Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Tarallo il 02 Mar 2021, 17:54
Due gol due fuorigiochi mancati da lui, per il resto anche a me piacerebbe rivederlo lì, dove se fa bene il problema di non costruire a sinistra si sente meno.

😱😱😱😱

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: Achab77 il 02 Mar 2021, 18:21
Direi che con la formazione di oggi possiamo dire di aver trovato la quadra sul forum!
Daje!

(Un abbraccio a syrinx)

:beer:

Comunque la curiosità di vedere una partita con 'sta formazione me la vorrei togliere.   :=))

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
:=)) :beer:

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: FatDanny il 02 Mar 2021, 19:14
Un'amichevole, volentieri
:=)) :beer:

Quindi il derby di ritorno?  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: syrinx il 02 Mar 2021, 19:27
Quindi il derby di ritorno?  :=))

Ma guarda, dipende come ci arriviamo
:lol:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non scherzate sul derby di ritorno limortaccivostra.
Partita dell'anno.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.410

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: FatDanny il 02 Mar 2021, 17:57
Reina; Musacchio, Hoedt, Acerbi; Parolo, Pereira, Escalante, Cataldi, Lulic; Caicedo, Muriqi

Parolo sarebbe l'esterno destro o il quarto di sinistra?

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Che alcuni cambi indeboliscano il valore complessivo della squadra mi sembra assodato (e non vale solo per la Lazio). Se mancano LF e Radu in difesa si soffre di piu', dunque mettersi in campo in maniera piu' prudente e con una copertura maggiore della difesa potrebbe essere una soluzione

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.476
Chissà quale appunto ci troverà PZ....😉😂

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.239
Lo so che in difesa non ti hanno accontentato, per l'acquisto di un difensore buono affianco a Luiz ed Acerbi, ma con lei me la prendo perché essendo un ottimo mister(parlano i risultati) non ha preteso l'acquisto di questo benedetto centrale di sinistra. Ora Tralasciando la difesa dove abbiamo grandi problemi visti i problemi di Luiz, quello che da l'occhio è la fase offensiva che è molto deludente rispetto alle nostre competitor... 38 gol fatti sono miseri per una squadra che lotta per la champions..
a voi aldila della difesa non preoccupa questa sterilità in avanti ??!

Contenuto sponsorizzato

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.081
Citazione di: SanLazio il 03 Mar 2021, 23:06
Caro Mister
Lo so che in difesa non ti hanno accontentato, per l'acquisto di un difensore buono affianco a Luiz ed Acerbi, ma con lei me la prendo perché essendo un ottimo mister(parlano i risultati) non ha preteso l'acquisto di questo benedetto centrale di sinistra. Ora Tralasciando la difesa dove abbiamo grandi problemi visti i problemi di Luiz, quello che da l'occhio è la fase offensiva che è molto deludente rispetto alle nostre competitor... 38 gol fatti sono miseri per una squadra che lotta per la champions..
a voi aldila della difesa non preoccupa questa sterilità in avanti ??!
Troppe cose mi preoccupano della gestione Inzaghi.
Intanto non comprendo come abbia potuto avallare Hoedt. Alcuni addirittura dicono che lo abbia chiesto lui esplicitamente, ma immagino si intenda che alla fine si sia dovuto accontentare. Però, visto che hai chiesto un centro-sinistra e ti hanno preso Wesley, perché non metti lui centro-sinistra lasciando Acerbi al centro? Anche solo per lanciare un messaggio chiaro: questo mi avete dato e questo utilizzo. Senza inventarsi niente.
Poi non concepisco l'utilizzo di Patric, un giocatore inadeguato spesso preferito ad alternative più valide. Ora potrei citare Musacchio, che deve ancora dimostrare tutto ma che almeno è un centrale (Patric è pur sempre adattato), ma potrei dire anche Bastos, svenduto a due soldi, che era molto più forte di Patric ma mai molto considerato dal nostro mister.
E poi l'attacco. Immobile è esausto? Metti Muriqi. È scarso, molto scarso, ma è quello che ti hanno dato. Stesso discorso, come per Hoedt. Mettilo, e se non va, evidenzia gli errori di Tare in fase di campagna acquisti. Metti in luce le sue responsabilità, troppo spesso mascherate dalla gestione dei nuovi acquisti di Inzaghi. Rendi chiaro ed evidente che in due anni non ti ha preso un titolare degno di questo nome.
A Inzaghi imputo un certo elitarismo e l'incapacità di variare lo spartito. Non sopporto il fatto che non impara mai dai suoi errori, anzi, reitera le stesse scelte, prende sempre le stesse decisioni, basa le sue sostituzioni sulle ammonizioni (veramente irritante) e non ha mai un piano B. In questo, è fin troppo simile al magico DS.

