Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.081
Citazione di: Ranxerox il 05 Mar 2021, 14:43
Ineccepibile.
Daltronde è stata sicuramente per questa incapacità (uno su cinque) che la Lazio spende un terzo delle altre competitors e vince di più, spesso gli arriva sopra o se la gioca alla pari.
Quest'anno fuori dalla Champions sono andate: milan, merde e napoli e abbiamo fatto gli stessi punti dell'atalanta, tanto per dire.
Sulla carta, le prime tre incassano più di noi, comprano più e meglio di noi, hanno DS e strutture societarie molto più accreditate della nostra. Peccato che poi il campo ha detto altro.
Sarà stato solo per l'ennesima botta di culo.
Poi ci incazziamo con il mondo intero perché tutti propongono una narrativa negativa della Lazio.
Come tutti i DS Tare azzecca e sbaglia gli acquisti. I risultati (perché quando è funzionale ad una tesi, si ricorre a quelli) sono migliori di alcune altre squadre facendo tutto con meno soldi a disposizione.
Va da sé che è più bravo. Pure se ha preso Muriqi e Durmisi.
Ovviamente il fatto che la rosa della Lazio valga 400 milioni avendone spesi non più di 150/200, depone chiaramente a favore del fatto che Lotito se lo dovrebbe strainculare e cacciarlo, come suggerito da alcuni.
Con quelli che accrescono il  valore dei tuoi asset in maniera esponenziale, di solito, un vero imprenditore, fa così.
Io punterei su un Prade' che con una squadra che viaggia più o meno come la Lazio a livello economico, riesce a fare campionati dove il risultato più probabile è raggiungere una salvezza anticipata. Su quelle tipo il torino del grande imprenditore Cairo, ovviamente, meglio stendere un velo pietoso.
Ah, per ultimo, il fatto di aver passato il girone di Champions in scioltezza conta zero pure quello nella valutazione. Con tutte le pippe che abbiamo in rosa sarà stato opera dello spirito santo... :=))
La Lazio ha una squadra più che buona perché negli anni ha costruito un tassello alla volta, e grazie a diversi elementi riesce a ottenere buoni risultati. Non mi esprimo sul demerito delle altre squadre perché mi interessa poco, se fossi tifoso del Milan o della Roma ne avrei ovviamente tante da dire anche lì.
Questi tasselli che ha inserito, però, invecchiano. Per ora la squadra c'è, ma bisogna continuare a costruire e sono due/tre anni che Tare non porta giocatori validi, spendendo tutti i soldi del mercato per seconde o terze linee. E non che sia la sua intenzione: lui pensa di prendere dei titolari, che poi si rivelano inservibili.
Ora, o Tare si dà una svegliata e inizia a portare titolari seri (del livello di Leiva, SMS, LA, Acerbi e Immobile), o il futuro della Lazio rischia di ingrigirsi. Dal momento che titolari di tale portata non li può prendere tutti in una sessione di mercato, era il caso di non buttare i soldi della Champions in Fares e Muriqi, errori per me imperdonabili.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.813
Citazione di: Assoluto il 05 Mar 2021, 15:43
La Lazio ha una squadra più che buona perché negli anni ha costruito un tassello alla volta, e grazie a diversi elementi riesce a ottenere buoni risultati. Non mi esprimo sul demerito delle altre squadre perché mi interessa poco, se fossi tifoso del Milan o della Roma ne avrei ovviamente tante da dire anche lì.
Questi tasselli che ha inserito, però, invecchiano. Per ora la squadra c'è, ma bisogna continuare a costruire e sono due/tre anni che Tare non porta giocatori validi, spendendo tutti i soldi del mercato per seconde o terze linee. E non che sia la sua intenzione: lui pensa di prendere dei titolari, che poi si rivelano inservibili.
Ora, o Tare si dà una svegliata e inizia a portare titolari seri (del livello di Leiva, SMS, LA, Acerbi e Immobile), o il futuro della Lazio rischia di ingrigirsi. Dal momento che titolari di tale portata non li può prendere tutti in una sessione di mercato, era il caso di non buttare i soldi della Champions in Fares e Muriqi, errori per me imperdonabili.

