fa storie in panca ma che abbia del potenziale, sperando che Muriqi sia meglio di quanto visto quest'anno, complice la mancata preparazione e i vari infortuni che lo hanno colpito.

Tutto ciò se non vendiamo un "pezzo grosso" o comunque qualcuno che può fruttare il cash da reinvestire, se la questione porta si risolve a sfavore di Strak i soldi potrebbero venire da lui, tamponare in porta con Reina e investire nel difensore.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.474
Citazione di: JSV23 il 24 Feb 2021, 13:14
Esatto.
Per me in difesa, oltre al serbo, verrà confermato uno tra Hoedt e Musacchio.
E basta.
Sarebbe una scelta altamente masochistica, ma plausibile.

Io comunque non sono un fautore della rivoluzione, primo perché non saremmo in grado di farla (né come tempi né come modi), secondo perché ho il terrore di chi potrebbe arrivare se partisse un pezzo pregiato.

Luciano RE

*
Lazionetter
* 240
Per me, 2 centrali (destro+mancino), 1 tuttocampista di qualità e 1 esterno ambifascia. Via Parolo, Lulic, Musa, Hoedt e Pereira.

Direi: Maksimovic (zero), Marcao del Galatasaray (15-18), Eggenstein del Bremen (15-20) e Faraoni (5-7). Totale: 35-45

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.239

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: SanLazio il 24 Feb 2021, 14:38
Quindi Musacchio è già bocciato?

Al massimo, al massimo, può fare la riserva (riserva, non cotitolare) del titolare a dx.

Ergo uno tra lui e Patric è di troppo.

Come è di troppo Hoedt.

Abbiamo un numero spropositato di figurine, è quello il problema.

Er_PeLaNz

*
Lazionetter
* 920
Se dovessimo riandare in Champions anche quest' anno,50 milioni tutti su izzo e Romagnoli e ti sistemi la difesa per i prossimi 5 anni... Per favore basta scommesse o nomi esotici o dell' est

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: Er_PeLaNz il 24 Feb 2021, 15:16
Se dovessimo riandare in Champions anche quest' anno,50 milioni tutti su izzo e Romagnoli e ti sistemi la difesa per i prossimi 5 anni... Per favore basta scommesse o nomi esotici o dell' est

ma che dici?
Se uno è forte si può chiamare pure kakà

Er_PeLaNz

*
Lazionetter
* 920
Citazione di: Lativm88 il 24 Feb 2021, 15:57
ma che dici?
Se uno è forte si può chiamare pure kakà

Si il senso era che voglio gente sicura e affermata

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Se mi prendono un centrale top mi accontento di un acquisto e la conferma dei nostri titolari di oggi.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.310
Oltre che rinforzare la difesa, abbiamo bisogno di qualcuno che sostituisca Leiva e che sia di caratura superiore ad Escalante, AkAk e Cataldi.
De Paul sarebbe un sogno, io suggerirei Barak che, per certi versi, mi ricorda il miglior Mauri.

Contenuto sponsorizzato

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Citazione di: alasinistra il 24 Feb 2021, 17:57
Oltre che rinforzare la difesa, abbiamo bisogno di qualcuno che sostituisca Leiva e che sia di caratura superiore ad Escalante, AkAk e Cataldi.
De Paul sarebbe un sogno, io suggerirei Barak che, per certi versi, mi ricorda il miglior Mauri.
Ma De Paul è una mezzala, al massimo ti può sostituire il mago

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466
Citazione di: HummingBard il 24 Feb 2021, 13:49
Ma se Leiva continua così tutto l'anno (e ci metto anche il post-infortunio della scorsa stagione) come si fa a pensare che debba essere titolare anche il prossimo?

La Lazio non è una Caritas.

Serve un titolare lì e uno in difesa.

A costo di comprare soli due giocatori in tutto il mercato.
Per una serie di motivi che mi stanno facendo cambiare idea (io lo comprerei eh).

1. Non ricordo tante volte nelle quali abbiamo comprato un pezzo della dorsale senza prima aver ceduto o portato a scadenza il precedente giocatore che occupava la posizione.

2. Escalante sta avendo tantissimo spazio.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: JSV23 il 24 Feb 2021, 18:08
Io prenderei Adrien Silva

Al forum non piace, devi aggiornarti  :)

Citazione di: DajeLazioMia il 24 Feb 2021, 18:09
Per una serie di motivi che mi stanno facendo cambiare idea (io lo comprerei eh).

1. Non ricordo tante volte nelle quali abbiamo comprato un pezzo della dorsale senza prima aver ceduto o portato a scadenza il precedente giocatore che occupava la posizione.

2. Escalante sta avendo tantissimo spazio.

Ma io la mia l'ho detta.

Io Leiva lo saluterei in estate.

Gonzalo, che ho acclamato da solo per tutto il mercato estivo, è una riserva assolutamente degna, ma non può fare il titolare.

Più che altro perché non è uno che imposta, non lo sa fare, è abituato a giocare a due e da noi si sacrifica (bene) nel ruolo di perno centrale.

A meno che non cambiamo qualcosa tatticamente.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.310
Citazione di: HummingBard il 24 Feb 2021, 18:14
Al forum non piace, devi aggiornarti  :)

Ma io la mia l'ho detta.

Io Leiva lo saluterei in estate.

Gonzalo, che ho acclamato da solo per tutto il mercato estivo, è una riserva assolutamente degna, ma non può fare il titolare.

Più che altro perché non è uno che imposta, non lo sa fare, è abituato a giocare a due e da noi si sacrifica (bene) nel ruolo di perno centrale.

A meno che non cambiamo qualcosa tatticamente.
Giusto.
Serve qualcuno che unisca classe e forza fisica, anche per dare meno responsabilità a Savic sui rilanci e sulle palle alte.
De Paul è evidentemente fuori portata.
Barak (che preferisco) o Thorsby sarebbero perfetti.
Ma si può estendere la ricerca senza però fermarsi agli svincolati o fine contratto.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466
Al di là di quello che farebbe ognuno, pensate che a giugno salutiamo Leiva? Vedete i presupposti di un addio?

A me per ora non pare.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466
Citazione di: Tarallo il 24 Feb 2021, 18:32
Resta se è pronto a fare panca.
Quello che fatesti tu, o percepisci questo dalle scelte che vedi?

Discussione precedente - Discussione successiva