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.605
Citazione di: Assoluto il 04 Mar 2021, 18:18
Troppe cose mi preoccupano della gestione Inzaghi.
Intanto non comprendo come abbia potuto avallare Hoedt. Alcuni addirittura dicono che lo abbia chiesto lui esplicitamente, ma immagino si intenda che alla fine si sia dovuto accontentare. Però, visto che hai chiesto un centro-sinistra e ti hanno preso Wesley, perché non metti lui centro-sinistra lasciando Acerbi al centro? Anche solo per lanciare un messaggio chiaro: questo mi avete dato e questo utilizzo. Senza inventarsi niente.
Poi non concepisco l'utilizzo di Patric, un giocatore inadeguato spesso preferito ad alternative più valide. Ora potrei citare Musacchio, che deve ancora dimostrare tutto ma che almeno è un centrale (Patric è pur sempre adattato), ma potrei dire anche Bastos, svenduto a due soldi, che era molto più forte di Patric ma mai molto considerato dal nostro mister.
E poi l'attacco. Immobile è esausto? Metti Muriqi. È scarso, molto scarso, ma è quello che ti hanno dato. Stesso discorso, come per Hoedt. Mettilo, e se non va, evidenzia gli errori di Tare in fase di campagna acquisti. Metti in luce le sue responsabilità, troppo spesso mascherate dalla gestione dei nuovi acquisti di Inzaghi. Rendi chiaro ed evidente che in due anni non ti ha preso un titolare degno di questo nome.
A Inzaghi imputo un certo elitarismo e l'incapacità di variare lo spartito. Non sopporto il fatto che non impara mai dai suoi errori, anzi, reitera le stesse scelte, prende sempre le stesse decisioni, basa le sue sostituzioni sulle ammonizioni (veramente irritante) e non ha mai un piano B. In questo, è fin troppo simile al magico DS.

Praticamente na nullità assoluta... che me tocca legge.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.081
Citazione di: Paris jr. il 04 Mar 2021, 18:50
Praticamente na nullità assoluta... che me tocca legge.
Ma anziché scrivere "che me tocca legge", controargomenta, no?

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: Assoluto il 04 Mar 2021, 19:10
questi tuoi giudizi su Simone sono veramente ingiusti.
Simone ci ha portato ai trionfi recenti e ci tiene in alto.
Non e' perfetto, ma e' il migliore allenatore che possiamo avere.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.081
Citazione di: Inzaghino87 il 04 Mar 2021, 19:11
questi tuoi giudizi su Simone sono veramente ingiusti.
Simone ci ha portato ai trionfi recenti e ci tiene in alto.
Non e' perfetto, ma e' il migliore allenatore che possiamo avere.
Solo perché ho elencato gli aspetti che non mi piacciono, e non ho menzionato quelli positivi. Il discorso è parziale.
Al netto dei difetti, che confermo e sottoscrivo, lo considero comunque un buon allenatore, in grado di creare una buona unità di squadra e di far rendere al meglio diversi giocatori. Inoltre, il suo sistema di gioco si è dimostrato spesso molto efficace. Altre volte no, ma nel complesso i risultati sono dalla sua.
Se però mi si vuole contraddire, si dovrebbe entrare nel merito delle questioni che ho espresso.

Perché Patric e non Bastos? Qualcuno ha una spiegazione?
Inzaghi ha mai variato modulo e/o modo di giocare in funzione dell'avversario?
Ha mai dimostrato di aver imparato qualcosa dai suoi errori?
Perché Musacchio sembra già bocciato? E quindi ancora, perché Patric no?
Perché Ciro gioca in condizioni non presentabili con mister 18 milioni in panchina?

Io do il 90% delle colpe a Tare, beninteso, ma certe scelte di Inzaghi proprio non riesco a concepirle.

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.605
Citazione di: Assoluto il 04 Mar 2021, 19:10

In un forum posso tranquillamente esprimere dissenso per ciò che dici.
Ma comunque sono i fatti a confutarti: "inzaghi che non impara dai suoi errori, anzi li persevera... prende sempre le stesse decisioni...elitarismo..." se cosi fosse staremmo giocandoci da tre anni la salvezza, non la champions legue... rompendo ogni tanto il deretano alla juve tra l'altro.

Contenuto sponsorizzato

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.081
Citazione di: Paris jr. il 04 Mar 2021, 19:54
In un forum posso tranquillamente esprimere dissenso per ciò che dici.
Ma comunque sono i fatti a confutarti: "inzaghi che non impara dai suoi errori, anzi li persevera... prende sempre le stesse decisioni...elitarismo..." se cosi fosse staremmo giocandoci da tre anni la salvezza, non la champions legue... rompendo ogni tanto il deretano alla juve tra l'altro.
Puoi scrivere quello che vuoi, certo, puoi benissimo pensare che abbia scritto una marea di cazzate, ma a che serve, se non mi spieghi perché?
Comunque che Inzaghi reitera i suoi errori e non impara niente mi sembra evidente dall'identità di squadra, che è sempre quella. Facciamo sempre gli stessi errori, così come esprimiamo sempre le stesse qualità. Dal punto di vista della mentalità e della maturità, io non vedo nessuna evoluzione da qualche anno a questa parte.

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.605
Il ritorno contro l'atalanta mi pare un enorme esempio di come impari dai suoi errori, e il derby di come può cambiare spartito, eccome se può. Sulle colpe di tare posso darti anche ragione, ma l'anno scorso in questo periodo ci stavamo giocando lo scudetto; a me pare che se l'ambiente calcistico italiano non fosse una fogna , avremmo quei punti in più e quella consapevolezza in più da garantire anche a giocatori come farès e muriqi un discreto appoggio e sostegno.

Discussione precedente - Discussione successiva