Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tarallo il 07 Mar 2021, 20:51
Per quanto mi riguarda non devo svegliarmi da niente. Le ho viste tutte. Dopo Lazio Udinese (che ha avuto luogo a Novembre, vorrei ricordare, con insulti associati ovviamente) ho cominciato a tifare ottavo posto e a dire che per me contavano 4 partite, più piedi per terra di così. Da due delle quattro volevo dignità, dalle altre due eliminare le deiezioni purulente sperando anche di contribuire al loro quinto posto o peggio.
Il bilancio finora non è neanche malissimo. Se nelle altre due otteniamo anche risultati identici, sarò contento della stagione, pensa. Poi tutto si gioca in estate, però.

Ma perché tu pensi che giocando una volta alla settimana de base rigiochiamo per la cl di sicuro?
E allora si che te devi svegliare, perché torno a dire che i bilanci quelli sono. E voglio capire l'anno prossimo magari con un Savic in meno e di certo non un sostituto dello stesso valore cosa ti dà questa certezza.
Certo che ce spero tara, ma non è quello il nostro livello né penso che falliamo se non arriviamo a quello.
Abbiamo fallito quest'anno, forse anche perché ce la siamo creduti troppo calla. Da tare in giù, noi compresi.

Prima ci si sveglia meglio è.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
La Conference League è il torneo più da me che esista e sarei felice di arrivare un fondo, dopo aver smaltito l'amarezza per una annata che ci ha portato a disputarla.

Se però l'Atalanta che spende la metà di noi in ingaggi va per tre volte di fila in CL togliendoci il posto in CL e lo scudetto del bilancio allo stesso tempo Lotito si facesse due domande eh

Perché a me va bene arrivare sesto se la mia dimensione economica è quella, ma se terzo ci arriva quello che per dimensione economica è ottavo me rode peggio che se ci vanno il Milan o il Napoli, dopo anni che ci siamo raccontati quanto siamo belli e bravi coi due spicci (che ormai non sono manco due) che abbiamo ad arrivare dove arriviamo

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.239
Cragno- Tomyasu- Maksimovic-Faraoni-Torreira- Messias-Berghius

Out:
Staskosha- Hoedt- Patric- Musacchio- Leiva- Lulic- Pereira- Caicedo(oMuriqui) Correa.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.548
Citazione di: FatDanny il 07 Mar 2021, 18:35
Quanta schizzinoseria.
A me invece tolta la cl che ovviamente non ha paragoni, preferisco una conference che possiamo vincere seriamente ad un El in cui, lo dice la storia, massimo arriviamo ai quarti.

Inoltre hai capito male come funziona: per l'italiana qualificata c'è UN turno preliminare a fine agosto, quindi i gironi, se arriva prima va diretta agli ottavi, quindi lo stesso identico numero di partite della EL (mancano i sedicesimi, ma hai il turno iniziale)
Se arrivi secondo hai un turno in più con le terze retrocesse dall'el.
Dove le vedi sta marea di partite in più? Non ci sono.
A me piace vincere, non partecipare.
Ovviamente la CL fa storia a sé, non lo nego mica, anche per gli introiti generati, ma io invece sulla conference punto spudoratamente e spero di vincerla uno di questi prossimi anni. Capisco che adesso non tira, ma resta la terza coppa ufficiale europea e a me farebbe anche più piacere dell'ennesima coppa Italia, con tutto il rispetto per il trofeo nostrano.

La prima finale si giocherà a tirana. Non aggiungo altro, per me è un segno  :=))
sono del tuo stesso parere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
La Conference League è il torneo più da me che esista e sarei felice di arrivare un fondo, dopo aver smaltito l'amarezza per una annata che ci ha portato a disputarla.

Se però l'Atalanta che spende la metà di noi in ingaggi va per tre volte di fila in CL togliendoci il posto in CL e lo scudetto del bilancio allo stesso tempo Lotito si facesse due domande eh

Perché a me va bene arrivare sesto se la mia dimensione economica è quella, ma se terzo ci arriva quello che per dimensione economica è ottavo me rode peggio che se ci vanno il Milan o il Napoli, dopo anni che ci siamo raccontati quanto siamo belli e bravi coi due spicci (che ormai non sono manco due) che abbiamo ad arrivare dove arriviamo

ma infatti a bergamo so' più bravi.
Punto.
magari negli 11 titolari hanno qualcosa in meno di noi, ma hanno costruito una panchina perfettamente funzionale alla loro rosa.
Non pensano che gasperini sia integralista, ma hanno preso giocatori funzionali al suo gioco.
Non negli 11 ma nei 22.
Hanno visto che quel gioco funzionava e quindi i mercati successivi non hanno posto a gasperini un problema su come riadattare l'atalanta ma hanno permesso di confermare quel gioco con qualche alternativa in più.
Questo - tra parentesi - si chiedeva anche a noi quest'anno, ma forse ce sentivamo talmente forti de pensà già pure ad offrire 3-4 varianti.

