Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
secondo me dovrebbe fa i cambi prima invece.
Comunque Forza Lazio!

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: kelly slater il 02 Mar 2021, 16:09
Beh peró dai Fat, dovrebbe mette la difesa a 4, ammettilo.
Dice forse la mette stasera

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.837
Citazione di: sharp il 02 Mar 2021, 15:55
si però vorrei capire una cosa, se ti presenti con il sesto budget in italia , come fai a pretendere
di dover competere con gli altri per non parlare del resto d'europa ???
se Tare non è all'altezza gli altri DS in italia ed europa dovrebbero essere delle capre ben peggiori di Tare

senza contare che negli anni del DS inadeguato juve a parte sei quello che ha vinto di più(e non solo con Inzaghi),
e quando non hai vinto hai quasi sempre sfiorato la CL

Il fatturato non è immutabile e può variare. Se per vincere serve aumentare il fatturato, si può aumentare il fatturato. Come non lo so ed infatti scrivo su un forum invece di fare il presidente di una squadra di calcio. Però siamo la prima squadra della capitale d'Italia e non dovremmo avere limiti. Poi, i risultati sono un 'altra cosa.
Dovremmo parlare di Lotito, ma a Lotito, ormai, siamo rassegnati. In questo è stato bravissimo, gli va dato atto.
Però, mi spiace per chi vuole parlare di tattica e, quindi, chiudo qui.
Volevo rispondere alla "teoria del grimaldello" che si trova in questo topic.

shaolin

*
Lazionetter
* 2.298
Citazione di: FatDanny il 02 Mar 2021, 16:09
secondo me dovrebbe fa i cambi prima invece.
Comunque Forza Lazio!
esatto, quando vedi che non e' aria non puoi aspetta' l'ottantesimo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
che poi la cosa che me fa abbastanza strano è che se andate a riprendere articoli di novembre si sottolineava come inzaghi sia uno tra gli allenatori che più coinvolge l'intera rosa, quantomeno ad inizio anno.
Poi fa delle scelte e non è vero che usa sempre gli stessi: usa sempre gli stessi laddove le riserve non lo convincono. A quel punto effettivamente tende a sovrautilizzare il titolare a meno che non sia proprio impossibilitato.
Ma è pur vero che se fa questo è perché la riserva non è stata all'altezza delle aspettative o comunque non ha reso in modo adeguato.
Però non appena si parla di questo si sta usando come grimaldello in conto terzi e quindi spostamoce tutti sul topic di Tare.
Io non nego che ci sia anche chi fa questo e non mi pare di avergli mai dato corda, però non è manco possibile che alcuni temi diventino per altri tabù solo in contrasto al primo gruppo.

Perché così se finisce a fare l'apologia della sportellata e l'elogio del singolo contrasto.
Cosa che sicuramente è meglio delle discussioni lette su alcuni social, ma comunque al di sotto di una discussione serena su quel che va e non va alla Lazio.
Cosa che mi sembra di fare sempre, senza mettere croci su nessuno.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Dice forse la mette stasera

Io veramente non la capisco sta mania della duttilità, del multitasking, del camaleontismo.
Una cosa devi fa e la devi fa bene.
Se invece dei titolari hai riserve diversi livelli sotto è piú probabile che facciano bene all'interno di un modulo collaudato o in un modulo diverso dal solito?
Un difensore medio-scarso impara con piú facilità un solo modulo o due o tre?

Poi si, graziarca che gli squadroni con 22 titolari possono sperimentare e mutare anche a partita in corso.
Gac proprio. Io boh.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.194
Il fatturato non è immutabile e può variare. Se per vincere serve aumentare il fatturato, si può aumentare il fatturato.

Eccheccevo'. Senti, non è che potresti indirizzare i tuoi superpoteri anche al debito pubblico?

Il debito pubblico non è immutabile e può variare. Se per garantire i servizi sociali serve diminuire il debito pubblico, si può diminuire il debito pubblico.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: kelly slater il 02 Mar 2021, 16:23
Io veramente non la capisco sta mania della duttilità, del multitasking, del camaleontismo.
Una cosa devi fa e la devi fa bene.
Se invece dei titolari hai riserve diversi livelli sotto è piú probabile che facciano bene all'interno di un modulo collaudato o in un modulo diverso dal solito?
Un difensore medio-scarso impara con piú facilità un solo modulo o due o tre?

Poi si, graziarca che gli squadroni con 22 titolari possono sperimentare e mutare anche a partita in corso.
Gac proprio. Io boh.

Non è che i giocatori più scarsi sono stupidi e non riescono ad assimilare tre idee di gioco in croce. Non è quello il loro limite. I limiti sono tecnici. E sono ingigantiti dal il fatto che alcuni abbiano caratteristiche diverse rispetto ai titolari.

Il modo di giocare della Lazio è ad alto coefficiente di difficoltà. Forse, ripeto forse, quando sei costretto a giocare giocatori più scarsi potresti considerare di giocare in maniera leggermente diversa. Magari in un modo che ne favorisca il rendimento anche per caratteristiche.

Disclaimer (che non si sa mai): non sto dicendo che Inzaghi sia un allenatore scarso, al contrario, la questione è proprio che mi aspetto molto da lui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.461
Se ne devo dire una dico che mi piacerebbe rivedere Marusic terzo a sinistra.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Peccato, perchè Simone oggi pareva avermi ascoltato, facendo un bel turnover  :D

Addirittura Pereira sulla fascia, sostituiti i 3 big a centrocampo e i 2 d'attacco.
Fanculo a Cairo che non ha mandato la squadra.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
meno male allora che non se gioca, perché una roba del genere mi sa tanto di
"volete il turnover? Eccove il turnover"

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

per me scrive sul forum. ed è ZombyWoof

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Mar 2021, 17:48

Due gol due fuorigiochi mancati da lui, per il resto anche a me piacerebbe rivederlo lì, dove se fa bene il problema di non costruire a sinistra si sente meno.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
inzaghi trolla tutti

per me scrive sul forum. ed è ZombyWoof

Quindi ce stai a suggerire che tu potresti essere Tare ????

:? :? :?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.461
Citazione di: Tarallo il 02 Mar 2021, 17:54
Due gol due fuorigiochi mancati da lui, per il resto anche a me piacerebbe rivederlo lì, dove se fa bene il problema di non costruire a sinistra si sente meno.
Ma infatti l'ho scritto pensando a te.  ;)

Ma non ti dico chi mettiamo quinto a sinistra... comincia con la C... :=))

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Reina; Musacchio, Hoedt, Acerbi; Parolo, Pereira, Escalante, Cataldi, Lulic; Caicedo, Muriqi

se sta sul forum venisse fuori perché questa è da segnalazione ai mod

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Mar 2021, 17:57
Ma infatti l'ho scritto pensando a te.  ;)

Ma non ti dico chi mettiamo quinto a sinistra... comincia con la C... :=))

Se richiamiamo Cavanda mi va benissimo  :=))

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.700
Direi che con la formazione di oggi possiamo dire di aver trovato la quadra sul forum!
Daje!

(Un abbraccio a syrinx)

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Mar 2021, 17:48

Ecco.

Intanto oggi pereira a destra sta facendo un partitone.
Quindi i cambi si possono fare.
Bravo Simone, oggi stravinciamo 2/3 a 0, per me. 😇

Discussione precedente - Discussione successiva