Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Saymyname

*
Lazionetter
* 2.984
Purtroppo temo che se la stagione di Muriqi non registri una svolta netta a breve, il suo acquisto difficilmente possa essere assimilato ad altri innesti falliti delle nostre competitors negli ultimi anni; vuoi per età del calciatore, vuoi per il peso economico del suo trasferimento, vuoi inevitabilmente per una questione di appeal. Rischia di rappresentare quello che è stato Nzonzi per gli zozzi di recente, o Doumbia ai tempi di Sabatini.
Sulla questione cessione eccellente, io ci penserei bene prima di vendere il Tucu, nome, a ragione per certi versi, sulla lista di molti: in prima battuta perché è sempre sbagliato vendere un calciatore relativamente giovane al termine di quella che è stata la sua annata più grigia; in secondo luogo, Joaquin è probabilmente uno dei pochi titolari che ha un margine di crescita nelle prestazioni, a fronte di altri in là con l'età che verosimilmente andranno a calare.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.472
Citazione di: JoeStrummer il 28 Feb 2021, 10:20
Questo era esattamente quelle che andava fatto quest'anno, ma al posto delle x sono arrivati Escalante e Hoedt.

In pratica abbiamo gettato nel water una sessione.
Facciamo due.
Il difensore doveva arrivare due anni fa, ed è arrivato Vavro.
Poi ci sarebbe la questione della fascia sinistra.
Marusic è adattato in quel ruolo, non può essere considerato il titolare.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.338
Non ne usciamo. Se non ci sarà un cambiamento radicale nel modus operandi di Tare, i nostri problemi si riproporranno, ed il prossimo anno discuteremo sui vari Kamenovic, Tokoz e Tutino...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: El Matador il 28 Feb 2021, 11:45

Marusic è adattato in quel ruolo, non può essere considerato il titolare.

Pure Lulic lo era.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.472
Citazione di: RubinCarter il 28 Feb 2021, 11:49
Pure Lulic lo era.
Allora manca l'alternativa a Lazzari a destra.  ;)

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.472
Comunque mi sembra si sottovaluti il problema alla base dell'eventuale cessione di un pezzo da 90.
Chi prenderemmo al suo posto?
No... perché chi di dovere in passato ha già fatto capire che anche dopo un'uscita del genere si opterebbe per l'acquisto alternativo.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Biglia, Immobile, Leiva, Acerbi, Correa mi sembrano acquisti sostitutivi buoni

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.461
DLM però se ragioniamo così non vendiamo
e compriamo mai nessuno che è come giocare alla roulette

Un DS bravo qualche acquisto immediato dovrebbe centrarlo, ogni tanto
Certo, non sto dicendo questo.
Ma il rischio è che per farlo devi vendere i giocatori che hanno reso molto di piu della cifra spesa per prenderli.

E con quella cifra, ce lo dice l'eaperienza, prenderemo giocatori massimo da 20 mio (Correa e Muriqi).
Abbastanza facile sbagliare.
Per me.

Preferisco tenermi i forti che ho e aggiungere pochi acquisti mirati. Se li sbagli almeno non precipiti giù.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: El Matador il 28 Feb 2021, 11:58
Comunque mi sembra si sottovaluti il problema alla base dell'eventuale cessione di un pezzo da 90.
Chi prenderemmo al suo posto?

Non è che non ci sia calcio senza SMS o LA (oddio c'ho le palpitazioni solo a scriverlo)
Se proprio devi rimpiazzarli devi andare a cercarti i Berge o i Souček di turno prima che esplodano. O prendi tutto il centrocampo del Genk per 30 milioni, qualcosa esce.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.461
Citazione di: Saymyname il 28 Feb 2021, 11:37
Purtroppo temo che se la stagione di Muriqi non registri una svolta netta a breve, il suo acquisto difficilmente possa essere assimilato ad altri innesti falliti delle nostre competitors negli ultimi anni; vuoi per età del calciatore, vuoi per il peso economico del suo trasferimento, vuoi inevitabilmente per una questione di appeal. Rischia di rappresentare quello che è stato Nzonzi per gli zozzi di recente, o Doumbia ai tempi di Sabatini.
Sulla questione cessione eccellente, io ci penserei bene prima di vendere il Tucu, nome, a ragione per certi versi, sulla lista di molti: in prima battuta perché è sempre sbagliato vendere un calciatore relativamente giovane al termine di quella che è stata la sua annata più grigia; in secondo luogo, Joaquin è probabilmente uno dei pochi titolari che ha un margine di crescita nelle prestazioni, a fronte di altri in là con l'età che verosimilmente andranno a calare.
Comunque non sto paragonando Muriqi ad un altro giocatore nello specifico, se non per fare un esempio.

