Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Mar 2021, 00:51
Ranx, ma oggi a parte UN contropiede quand'è che ci siamo sbilanciati (prima del 3-1)? Io ho visto larghi tratti nei quali eravamo schiacciati dietro.

Ci hanno fatto il gol del pareggio su un tiro dalla tribuna sul primo palo al 37imo.
Non ci siamo sbilanciati fino al secondo gol loro ma le linee di difesa e di centrocampo erano sempre poco compatte e loro venivano giù fronte alla porta con troppa facilità.
@ Zoppo, è vero che Hoedt su quell'azione poteva fare meglio ma il gol sta tutto in collo a Reina che non si aspettava il tiro che infatti lo sorprende senza che accenni almeno a provare a parlo.
Anche sul secondo gol Hoedt recuperare e ad affiancare Morata e non gli permette di tirare ad incrociare, ma anche lì Reina becca il gol sul palo che a quel punto doveva coprire meglio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: Ranxerox il 07 Mar 2021, 01:02
Non ci siamo sbilanciati fino al secondo gol loro ma le linee di difesa e di centrocampo erano sempre poco compatte e loro venivano giù fronte alla porta con troppa facilità.
Ma stavamo a volte in 9 dietro il pallone Ranx. È lo stesso tecnico che in altre partite le linee le ha sapute compattare.

Se gli uomini ti passano dietro, se fai girare l'attaccante sistematicamente anche quando sta spalle alla porta, per me il problema è un altro.

E nonostante tutto sempre al 37imo ti hanno segnato perché il portiere ha deciso che era piu importante eventualmente coprire il cross rispetto al primo palo.

Lux67

*
Lazionetter
* 1.974
Citazione di: Zoppo il 07 Mar 2021, 00:57
Ranx oggi stavi facendo la partita del derby. Oddio forse un po' più in affanno.

Ti pareggiano perché un difensore di serie a non solo non rende difficile uno stop, ma si separa dall'attaccante, lo fa girare e dettare il passaggio sull'inserimento. Roba che ti insegnano agli esordienti.
A questi giocatori servono i "badanti". Serve altra gente a coprire. Con un doppio mediano forse arrivava un akak a coprire la minchiata di hoedt. Minchiata terminata da un Reina in versione sedia.

Secondo gol uguale. Escalante fa la minchiata. Hoedt (che ha molte meno colpe) non sa se correre indietro o salire. Un secondo per pensarci e ormai il gol è praticamente già preso. Metti un altro lì e vediamo. Ovvio che davanti creerai molto meno. Ma questi difensori vanno protetti...
Il secondo gol é confezionato da Escalante in collaborazione con Patric. I due appena subentrati.
I due numeri 10 a centrocampo sono duri da sostenere in condizioni ottimali. Figuriamoci con queste defezioni. Leiva dura 30 minuti e la Lazio finisce.
Inzaghi non ha una rosa per competere con la Juventus ma certe sue rigidità peggiorano le cose. Cosa ha dato oggi Acerbi in fase offensiva? Niente che giustifichi la sua assenza dal centro della difesa.
:since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.508
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Mar 2021, 00:27
La parola specifica "somaro"? Nessuno.
Ma basta leggere i commenti per dedurlo.

@sharp

Non mi spiego.
Inzaghi sbaglia. Ma non è questo il concetto. Ad un certo punto da noi gli allenatori non è che vengono criticati per errori, ma proprio perché non ci capiscono più nulla, fanno scelte per alcuni incomprensibili, ripetute, non logiche, assurde.
Diventano dei somari. In poche parole.

DLM io per sbaglio sono capitato , in determinati momenti, sui forum di squadre
i cui allenatori erano definite capre , incapaci, raccomandati,e quando glòi andava bene
in confusione totale,  è il bello/brutto di internet d'altra parte noi parliamo
non succede solo alla Lazio se le cose vanno male (o anche semplicemente non bene)
i commenti sono su quel genere, mi fa strano che tu ti possa meravigliare,
questo senza entrare nel merito (che pioli, per dire ,ad una certa andò veramente in confusione,
ma l'anno prima aveva messo su una squadra che giocava un gran bel calcio)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Mar 2021, 01:00
Sì che ho risposto.

Pensare che la squadra non sia equilibrata e sia messa male in campo perché l'allenatore non sa organizzarla è esattamente quell'approccio che contestavo prima.

Venivamo da 7 vittorie di fila. Lì sapeva organizzarla? E ora che è successo?