...è già un passo avanti, ora il futuro rischia di ingrigirsi, mentre prima delle coppe, dei piazzamenti europei, dei derby vinti, delle vittorie contro le big, eravamo senza speranza, senza futuro.

Ottimo.

Sono convinto che nemmeno uno scudetto placherebbe certi discorsi...

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Assoluto il 05 Mar 2021, 15:35
Ma magari! Sono d'accordo, ma Inzaghi non vede oltre la difesa a tre. Per questo dico che è troppo fisso in alcune scelte.
Non vorrei che sembrasse un rintuzzarti fatto apposta, che non è il mio intendimento.
Vorrei però segnalare che al momento le due squadre più efficaci del campionato italiano (inter ed atalanta) giocano con la difesa a tre. Lo interpretano in modo differente (inter un 352 puro, atalanta un 3421 o 3412) ma entrambe a centrocampo, davanti alla difesa, mettono due giocatori molto forti in interdizione (vidal-barella/freuler-de roon).
Quindi è possibile che il problema non sia il modulo in sé (anche perché poi in fase di non possesso difendi a 5) ma come lo sviluppi, con quale atteggiamento e con quali interpreti lo giochi considerate le loro caratteristiche.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.081
Citazione di: Ranxerox il 05 Mar 2021, 15:53
Non vorrei che sembrasse un rintuzzarti fatto apposta, che non è il mio intendimento.
Vorrei però segnalare che al momento le due squadre più efficaci del campionato italiano (inter ed atalanta) giocano con la difesa a tre. Lo interpretano in modo differente (inter un 352 puro, atalanta un 3421 o 3412) ma entrambe a centrocampo, davanti alla difesa, mettono due giocatori molto forti in interdizione (vidal-barella/freuler-de roon).
Quindi è possibile che il problema non sia il modulo in sé (anche perché poi in fase di non possesso difendi a 5) ma come lo sviluppi, con quale atteggiamento e con quali interpreti lo giochi considerate le loro caratteristiche.
Ma figurati, possiamo dibattere finché vuoi.
In realtà sono d'accordissimo su questo: non esiste un modulo giusto e uno sbagliato, ma il modulo giusto per i giocatori che hai a disposizione e/o il modo di interpretarlo nel dettaglio. Certo, coi difensori che ci ritroviamo, preferirei sempre vederne due anziché tre  :p

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.424
cmq sul rinnovo oggi ha detto... " non c'e NESSUNISSIMO problema, col presidente c'e sintonia... "...

Hicks

*
Lazionetter
* 10.001
BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.708
Comunque, non ha detto che rinnovo ci sarà.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504
Non sono un "Inzaghiano" di ferro ma ritengo sia un importante tassello in questa Lazio.
E' un allenatore che veniva dalle giovanili, allenatore nei professionisti da meno di 5 anni, ha commesso i normali errori di crescita ed esperienza, il suo merito maggiore è riuscire a gestire, motivare, unire il Gruppo Squadra, con cui ha un rapporto molto solido.
Sicuramente ha pregi e difetti, come tutti, fa scelte giuste e talvolta meno giuste, anche qui come tutti, di certo fa molto riferimento ai suoi uomini migliori,  cercando di esaltarne le qualità, ma allo stesso tempo mi da troppo l'impressione di dipendere da loro, e quando la squadra è in difficoltà difficilmente trova qualche variante in corso d'opera.
Altro difetto è che al momento è troppo fermo all'impiego di 13-14 giocatori, e talvolta pure di meno, e questo porta la nostra squadra ad avere anche delle cadute inaspettate durante la stagione, visto che giocano più o meno sempre gli stessi, ma questo è anche dovuto al fatto di non effettuare accorgimenti e cambi tattici.
Per quelle che sono le dinamiche e le potenzialità della nostra società penso e spero rimanga per ancora un bel pò di anni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
a me da queste parole sembra che ci sia sintonia nel separarsi a fine stagione.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.424
a me da queste parole sembra che ci sia sintonia nel separarsi a fine stagione.