Sto semplicemente dicendo, giuato o sbagliato che sia, che non possiamo ragionare immaginando il nostro mercato senza errori mentre non facciamo lo stesso giochino con le altre. Non ha senso.
Per me.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.472
Biglia, Immobile, Leiva, Acerbi, Correa mi sembrano acquisti sostitutivi buoni
Nessuno di questi ha sostituito una cessione da 70/80 mln.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.461
Citazione di: El Matador il 28 Feb 2021, 12:03
Sì, condivido.
Occhio.
Per me.

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: El Matador il 28 Feb 2021, 12:03

Perché non l'abbiamo fatta :D

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.472
Citazione di: Tarallo il 28 Feb 2021, 12:01
Non è che non ci sia calcio senza SMS o LA (oddio c'ho le palpitazioni solo a scriverlo)
Se proprio devi rimpiazzarli devi andare a cercarti i Berge o i Souček di turno prima che esplodano. O prendi tutto il centrocampo del Genk per 30 milioni, qualcosa esce.
In generale hai assolutamente ragione.
Ma parliamo della Lazio, con l'impostazione di mercato attuale della Lazio.
Se poi cambiamo modo di approcciarci agli acquisti, allora cambia tutto.
Ma le dichiarazioni passate del DS non vanno in questa direzione.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.472
Perché non l'abbiamo fatta :D
Ma è stata ventilata... e la risposta è stata Yazici  ;)

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.338
Con questa crisi, chi ce li da 70 milioni? 50? Per chi?

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: El Matador il 28 Feb 2021, 12:07

Che ripresosi da un infortunio al crociato sta facendo vincere il campionato al Lille vs il PSG

Mica male ;)

Citazione di: Charlot il 28 Feb 2021, 12:07

Tra l'altro

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.700
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Feb 2021, 12:00
Certo, non sto dicendo questo.
Ma il rischio e che per farlo devi vendere i giocatoei che hanno reso molto di piu della cifra spesa per prenderli.
E con quella cifra, ce lo dice l'eaperienza prenderemo giocatori massimo da 20 mio (Correa e Miriqi).
Abbastanza facile sbagliare.
Per me.

Per me no.
Tant'è vero che al netto della nuova corrente che odia Correa, per me ogni volta che abbiamo speso più di 10 milioni abbiamo sempre pescato bene.
Vavro, durmisi e soprattutto muriqi rappresentano i tre passaggi graduali verso il peggioramento, sia in ordine di costo crescente sia in termini di permanenza al club.

Per me a un certo punto un ds dovrebbe quantomeno invertire la rotta, e anche se vogliamo dare la colpa a Inzaghi per Fares e Musacchio, rimane il problema che chi fa il mercato con un po' di spicci a disposizione (basta paragonarci alla longobarda, i soldi ci sono anche se non tantissimi) in due anni almeno una volta dovrebbe riuscire a migliorare la situazione. Invece è preda del suo egocentrismo e della sua autoconvinzione, e quindi temo piuttosto che sia disposto a sacrificare Inzaghi pur di continuare a operare come meglio crede.

Contenuto sponsorizzato

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.472
Citazione di: Charlot il 28 Feb 2021, 12:07
Ma magari non ce li danno. Così restano.  ;)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: El Matador il 28 Feb 2021, 12:07
Yazıcı è una risposta di lusso, altroché, anche se non viene dal Genk.
Io parlo di gente anche più sconosciuta di Yazıcı.

Discussione precedente - Discussione successiva