Joaquín Correa (Topic ufficiale)

Aperto da Axel Latino Heat, 31 Lug 2018, 01:50

Discussione precedente - Discussione successiva

briga

*
Lazionetter
* 284
Ieri ho visto con quale cattiveria tirano in porta Malinovski e Rebic......

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Da panchinare prima di subito, gioca con la grinta di un Koala.
Un centrocampista in più ed un Luis Alberto avanzato.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.091
Citazione di: Sheridan il 28 Feb 2021, 14:54

ha l'intelligenza calcistica di un sasso. gli dice bene che c'è simone in panca e non un matto altrimenti gli partiva

Ecco, vedo questo loop e sale ancora il veleno.
Ho un deja vu dei "tempi miei", di tanto tempo fa, quando per giocare a pallone non era necessaria l'erba sintetica e la doccia calda ma certe volte non c'era nemmeno il pallone e lo facevamo con carta buste e scotch.
C'era sempre il fenomeno, quello che aveva fatto la scuola calcio (che pure quella era un privilegio, ce ne era una per tutto il quartiere se non per due) ma stranamente non giocava con nessuna squadra.
Quello col tocco, col dribbling, quello che effettivamente si incollava la palla la piede e non gliela toglievi più, neanche che sotto la doccia.
Lui non poteva fare il gol semplice, lineare, controllo e tiro.
No.
Lui doveva fare tre piroette, tornare indietro, saltare tre volte a testa ogni difensore, fare il tunnel al portiere e poi, sulla linea, si girava e la toccava di tacco. 
Piuttosto non lo segnava il gol.
A lui fregava cazzi se la squadra vinceva o perdeva.
Quando tornava a casa che aveva fatto due gol era tutto tronfio, neanche lo sapeva di aver perso 8-2.
E in squadra con te sto fenomeno non ce lo volevi mai.
Se ce lo avevi contro ti facevi una bella sudata a corrergli dietro ma almeno gli altri della sua squadra li potevi pure ignorare, come faceva lui.
E qualche volta qualche pizzone lo prendeva, dai compagni, e tornava a casa col pallone... che il più delle volte portava lui senno corca che lo facevi giocà.
Da questo punto di vista gli voglio anche bene, perchè da vecchio di merda mi piace ricordare la mia infanzia/adolescenza.
Però il veleno che mi fa venire quando gioca è esattamente lo stesso di allora che però potevo scaricare prendendolo a calci in culo!
Dice "però in Champions gioca bene".
E certo, nella sua testolina quello è il suo habitat, tutto il resto è allenamento.
Le 20 partite di campionato sono il rodaggio per quelle tre/quattro di Champions, dove giocano, secondo lui, i suoi simili.
Io me lo immagino martedì sera, seduto sulla tazza con lo smartphone che si riguarda tutto impettito il suo gol... i quattro di prima li hanno presi gli altri, mica lui.
Monetizzare, subito, che qualche americano o arabo che pensa che il calcio sia quello lo trovi, e poi prendere un calciatore professionista, non una foca ammaestrata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sheridan

*
Lazionetter
* 5.441
Citazione di: maumarta il 01 Mar 2021, 10:50
Ecco, vedo questo loop e sale ancora il veleno.
Ho un deja vu dei "tempi miei", di tanto tempo fa, quando per giocare a pallone non era necessaria l'erba sintetica e la doccia calda ma certe volte non c'era nemmeno il pallone e lo facevamo con carta buste e scotch.
C'era sempre il fenomeno, quello che aveva fatto la scuola calcio (che pure quella era un privilegio, ce ne era una per tutto il quartiere se non per due) ma stranamente non giocava con nessuna squadra.
Quello col tocco, col dribbling, quello che effettivamente si incollava la palla la piede e non gliela toglievi più, neanche che sotto la doccia.
Lui non poteva fare il gol semplice, lineare, controllo e tiro.
No.
Lui doveva fare tre piroette, tornare indietro, saltare tre volte a testa ogni difensore, fare il tunnel al portiere e poi, sulla linea, si girava e la toccava di tacco. 
Piuttosto non lo segnava il gol.
A lui fregava cazzi se la squadra vinceva o perdeva.
Quando tornava a casa che aveva fatto due gol era tutto tronfio, neanche lo sapeva di aver perso 8-2.
E in squadra con te sto fenomeno non ce lo volevi mai.
Se ce lo avevi contro ti facevi una bella sudata a corrergli dietro ma almeno gli altri della sua squadra li potevi pure ignorare, come faceva lui.
E qualche volta qualche pizzone lo prendeva, dai compagni, e tornava a casa col pallone... che il più delle volte portava lui senno corca che lo facevi giocà.
Da questo punto di vista gli voglio anche bene, perchè da vecchio di merda mi piace ricordare la mia infanzia/adolescenza.
Però il veleno che mi fa venire quando gioca è esattamente lo stesso di allora che però potevo scaricare prendendolo a calci in culo!
E certo, nella sua testolina quello è il suo habitat, tutto il resto è allenamento.
Le 20 partite di campionato sono il rodaggio per quelle tre/quattro di Champions, dove giocano, secondo lui, i suoi simili.
Io me lo immagino martedì sera, seduto sulla tazza con lo smartphone che si riguarda tutto impettito il suo gol... i quattro di prima li hanno presi gli altri, mica lui.
Monetizzare, subito, che qualche americano o arabo che pensa che il calcio sia quello lo trovi, e poi prendere un calciatore professionista, non una foca ammaestrata.