Abbiamo superato il girone CL, non la coppa del nonno, da imbattuti. Lì sapeva organizzarla? E ora non più?

Se mi dici che sbaglia qualche scelta ok. Capita, può essere.

Ma quando si comincia a segnalare tutte le topiche tattiche che segnali te e molti altri e tutte insieme significa che il tecnico è completamente andato.

Quindi dopo una serie di vittorie e di obiettivi raggiunti non ci sta capendo più nulla. Può essere eh. Per me non è questo il problema.
Ma io non ti ho chiesto cosa pensi della mia opinione.
Ti ho chiesto se per te la squadra è messa bene in campo ed equilibrata.
Lo è?

Tutte le critiche che riporti si riassumono in una sola, il modulo fisso e immutabile.

Se per te non si può fare niente, va bene.
Ma se io penso che invece si potrebbe provare a cambiare qualcosa, perché invece di accusarmi di insultare Inzaghi (dargli del somaro è un insulto) non entri nel merito e mi spieghi perché non si può o non si deve fare?

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Mi pare che due anni fa siamo arrivati ottavi.

Credo la critica (motivata) sia fattibile.

Inzaghi ha dato tanto per la Lazio, anche a livello di risultati.

Ma se qualcosa non funziona (anche solo nel rapporto societario, linee guida mercato ecc) va fatto presente.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Io stavo facendo un discorso in generale, sei tu che ti sei sentito chiamato in causa.
E ti ho risposto.

Sto solo dicendo che per me non è corretto pensare che un tecnico, che ha vinto 3 trofei e ci ha portato in CL, non veda ciò che per alcuni è semplice vedere.

Per me questa squadra ha evidenti limiti, e per girare come vorremmo tutti deve avere i suoi giocatori più forti in campo (e non è che Radu sia Nesta eh, è solo il piu forte tra quelli che abbiamo noi a sinistra).

Altrimenti puoi mettere una pezza qua e là, e infatti per alcune partite lo abbiamo fatto.

Ultimamente abbiamo perso solo col Bologna tra quelle alla portata anche giocando con le riserve in difesa.

Per me non è assurdo perdere con Bayern l'Inter Juve senza i titolari. Visto che abbiamo pochi giocatori veramente forti.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Va bene, non volevo fare un botta e risposta né tantomeno fare polemica.
Se ho dato questa impressione mi scuso.

Nel merito aggiungo solo che non ne faccio una questione di risultati, ovvio che con Bayern, Inter e Juventus puoi perdere e non è uno scandalo.
Il fatto è che a me sembra che siamo sempre in difficoltà da dopo il lockdown, anche quando vinciamo.
Le uniche due partite di campionato veramente convincenti sono state con merde e merde nerazzurre.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.571
Premesso che ho visto i pezzi causa lavoro vorrei fare una considerazione.  Se ancora non hai capito che a sinistra Acerbi è  nullo per la fase difensiva, se fai continuamente giocare giocatori fuori ruolo, se non capisci che un giocatore non può giocare ( con questa sono 5) continuamente sotto infiltrazioni, se non capisci che il tuo modulo  di gioco ormai lo conoscono pure i sassi, se non capisci che Leiva non devi sostituirlo ma affiancarlo con uno che aiuta a tamponare le incursioni causate dalla tua testardaggine nel non cambiare modulo, se non la pianti di bruciare giocatori (gli ultino Strakoscia e musacchio ), sai cosa ti dico Inzaghi? Amici più di prima ? Grazie di tutto 