Questo per me è essere più bravi, se lo fai spendendo poco ancora meglio.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Fat, nell'era Lotito le volte che siamo andati in o abbiamo sfiorato la CL non è affatto irrilevante. Ricordo un rigore di Zarate, un gol di Vecino e sicuramente altri casi. Il tutto facendo l'Europa league, che ci ha dato solo stanchezza, infortuni, viaggi allucinanti, freddo cane sugli spalti.
Sto con vaz al 100%,fare la CL 3 o 4 volte di seguito sarebbe la base per il salto (senza dimenticare forse anche qualche sponsor) e per me per farla bisogna abbandonare le varie serie C europee tanto care all'amato Gulp che colleziona magliette improbabili.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.692
Scusate ma come Italia non qualifichiamo 4 in Ch.L e 3 in E.L???

La Confederation League é per ottavi...visto che la vincente della Coppa Italia é una delle prime 6.

sbaglio o mi sono perso qualcosa :s :s?

maratoneta

*
Lazionetter
* 933
Cmq si vedono le cose ricordo che mancano ancora tante partite alla fine prima di fasciarci la testa direi di aspettare che ce la i si rompa,non sono contento neanche io ma troppo pessimismo rega'!!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Quello che possiamo fare attualmente è razzolare il più possibile CI, Supercoppa, EL e adesso pure ConfL.
Continuiamo quindi a crescere auto condannandoli ogni  a vincere questo vasellame. Deve diventare un'ossessione!
Poi ti ritrovi forte davvero e a quel punto cominci a giocarti un CL come si deve.
Imho.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: RG-Lazio il 07 Mar 2021, 21:03
Scusate ma come Italia non qualifichiamo 4 in Ch.L e 3 in E.L???

La Confederation League é per ottavi...visto che la vincente della Coppa Italia é una delle prime 6.

sbaglio o mi sono perso qualcosa :s :s?

te sei perso parecchio :lol:

Da quest'anno in EL vanno solo quinta e vincente coppa italia (due posti)
Sesta in Conference. Se la coppa italia la vince una delle prime sei in conference ci va la settima.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: FatDanny il 07 Mar 2021, 21:01
Punto.
magari negli 11 titolari hanno qualcosa in meno di noi, ma hanno costruito una panchina perfettamente funzionale alla loro rosa.
Non pensano che gasperini sia integralista, ma hanno preso giocatori funzionali al suo gioco.
Non negli 11 ma nei 22.
Hanno visto che quel gioco funzionava e quindi i mercati successivi non hanno posto a gasperini un problema su come riadattare l'atalanta ma hanno permesso di confermare quel gioco con qualche alternativa in più.
Questo - tra parentesi - si chiedeva anche a noi quest'anno, ma forse ce sentivamo talmente forti de pensà già pure ad offrire 3-4 varianti.

1.
Gasperini il gioco lo ha cambiato, a voglia se lo ha cambiato. E mica di poco. Tanto che el papu se ne è ito.

2.
L'atalanta senza gli esterni ha preso la sveglia da noi. E che sveglia.
Sta rosa lunga non c'era.

3.
Non credo nessuno pretenda la CL.
Ma che roda fottutamente il xulo per aver gettato al cesso l'eccellente lavoro fatto, questo credo debba esser compreso e concesso.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.692
Citazione di: Tarallo il 07 Mar 2021, 21:03
Fat, nell'era Lotito le volte che siamo andati in o abbiamo sfiorato la CL non è affatto irrilevante. Ricordo un rigore di Zarate, un gol di Vecino e sicuramente altri casi. Il tutto facendo l'Europa league, che ci ha dato solo stanchezza, infortuni, viaggi allucinanti, freddo cane sugli spalti.
Sto con vaz al 100%,fare la CL 3 o 4 volte di seguito sarebbe la base per il salto (senza dimenticare forse anche qualche sponsor) e per me per farla bisogna abbandonare le varie serie C europee tanto care all'amato Gulp che colleziona magliette improbabili.

dai su, quale sarebbe il viaggio allucinante??? per la Ch. siamo andati in Belgio, Russia e Germania...cosa che ci é capitata anche in E. League.

Sugli infortuni...a me sembra che ne abbiamo tanti indipendentemente da quante volte giochiamo...e questo dipende dalle carenze di alternative.

L´Atalanta merda forma meglio e compra ancora meglio...e soprattutto allena meglio, visto che riescono a far raggiungere a tutti un livello atletico notevole.

Forse se iniziamo ad investire e professionalizzare altri settori forse forse faremmo un passetto verso quella continuitá in Ch.L che tutti vogliamo

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
1.
Gasperini il gioco lo ha cambiato, a voglia se lo ha cambiato. E mica di poco. Tanto che el papu se ne è ito.

2.
L'atalanta senza gli esterni ha preso la sveglia da noi. E che sveglia.
Sta rosa lunga non c'era.

3.
Non credo nessuno pretenda la CL.
Ma che roda fottutamente il xulo per aver gettato al cesso l'eccellente lavoro fatto, questo credo debba esser compreso concesso.