Non posso che quotare tutto

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

ad oggi il giocatore con il maggior coefficiente costo di vendita/impatto

Mic_1985

*
Lazionetter
* 126
Citazione di: maumarta il 01 Mar 2021, 10:50
Semplicemente in Champions, a parte qualche eccezione, le squadre pensano più a fare il loro gioco che a limitare quello avversario quindi non ti ritrovi squadre con 11 giocatori nella propria area.
Su tutto il resto del discorso preferisco non esprimermi, certi epiteti verso i giocatori della Lazio, da tifosi della Lazio li ritengo grotteschi.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Mic_1985 il 02 Mar 2021, 01:43
Semplicemente in Champions, a parte qualche eccezione, le squadre pensano più a fare il loro gioco che a limitare quello avversario quindi non ti ritrovi squadre con 11 giocatori nella propria area.
Su tutto il resto del discorso preferisco non esprimermi, certi epiteti verso i giocatori della Lazio, da tifosi della Lazio li ritengo grotteschi.
A fasi alterne tra l'altro.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
a me non mi sembra che abbia offeso correa

foca ammaestrata poteva risparmiarselo ma più che un insulto è uno stato mentale

insomma si è letta roba molto peggio su un sacco di gente

maumarta

*
Lazionetter
* 7.091
Scusate ma l'italiano non è una opinione.
Dare della pippa a Patric, anche se molto vicino alla realtà, è un epiteto.
Dire che il tipo do giocatore alla Correa è un Globetrotter piuttosto che un campione è sacrosanta realtà.
Che poi io, nel mio piccolo, ho sempre pensato ed espresso che sto ragazzo è più quello che toglie rispetto a quello che dà alla squadra non devo portare le evidenze a nessuno per provarlo.
Se poi per questo qualcuno decide di appiopparmi la patente di laziale a singhiozzo pazienza.
L'età mi ha insegnato a preoccuparmi del giudizio di chi mi conosce, oppure, a proposito di Laziali,
dovrei dire...

A zoccolè io nun so' laziale così!
So' Laziale cosììììììì!!!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: maumarta il 02 Mar 2021, 14:22
Dire che il tipo do giocatore alla Correa è un Globetrotter piuttosto che un campione è sacrosanta realtà.
Che poi io, nel mio piccolo, ho sempre pensato ed espresso che sto ragazzo è più quello che toglie rispetto a quello che dà alla squadra non devo portare le evidenze a nessuno per provarlo.

Io non ho capito niente di quello che hai detto.

Contenuto sponsorizzato

maumarta

*
Lazionetter
* 7.091
Citazione di: Tarallo il 02 Mar 2021, 14:26
Io non ho capito niente di quello che hai detto.

Me so' perso qualche virgola...  :)

Dire che il tipo di giocatore alla Correa è un Globetrotter piuttosto che un campione è sacrosanta realtà.
Io, nel mio piccolo, ho sempre pensato ed espresso che sto ragazzo alla squadra toglie di più rispetto a quello che dà, e non penso di dover produrre prove per confermare la mia coerenza in questo.

Spero di aver fatto pace con l'italiano.  ;)

maumarta

*
Lazionetter
* 7.091
Citazione di: purple zack il 02 Mar 2021, 14:16
a me non mi sembra che abbia offeso correa

foca ammaestrata poteva risparmiarselo ma più che un insulto è uno stato mentale

insomma si è letta roba molto peggio su un sacco di gente

La "foca ammaestrata" non è Correa nello specifico ma il tipo di giocatore che rappresenta.
Il ragazzino è chiaramente cresciuto con i video di Ronaldinho, uno che sfidava le leggi della fisica e che toccava il pallone come pochi altri hanno saputo fare begli anni.
Correa nella sua testa sogna di fare sempre quello ma la sua percentuale di riuscita è, di solito, abbondantemente sotto il 50% dei tentativi.
Chi si propone di fare quello con questi risultati è, per me, classificabile come "foca ammaestrata"... che notoriamente non fanno un gioco di squadra.
E il fatto che lo faccia con la mia maglia contribuisce a farmi rodere il chiccherone ancora di più... altro che epiteti!
Scusate ma io più guardo quel video più smadonno!
Era il 57esimo cazzo!
Tu facevi il tuo compitino e al 57esimo stavi 1-1 con mezzora davanti.
Scusate ancora ma non lo posso proprio guardare...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Grazie maumarta, hai chiarito tutto ma sono in completo, totale e violento disaccordo su Correa. Fiducioso del fatto che questo non te cambia la vita, mando i miei più calorosi saluti. :)

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.252
Speriamo che si riprende e qualche squadra ci da una 30ina di milioni, che va venduto prima di subito.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Con un giocatore da dare via prima di subito speriamo di farci 30 milioni. Ok

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Potremmo fare un pensierino su Cengiz Under.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Si, anche Justin Kluivert, se Justin Bieber non può.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.722
Ho sempre pensato che fosse, potenzialmente, un grande giocatore quasi completamente inespresso. Quest'anno male,male, male ed ha quasi, ormai, 27 anni, non esattamente un ragazzino. Le mie convinzioni vacillano.

Discussione precedente - Discussione successiva