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.284
Provo a ragionare sulla partita. Inzaghi l'ha impostata bene, la Lazio ha tenuto per lunghi tratti bene il campo, si e' fatta schiacciare in altri momenti (ma avevamo di fronte la juve). Belle azioni, segnali molto confortanti da Fares in fase offensiva, un po' meno in fase difensiva. Anche i cambi ci stavano, e attribuire a Patric ed Escalante il secondo gol secondo me non ci sta. Cosi' come ricordare il mercato insufficiente, i difensori da bassa serie B, ecc., cose, che ammesso che siano vere, oggi non c'entrano con la nostra sconfitta. Oggi la nostra sconfitta ha un responsabile principale (Reina), che subisce due gol evitabili. Non e' che la Juve ha dilagato e si e' mangiata chissa' quanti gol, proprio per niente, a riprova che Inzaghi ha preparato bene la partita, cosi' come gli succede quando ha una settimana di tempo. Due cose pero' rimprovero a Simone: Reina in porta e far giocare in queste condizioni Immobile. Magari potevamo partire con Caicedo e Immobile poteva subentrare.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.081
Citazione di: Vincelor il 07 Mar 2021, 07:14
Provo a ragionare sulla partita. Inzaghi l'ha impostata bene, la Lazio ha tenuto per lunghi tratti bene il campo, si e' fatta schiacciare in altri momenti (ma avevamo di fronte la juve). Belle azioni, segnali molto confortanti da Fares in fase offensiva, un po' meno in fase difensiva. Anche i cambi ci stavano, e attribuire a Patric ed Escalante il secondo gol secondo me non ci sta. Cosi' come ricordare il mercato insufficiente, i difensori da bassa serie B, ecc., cose, che ammesso che siano vere, oggi non c'entrano con la nostra sconfitta. Oggi la nostra sconfitta ha un responsabile principale (Reina), che subisce due gol evitabili. Non e' che la Juve ha dilagato e si e' mangiata chissa' quanti gol, proprio per niente, a riprova che Inzaghi ha preparato bene la partita, cosi' come gli succede quando ha una settimana di tempo. Due cose pero' rimprovero a Simone: Reina in porta e far giocare in queste condizioni Immobile. Magari potevamo partire con Caicedo e Immobile poteva subentrare.
Reina ha giocato male, è vero, però il secondo gol lo prendi per un errore banale Patric-Escalante e per l'impostazione troppo sbilanciata con Hoedt (HOEDT! L'uomo più lento del pianeta) come ultimo difensore. Reina poteva fare di più, ma non è principalmente colpa sua.
Il gol di Rabiot sì, è tutto di Reina.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.284
Ci sta prendere un contropiede e Hoedt ha fatto quello che deve fare un difensore centrale, lo accompagna all'esterno e gli riduce lo specchio della porta. Anche questo gol e' di Reina

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Mi piace il fatto che si pensi che all'allianz si possa vincere. Credo sia dovuto alle vittorie della Lazio con la Juve con in panchina un somaro.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.284
Personalmente, sto provando a ragionare e mi sembra che sia la parte piu' interessante della discussione, le provocazioni e gli anatemi non danno alcun contributo

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.474
Citazione di: Vincelor il 07 Mar 2021, 07:22
Ci sta prendere un contropiede e Hoedt ha fatto quello che deve fare un difensore centrale, lo accompagna all'esterno e gli riduce lo specchio della porta. Anche questo gol e' di Reina
Ci sta prendere un contropiede, ma non ci sta prendere quel contropiede, causato da un appoggio orribile di Patric, ma proprio orribile...
Che poi Reina sia criticabile mi sembra giusto, ma più sul primo che sul secondo gol. Per me...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Gianluko il 07 Mar 2021, 00:38
Ah, è una deduzione.
Io seguo la Lazio da una cinquantina d'anni e non mi ricordo un allenatore meno criticato di Inzaghi e chi osa farlo sembra si macchi di reato di lesa maestà.
A me sembra in grande confusione e incomprensibilmente legato ad un modulo che gli (e ci) ha dato grandi soddisfazioni ma che non funziona più.
Non fare nulla per proteggere una difesa quantomeno improbabile lo ritengo un errore.
Mettere in campo giocatori fuori ruolo e/o in pessime condizioni fisiche lo ritengo un errore.
Non provare moduli alternativi lo ritengo un errore e potrei continuare.

E non penso che sia un somaro.

Ma quale deduzione a gianlu.
Lo stanno a di in lungo e in largo che è finito e se ne deve andare.
Che poi quale confusione se vai a Torino e giochi la partita, crei più occasioni della Juve e poi perdi per tre errori individuali?
Ndo sta la confusione?
Me pare invece che le idee so chiare, ma gli interpreti purtroppo ogni tanto toppano. di recente un po' troppo spesso.
Io l'unica confusione che vedo è nei laziali, so confusi perché capiscono poco. De calcio e de pallone.
Magari capiscono più di me, ma al 120% meno di Inzaghi. Molto meno di Inzaghi. Su questo non ho alcun dubbio.

Non se tratta di essere fanboy, DLM lo ha spiegato benissimo.
Ma potrei rispondere al contempo che per coprire le stupidaggini delle ultime campagne acquisti si dà contro a inzaghi.

Io non do contro tare, non dico che se ne deve andare.
Ma le responsabilità più grandi sono sue. E anzi se Inzaghi ha avallato questi mercati queste si che sono sue responsabilità (di cui da fuori non possiamo sapere i contorni).
Però oh, guai a parla de mercato qua sopra.
Così ti si può dire che sei un fanboy.
Ve piacerebbe... Voi più dite a Inzaghi che se ne deve andá e più io su sto topic parlo di mercato.

