2.3.21, il ritorno col torino

Aperto da tommasino, 27 Feb 2021, 23:39

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
La decisione della Asl ha senso, alla fine mi sembra giusto che l'autorità sanitaria decida in tema di salute pubblica, del protocollo della A alla fine me ne frega poco.

La cosa che fa incazzare è che questo accade a targhe alterne, e che noi siamo condannati a reti unificate per aver fatto una telefonata invece di aver mandato una mail. Il campionato sarebbe potuto essere meno falsato di così.

d'accordo su tutto. ma vedendo come è stata gestita la pandemia non sorprende

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.252
campionato buffonata, ma da quasi un anno. da quando si deve giocare per forza perché le scuole sticazzi ma nessuno tocchi il calcio perché se no che cazzo famo a casa?
se la legge la fa il dirigente asl locale dietro pressione evidente (e magari remunerata) del presidente della squadra che VUOLE rimandare la partita, è una buffonata e la salute non c'entra una minchia altrimenti TUTTE le ASL farebbero rinviare TUTTE le partite al primo caso di contagio, e sappiamo che invece non è così. Questa è una vergognosa manovra ipocrita fatta a mestiere da banditi autentici. Tutto il resto sono stronzate a cominciare dalla tutela della salute: ieri i giocatori rimasti al Torino sono tornati ad allenarsi e se i tamponi fatti ieri sera sono negativi (si saprà adesso) prendessero il primo aereo per Roma e non rompessero il cazzo che non hanno niente. E basta cazzate, si giochi.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930
Concordo, sto campionato (come la parte post covid dell'anno scorso), è una vera buffonata

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: Grande Puffo il 02 Mar 2021, 08:15
Quoto chi scrive di rinvio criptato. Ora vediamo quando la rigiochiamo. Il ricorso del Napoli ha impiegato mesi , quindi il 7 Aprile ipotizzato , mi pare a rischio. Io butto 2 cent  sul mercoledì prima del derby .
C'è la 17ma giornata di ritorno

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
Citazione di: laziolello il 02 Mar 2021, 08:49
Potevano anche non scriverlo però di fatto è così. C'è una gerarchia degli organi e i provvedimenti di una Asl sono superiori a quelli della FIGC
Non credo; ti faccio un esempio stupido. Se una squadra non si presenta ad una partita perchè in viaggio gli bloccano il pullman perchè senza revisione perde 3-0 a tavolino; non è che può dire che glielo ha impedito un organo superiore.
Quelle parole hanno sconvolto il senso del protocollo.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
Citazione di: Vincelor il 02 Mar 2021, 08:51

ne faremo due in un giorno, stoicamente.
;)

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
Citazione di: WhiteBluesBrother il 02 Mar 2021, 08:47
se la legge la fa il dirigente asl locale dietro pressione evidente (e magari remunerata) del presidente della squadra che VUOLE rimandare la partita, è una buffonata e la salute non c'entra una minchia altrimenti TUTTE le ASL farebbero rinviare TUTTE le partite al primo caso di contagio, e sappiamo che invece non è così. Questa è una vergognosa manovra ipocrita fatta a mestiere da banditi autentici. Tutto il resto sono stronzate a cominciare dalla tutela della salute: ieri i giocatori rimasti al Torino sono tornati ad allenarsi e se i tamponi fatti ieri sera sono negativi (si saprà adesso) prendessero il primo aereo per Roma e non rompessero il cazzo che non hanno niente. E basta cazzate, si giochi.
Mi trovi abbastanza d'accordo.
Si giochi! O si chiuda tutto.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
E comunque il torino non dovrà andare al terzo grado di giudizio, credo che già il primo ricorso verrà accolto e quindi la partita si potrebbe rigiocare in tempi ragionevolmente brevi.
A meno che la Lazio di Lotito, notoriamente truffaldina coi tamponi, non ne falsifichi qualcuno ogni settimana - in senso contrario a quanto evidentemente fatto fino ad adesso - per chiudere questa ignobile farsa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
Infatti spero salti tutto. Che poi se davvero fosse vera la cosa della crisi e zompassero all'aria squadre su squadre, pure meglio

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Infatti spero salti tutto. Che poi se davvero fosse vera la cosa della crisi e zompassero all'aria squadre su squadre, pure meglio

E quando ce li freghi

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.564
Citazione di: Vincelor il 02 Mar 2021, 08:51
Subito dopo il derby allora  :)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.579
Qualcuno sa come si comportano all'estero in casi come questi?
In Germania, Inghilterra, Francia?

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
La asl si occupa della tutela della salute.
Bene fa a bloccare.
Mi domando come mai non ha bloccato noi quando avevamo una decina di positivi.
C'è un motivo? Qualcuno conosce?

C'è un positivo nella Juve anche.
Variante inglese, leggo.
Eventuali contagi non possono sapersi ora, incubazione è 7/10 giorni, leggo.
Personale o giocatore devi bloccare anche la Juve.
Per forza. O la tutela della salute dipende se poi hai la cl.

Infatti,  in CL se non vai perdi 3-0 a tavolino, quì no.
Quì rinviano.
Anzi no, quì perdi a tavolino ma poi c'è il ricorso e quello lo vinci.
Mi domando chi abbia ragione.

Punto di vista Lazio intanto mi prendo i 3 punti che psicologicamente è meglio averli che no.
Poi vediamo.
C'è il "caos tamponi", Lotito col faccione torvo e da malaffare, la Lazio ha agito tramite telefono invece che con email.
Cazzo. Minimo 3 punti di penalizzazione.

