Citazione di: vaz il 08 Mar 2021, 08:24
le nazioni dal 1º al 5º posto, cui spetterà una sola rappresentante;
le nazioni dal 6º al 15º posto, con due rappresentanti;
le nazioni dal 16º al 50º posto, con tre rappresentanti;
le nazioni dal 51º al 55º posto, con due rappresentanti;
la federazione del Liechtenstein, con la vincitrice della coppa nazionale non essendovi un campionato locale
queste le partecipanti. pentitevi che siete ancora in tempo.
ce manca solo che la finale si giochi a tedesca.
grazie di aver dimostrato inequivocabilmente che si tratta di una competizione tutt'altro che da scartare.
Non è un torneo estivo come l'intertoto ma una competizione in tutto e per tutto simile a CL ed EL, ma di livello chiaramente inferiore, come d'altronde a noi congeniale visto che con i TITOLARI non siamo mai arrivati oltre i quarti di EL, perché evidentemente fatti di squadre più attrezzate di noi.
Ma se chi è arrivato in tutta la storia dell'Europa League massimo ai quarti si atteggia a schizzinoso manco avesse dodici trofei europei in bacheca forse c'è qualcosa che non va.
Se un tifoso delle strisciate fa i commenti in merito che avete fatto tu e Tarallo ieri lo capisco, ci sta, il palmares sostiene la tesi.
QUALSIASI altro tifoso di una squadra senza quella texture che disdegna un torneo europeo, ufficiale, fatto non per inviti ma per meriti sportivi per quanto non nei campionati maggiori per me è degno di essere deriso.
E per altro, se proprio parliamo di sportività, dimostra invece proprio di aver assunto la logica del calcio business in cui se stai nella competizione coi sordi bene sennò sticazzi. se vieni da un campionato minore non meriti rispetto, perché sei il burundi del calcio, sai che noia per noi caput mundi dover perdere tempo co questi?
Altro che va a farsi benedire lo spirito di competizione...
Da sesta forza di un campionato maggiore (quali SIAMO, piaccia o no) realizzano un torneo in cui le seste forze dei primi cinque sono le teste di serie e diciamo che è uno schifo.
Io boh, me sa che non è chiaro che implicitamente le cose so' due:
- o ci crediamo più di quello che i freddi numeri dicono
- o disprezziamo la nostra stessa condizione e questa competizione ce la ricorda troppo.
Io invece non ho nessun problema né con questa, né con l'ipotesi che la Lazio sia anche meno di questo (lo è stata per larga parte della sua storia).
Anzi a me fa sempre più schifo ar cazzo la serie a di juveinterinterjuvejuvejuvejuvejuvejuveinterjuvejuvejuve che magari se facessero sta cazzo de superleague e se tojessero da li [...].
Non perché me piace il "calcio popolare" ma perché vorrei tornare a vedere una competizione VERAMENTE sportiva.
Ma appunto si scambia lo spirito di competizione sportiva con lo sport business dove non è lo sport a vincere ma l'accumulazione.
Che poi avessi detto "che schifo la CL visto che non la possiamo vincere".
Bella la CL, ma so' altrettanto belli i trofei che se ponno vince.
Anche perché sennò col cazzo che dici all'Atalanta "io però ho alzato trofei".
Anzi a leggere diversi commenti di ieri sera mi sembra sensato se i bergamaschi rispondono "ma sticazzi delle coppe italia, noi stiamo andando regolarmente in CL".