Perché confusione in realtà è mancanza di alternative.
Oltranzismo è inconsistenza di alcuni giocatori della rosa.
Sempre i soliti errori sono errori individuali dovuti a limiti tecnici che c'entrano poco con gli schemi.

Poi sbaglia anche Inzaghi
Per me ad esempio a Milano sbagliò a fare uscire i tenori tutti insieme.
Ma d'altro canto vanno pure gestiti, quindi è un errore che ci sta.

Per me in questa Lazio esistono i titolari (14-15 giocatori) e sotto, molto sotto, le riserve. Che sono mera funzione dei primi.
Le cazzate sulla rosa "tutta importante" va bene per farli rendere, ma è pura psicologia di squadra.
Ed Inzaghi è stato talmente bravo a mischiare le carte che qualche laziale si è veramente convinto di avere una rosa competitiva, riserve comprese.
Dolce lui, so contento che se sente così forte. Un altro merito di Inzaghi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Mi piace il fatto che si pensi che all'allianz si possa vincere. Credo sia dovuto alle vittorie della Lazio con la Juve con in panchina un somaro.

Ce la siamo giocata (neanche male) con una formazione da brivido (e non è che ha lasciato in panca Simeone e Veron).
Prima del somaro, negli ultimi 15 anni quando c'era Juve Lazio guardavamo Die Hard su Netflix, l'esito era meno scontato.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.483
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Mar 2021, 00:06
Quando le cose non vanno e l'allenatore diveta un somaro lo diventa per svariati motivi. Tutti validi. Non cambia mai (Inzaghi), cambia troppo (Petkovic). Si difende troppo (Reja), non si difende abbastanza (Pioli).

Tutti somari.
Partirei da qui.
Il calo della Lazio di Inzaghi in questo periodo, c'è ad ogni stagione, come ad ogni stagione per 8-9  partite c'è l'appannamento  di Immobile in questo periodo dell'anno.
Il punto che Inzaghi spreme le arance che ha.
Sarò un disco rotto, ma se gli avessero messo a disposizione giocatori veri sopratutto in difesa come possibili alternative ai 3 titolari (LF-Acerbi- Radu) , allora magari le cose sarebbero cambiate.
Non credo che Inzaghi so sia completamente rimbambito e non schieri prima Muriqi, Caicedo Pereira Armini Musacchio e Strakosha perché ostaggio dei soliti "senatori".
Ha scelto Marusic a destra rapido e veloce per contrastare quella zecca di chiesa.
Hoedt aveva anche una logica avendo al centro in Morata (che bel giocatore) punto di riferimento.
Hoedt però dopo un avvio di campionato promettente ha mostrato tutti i suoi limiti e tutta la sua lentezza.
L'unica cosa che non capisco è il consentire ad Acerbi così tanta spinta a sinistra.
Il materiale a disposizione è quello.
Una rosa numericamente ma non qualitativamente a posto vecchia e spremuta all'arrivo della primavera.
Se Strakosha non gioca vuol dire che ha qualcosa, non che sta sulle palle ad Inzaghi.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Aggiungo, la difesa LF Acerbi Radu è sette categorie più forte di qualunque alternativa, anche che includa Acerbi a sinistra. Per una semplice questione di uomini e di valore. Bastos era meglio di quello che abbiamo oggi.
Klopp ha perso 5 partite di fila in casa dopo che non ne aveva perse 68 di fila. S'è rimbambito, oppure se gli togli la difesa titolare diventa difficile anche per lui, malgrado l'acquisto del turco da una trentina di bombe mentre noi rincasiamo un vecchio amico e ci facciamo dare uno che non giocava mai?

aleArt

Sostenitore
Lazionetter
* 1.371
Non mi pare difficile arrivare alla conclusione che vista la difesa in emergenza non possiamo permetterci 2 mezzali così offensive col solo Leiva che dura 60 minuti (se ne gioca 1 a settimana), cominciare a giocare più coperti, con l inserimento di un centrocampista difensivo in più alternado uno tra Luis e Sergej finché finché non torni un po'di serenità e condizione? Tanto continuare su questa strada ci sta portando a prenderne 3 a partita e a far figure di palta un po'ovunque...

Ps ringraziare Reina per l inizio di stagione e rimetterlo in panca

Discussione precedente - Discussione successiva