all'inizio rispondeva a questa domanda dicendo, vedremo, ci siederemo a discutere, avremo tempo per parlare ect...adesso da un paio di mesi a questa parte  invece risponde netto che non c'e nessun problema e c'e sintonia col presidente...e tu ne trai la conclusione che a fine stagione va via...per carita' solo la  morte  è certa a sto mondo...pero' mi pare che  le intepretazioni vanno in direzione  opposta della tua... ;)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Figurati io lo spero. Ricordo pure che tutti erano tranquilli con DV

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.424
Figurati io lo spero. Ricordo pure che tutti erano tranquilli con DV

io no, si era capito da mesi che non avrebbe firmato e tra  l'altro c'erano voci ricorrenti di grandi offerte da altri club, ma  ora Inzaghi dove andrebbe? la  juve, ammesso faccia  una stagione tragica brucia gia' Pirlo ?? uhm..l'Inter caccia Conte scudettato?? il Milan considera fallimentare la stagione di Pioli che  magari li riporta  in champion?? ci sarebbe  il Napoli...ma certo non un ambientino tranquillo...se la rischia ?? tutto puo' essere ma  ad oggi credo che la sua " scions " , come dice Cerqueti, migliore resti la Lazio

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Magari aspettano di vedere dove arriviamo. Con la C.L. rinnova a certe cifre, con la E. L. ad altre.
Po' esse'?

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Basterebbe un contratto con un cospicuo bonus, come tra l'altro fa in generale la Lazio per cercare di aggirare i suoi limiti economici :D

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.424
Basterebbe un contratto con un cospicuo bonus, come tra l'altro fa in generale la Lazio per cercare di aggirare i suoi limiti economici :D

ma  infatti il contratto pronto e sul quale sono d'accordo è esattamente cosi', leggero ritocco e tanti bonus di cui uno molto sostanzioso per  il ritorno in champion...da quello che ho letto qua e la' in questo periodo credo che l'accordo da trovare o ritoccare sia quello sui compensi dello staff...

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504
Citazione di: PARISsn il 05 Mar 2021, 19:43
io no, si era capito da mesi che non avrebbe firmato e tra  l'altro c'erano voci ricorrenti di grandi offerte da altri club, ma  ora Inzaghi dove andrebbe? la  juve, ammesso faccia  una stagione tragica brucia gia' Pirlo ?? uhm..l'Inter caccia Conte scudettato?? il Milan considera fallimentare la stagione di Pioli che  magari li riporta  in champion?? ci sarebbe  il Napoli...ma certo non un ambientino tranquillo...se la rischia ?? tutto puo' essere ma  ad oggi credo che la sua " scions " , come dice Cerqueti, migliore resti la Lazio
NAPOLI.
Pure io penso che si stia andando verso una serena separazione. D'altronde penso che Mister Inzaghi di più difficilmente possa fare con la nostra squadra, non penso che la politica societaria possa cambiare in termini di calciomercato. Poi se dovesse rimanere sarei contento lo stesso, ma comprendere che le strade si possano dividere, d'altronde è anomalo continuare a non ufficializzare un rinnovo a loro detta già raggiunto. Penso si vogliano evitare polemiche e riflessi negativi sulla squadra.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Non penso che Inzaghi prenderebbe mai per il culo i tifosi laziali con questo tipo di dichiarazioni se avesse deciso di andare via.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.055
Onestamente credo che a questo punto il non rinnovo sia più di un ipotesi.
Evidentemente ha/hanno scelto un modo il più possibile sereno per separarsi.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.480
Citazione di: PARISsn il 05 Mar 2021, 19:43
Avevo letto che de laurentis gli avrebbe offerto un triennale a 4 milioni a stagione: fanno 12.
Da noi li prenderebbe in 5 anni.....

briga

*
Lazionetter
* 284
Se dovesse andare via mi dispiacerebbe tantissimo perché reputo Simone il nostro valore aggiunto.

Discussione precedente - Discussione successiva