Pagliacci di merda.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.251
Citazione di: Adler Nest il 02 Mar 2021, 09:01
Qualcuno sa come si comportano all'estero in casi come questi?
In Germania, Inghilterra, Francia?

All'estero mi pare che le stiano giocando quasi tutte ormai. A parte le primissime giornate dove in effetti qualche rinvio l'hanno accumulato un pò in tutti i campionati una volta entrato "a regime" il protocollo o robe simili non mi pare abbiano avuto 'sti grandi problemi a giocare e gestire la situazione.
Noi abbiamo scopiazzato il protocollo spagnolo (mi pare) ma alla fine ci si sta rendendo conto che equivale a carta straccia o quasi. Bha.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: tommasino il 02 Mar 2021, 08:53
Non credo; ti faccio un esempio stupido. Se una squadra non si presenta ad una partita perchè in viaggio gli bloccano il pullman perchè senza revisione perde 3-0 a tavolino; non è che può dire che glielo ha impedito un organo superiore.
Quelle parole hanno sconvolto il senso del protocollo.

mmm, esempio non calzante. se il pullman non ha la revisione, ne prendi un altro. Se la ASL ti blocca, non hai alternative. E' effettivamente una causa di forza maggiore.
Ad impossibilia nemo tenetur.
Questo non vuol dire che mi piaccia come si stiano gestendo questi casi. La Lega aveva creato il bonus proprio per questi casi, e il bonus doveva bastare. Te lo sei giocato una volta? Ciccia... mandi la primavera o ti prendi il 3-0, scegli.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.465
La cosa veramente grave è l'accoglimento del ricorso del Napoli, da lì in poi vale tutto
Che Cairo cerchi ogni appiglio per non giocare 'sta partita è pure logico dal suo punto di vista, che je voi di' (insulti a parte per la congenita antipatia) ?Lo scandaloso precedente li fa dormire fra 8 guanciali però a Crotone secondo me lasceranno punti e subito dopo ce pensano l'Inter, la Samp a Genova e la Juve al derby. Se esiste un Dio del pallone si faranno un filotto che levate.
E noi, visto che ci vogliono penalizzare e buttare fuori da tutto (e occhio che si preparano per la beffa a fine campionato magari a vantaggio delle merde), se necessario, dovremo regalare punti a tutte le loro concorrenti. Toro(e magari anche Genoa va) in B il nostro scudetto 2020/2021 . 

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: laziolello il 02 Mar 2021, 08:49
Potevano anche non scriverlo però di fatto è così. C'è una gerarchia degli organi e i provvedimenti di una Asl sono superiori a quelli della FIGC
e meno male. Anche se il fatto che ci sia bisogno di scriverlo fa venire una fitta all'altezza dei reni

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Allora, non vorrei sembrare arrogante, ma vi dico che questa cosa della sentenza del Napoli non c'entra un cazzo.
Il collegio di garanzia ha annullato la decisione del tribunale federale FIGC perché la specifica contestazione disciplinare - la mancata partecipazione alla gara - non era contestabile vista la presenza di un fatto esterno, la "forza maggiore", costituita dai provvedimenti della Asl.

E, infatti, la procura federale sta valutando se istruire un nuovo processo, per la violazione del dovere generico e generale  di comportamento secondo lealtà e probità.

Nel nostro caso, invece, si discuterà unicamente se il protocollo dettato dalla lega sia coercibile o meno. Il che è una cosa del tutto diversa (leggi intervista a Frattini, in fondo).

Pertanto, cari fratelli, in verità io vi dico che Cairo si attaccherà al cazzo e il toro si vedrà confermato il 0-3.

Sulla differenza rispetto alla sentenza di appello, molto severa nei confronti del Napoli, Frattini spiega: "Sono piani completamente diversi. C'è un'inchiesta della procura federale per valutare se quei comportamenti potessero o meno costituire violazione disciplinare. Noi dovevamo giudicare se ci fosse o meno la forza maggiore per trasferirsi a Torino. Abbiamo voluto sottolineare che, in questa fase, non si potevano mescolare le due questioni. Quello di un comportamento da valutare ai fini disciplinare, che non ci riguardava, è quello della impossibilità di prendere l'aereo e andare a Torino. Su questo abbiamo deciso". Le differenze nei giudizi di secondo grado e Coni sono così spiegate dal presidente del Collegio di Garanzia: "Con la riforma della giustizia sportiva nel 2014 si è creata una sorta di cassazione dello sport, ovvero il Collegio di Garanzia, che è fuori dalla giustizia delle Federazioni. Per la prima volta abbiamo un organismo completamente distaccato dalla giustizia delle singole Federazioni, perché noi giudichiamo su tutte le questioni di tutte le corti di tutte le Federazioni. È possibile che i giudizi siano molto diversi. È la garanzia che c'è un ordinamento sportivo di ultimo grado totalmente indipendente dalle Federazioni".

Cesio

*
Lazionetter
* 17.894
L'asl chiaramente fa bene a bloccare la partenza, però vorrei capire una cosa: la norma del regolamento che prevede un unico rinvio a campionato vale o non vale? Perché altre squadre hanno dovuto allenarsi e giocare con parecchie defezioni e c'è invece chi fa come gli pare? Il napoli ha rinviato solo la partita con la juve, secondo tale norma (sempre che non si butti il regolamento nel cesso) l'eventuale ricorso del torino non dovrebbe essere accettato.

Discussione precedente - Discussione successiva