1. La base del gioco di Gasperini è quella, con o senza Papu.

2. Eh sticazzi de na sveglia. Farei volentieri a cambio.
Loro che ce danno na sveglia in campionato, e noi che per tre anni andiamo in CL (anche perché in sti tre anni ce so state diverse sveglie de verso opposto).
Sta rosa c'è, chiaro se te mancano tre esterni su quattro va in difficoltà chiunque, pure l'inter

3. questo certamente, io per primo.
Me rode er culo a stecca dell'occasione persa e del fatto che rischiamo di dover ricominciare da capo.
Certo che me rode er culo. Ma inizio a farmene una ragione prima che proprio arrivi la doccia.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.692
Citazione di: FatDanny il 07 Mar 2021, 21:11
te sei perso parecchio :lol:

Da quest'anno in EL vanno solo quinta e vincente coppa italia (due posti)
Sesta in Conference. Se la coppa italia la vince una delle prime sei in conference ci va la settima.

Az...e come lo completano il tabellone di Europa League??

in ogni caso ad oggi in Conference Cup ci sarebbero anche Tottenheim, Betis e Borussia Dortmund...non é che faccia proprio schifo schifo.

Peró mi sembra troppo...dobbiamo arrivare nei primi 6 pochi cazzi

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: FatDanny il 07 Mar 2021, 21:17
1. La base del gioco di Gasperini è quella, con o senza Papu.

2. Eh sticazzi de na sveglia. Farei volentieri a cambio.
Loro che ce danno na sveglia in campionato, e noi che per tre anni andiamo in CL (anche perché in sti tre anni ce so state diverse sveglie de verso opposto).
Sta rosa c'è, chiaro se te mancano tre esterni su quattro va in difficoltà chiunque, pure l'inter

3. questo certamente, io per primo.
Me rode er culo a stecca dell'occasione persa e del fatto che rischiamo di dover ricominciare da capo.
Certo che me rode er culo. Ma inizio a farmene una ragione prima che proprio arrivi la doccia.

Tipo come se ti mancano due titolari su tre in difesa?

Io a cambio con l'atalanta non lo faccio mai.
Innanzitutto io ho alzato i trofei e loro no.
Poi lì fa un freddo lupo.
Crepi.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Secondo me più di noi l' Atalanta ha il settore giovanile che gli ha permesso di tirare su un botto di soldi da poter investire di nuovo. Mancini, bastoni,Caldara, conti,Barrow,kulusewsky e il giocatore andato allo united. Fatevi 2 conti. Questi sono i primi che mi vengono in mente degli ultimi anni. Poi sono bravi a comprare ma la differenza sostanziale è lì mio parere

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Kamenovic mi pare molto ordinato, buon piede e velocità benché sia una bella branda. Molto bene le diagonali e l'occhio fisso sull'avversario in fase difensiva.
Gioca come esterno basso a quattro. Per me torniamo a quattro dietro altrimenti non avrebbe senso. Pavlovic era molto simile ma con meno gamba e giocava a quattro.

Per giocare a tre dietro servono top difensori molto più veloci nel breve, esplosivi, come Ramos, Romero e simili...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Tipo come se ti mancano due titolari su tre in difesa?

Io a cambio con l'atalanta non lo faccio mai.
Innanzitutto io ho alzato i trofei e loro no.
Poi lì fa un freddo lupo.
Crepi.

no tre su quattro significa che ti mancano i titolari e una riserva su due.
Sarebbe come se ne mancassero quattro in difesa.
Comunque è chiaro che siamo in difficoltà soprattutto per quello. Il punto è che le riserve ad oggi non ti fanno perdere solo con la juve (cosa che ci sta) ma pure col bologna.
E soprattutto singoli errori vanificano un impianto di gioco che a me sembra ancora valido.
L'Atalanta si è permessa di buttare fuori il Papu e ha mantenuto il trend. Fuori ilicic stessa cosa. Pensa se noi mettevamo fuori LA, secondo te andava allo stesso modo?

Come dice Ardaizinho a Bergamo c'è un'ottima programmazione.
Noi abbiamo avuto intuizioni migliori e campiamo su quelle. Ma l'Atalanta ha una programmazione migliore.
Me fa abbastanza ride invece l'argomento "noi abbiamo alzato trofei e loro no" quando fino ad un secondo prima si sostiene che sia meglio andare 3 volte di fila in CL invece che alzare un trofeo minore.
Va bene tutto, però decidiamoci.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.665
Citazione di: Millenovecento Lazio il 07 Mar 2021, 21:26
Per me torniamo a quattro dietro altrimenti non avrebbe senso.

Dici tipo gli acquisti di vavro, Musacchio e Hoedt (sempre giocato a 4) o di jony (mai fatto il 5 a sx)?
:=))

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: FatDanny il 07 Mar 2021, 21:01
Punto.
Non negli 11 ma nei 22.

Ok. Sono d'accordo.
Lotito, Tare e anche Inzaghi riflettessero su questo.
Che gli voglio spaccare il qlo anche in classifica, non voglio solo alzargli un trofeo in faccia in mano a Bastos.

Discussione precedente - Discussione successiva